Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 12:23 AM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Probabilmente è questo, il forum ha inforcato diverse diramazioni ed è divenuto molto più settoriale rispetto a un tempo.
Basti pensare come viene esclusa l'ottica bb, le diete iperproteiche, le chetogeniche, le low carb etc.
Lo dico non per arrivare a tirare delle conclusioni del tipo "questo è bene" o "questo è 'nammerda", lo dico perchè secondo me più della diminuzione del bacino di utenza dato dai social, più della crisi, più del fatto che gli argomenti sono già stati trattati, il motivo credo sia che si escludono (a volte ridicolizzano) determinate filosofie/argomenti.

P.s.: anche il fatto che negli anni siano andate via certe figure di riferimento può aver avuto un suo influsso, anche se minore a mio modo di vedere.
quoto, basta leggere due 3ad a campione nella sezione bodybuilding
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 12:31 AM

@Acid angel: non ho ritenuto opportuno affrontare questo discorso nel tuo diario anche se è uno dei topic in cui ho trovato riferimento a questo disagio per due motivi:

1) perchè non mi sembra una discussione da singolo diario visto che potrebbe essere un problema generalizzato (poi i motivi dei singoli si potrebbero analizzare)
2) perchè fare un topic apposta metteva più in evidenza il discorso anche per utenti che non leggevano il tuo diario

@Liborio: se te la senti di essere moderatore vedi che si può fare domanda.
Vecchio
  (#18)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 01:16 AM

Dico la mia da utente piuttosto giovane del forum. L'ho raggiunto grazie alle dipense di Ironpaolo e mi ci sono iscritto.
Appena entrato ho consigliato ciò che sapevo (poco, perchè mancavo di confronto, ma non di informazioni), ponendomi male, ma in buona fede. Ebbi subito delle discussioni sul lato alimentazione e fui attaccato con una saccenza, presunzione e sarcasmo unici, quasi a dire io sono io e tu non sei un c***o. Quando portai anche prove di quello che dicevo, che verificava almeno una parte di ciò che dicevo, mi fu fatto notare un errore di grammatica. Ora c'è chi come me si accorge della piccolezza di chi si comporta così e ci passa sopra ed altri che cambiano strada.
Il confronto si, ma non è che se uno è più ignorante di te o adotta altri principi di allenamento ed alimentazione devi trattarlo come un cane (vedi anche persone che chiedono del BIIO e le si dice che è un metodo di deallenamento senza nemmeno averlo fatto). Su internet si comunica molto diversamente, ma le reazioni emotive restano. Se al bar una persona la prendi per il c**o, questa si offende, non è ch perchè su internet non la vedi ciò non accade anche li. Il forum credo debba arrichirsi di nuove fonti, sono quelle la vera perla, su un forum le cose restanoper sempre, su fb scivolano subito.
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 09:46 AM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Orange, come mai mi hai citata? L'autore del thread non ha minimamente menzionato né me né il mio diario, né miei quote.
Proprio perchè questa discussione è nata da li, dubito che doc abbia aperto questa discussione per una coincidenza.
E dato che delle riflessioni erano già state scritte li mi riferivo a quelle.
Poi non ne vedo il problema, non è che sei colpevole di qualcosa, soprattutto vedendo che è un punto di vista condiviso da molti e che era bene affrontare e confrontarsi.

edit: aveva in parte già risposto doc

Ultima Modifica di orange : 19-12-2013 09:49 AM.
Vecchio
  (#20)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 09:57 AM

Io penso che questo forum resterà comunque un punto di riferimento perchè ci sono tanti utenti con ottima preparazione
Se mi serve una informazione cerco qui sul forum,non certo su FB dove la metà dei commenti sono fuori luogo
Per raggiungere la perfezione bisognerebbe riportare in vita le sezioni "bodybuilding" e "gare bodybuilding"
Io seguo anche altri forum e gruppi FB proprio perchè mi piace seguire le gare (perlomeno le più importanti) e parlare di BB (per capirci, il BB di "non faccio panca ma chest press","oggi voglio isolare il sovraspinato" e "oggi pompo come se non ci fosse un domani" )
Se qui su FU si parlasse di più di questi argomenti sarebbe il forum definitivo
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 10:05 AM

Ma ci sono veramente pagine serie su FB?
E se ci sono riescono a rimanerlo?

