|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
21-02-2014, 10:06 AM
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2014, 12:34 PM
|
|
|
(#33)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
21-02-2014, 02:20 PM
Ok, allora non dovrebbero esserci problemi. Tra l'altro ho visto dal loro sito che è possibile avere un secondo bagaglio a mano, piccolo, che potrebbe proprio essere la tracolla della fotocamera |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 11:39 AM
Ciao Gundam, sei stato poi a Londra? Sono anch'io indirettamente interessato visto che mia moglie con mia figlia la visiteranno tra un paio di mesi. Ho già acquistato i biglietti aerei ma sono in difficoltà per la scelta dell'alloggio ed è su questo che chiedo consiglio. Venendo dall'aeroporto di Gatwick ho pensato di cercare nella zona a sud del Tamigi, magari non proprio in centro per via dei prezzi più alti ed in prossimità di una qualche stazione metro principale per facilitare gli spostamenti. Mi consigliate qualche quartiere particolare, carino e tranquillo? Come alloggio è sufficiente una camera con bagno, sia hotel che B & B. Ho visto che molti hanno il bagno in comune ma preferivo evitare questa soluzione (come pure i dormitori). |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 12:14 PM
Ciao Milo, la zona a sud del Tamigi e' poco servita dalla Tube, ma e' molto ben servita dai treni. Se vuoi rimanere intorno alla Tube, puoi guardare la parte finale della Northern Line (linea nera sulla mappa della Tube), in particolare le zone intorno Morden e Wimbledon. Ci sono alcuni angoli carini vicino a Tooting Bec, ma non so quanto serviti in termini di B&B. Altrimenti puoi guardare le stazioni della District, Da Putney in giu', fino di nuovo a Wimbledon, oppure sull'altro ramo a Richmond. Tieni conto pero' che sono luoghi che richiedono almeno mezz'ora di Tube, a volte di piu', prima di essere in centro. Brixton, sulla Victoria, e' **molto** caratteristico, ma a volte non per le ragioni che uno si aspetta, e quindi mi sentirei di non consigliarlo. Secondo me, fino a 10 sterline al giorno di spesa in piu' vale la pena prendere un B&B piu' vicino al centro, piuttosto che buttare via un sacco di tempo con la Tube. Buona giornata. |
|
|
(#36)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
13-03-2014, 01:06 PM
Ne approfitto ancora: quali sono le stazioni principali della metropolitana, dalle quali è possibile spostarsi in ogni direzione per visitare la città (aeroporto di Gatwick incluso), attorno alle quali è sicuro soggiornare e spostarsi a piedi per raggiungerle? |
|||||||||||||||
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 01:27 PM
Ciao Milo, allora, partiamo con una considerazione: Londra e' enorme. Trenta minuti per andare da un posto ad un altro, da porta a porta, e' un tempo normale, direi anzi piu' che accettabile. Altra cosa: Gatwick e' a 45 minuti di treno espresso (il Gatwick Express) da London Victoria. Esistono anche treni 'normali', di linea, ma impiegano piu' tempo. La rete della Tube copre Londra centro in maniera capillare, e ci sono moltissime stazioni nelle quali e' possibile cambiare da una linea all'altra. Non occorre quindi essere vicini ad una stazione particolare; basta stare vicini ad una, non troppo distante dal centro (escluderei Cockfosters, per esempio, e i curiosi possono guardare sulla mappa perche'), saltare sul primo treno e cambiare dove necessario. Cerca "London Tube Map" e prendi il link che ti porta al sito di Transport For London. Stampa la mappa e voila', sei a posto. Quanto alla sicurezza, vale quanto ho gia' detto a Gundami poco sopra. Buona giornata. |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2014, 01:41 PM
Bayswater prova a vedere i prezzi mi sembra faccia parte della circle line poi |
|
|