Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Info per acquisto ginocchiere rehband - 26-07-2013, 04:28 PM

Info per acquisto ginocchiere rehband

Ciao a tutti

Ieri una delle mie ginocchiere ha ceduto e ora dovrei acquistarne un paio, ho pensato alle rehband da 5mm 7751.

Leggendo in rete ho letto che la misura consigliata sia la L (15cm sotto il ginocchio 36-39cm). Nel mio caso sono a 40cm circa.

Vorrei chiedere a chi ha già queste ginocchiere se effettivamente si ritrovano in queste indicazioni. Non vorrei prenderle troppo larghe (le M sono da 33-36cm) in quanto penso che tendano a cedere con l'uso.

Simili ho letto che hai acquistato le titan 7mm xs, una taglia decisamente più piccola rispetto alla misura consigliata. Che tu sappia lo stesso discorso vale per le rehband? Vorrei delle ginocchiere piuttosto strette da usare in gara ma anche nei wo.
Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 05:01 PM

Sono molt simili come misure , ho ancue delle rehband L che mi sono larghine e dopo qualche utilizzo hanno cominciato a sfilarsi da sole !
Le xs sono effettivamenrlte strettissime (ho circa 40 anche io) e forse per gli allenamenti di tutti i giorni son esagerate , direi che una s va bene se non hai un polpaccio molto ipertrofico (altrimenti rischi che ti blocchi la circolazione)
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 05:21 PM

Quindi mi consigli di prendere le rehband S per gli allenamenti? Il polpaccio non è poi tanto grande (come ho detto da rilassato non va oltre i 41cm), spero solo che le S mi entrino le prime volte
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 07:47 PM

E si sono elastiche per entrare entrano ! Considera che ho avuto sia L che M e entrambi dopo un pò si sfilavano da sole , l'unica cosa è appunto il polpaccio che è dove sono più strette e potrebbero dar fastidio
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 07:48 PM

Ciao Alex, io ho un paio di Rehband 7751 ed effettivamente con l'uso cedono un pò, io all'inizio le tiravo parecchio per metterle (niente di difficile eh) mentre ora scivolano meglio restando comunque al loro posto durante le Ol's.

Io ho preso una taglia M e le mie circonferenze, prese da in piedi rilassato, sono:

- 41 cm (appena sopra la rotula)
- 39 cm (al centro della rotula)
- 35 cm (sotto la rotula)
- 36 cm (polpaccio, 15 cm sotto la rotula)

Spero che le mie informazioni ti siano utili.

Ultima Modifica di milo : 26-07-2013 07:51 PM.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 12:04 AM

Innanzitutto vi ringrazio entrambi per le informazioni

Queste sono le mie misure,

- 42 cm (appena sopra la rotula) +1
- 40.5 cm (al centro della rotula) +1.5
- 36.5 cm (sotto la rotula) +1.5
- 39 cm (polpaccio, 15 cm sotto la rotula) +3cm

Ho la gamba un po più grande quindi la M dovrebbe andar bene ma, vorrei comunque tentare con una S.

Prof nei tuoi video ho visto che hai delle rehband 5mm. Tu che taglia hai preso?
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 02:52 AM

Queste son le mie :

47 appena sopra la rotula
41 rotula
37 appena sotto la rotula
41 polpaccio

Considera che due ragazzi in squadra che son più piazzati di me sia a livello muscolare che schelettrico usano la M sia di rehband che titan ... poi vedi tu insomma , forse l'utilizzo delle fasce ti scombussola un attimo i valori di stretto/largo
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 09:32 AM

Per l'uso che ne faccio io la M va benissimo, più stretta mi diventerebbe di ostacolo nella accosciata completa dello squat frontale, ma è anche vero che chi pratica PL, ed è abituato alle fasce, ha una percezione, un'esigenza, ed una sopportazione alla tortura , differenti.

Se vuoi il parere di Prof credo ti convenga scrivere direttamente sul suo diario o contattarlo privatamente.
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2013, 10:35 AM

che differenze ci sono tra queste e le fasce da pl quelle bianche e rosse che sono le più leggere e confortevoli?
a me succede con carichi alti di sentire le ginocchia un po' strane con certi esercizi anche se mi riscaldo bene
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 10:55 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
che differenze ci sono tra queste e le fasce da pl quelle bianche e rosse che sono le più leggere e confortevoli?
a me succede con carichi alti di sentire le ginocchia un po' strane con certi esercizi anche se mi riscaldo bene
Dipende se intendi le Olympians (tagliate a 1mt) la differenza non è moltissima , aiutano di più a livello di stabilizzazione delle rotula ma non hanno quell'effetto "scalda ginocchio" che danno le ginocchiere .
Diverso sono le RedDevil della Titan (sempre bianche e rosse) che sono a tutti gli effetti una fascia prestativa e per quanto siano le più tenere danno comunque dei bei kg in più
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2013, 11:23 AM

Quote:
simili23
Visualizza Messaggio
Dipende se intendi le Olympians (tagliate a 1mt) la differenza non è moltissima , aiutano di più a livello di stabilizzazione delle rotula ma non hanno quell'effetto "scalda ginocchio" che danno le ginocchiere .
Diverso sono le RedDevil della Titan (sempre bianche e rosse) che sono a tutti gli effetti una fascia prestativa e per quanto siano le più tenere danno comunque dei bei kg in più
ah non le conoscevo quelle della titan dicevo appunto alle altre.
io vorrei delle fasce che danno magari qualche kg ma che non mi bloccano troppo le articolazioni come quelle da pl classiche
deve essere più qualcosa che mi riscaldi la caviglia e me la tenga sicura.
perchè è proprio con i carichi alti che sento spingere molto contro le ginocchia

p.s. ho appena visto le signature gold ... dato che sono le più costose per curiosità come sono?

comunque le ginocchiere costano più di 30 euro il paio vero?

Ultima Modifica di greatescape : 27-07-2013 11:27 AM.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 12:11 PM

Le Signature Gold son nuove e sinceramente non le ho provate , ma sono stile THP quindi probabilmente molto rigide .
Se prendi le Olympians e le lasci da 2 mt senza tagliarle quei 5/10 kg magari te li danno .
Le ginocchiere costano crca 50 € la coppia
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 12:24 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
comunque le ginocchiere costano più di 30 euro il paio vero?
Le Rehband le trovi anche a qualcosa in meno e fino a poco tempo fa un sito italiano le svendeva al 50% per chiusura dell'attività.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2013, 02:02 PM

Per quanto riguarda le red devil confermo che anche se messe a 5 giri aiutano nella prima fase di uscita dalla buca. tempo fa provai il massimale con la fasciatura leggera e ho guadagnato 5kg extra.

Le rehband 7751 si trovano su amazon a prezzi interessanti. Fino a ieri la coppia di S o M veniva a costare circa 31€ inclusa spedizione; purtroppo il prezzo non è mai fisso e oggi costano parecchio di più
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione