|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
cambio gestore telefonia fissa costi vecchio operatore -
01-02-2014, 04:46 PM
cambio gestore telefonia fissa costi vecchio operatorese volessi cambiare il vecchio operatore telefonico di telefonia fissa devo pagare i costi di disattivazione a quello vecchio? sono anni che sto con tiscali ma loro li vogliono lo stesso, perchè dicono che poverini altrimenti ci rimettono quando un cliente se ne va dato che noi cattivi consumatori ci approfittiamo di loro e delle loro offerte e quando finiscono ce ne vogliamo andare cioè cavolo questa cosa non esiste nella telefonia mobile, cosi azzoppi il libero mercato, se io ogni volta che devo andare via devo pagare 84 euro nel mio caso non mi conviene quasi, anche perchè molte offerte attuali sono sempre per il primo anno ........ |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 05:03 PM
Dubito, al massimo potresti pagare qualcosa se cambi lontano dalla scadenza (il giorno e il mese in cui hai iniziato il servizio). Oppure potrebbe dipendere se hai particolari contratti, per esempio nel mobile fai ciò che vuoi ma se hai contratti in abbonamento bloccati per 12, 24 o 36 mesi non puoi muoverti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 05:32 PM
Si certo nel mobile anche io sapevo questa cosa con gli abbonamenti. Nel fisso io so che non si dovrebbe pagare nulla dopo i due anni ma loro dicono di si grazie all' authority loro possono chiederti questa somma nel momento in cui cambi operatore. Altrimenti mi ha detto la tizia che tutti cambieremmo operatore, e questo serve a tutelare le aziende |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 05:36 PM
Ma figurati, ora non ho tempo di cercare ma c'è una legge che tutela noi, mica quell'ammasso di sciacalli vampirici. Esiste un documento prefatto da compilare che serve per rescindere simili contratti senza penali, mandi la raccomandata e li metti con le spalle al muro. Prova a cercare, io l'avevo trovato per mio zio per disfarsi di sky, se no più tardi vedo di recuperarlo. (credo che vada bene anche per i telefonici) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 06:24 PM
magari mi faresti un favore ... a me hanno chiesto 84 euro cosi cavolo, uno cambia operatore e perde qualsiasi risparmio, pensare che in francia credo con 19 euro al mese hai tutto la free.fr chiamate illimitate verso mobili non solo francesi ma anche america, canada e altri 2 stati che non ricordo, chiamate illimitate fissi di 100 paesi, internet, sms ecc ... io ho trovato questo Cambiare telefono costa. È il momento di dire basta: segnalaci il tuo caso - Altroconsumo |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 06:35 PM
rescissione anticipata legge 2 aprile del 2007 può essere questa la legge adatta? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 06:36 PM
come ti ho detto per il fisso non so, il fatto è che anche sky fa pagare in caso di recesso anticipato, le chiama spese, ma per sky sono sui 10 euro quindi uno lo fa anche ma 80 sono un furto. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 06:39 PM
Allora. Devi vedere nel tuo contratto se c'è una clausola rescissoria e quanto dura (non può essere infinita). Un costo che possono chiederti è quello di disattivazione della linea, devi informarti cosa vogliono farti pagare. Inoltre, se fai direttamente il passaggio ad un'altra compagnia non devono disattivarti niente quindi devi semplicemente contattare l'altra compagnia ed effettuare il cambio di gestore con l'apposito numero di migrazione presente sulla tua bolletta. Cerca inoltre di ricordare se hai versato eventuali caparre e fattele rimborsare. |
|
|
(#9)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
01-02-2014, 06:39 PM
Ora mi è venuto in mente, si chiama legge bersani e abolisce le penali in caso di rescissione anticipata. Però se le spacciano come "spese" potrebbero aggirare la legge, dipende da cosa c'è scritto nel contratto
|
||||||||||||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 06:51 PM
ho trovato questo ... come al solito fanno male le leggi sembra e loro se ne approfittano Disdire il contratto di telefonia, attenzione ai costi extra | NanoPress Soldi |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2014, 09:01 PM
mi informerò meglio, perchè se è cosi è una pratica assurda che ostacola il libero mercato |
|
|