|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 06:41 PM
Per dissolvere ogni equivoco, quello che ho letto nel diario di Acid è stato uno dei riferimenti al "declino del forum", la risposta di Indio nello stesso diario è stata un' altro riferimento, ma negli ultimi mesi ne hanno fatto alcuni anche il "compianto" Novellino ed anche altri utenti. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 06:47 PM
Questo allora da' a tutti la misura di quanto sia generalizzata la sensazione all'interno del forum. Credo che il punto di vista più rilevante sia quello di Toymusante, perché in una comunità in cui non c'è alcuna volontà né coesione non si starebbe a discutere sul come poter stare meglio sul forum o come far riprendere vita alla piattaforma. Mi rivolgo in questo momento allo Staff tutto: potrebbe essere questa la sede per proporre eventuali modifiche alle sezioni e/o implementazioni alle stesse (ad esempio con nuovi thread in nota che si aggiungano o sostituiscano, rinnovandoli, quelli che già ci sono)? |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 07:29 PM
@Cicciofila: se parli di me menzionami pure. L'appunto sul nome dell'autore della dieta era per chiarire. Sai, siamo su un forum se tu scrivi dieta mobritac potrebbe non essere chiaro il riferimento per tutti. Cmq non citasti nulla di provante e continuasti a sostenere "robe" poco chiare e articolate. Comunque resta delle tue idee, pensa che le fibre siano veleno e che la trama più grossa del grano influenzi madornalmente l'ig. Era solo per puntualizzare dato che mi sono sentito preso in causa, non ho interesse a continuare l'ot in questa sede. Io dicevo che queste "specializzazioni" del forum hanno fatto diminuire i possibili utenti perchè certi argomenti non interessano ai più (il palestraro medio non capisce nemmeno cosa vuol dire Pling) Non escludo nulla, vorrei però prima aver chiaro quali impegni mi assumerei e che variazioni ne conseguirebbero... |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 08:01 PM
Scrissi motignac invece di Montignac. Un errore di battitura come quello che hai fatto tu ora. Mai considerate le fibre veleno, ma semplicemente che erano sopravvalutate. Il punto era su quando considerare basso un indice glicemico, tu dicesti che basso è con IG<35 e ti feci notare che a parte Montignac nessuno considera tale limite, ma si arriva come minimo a 55-60. |
|
|
(#35)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
19-12-2013, 09:31 PM
Non ci sono "obblighi di presenza", ci si impegna a fare del proprio meglio. (Se hai domande in tale senso mandami un PM per non andare OT) |
|||||||||||||||
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 09:55 PM
Doc leggi thread tipo questo http://www.fituncensored.com/forums/...-e-stacco.html semplicemente non è rimasto nulla del bodybuilding sul forum |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 11:58 PM
Guarda Gian che in quel topic sono intervenuto anche io. E' una discussione in cui tutti hanno detto quelo che ritenevano. Non capisco cosa vuoi dire. Tu sostieni le tue tesi, gli altri sostengono le loro. Cosa vuoi? che nella sezione BBing ci debba essere una opinione sola? |
|
|
(#38)
|
|
UncensoredModerator
|
20-12-2013, 11:43 AM
Se in un forum va bene tutto e il contrario di tutto allora perde la sua anima. Ripeto che nel momento in cui lo "schieramento" era così "intransigente" gli utenti e gli interventi giravano su altri numeri. Poi che possano esserci altre mille concause io non lo metto in dubbio |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2013, 01:33 PM
Bè no, allora abbiamo proprio opinioni differenti. Prima secondo me-dal 2008 fino a che devilman non ha smesso di frequentare (è solo quello il periodo all'incirca, è per quello che cito Dev)-era maggiormente multisettoriale: si potevano sentire più campane insomma, campane differenti intendo. Adesso riassumendo ed esagerando (cosa che mi riesce molto bene) il forum è: mangia pastasciutta-tanta se no resti una raspa e poche pippe, l'integrazione è per le pussy, diete a proteine moderatamente alte sono sbagliate (anzi sarebbe meglio dire: sono giuste le diete povere di proteine)-squat-panca-stacco-trazioni-MP. Che poi con molte cose sono d'accordo, però tagli per forza gran parte delle persone che non vogliono sentirsele dire certe cose o che questi "assolutismi" li impauriscono. Non si fosse diffuso il PL negli ultimi anni, secondo me il forum sarebbe davvero fantasma! |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2013, 02:33 PM
