|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2013, 05:56 AM
Ciao a tutti ragazzi, anche io come molti di voi ho notato un "calo" di questo forum che considero e ho sempre considerato una piccola perla. Io ho smesso di postare più che altro per mancanza di tempo, tempo che sto investendo in altre cosette e che hanno escluso (temporaneamente -si spera- ) anche l'allenamento con i pesi, ma non nego che probabilmente se fosse più popolato ci sarebbero più stimoli nel tornare a postare più frequentemente, almeno da parte mia. - Un aggiornamento grafico del forum, quindi migliorie a livello grafico e magari novità (come concorsi di vario tipo all'interno del forum) per incentivare nuovi utenti ad iscriversi e stimolare i "vecchi" iscritti. -Implementazione ed usabilità da smartphone. Al giorno d'oggi tutti o quasi possiedono uno smartphone e sicuramente se ci fosse la possibilità di poter visionare il forum con chiarezza direttamente dal proprio smatphone con app apposite, potrebbe sicuramente portare chi ha meno tempo a disposizione da dedicare al pc ad essere comunque presente, o comunque più presente rispetto a prima.. quindi continuando a dare comunque il suo personale contributo al forum. Poi sicuramente ci saranno altre cose, queste sono le prime due a cui ho pensato. Magari mi sbaglierò, però sono del parere che con degli aggiornamenti e migliorie, il forum possa solo giovarne. Detto questo, faccio a tutti voi gli auguri!! A presto |
|
|
(#47)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
27-12-2013, 09:47 AM
Per il quanto riguarda l'accesso del forum tramite smarthphone +app c'erano state delle richieste anche in passato, ma Guru se non sbaglio aveva detto che non era possibile (problemi tecnici). Per la grafica non so, aspettiamo che risponda il capo |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2013, 06:34 PM
Quello che posso fare io è evidenziare a Guru questo topic. (Faccio presente che non molto tempo fa Guru aveva organizzato un concorso con un buon quantitativo di integratori a scelta come premio, e nessuno aveva aderito) |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 04:00 PM
Mi ero perso questo 3D . E' una cosa che ho notato e vissuto direttamente . Il problema è forse stato di comunicazione , io sapevo che c'era ma non avevo idea di quando iniziava e delle varie modalità . Probabilmente è stata una pigrizia mia . Lasciando stare questo credo che il problema principale , come molti hanno già detto , sia stato si l'abbandono di molti utenti preparati ma soprattutto l'avvento di facebook . Li la maggior parte son cagate assurde dove si fa altro che sfottere gente , metodi di allenamento . Ma se si scava un poco su gruppi più "riservati" si può discutere anche ad un certo livello senza interventi del tipo "l'arco nella panca fa male" , "ma fai tante rep per aumentare l'insulina" o cazzate varie . Sto tenedo un diario , lo tenevano anche altri della squadra (tra cui un moderatore che conoscete bene) alcuni su mio invito . Siam rimasti io e Proff , ma che stimoli possiamo avere se non quello di tener traccia più o meno di quello che facciamo ? Senza offesa per nessuno , vi voglio un mondo di bene a tutti , ma se gli unici al di fuori di miei specifiche richieste che son intervenuti nel mio diario con commenti tecnici decenti sono stati Shade e Gianlu un paio di volte in tutto ? Quale stimolo posso avere ? L'altro giorno ho aperto un post su facebook , mi han risposto Ado e altri ragazzi preparatissimi e mi han risolto lo squat , che motivo avrei di aprirlo qui ? |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 04:16 PM
Io bene o male i diari li leggo tutti, ma se da un lato non arrivo a fare sparate come "questo fa male alla schiena" non potrei certo aiutare qualcuno che ne sa certamente più di me. (complimenti per il record di squat) Comunque le persone preparate ci sono, bisogna vedere se è un periodo di stanca oppure una cosa destinata a continuare. Credo che sia normale che anche quelli che intervenivano maggiormente possano stancarsi di presenziare o partecipare sempre al forum, il problema è che non c'è stato un ricambio di "alto livello"; Nel senso che utenti nuovi che hanno bisogno di imparare ci sono sempre, persone già ad un certo livello che voglio entrare a far parte del forum invece no (o poche) Se ci fossero sarebbe già diverso perchè potrebbero aiutare o sostituire chi per motivi di anzianità (non anagrafica) si può essere stancato o non ha più il tempo di una volta. Poi se vuoi una motivazione per rimanere te la sei data da solo A meno che non volessi sottintendere "Senza offesa per nessuno , vi voglio un mondo di bene a tutti , ma siete un branco di coglioni" |
