|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Facebook e diffamazione -
31-08-2013, 08:31 PM
Facebook e diffamazioneSe durante una discussione con un tizio su facebook mi fossero venuti i 5min e mi fossero scappati un paio di epiteti poco carini nei suoi riguardi e lui mi rendesse partecipe di volermi denunciare per diffamazione cosa dovrei fare per tutelarmi??? So che è un parlare per assurdo, figurarsi se una situazione del genere potesse verificarsi... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2013, 09:58 PM
ooommioddio è capitato anche a me ti posso nolleggiare? cmq secondo me finisci galera e paghi multa salata per diffazione, ti notificheranno l'inizio del provvedimento nei tuoi confronti e potrai scegliere se usufruire di un avvocato pubblico o contattarne uno |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 10:25 AM
|
|
|
(#4)
|
|
inattivo
|
01-09-2013, 01:30 PM
non sucede niente: a meno che non siano cose estremamente gravi che ledano l'immagine pubblica o professionale, o non va realmente a sporgere denuncia (il 90% sono quaqquaraqquà) o se va dai carabinieri gli danno una pacca sulle spalle e gli dicono "vai a trovarlo e sputagli in faccia". |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 02:18 PM
Bah che palle. Estremamente gravi...boh. Fondamentalmente gli ho dato della merda. Fra l'altro prima mi aveva provocato (mi aveva dato del rosso e aveva detto di sperare che degli zingari mi entrassero in casa mentre dormivo ), non so se potrebbe essere ritenuta un'attenuante. Cmq non so cosa potrebbe fare. Se è un modo efficace per spillare soldi penso potrebbe provarci 'sto verme. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 02:30 PM
Per farlo deve esser disposto ad "investirne" un po' a sua volta... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 03:00 PM
Bah chissà. Si stava meglio nel vecchio farwest A:Merda B: Ah-ah ora ti querelo A: BANG-BANG |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 08:36 PM
Dare della "merda" a qualcuno non configura un reato di diffamazione, ma al massimo di ingiuria, persegubile a querela della parte offesa. Perchè vi sia diffamazione vi deve essere la diffusione di accuse volte a ledere il decoro o la reputazione della persona offesa, tipo sostenere pubblicamente che il medico tal dei tali è un ciarlatano, tanto per fare un esempio, dunque qualcosa che va oltre il semplice insulto (ingiuria). In più, per configurarsi diffamazione, la persona offesa deve essere assente al momento dei fatti o essere impedita nel diritto di replica, cose che a maggor ragione non possono applicarsi nel tuo caso... Morale della favola:magna tranquillo... |
|
|
(#9)
|
|
inattivo
|
01-09-2013, 09:10 PM
Si, tra l'altro sembrano scaramucce tra bambini non mi pare il caso di fare previsioni avvocatesche. Che far causa a qualcuno richiede un avvocato, un pò di soldi ma sopratutto tempo. Chi è che ne spende così tanto per una minchiata su FB? Rispondigli che si impicchi e buonanotte! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 09:13 PM
Sì pensavo anche io che ingiuria fosse più calzante, però poi ho visto che anche le pene per ingiuria non sono acqua di rose. Cmq tutto il resto è interessante e lo ignoravo totalmente. Cmq mangio tranquillo è solo che non voglio dare nessuna soddisfazione a quello scarto, anzi! @yashi: ma infatti è un poveretto all'ennesima potenza, anzi è proprio una persona di una bruttezza interiore unica. Non merita nulla, nemmeno considerazione in teoria, però mi volevo informare...non si sa mai. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 09:34 PM
Cancellati da Facebook e qualsiasi altri social che non portano a niente Super odio per Facebook e Twitter .. Non servono a una beata cippa |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 09:39 PM
In linea di massima non è che mi sentirei di negare la tua affermazione, poi dipende come lo sui. Io sono iscritto ad alcune pagine che mi interessano e lo uso ne più ne meno che come "rassegna stampa". E' capitato di discutere anche a me con qualche sconosciuto, anche se non di politica, ma alla fine come disse qualcuno discutere con gli ignoranti è una battaglia persa dato che devi scendere al loro livello e ci si trova impreparati, quindi "vincono" sempre a mani basse. Nel mio caso ho provato a far capire a un tizio che per fare un escursione in montagna giornaliera d'estate sotto i 3000 non è necessario bardarsi con un equipaggiamento da millemila € ma bastano un paio di scarponi buoni: non c'è stato verso |
|
|
(#13)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
01-09-2013, 09:43 PM
Inoltre le carceri italiane sono sovraffollate... dunque se anche fosse, potrebbe finire con una condanna a una settimana, pena sospesa... poi, va anche considerato che chi querela si espone a sua volta al rischio di controquerela... |
||||||||||||
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 11:30 PM
resto della mia idea e cioè che probabilmente per chi ha diffamato si apriranno le porte del carcere, poi in effetti tra indulto questo e quest'altro non sai mai quanto ci starai |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2013, 11:37 PM
E con questo direi che la discussione è chiusa (sempre che tu abbia riportato i fatti in maniera precisa e non di parte) |
|
|
Tags: diffamazione facebook |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|