![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Piccoli Powerlifter cresconoDa qualche giorno mio figlio Carlo mi ha chiesto di provare a fare un po' di esercizi con i pesi. Ha 11 anni, è alto 150cm e pesa 41 kg. Ho cercato di tenere i carichi ad un livello che siano ragionevolmente gestibili per un ragazzino della sua età (la sua cartella pesa 11kg ![]() Ho fatto un video del suo allenamento di oggi perchè gli faceva piacere e perchè ... sono un papà orgoglioso. Squat 5x5x14kg Panca 5x5x12kg Stacco 5x5x24kg (questo lo fa in modo quasi accettabile, è mio figlio ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() Mi è venuta la scoliosi solo a ripensare al mio zaino delle medie ![]() (però poi mi sono rifatto con gli interessi alle superiori) La zavorra scolastica forgia dei sollevatori di tutto rispetto, staccare da terra lo zaino tutte le mattine da qualche risultato e il numeri di tuo figlio sono inequivocabili (oltre alla genetica da "staccatore" ![]() Comunque iniziare così è sicuramente un'ottimo modo, non solo per il farlo con il papà ma anche per avere qualcuno di competente che ti segue passo dopo passo. Fa o ha fatto qualche sport? Ammettilo, prima di entrare nella stanza dei pesi gli hai fatto leggere il tuo memorandum ![]()
|
||||||||||||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ha fatto nuoto e pallavolo. Quest anno ha cominciato la prima media, quindi voleva aspettare a cominciare a fare una attività sportiva fuori casa (però non lo lascio senza far nulla). Il memorandum ha dovuto impararlo a memoria ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sicuramente tuo figlio è molto fortunato... ...il mio lo farò correre in giardino ![]() (il mio futuro e ipotetico figlio, onde evitare equivoci ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io prima di far prendere in mano un bilanciere ad un ragazzino così giovane mi sarei soffermato sull'insegnarli a fare come si devono i piegamenti, gli squat a corpo libero e le trazioni/trazioni facilitate; se per puro caso dovesse prendersi bene con questi esercizi arriverebbe a 15-16 con una base spaventosa per l'allenamento coi pesi ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gian, mio figlio fa gli esercizi con poco più del bilanciere (però gli sembra di fare chissachè ed è più motivato), lo squat lo fa con un peso paragonabile alla cartella di scuola e i piegamenti sulle braccia sarebbero equivalenti ad una panca con almeno 20 kg perchè quello è il carico che grava sulle braccia di un ragazzino di 40 kg. Dopo Squat apnca e stacco ha fatto anche la lat machine (che è l' equivalente delle trazioni facilitate). |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si ma la mia valutazione non era in rapporto ai carichi! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Figata! ![]() Cmq sì, anche io gli farei fare un po di corpo libero. Io ad esempio quando avevo l'età di tuo figlio i piegamenti riuscivo a farli sulle ginocchia (e macinandone sulle ginocchia poi sono riuscito ad arrivare a quelle normali). |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che bravo papà. |
|
![]() |
(#10)
![]() |