|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 03:47 PM
ho inziato a frequentar i lforum per la parte integrazione per farmi una cultura.... o perlomeno INTEGRARE INFORMAZIONI che no ntrovavo dai numerosi siti inglesi o italiani in stile albanesi o mypersonaltrainer. poi mi son allargato un pochino in altre sezioni del forum , ma il mio interesse rimane piu sulla integrazione. magari è una fissa... non so'. ma è la cosa che reputo piu importante x ora.... non che sia meno importante il resto, chiaramente. io di altri forum non mi son mai interessato, a parte l'antagonista bodyweb(per cause ovvie, li ci son molti piu utenti e se devi far certe domande che richiedono piu pareri, li rispondono in molti) |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 06:40 PM
Visto l'argomento del thread, mi aspettavo piu' interventi. PS vai col cronometro... |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 07:12 PM
semplicemente prima c'erano molti mod attivi nelle loro sezioni, i mod venivano scelti anche in base a quello, ora il forum è molto allo sbando lo stesso guru che era molto presente prima ora passano giorni prima che si veda. si parlava di integrazione in maniera più approfondita, molti siti non avevano questa competenza. l' allenamento anche non c'era una sola corrente di pensiero, solo ad un certo punto per la presenza massiccia di pl si è iniziato a parlare di allenamento solo da quel punto di vista. chi fa bodybuilding e gareggia non sta sui forum, non mette le proprie schede di allenamento. insomma c'era già stato un cambiamento qui non è solo colpa di facebook. mettete anche che in un altro forum si sia iniziato a parlare di integratori non autorizzati in Italia, tutto perchè il negozio di appartenenza si era pure spostato. fino a che il sito e il negozio erano in Italia non si poteva ora invece parlano quasi di tutto |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 07:14 PM
32 minuti...fin troppo facile. :-) |
|
|
(#65)
|
|
inattivo
|
13-03-2014, 11:12 PM
Ora non si può più ma rimangono moltissimi utenti che bazzicano e trafficano con certe cose, e chi vuole consulenze chiede a loro, seppur in forma probabilmente privata. I social network hanno semplificato il lavoro, essendo meno controllati. Ho avuto modo di vedere alcuni screenshot di gruppi "bodybuilding e preparazioni", sembrava un corso di aggiornamento di endocrinologia e di esercizi non se ne parlava proprio. Il proibito attira, la questione è che il proibito su FU è realmente proibito, mentre altrove se ne avanza solo l'ipotesi. Forum come questo un tempo erano la sola e unica fonte di informazione seria e affidabile, ora i tempi si sono evoluti e per fortuna ci sono altre fonti di informazione. Chiaro che perdere l'esclusività fa scendere le frequentazioni. Great sembra una critica velata ai PLer la tua... guarda che è colpa della mancanza di BBer e non dell'eccesso di PLer. Chiediti perché |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 10:37 AM
|
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 10:48 AM
Però così sembra che chi fa BB sia per forza un dopato Se vuoi diventare un ammasso di muscoli sgraziati OK, ma la maggior parte delle persone che va in palestra non fa PL, fa BB (o pseudo BB a seconda della competenza di chi li segue). Che il doping sia un fenomedo dilagante è certo, ma per essere dilagante non deve raggiungere chissà quali percentuali, per me anche il 5% di amatori dopati sarebbe una tragedia per l'intelletto umano. Comunque se penso a quando andavo in palestra di PL se ne contavano sulle dita delle mani, la maggioranza seguiva approcci "fitness" che però sono più vicini al BB come esercizi, programmi ecc. Quindi a mio avviso gli utenti che potrebbero star qui a parlare di BB ci sarebbero anche se non parli di doping, la vera differenza la fa l'approccio. Un PL difficilmente è ben seguito nelle palestre e spesso sono lasciati allo sbaraglio per mancanza di competenze, che invece qui trova. Un ragazzo invece che va in palestra e si ritrova una classica scheda "3x15" magari nemmeno si chiede se vada bene o meno, tutti fanno così perciò va bene farla così. Molti esercizi sono alle macchine, e li cosa chiedi? Come si tira un cavo? Anche perchè se sei un ragazzo o anche un adulto che entra per la prima volta in palestra in genere tendi a fidarti degli istruttori, quindi non cerchi aiuti esterni. Se invece entri in palestra per fare PL e non trovi nessuno che ti segue devi per forza cercare un assistenza parallela. |
