|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 07:22 PM
io poi ti ho risposto vabbè che devo dirti, guardati come si allenano le donne che gareggiano fitness e altro amen |
|
|
(#77)
|
|
inattivo
|
14-03-2014, 08:37 PM
A me sembra una scusa; per chi non bazzica nell'ambiente, entra in un forum e cosa vede? Due utenti greatescape adogruzza E legge queste due persone con opinioni divergenti. Il bello di internet è proprio questo! (anche il brutto, per certi versi) Ossia che tutti hanno lo stesso peso quando intervengono. Poi bisogna vedere i tuoi contenuti: se tu sostieni che la panca non è il modo migliore per far crescere i pettorali ma argomenti con "io non la faccio e cresco lo stesso", capisci che per un esterno che non ti conosce non è un'argomentazione sensata. Se Ado dice che la panca è ottima e argomenta con "i miei fanno così", sembra una conversazione tra due mongoli (senza offesa). Se il livello di discussione sale e si comincia a parlare - ma senza entrare in tecnicismi che gonfiano solo i discorsi - di prove concrete, esempio scemo: -faccio panca e spingo X, sono fermo da tot a misure X -cambio e passo ai manubri, seguo questo stile di allenamento senza variare nulla in alimentazione e integrazione -lo faccio per n settimane, ho guadagnato/perso forza tot eguadagnato/perso centimetri in circonferenza torace -ho fatto fare la stessa cosa ad un amico, stesso/diverso risultato capisci che anche se uno non è un blasonato tecnico o trainer (e ricordo che deu gratias le blasonature NON si vedono su un forum, conta solo quello che dici) se porta delle discussioni costruttive, prove sul campo o evidenze per tirare l'acqua al suo mulino, può sempre e comunque dire la sua. Su mille che leggeranno, magari 700 ti daranno torto, ma 300 ti daranno ragione e potrebbero scoprire qualcosa di innovativo per loro. Però bisogna avere la voglia di farlo... se sai che è così ma non hai voglia di argomentare, non puoi pretendere che uno ti creda sulla fiducia... Io squattavo a scarpe piatte, ho provato il tacco e fotografato la mia colonna prima e dopo in accosciata e ho dedotto che fosse meglio il tacco per me. Conosco gente che dopo anni di tacco salta fuori con "oh, si sta da dio con la scarpa piatta!" e scopro che non si sono mai nemmeno preoccupati di chiedere cosa fosse meglio... seguivano le mode dei "blasonati allenatori", che prima infilavano le solette (irregolari) nelle calzature con tacco già limite, adesso sono passati alla scarpa piatta - e aspettiamo la prossima moda. |
|
|
(#78)
|
|
inattivo
|
14-03-2014, 08:41 PM
Chiedo scusa, se qualcuno ha già letto, ma avevo quotato Doc per errore. Io mi alleno da PL, ma se dovessi allenare un BBer non gli farei fare metodiche da powerlifting. Da ogni ambiente bisogna sapere cosa estrarre e cosa no: dal PL sicuramente si può imparare la tecnica, perché massimizzi l'uso muscolare, riduci il rischio infortuni e puoi caricare più peso con meno rischi. Dal BB va mantenuto il lavoro di rifinitura, il lattacido, la frequenza ridotta (mono è troppo poco, ma 3 squat a settimana, lattacidi, è da folli) e il lavoro spinto (non a cedimento, ma spinto) sui monoarticolari. Ragionare con la testa degli altri, o schierarsi in inutili partitismi, è sempre sbagliato. |
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2014, 11:17 PM
No scusa ma uno che si è appena iscritto che non conosce nessuno può vedere me ed Ado come due persone normali, ma chi bazzica il forum da un po' non credo proprio. Anche chi si voleva allenare solo pl prendeva tutto quello che diceva Ado per giusto, invece poi altri pl esperti si allenavano con metodiche differenti portando ottimi risultati http://www.fituncensored.com/forums/...ana-petto.html Questo eranil 3d dove facevo notare che la panca non era sempre il migliore esercizio per sviluppare il petto, si è arrivati a dire pure che tate facesse male la panca ahahahah. Solo perche aveva il petto meno sviluppato incredibile. capite che è anche per queste cose che uno se ne va? Poi molte persone hanno iniziato a vedere l'allenamento in un certo modo per via del numero di pl che scriveva qui un certo periodo. Qui non c'erano body builder tranne una volta in un cui un amico di devil si iscrisse, facendo anche un diario per un periodo. Le donne che si iscrivevano qui gli si faceva capire che allenandosi pl si avrebbe avuto il fisico desiderato. Io sullo sviluppo del pettorale posso anche portarti uno studio dove il massimo reclutamento lo si ottiene con la panca declinata con manubri, ma tanto non servirebbe. Non è vero che con il pl non ci si infortuna, molti atleti pl si sono infortunati la Orsini ad esempio ha avuto un brutto infortunio e lei è una atleta elite con esperienza Cinghiale si era infortunato, Enrico idem, Paolo pure |
|
|
(#80)
|
|
inattivo
|
15-03-2014, 12:03 AM