Io quelle poche che ho visto hanno sempre una percentuale di troll impressionante, qui ci lamentiamo per uno ogni tanto, su FB sono la norma.

Se scrivi mi alleno con il metodo "Orange" di sicuro tra i commenti arrivano Orange è un c...., Orange non capisce niente, Orange è un ciarlatano.
Da li agli insulti anche personali è consequenziale.

Poi arrivano i messaggi, "ciao, se hai letto questo messaggio morirai tra 5 giorni. Per salvarti copia e incolla questo messaggio sulla bacheca di 5 tuoi amici"

Poi ci sono quelli "oggi non ho fatto un ca... e ho guadagnato 2000 euro, è un metodo facile e richiede poco tempo, vai sul sito xxxxx e diventa ricco come me"

E' una selva oscura...
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 19-12-2013, 10:18 AM

Non sapevo che questa discussione fosse nata nel diario di Acid ma avevo intenzione di aprire una cosa simile già da un po di tempo in quanto mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero espresso da Indio e Doc, quindi è chiaro che il pensiero serpeggiasse già nella testa di molti

Ultimamente il forum manca di stimoli, di confronto, le persone che lo rendevano "grande" non ci sono praticamente più, gli "esperti" di livello che prima erano molto presenti credo abbiano perso totalmente interesse per il forum e che abbiano preso altre strade o semplicemente ne hanno le @@ piene non solo di stare dietro ai nuovi utenti con le solite domande ma di tutto in generale :/....
Ovviamente questo si è tradotto in un po di svogliatezza generale (e quì parlo dell'utente medio) quando una persona vede che aprendo qualche discussione interessante o meno non viene minimamente calcolato alla fine smette di aprirle e di rispondere a sua volta perchè "frustrato" dalla situazione e tende a cercare altre spiagge dove ricevere aiuto....

Io personalmente continuo cmq a seguire il forum, a intervenire dove posso essere di aiuto e dove ho qualche competenza in più ma non vi nascondo che rientro in quella parte un po "frustrata" che prima di aprire un thread ci pensa due volte perchè sa che probabilmente non riuscirà a cavarne molto e dovrà spronare la discussione perchè altrimenti va dimenticata sembrando quasi insistente e petulante :/.....
Anni addietro era un'altro mondo, dovevi starci dietro alle discussione che aprivi o seguivi altrimenti era possibile che per un'attimo di distrazione ti trovavi a dover leggere 2-3pagine di interventi esplosi in un secondo
Insomma era un'altro mondo, un forum pulsante e ricco e mi dispiace davvero molto vederlo ora come ora galleggiare in una specie di "limbo" in attesa della svolta...

Ultima Modifica di Shade : 19-12-2013 10:40 AM.
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 10:47 AM

Quote:
Street
Visualizza Messaggio
Per raggiungere la perfezione bisognerebbe riportare in vita le sezioni "bodybuilding" e "gare bodybuilding"
...
Se qui su FU si parlasse di più di questi argomenti sarebbe il forum definitivo
Ma vedi Street, dire "bisognerebbe riportare in vita le sezioni..." che significa? Chi deve riportarle in vita? Io che non so nulla di PLing figuriamoci poi di Bodybuilding? No devi riportarle in vita Steet, Gian90 che commentava sopra e tutti gli altri BBer presenti.
Se Gianluca o Spike (solo per fare due esempi) non credono in quel tipo di allenamento non puoi pretendere che siano loro a "ravvivare" la sezione BBing.

Deve essere chi ci crede.

Però io tempo addietro ho fatto caso ad un fenomeno: Quando arrivava un nuovo utente che chiedeva consigli per l' allenamento, magari manifestando un interesse specifico per il BBing, e io mi astenevo dal rispondergli perchè ritenevo giusto rispettare la sua scelta, dopo qualche giorno quel post spesso andava dimenticato senza altre risposte. Poi magari io finivo col rispondere per quel poco che sapevo e non certamente da BBer (una risposta è sempre meglio che nulla).

