Io non ho giustificato quel poliziotto, ho solo detto che in determinate circostanze è estremamente facile che la situazione degeneri sfuggendo di mano e che questo fatto in sè non mi pare proprio cosi grave da richiedere un tale circo mediatico. Nella cronaca italiana ci sono stati fatti estremamente più gravi di questo; c'è stata gente che ha subito gravi lesioni celebrali dopo aver preso forti manganellate sulla testa. Qualche ematoma lo devi pur mettere in conto se partecipi a dei tafferugli contro la polizia (non a caso la ragazza non si è sognata di denunciare il poliziotto).
Se leggi il mo primo messaggio ho fatto appunto riferimento a genova e Bolzaneto,e poi il fatto che non l'abbia denunciato non significa niente,potrebbe essere stata minacciata o comprata o altro.
Mi riferivo a te solo sul fatto che critichi situazioni di cui non sai nulla (tipico dell'italiano medio), mentre non mi riferivo a te sul fatto del voto, dato che non posso sapere per chi voti (e non mi neanche interessa se è per questo).
e cosa dovrei sapere che non sò ma che sai solo tu visto che in poche righe sei stato già capace di stabilire chi è l'italiano medio tra me e te.
Pur non giustificando l'agente, in questo caso non vedo la necessità di circhi mediatici, di questori che danno del cretino ad un agente per mezzo stampa e di sanzioni contro l'agente. Fosse stato un episodio di gravità diversa ti avrei dato ragione.
Per il resto, queste non sono manifestazioni di gente comune esasperata che chiede lavoro, ma sono i soliti raduni dei soliti noti (vedasi le classiche bandiere politiche sventolanti) che si aggregano per le strade con lo scopo di provocare e creare casini vari. La ragazza sapeva a cosa andava incontro. Nessuno l'ha trascinata lì con la forza. Quindi non vedo dove sia il problema. Bisogna assumersi le responsabilità delle proprie azioni e l'essere di sesso femminile non è mica una giustificazione.
e sarei io l'italiano media che giudica da dietro al pc,hai raccontato vita morte e miracoli di quelli che erano presenti a quella manifestazione da dietro un pc,complimentoni
La legge italiana fa un pò come le pare e molto spesso asseconda l'isteria mediatica. D'altronde questo è il paese dove si fanno i processi in tv e dove un caso di cronaca nera viene puntualmente trasformato in una soap opera a puntate.
ti sei dimenticato di aggiungere che non ci sono più le mezze stagioni
Parlo dei maggiori media spazzatura italiani quali ANSA, corriere delle sera, repubblica e via discorrendo.
Il punto Indio è che il casino mediatico l'hanno creato unicamente perchè c'è andata di mezzo una ragazza. Che poi a te avrebbe dato fastidio chiunque fosse stato calpestato, l'ho capito. Questo non cambia però che i media usano abitualmente enormi doppi-standard in base al sesso. Ok?
qui ti hanno smentito
.
Tra me e te c'è qualcuno che non capisce l'altro questo è sicuro un punto fermo.