|
|
(#51)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
02-03-2014, 04:21 PM
Poi son sicuro che tutti possono contribuire , ogni punto di vista ha il suo perchè . Io resto per il momento , perchè mi fa piacere dare il mio punto di vista ad altri e spero di essere ricambiato con la stessa moneta . |
|||||||||||||||
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 05:43 PM
anche ado scriveva qui una volta poi ha iniziato a non scrivere più in concomitanza quasi da quando è nato project invictus. anche mao +watt non si vede più comunque prima c'erano molti più utenti, forse la colpa è di facebook che ne ha dirottati tanti ma non solo, una volta si discuteva a 360° in questo forum, sia per quello che riguarda gli integratori, sia per quello che riguarda l' allenamento e l' alimentazione. era molto interessante, perchè un tempo tanti concetti erano nuovi, gli stessi mod creavano 3d dove volevano parlare delle loro idee e loro studi. si parlava di bodybuilding, allenamento in split e altre forme non solo articoli sul pl o wl. c'erano dei diari che mi interessavano tipo quello di derox, poi c'è quello di shade che ogni tanto guardo volentieri. |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 07:26 PM
Per poterti consigliare sulla tecnica ci vogliono persone come Ado e pochi altri. Se questi si sono spostati su facebook è ovvio che qui non trovi nulla. Tieni però presente che si può intervenire nel forum anche per aiutare altri nuovi utenti che si avvicinano all' allenamento con i pesi (come è successo anche a te agli inizi) e non solo per ricevere consigli. |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 11:16 PM
Ma lo faccio , quando posso , l'ho sempre più o meno fatto . Ultimamente che ho un pelino di tempo in più son presente , però ho anche io i miei limiti . Sopratutto il fatto che non sono bravo a scrivere . |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 12:36 AM
mi aggiungo al thread percheè mi dispiace che il forum si stia pian piano desolando.... si sa' il forum piu famoso in italia è quello legato allo store FAMOSO...... ed i lforum suo inizia con BO..... li' ho sempre visto che bazzica tanta gente ma il livello medio di preparazione è piu basso... e soprattutto li non si puo accennar ad altri STORE. qui invece su fit..... ho sempre preferito il clima meno restrittivo, ed i lfatto di aver molte piu sezioni ... e che ci fosse gente preparata ecc. il problema è che col tempo ho inziato a veder che rispondono ai post solo la solita manciata di persone cioè, il "forum" in realta sembra la chiacchierata tra i 5... 10... utenti, e gira rigira siam sempre gli stessi. capisco anche che il mondo della integrazione sia fermo... è sempre quella la roba.... ma sembra che nessuno abbia voglia di scriver nel forum ormai |
|
|
(#56)
|
|
inattivo
|
13-03-2014, 01:01 AM
Il problema è anche che, specie ultimamente, i social network fanno la parte del leone. Gruppi che nascono come funghi, utenti che chiedono alla versione digitale di "quello grosso in palestra" e cercano informazioni mordi e fuggi, rapidissime seppur di bassa qualità; sfido chiunque a trovarmi una discussione tecnica su Facebook che non sia tempestata di commenti inutili, messaggi di trolling o pubblicità di utenti fake. Il forum rimane uno strumento utile e importante, per chi lo sa apprezzare e per chi accetta i suoi "tempi" di utilizzo. |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 01:43 AM
Ce ne sono di forum molto frequentati, però... |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 02:54 PM
Uno dei problemi è che il forum non è più "lo sport senza censure" ma "il powerlifting senza censure" |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 02:58 PM
ormai nemmeno più quello gian non viene frequentato nemmeno più da molti pl |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 03:19 PM
Bè però l'esclusione o il "denigramento intrinseco" di altre forme di far ghisa, stili alimentari e modelli d'integrazione ha avuto sicuramente una parte importante. Pensando poi che moltissimi utenti, soprattutto quelli sporadici, si interessavano quasi solo di integrazione immagino che le forme di "censura" adottate dal forum li abbiano fatti migrare verso forum più libertini. Infine guardando come si sono ampliati diversi forum che trattano pl o altri "sport del sovraccarico" di nicchia (ma non più così di nicchia) in maniera quasi esclusiva...prima c'era praticamente solo FU a considerare queste attività sportive. A me sembra che tutto torni. |
|
|