Allora, invece di dire che le sezioni di BBing languono e che c'è un monopolio dei PLer, i vari Bodybuilder si attivino, siano più presenti e diano più consigli. (Magari imparo qualcosa anche io e divento meno seghino ).
Vecchio
  (#24)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 11:05 AM

Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Se il problema è che ci sono pochi utenti "competenti" (che siano anche moderatori o meno non importa) che intervengono, ci può stare ma non è un problema di moderatori.
Il fenomeno che si verifica (da risconti che ho avuto) è che gli utenti competenti ad un certo punto si stufano e perdono gli stimoli a rispondere sempre alle stesse questioni (vedi ad esempio la solita scheda data dal solito istruttore di palestra postata dal solito nuovo utente). Inoltre questi "esperti" spesso vengono tacciati di essere monodirezionali, come se uno avesse il dovere di dare un ventaglio di risposte anche se non le condivide, vedi il discorso PLing-BBing, dove spesso si accusa i PLer di monopolizzare le risposte, quando invece il monopolio dipende non tanto dalla presenza dei PLer quanto dall assenza dei BBer. Per questi motivi sono più defilati gli utenti esperti, ma se quardi con attenzione continano a comparire e a dare una mano dove trovano ancora stimolante intervenire. Non si può farne loro una colpa.

Parole che condivido in pieno.

Buona giornata.
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-12-2013, 11:26 AM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Probabilmente è questo, il forum ha inforcato diverse diramazioni ed è divenuto molto più settoriale rispetto a un tempo.
Basti pensare come viene esclusa l'ottica bb, le diete iperproteiche, le chetogeniche, le low carb etc.
Lo dico non per arrivare a tirare delle conclusioni del tipo "questo è bene" o "questo è 'nammerda", lo dico perchè secondo me più della diminuzione del bacino di utenza dato dai social, più della crisi, più del fatto che gli argomenti sono già stati trattati, il motivo credo sia che si escludono (a volte ridicolizzano) determinate filosofie/argomenti.

P.s.: anche il fatto che negli anni siano andate via certe figure di riferimento può aver avuto un suo influsso, anche se minore a mio modo di vedere.
Penso esattamente l'opposto. Parlo da utente e non da moderatore.
La mia, nella mia arroganza, non è una filosofia di divita: semplicemente o ci si allena bene o ci si allena male. Lasciamo perdere squat panca e stacco, non sono i movimenti che per me fanno la differenza...(cedimento e sì e cedimento no invece la fanno tanto per fare un esempio).
Il top del forum è stato 2008-2010 secondo me e andatevi a vedere quali erano gli argomenti e quanti erano gli utenti attivi. Quali diari erano attivi?
Poi ad un certo punto mi sono anche un po' scocciato di dire sempre le stesse cose anche perché in fondo in fondo non me ne frega nulla, cioè se il caposaldo del tuo allenamento è un 3x8 di curl e ti fa felice allora è il miglior allenamento del mondo.
Sta di fatto che noto che quando certi utenti hanno un po' mollato non ho visto questo "risorgimento" di atleti, anzi ho visto una scarna invasione medievale.
Si può ribattere che quello è un effetto di ciò che è stato seminato precedentemente...può essere...a me non sembra, ma può essere.
Vecchio
  (#26)
ll cool j ll cool j Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ll cool j
Predefinito 19-12-2013, 12:14 PM

ciao a tutti,

ho letto un po` tutti gli interventi, personalmente sono iscritto dal 2006, penso che prima era veramente diverso, molti piu` utenti e molti piu` interventi. Sono veramente rimasto sbalordito dal fatto che ho aperto un post in mi presento e solo 3-4 persone hanno risposto, e anche il mio diario ha ricevuto solo la benedizione di doc. Penso che dopo 8 anni, la genete invecchia, mette su famiglia, lavoro, ecc... e praticamente non ha molto tempo per condividere articoli ecc., anche io per 2/3 anni ho praticamente letto elitelifting, t-nation, libri ecc... e non me ne fregava gran che di postare. Sono tornato qui perche` devo veramente tanto a questo forum, ho 27 anni e praticamente ho cominciato quando ne avevo 17, guru, ataru75, zeus, marco,marcolone, ennio, devil, l`amico di devil, gundam, baio, e altri utenti storici hanno letteralmente aperto un mondo.