Scusa great ma non ti seguo: se parliamo di powerlifting e un ado ne sa più di te (ma non a priori, scrivendo lo dimostra) è ovvio che chi vuole fare powerlofting seguirà chi ne sa di più in quell' ambito e allena già. Se uno vuole le braccia grosse per questioni estetiche dubito si metta ad ascoltare ado, ma bisogna vedere se c' è qualcuno che sappia fornire argomentazioni valide su quel frangente. Non ho riletto la discussione, ma da quanto ricordo era finita nel valutare quale fosse il modo migliore per fare la panca. Rifacendomi al mio esempio precedente, postare un video di un omone magari dopato non è una buona spiegazione per cui un esercizio debba essere meglio di un altro. Stai in un certo modo rappresentando, con questa discussione, il limite principale del bodybuilding: la mancanza di basi scientifiche e di spiegazioni. "Si fa così" e chi vorrebbe capirne di più rimane un pò deluso, perché tante domande restano senza risposta. Mancano i tecnici, forse perché trovano impiego a livello pro, solo che a livello pro i tecnici che fanno la differenza sono endocrinologi faidate più che altro. Poi, ti invito a leggere con attenzione quello che scrivo, prima di rispondere. Non ho MAI detto che con il PL non ci si infortuna, ho solo detto che la buona tecnica riduce il rischio di infortuni. Sorvolando su cinghiale (dio ce ne scampi) la Orsini è "solo" la numero 2 AL MONDO, motivo per cui penso che abbia spinto le sue prestazioni al suo limite fisico, qualche volta anche oltre. Succede, quando tiri fuori il massimo, di incappare in infortuni. Un.powerlifter mediamente mobilta oltre il doppio di tonnellaggio settimanale di un culturista medio, e gli acciacchi (da quanto vedo) se ci sono non sono pregiudicanti, mentre conosco culturisti che per allenarsi sono costretti a fare infiltrazioni di cortisone o non reggono. Qualcosa vorrà pur dire. |
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 12:13 AM
no guarda che qua non è chi voleva fare pl ma chiunque volesse allenarsi doveva seguire le logiche degli utenti che scrivevano e che avevano visioni dell' allenamento pl si diceva che facendo altri allenamenti non si cresceva ecc anche nel pl ci sono atleti dopati e molti programmi pro di allenamento per pl non sono per tutti avevo messo tate che fa pl mica si allena bber |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 12:26 AM
1) Nella mia palestra molti non sanno fare panca, ma con 15 kg per parte non si farebbero male nemmeno facendole su una panca da fachiro. Ecco perchè brutte panche, nessun infortunio. Non usi il tuo potenziale. Senza tecnica il cinghiale invece di infortunarsi con 290 kg di massimale, lo avrebbe fatto con 220. 2) Non posso che dare ragione a Yashiro, fintanto che non ti rivedi la tecnica, brancoli nel buio. A settembre uso il tacco perchè lo fanno tutti i PLers, male. Poi mi rivedo in video e scopro che col tacco sono inclinato di più in avanti. |
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 12:27 AM
|
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 02:05 AM
c'è un mio amico che da anni si allena 2 volte alla settimana e ha un fisico perfetto. prima si allenava di più 3 o 4 volte la settimana ma mai multifrequenza è logico che se uno si allena male se poi si allena con un po' di criterio cresce. io sono il primo che su un novizio non gli farei fare esercizi inutili o di rifinimento. l' esempio delle ragazze è il più calzante dato che anche a loro si diceva di allenarsi in un certo modo, pure loro con pochi esercizi fondamentali. due mie senza mai fare squat hanno ottenuto un lato b perfetto |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 10:33 AM
Il BIIO ne è l'esempio lampante. Due-tre allenamenti a settimana hanno portato molti miglioramenti nella stragrande maggioranza di chi lo ha provato. Ciò nonostate il BIIO viene definito da alcuni membri di questo forum, con sprezzante sarcasmo, ottimo metodo di deallenamento. In realtà gli basterebbe solo leggere una scheda del BIIO, per capire che non è deallenamento quello. |
|
|
(#86)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 11:01 AM
|
|
|
(#87)
|
|
inattivo
|
15-03-2014, 12:11 PM
Volendo aggiungere qualcosa, il BIIO ed i loro seguaci presentano perennemente una ottusità ed aggressività verso le critiche da essere insopportabile. Il suo autore propone 2 schede fatte anni fa per chi deve fare sport prestativi, e una serie di programmi ( onestamente discutibili) per il BB. Ma entrambi i versanti sono fissi, le variazioni sono infinitesimali, per questo metodo che tu sia un fringuello di 45kg o un bestione di 110 le metodiche devono essere identiche, e questo è ridicolo. Poi, conosco diverse persone che dal biio ha cambiato ed ha ottenuto miglioramenti, ma che da altri metodi ufficiali passasse al biio migliorando io non conosco nessuno. |
|
|
(#88)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 12:26 PM
|
|
|
(#89)
|
|
inattivo
|
15-03-2014, 03:34 PM
Stiamo divagando, ma per inciso in nessuno sport prestativo si è mai visto che ci si debba allenare pochissimo. Non esistono atleti olimpici che pratichino 2 volte a settimana e siano competivivi. |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2014, 03:51 PM
Mio ultimo OT. Il BB non è uno sport. |
|
|