|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
libero commercio UE-USA -
18-06-2013, 03:48 PM
libero commercio UE-USAIn questi giorni si sta tenendo il G8 in Irlanda del nord ed ho sentito che è stato proposto un decreto di libero commercio tra UE ed USA. Qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2013, 03:51 PM
Se ne sta parlando, parrebbe che la cosa s'ha da fare ma cose sempre i tempi saranno lunghi. Circa un paio d'anni (almeno così hanno detto) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2013, 03:57 PM
EHHHHHHHHHH!? sto capendo giusto? Perchè non noto enfasi nei toni? Io compro la nowfood nel caso |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2013, 04:06 PM
Il motivo è che probabilmente passeranno ancora un paio d'anni. Inoltre io ho letto un discorso generico e nulla di specifico quindi non ho capito bene in cosa consista, perchè da quello che ho letto può essere tutto e il suo contrario. Per esempio potrebbe essere benissimo un patto commerciale sulle grosse transazioni, quindi non un abolizione delle dogane come in europa. Dopotutto il nome è Transatlantic Trade and Investment Partnership, io se compro le nike o le vitamine "a bumbazza" dubito di rientrare nei loro interessi Ovviamente se vuoi comprare la now foods rientreresti in quel caso, quindi tu avresti comunque giovamento |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2013, 04:22 PM
io approfittero di tutte le iniziative tipo 3x2, san patrick day ecc che organizzano gli ecommerce per le cose di abbigliamento si potrebbe fare che si va da footlooker si dice che si pensa e poi si ordina online |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2013, 04:41 PM
Non è ancora stato approvato, è una proposta per ora. Le stime parlano potenzialmente di enormi vantaggi economici sia per USA che UE. Bisognerà vedere se le lobby protezionistiche riusciranno a bloccare tutto |
|
|