La questione è piuttosto complessa. Il motivo principale del declino del forum è da ricercarsi nel drastico calo di utenza attiva, composta quasi esclusivamente dalla "vecchia guardia", che poco a poco ha abbandonato o frequenta solo di rado. Perchè è accaduto? Perchè negli anni succede: mancanza di tempo, nuovi impegni, nuovi interessi, la moglie che scogliona, il bimbo da allattare, il cane da toelettare...e così il pc finisce per andare in soffitta, insieme alla propria scheda allenamento e a tutti i buoni propositi... A questo punto ci vorrebbe un ricambio generazionale, ma è qui che casca l'asino come diceva il buon Totò: come alcuni affermano, i giovani non comprendono il valore di un forum, e migrano verso lidi apparentemente più allettanti, ma soprattutto, più immediati. Dunque, dal circolo vizioso non si esce... Nuovi moderatori non servono (non me ne voglia Libo), servirebbe solo gente capace di proporre discussioni, o addirittura sezioni interessanti... Siamo in tanti ad esserci fatti il mazzo per rendere FU un sito valido per molti sport portando contributi personali oltre che partecipando alle discussioni; oggi invece va di moda limitarsi a lurkare alla faccia di chi ci ha messo del suo... Gioie e dolori dei tempi moderni |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2013, 02:44 PM
Il tuo pensiero fila, secondo me non è la causa principale del "declino", ma fila. P.s.: però te ne voglio |
|
|
(#42)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
21-12-2013, 12:28 PM
Battute a parte: il punto è che una comunità, reale o virtuale che sia, fa capo sempre al gruppo di "trascinatori" che ne compongono la parte attiva (l'utenza attiva, nel caso di un forum). Se mancano quelli, tutto l'impianto crolla. Giusto per fare qualche nome: Devilman, Ebbubba, Lorenzo, Gundam, Yashiro, Shade...e permettimi di menzionare anche me medesimo... per un caso ho menzionato solo moderatori...che comunque hanno avuto una parte attiva significativa, e che ora praticamente non scrivono più. Ma ci sono anche molti semplici utenti, tra i primi che mi vengono in mente Baiolo Karonte, Novellino, Trojki, Greatescape, Matalo, Call...ma così, giusto per citarli al volo... Senza utenti che "trascinano", non vi è circolo di discussioni. E ad oggi, i trascinatori di questo forum non sono stati rimpiazzati neppure in parte dall'arrivo di forze fresche vogliose di imparare e condividere come è stato per noi. Il problema non è la mancanza di contraddittorio; il problema è che non si riesce a far decollare neppure discussioni in Club, come dimostra il fatto che questa stessa discussione dopo il mio intervento è già esaurita. |
||||||||||||
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2013, 04:03 PM
E' un po' come nel calcio (così Veleno, il trascinatore assente del forum, è contento) Ma non è che c'è qualche nuovo amministratore di forum degli emirati che sta facendo incetta dei pezzi migliori che così migrano all'estero? (Il fatto che io non abbia ricevuto offerte gioca a favore della mia tesi) Qui poi non si è investito nemmeno nelle giovanili, così i vecchi o tirano la carretta e si arranca, o si sta fermi. Inoltre bisognerebbe rivedere la politica di bannare tutti i troll, qualità infima ma quantità da vendere. Erano i gattuso del forum |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2013, 08:58 PM
È la dura legge del gol fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono Loro stanno chiusi ma alla prima opportunità salgon subito e la buttan dentro a noi la buttan dentro a noi |
|
|
(#45)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-12-2013, 09:49 AM
Strano proprio a natale trovo qualche minuto per leggere il forum purtroppo... E non posso che condividere quando scrive Veleno : problemi vari spesso ti fanno "allontanare" dalle passioni, oppure la mancanza di tempo, come nel mio caso, e con questo non cerco attenuanti, ma è purtroppo un dato di fatto. Ora non posso fare un analisi della situazione del forum per ovvi motivi, ma al momento non mi sembra così messo male (mi riservo di cambiare idea non appena mi aggiornerò sui contenuti). |
|
|