|
|
(#68)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
14-03-2014, 11:05 AM
Sono d'accordo con quanto scrive Orange, del resto io stesso mi sono trovato nelle situazioni da lui descritte quando a suo tempo mi allenavo con i pesi, ed ero un principiante assoluto (parliamo di 20 anni fa ). Ora il PL sembra andare per la maggiore qui sul forum perché ci sono delle novità (vedi il thread di Alberto che ho messo in nota), al contrario del BB che sembra piuttosto "stabile" e bene o male i metodi di allenamento son sempre gli stessi (come anche nell'arrampicata, purtroppo...), e questo potrebbe portare ad un minore interesse proprio su questo argomento, e di conseguenza ad una minore frequentazione proprio sul forum. |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 11:32 AM
Io mi trovo meglio sul forum a chiedere qualcosa, perchè quando chiedo, non ho la minima idea di dove muovermi nell'argomento. Inoltre se qui carichi un video, so che passerà sicuramente sotto agli occhi di tutti bene o male, su fb ti ritrovi più risposte, ma magari non da parte di chi può realmente aiutarti (vidi uno squat tutto di ginocchia e alto, era -"buono" perchè teneva la schiena). Su fb invece vogliono solo un conferma di quello che pensano, vogliono la pacca sulla spalla e qualcuno sempre lo trovano. Un pò come chi cerca su pubmed, trova quello che gli interessa ma non tutto ciò che riguarda l'argomento. |
|
|
(#70)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-03-2014, 04:41 PM
Se uno voleva allenarsi e voleva crescere bene bisognava allenarsi da pl. Più volte si è detto che molti temi cari ai bber come tempi di recupero in primis e altro siano solo cavolate. Non esiste un allenamento standard da bodybuilder come si voleva far credere, tipo 3x15, 3x10 ecc. Io un periodo avevo aperto un 3d con vari tipi di allenamento oltre ai classici da pl, aveva riscontrato buon successo, qualcuno tipo shade e novellino si era allenato con quelle metodiche. Poi in quel periodo c'era Ado che interveniva spesso e altre persone, anche tra chi si allenava pl ricordo che molte idee loro non andavano bene. Novellino credo qualche volta disse qualcosa in merito su questo se non sbaglio. Io ho due amici che si allenano 2 volte a settimana da anni (almeno 3 ma anche di più) e hanno un ottimo fisico. Conosco persone che si allenano in split e crescono molto bene. Lo squat poi anche nel bodybuilding lo si fa nel rack e non alla smith machine, lo squat alla smith machine puo' essere fatto con carico leggero come variante, tipo per le donne con piedi uniti avanti, ma questo è un dettaglio. Qui sembrava che esista solo squat, military, panca con ponte se possibile e stacco. Ma se uno va in palestra ha a disposizione tante cose come le macchine del hammer nautilus ecc Certo se avessi una Home gym con solo il bilanciere mi allenerei diversamente, Comunque il declino del forum è da cercare in varie cose, questa è stata una delle più importanti insieme alla parte dell' integrazione. Il primo declino c'è stato quando è andato via Antò, molti di voi non lo conosceranno, ma in integrazione e alimentazione era un vero piacere leggerlo. Poi col tempo c'è stato sia per colpa della visione dell' allenamento, che per l' abbandono da parte dei mod. La cosa che non mi piace ora è che qualcuno torni per pubblicare seminari, riferimenti a metodi di allenamento che riportino su altri forum tipo AIF. Da quando AIF ha aperto non si vedono più certe persone .... anche Paolo da quando ha spostato la piattaforma del suo blog è sparito da qua. Acid è arrivata dopo ma ha avuto la sensazione della fufamily, per via di come si parlava e scherza e dal numero giusto di utenti, prima era anche meglio. |
|||||||||||||||
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 04:45 PM
|
|
|
(#72)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-03-2014, 04:50 PM
Certo. Le macchine servono essenzialmente a rendere possibile il modello di business dei fitness centers moderni; tanti iscritti, e poco personale scarsamente qualificato. Per secoli atleti e amatori sono diventati forti e grossi con metodi 'tradizionali', ben prima che fossero inventate le macchine della Nautilus. Il fatto che ora queste siano dotazione standard non vuole affatto dire che siano migliori; sono solo piu'convenienti per chi gestisce la palestra. Buona giornata. |
|||||||||||||||
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 05:22 PM
Ragazzi, ma per fare un esempio pratico, questo topic: http://www.fituncensored.com/forums/...io-scheda.html Un ragazzo di sedici anni, comprensibilmente stufo di fare la solita scheda base che propino a tutti, chiedeva (ieri sera) cosa potesse fare di diverso. Io mi sono astenuto dal dare consigli per lasciare spazio ai vari "BBer" c he magari avrebbero potuto ipostare qualcosa di più accattivante. Però fino a stamane non ha risposto nessuno, e poi guardate chi ha risposto e come si allenano queste persone. Perchè i BBer non hanno risposto? E' comodo dire "C'è il monopolio del PLer" e poi però eclissarsi. @Great: continui a dire che in molti casi è intervenuto Ado per dire che certi allenamenti erano "sbagliati"; ... e allora? Ado ha detto la sua (che nel tempo è anche cambiata) tu dici la tua. Lui scrive con UN computer , tu scrivi con UN computer... Se io devo sostenere una posizione la sostengo anche se Domeneddio dice il contrario. |
|
|
(#74)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-03-2014, 06:26 PM
oltre allo squat classico (che io faccio fare sempre) se è il caso come aggiunta si puo' fare anche questo alla smith machine, come si puo' fare un bulgarian squat, gli affondi ecc alla smith si puo' fare la vertical press, o esercizi per i glutei come vedi la si puo' utilizzare per delle cose con un bilanciere puoi fare tutti gli esercizi principali. le macchine hanno vari vantaggi però sopratutto nel bodybuilding. ad esempio io per un dolore al polso non riuscivo a girarlo completamente nel chin up con la macchina del hammer sono riuscito ad allenarmi dato che la presa era sempre inversa ma non completa come alla sbarra. la leg press a 45° pure è ottima per allenare le gambe e anche l' hack squat. Arnold all' epoca invento l' arm blaster, anche lui non si allenava solo i pesi liberi e all' epoca le macchine erano molto meno di oggi. Molti pro come Cutler usano molto le macchine, se fossero inutili come dici loro sarebbero i primi a non usarle.
poi permettimi Doc qui ti sbagli, ma se Ado dice la sua e io dico la mia, non è la stessa cosa. Quando una cosa la dice Ado ha un peso di molto differente rispetto alla mia. è come quando avevo aperto un 3d dove dicevo che la panca con il bilanciere non era sempre il miglior modo per sviluppare il pettorale, qui tutti mi diedero contro. Poi intervenne Gian a darmi una mano e intervenne anche Memphisdaemon, e li con il suo intervento un po' qualcosa cambiò, non molto ma qualcosa. Nell' altro forum c'era una sezione dove parlavano solo atleti di un certo livello che dovevano gareggiare al 2torri, li si parlava di fst-7, doggcrapp ecc ci si allenava con le macchine, varie tecniche di intensità, tempi di recupero, tut nell' esercizio, tensione muscolare ecc ecc |
||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 07:05 PM
|
|
|