|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2013, 03:55 PM
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 02:15 PM
Non mi è ben chiaro perchè un uomo che guadagnerà 1400€ al mese in una città dove un monolocale in affitto ne costa 900 dovrebbe rischiare di lasciarci le penne, game, mame o qualunque altro meccanismo psicologico. Al di là di questo condivido con il messaggio lanciato dal principe |
|
|
(#18)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
24-05-2013, 02:24 PM
Infatti la lezione di cui prince parla è proprio questa:
Non ho dubbi che se fossi stato al posto del vigilante me ne sarei sbattuto allegramente il cazzo di difendere gli interessi commerciali di un gioielliere che dopo una settimana becca pure il risarcimento assicurativo; al primo cazzottone sarei andato lungo disteso a terra fingendomi moribondo fino a che non mi avessero chiamato l'ambulanza... |
||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 02:30 PM
Beh oddio, più che perdere la faccia reagire di fronte ad un gruppo di rapinatori ti fa fare figura del fesso. Io ho interpretato il concetto più in chiave dell'altro 3d, dove si parlava di ragazzetti fuori dalle discoteche, "onore" e quant'altro. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 04:15 PM
In chiave di autodifesa, la prima cosa è saper incassare. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 04:16 PM
Meglio svenire al primo colpo, sperando che non infieriscano sulla carcassa. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 05:01 PM
infatti hai centrato il punto perchè farsi ammazzare per pochi spiccioli. comunque sfido quello che sa incassare colpi provenienti da una mazza da baseball |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 05:47 PM
Il punto è che le guardie servono contro zingari, drogati e ladruncoli che altrimenti minacciando i commessi con una siringa o un cacciavite sarebbero li tutti i giorni per rapinare qualche centone. Che poi un tale di 1.90 sia un buon deterrente in questi casi è ovvio ma potrebbe farlo chiunque quel lavoro. A occhio e croce una gioielleria in via della Spiga ha più valori di una piccola filiale di banca, se dovessero veramente "proteggerla" fisicamente servirebbe una squadra di soldati. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 07:32 PM
Concordo su tutto quello che dite, e credo anche che in ottica autodifesa la prima opzione sia evitare in ogni modo lo scontro...Ovvio che se la prima opzione fallisce bisogna provare altro. In ogni caso credo che lo studio di un' arte marziale tradizionale (impostata come è impostata nella nostra società, cioè molto fumo e poco arrosto) non abbia alcuna utilità. Molto più utile un qualsiasi sport da combattimento (judo, lotta, pugilato, ecc...ma anche rugby) che abituano al contatto "pieno" con l'avversario (seppur con molte limitazioni e regole) e che ti consentono di avere degli automatismi molto ben collaudati (le cadute nel judo e nella lotta ad esempio). |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|