Adesso quando leggo un post praticamente vedo 4-5 persone rispondere.
Vecchio
  (#27)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-12-2013, 01:18 PM

Comunque ragazzi questo thread è molto bello e credo che se riuscirete, anche solo occasionalmente, ad aprirne altri di interessanti e caratteristici come questo il forum in realtà non morirà mai.
Sicuramente possiamo imputare a FB e ad altri "socials" la minor presenza degli utenti nei forum ed una certa decadenza nei favori della comunity, però è un problema generale e di facciata, che riguarda quindi tutti i fora.
Gli interventi indubbiamente diminuiscono e così le discussioni ma a perdersi è quasi sempre il gossip, perchè chi vuol scrivere o leggere argomenti tecnici privilegierà sempre il forum; chi non lo fa è perchè si accontenta di evasione (che in ogni caso sul forum è pure possibile) ed allora arricchisca tranquillamente facebook e quei ridicoli "condividi" e "mi piace".
Voi ed i vostri interventi, il fatto che questo 3d sia alla terza pagina, le riflessioni che svolgete dimostrano che la parte essenziale vive, vive quì e negli altri fora tematici perchè ci siete voi ad animarli. Pazienza se i singoli topic diminuiscono ma - come qualcuno ha fatto notare - i temi fondamentali sono e continuano ad essere svolti e, con la ricerca threads, è possibile accedere ad una miniera di discussioni importanti.
Mi impegnerò anche io, che frequento altre boards e dunque non posso essere costantemente presente, di contribuire a rendere più frequenti gli interventi in talune discussioni, che ovviamente saranno pertinenti alle mie competenze.

Un saluto a tutti ed in particolare a DOC che ha avuto l'idea di aprire il dibattito e che stimo molto per la pacatezza e precisione dei suoi ragionamenti oltre che per la presenza assidua e puntuale su questo ed altri fora.

Ultima Modifica di Tonymusante : 19-12-2013 01:21 PM.
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 01:38 PM

Ciao Tony e grazie per tutte le tue considerazioni. Sarà sempre un piacere se riuscirai ad intervenire ogni tanto; vedremo di "accontentarci" delle tue competenze . (Per chi non conosce Tonymusante dico solo che è un panchista di livello nazionale e soprattuto allenatore di una grande squadra di Powerlifting di Roma)

@ Cool J: purtroppo io sono solo passato all inizio nel tuo diario perchè non sono competente circa la tipologia di allenamenti che stai seguendo. Se, come mi avevi promesso , avessi messo dei video forse avrei avuto occasione di dire qualcosa di più.
Vecchio
  (#29)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-12-2013, 04:41 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Proprio perchè questa discussione è nata da li, dubito che doc abbia aperto questa discussione per una coincidenza.

Beh, ci avevo pensato anche io, ma l'avevo escluso visto che non era minimamente stata menzionata l'origine univoca del topic, cioè il mio diario. Proprio perché ho letto "riferimenti in alcuni topic", allora ho pensato che ci fossero stati riferimenti in altri thread/diari. In caso contrario avrei ritenuto normale quotare il post di riferimento. Tutto l'. Evidentemente sei stato più smart di me a capire che il tutto si era originato solo dal mio diario.

E dato che delle riflessioni erano già state scritte li mi riferivo a quelle.
Poi non ne vedo il problema, non è che sei colpevole di qualcosa, soprattutto vedendo che è un punto di vista condiviso da molti e che era bene affrontare e confrontarsi.

In realtà questo thread non esprime che in parte quello che intendevo dire io, e di cui intendo continuare a parlare nel mio diario con chi lo legge e vi interviene, perché questa è una problematica ok esistente, ma non rappresenta il "disagio nel forum/del forum" che vivo/percepisco io".

Non mi sento colpevole, sento che non avrei mai aperto un thread perché, nonostante abbia io parlato di questa cosa, l'avrei fatta rimanere in una dimensione più intima e sviluppandola sul personale (ma posso farlo e lo farò con chi vorrà nel diario e poi alla fine ho visto che qualcosa di cui parlare a livello generale c'è, quindi… no problem a 'sto punto).
.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 05:16 PM

Infatti la genesi del thread non è univoca, e basta leggere gli interventi per capire che era un tema a cui molti stavano pensando.
Però il vaso di pandora l'hai aperto tu sul diario e io ho fatto solo riferimento a quello che già era stato esternato in quell'occasione.
Poi è palpabile come sarebbe stata solo questione di tempo, se non lo facevi te ieri lo avrebbe fatto qualcun'altro.
(Magari sempre te ma un altro giorno)

Poi come ti ha detto Doc ha aperto questa discussione proprio per quello che scrivi te nella seconda parte del messaggio.
Questa discussione non deve rappresentare il tuo pensiero o farci confrontare su quello, ma anche su quello, insieme a tutti i nostri punti di vista sulla questione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione