Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito forno incasso cucina - 12-05-2014, 07:52 PM

forno incasso cucina


qualcuno di voi si intende di grandi elettrodomestici ?
devo comprare un forno ad incasso ... lo vorrei bianco se possibile.
ho visto che la smeg ha un tipo di metallo acidificato che diventa bianco.
non so le marche migliori ... so solo che la samsung ha la certificazione della federazione italiana cuochi
so che come marche samsung, smeg, bosh e ariston non sono male.
la pirolisi tra le feature del forno mi interessa molto, secondo voi vale la pena?
budget 500 euro ma non per forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 12-05-2014, 09:58 PM


La vedo una cagata la pirolisi.
Consuma un sacco, 2-3kW per un paio di ore, fa caldissimo, in cucina viene puzza di bruciato e poi ci si ritrova cmq la cenere nel forno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito 12-05-2014, 11:27 PM


Giù fb mi da problemi, ti risp tutto qui.

Allora a mio parere per i forni casalinghi i marchi migliori sono Bosh, Miele (prezzo non conveniente però te lo segnalo) e Ariston...
Io ho uno Whirlpool e mi ci trovo bene, anche se al suo 7° anno mi ha dato problemi la scheda elettronica, però ricordo di averlo pagato sopra i mille.

La pirolisi ha pro e contro... sicuramente se il forno viene usato parecchio è comoda, per la puzza di bruciato non saprei, sicuramente un forno con pirolisi costa di più e c'è da considerare che è un elettrodomestico che non si sporca all'istante. Tutto sta nell'uso che si fa.

Per la temperatura quello che ha letto tua mamma dei 300° per il pane diventa veritiero solo su alcuni impasti. Con un forno che arriva a 240° si ottengono lo stesso ottimi risultati se l'impasto è ben fatto.

Cioè... per cuocere la pizza come al ristorante si necessita di un forno che arrivi circa a 280°-300°, ma se poi l'impasto non è fatto bene non ti esce come dovrebbe!

Però... avere un forno bello potente se si sa panificare un po' è bello, indubbiamente bello!

Il vapore in alcuni forni professionali esce meglio che fatto con la maniera standard, oltretutto tornando al discorso della panificazione è comodo per la cottura del pane.

Ma anche lì il prezzo sale e se non sei un fanatico delle patate lesse te lo sconsiglio. In quelli professionali di solito è incluso, ma in quelli casalinghi è la chicca in più che ti fa schizzare il prezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-05-2014, 08:53 AM


Il forno super accessoriato è quell'elettrodomestico che ti fa venire la voglia di cucinare e sperimentare, poi passata la prima settimana di amore si ricomincia con la pizza a domicilio

Comunque segnalo i cari vecchi forni a gas, io ho una vecchia cucina nel piano seminterrato e per molte cose è meglio, per esempio i costi energetici e la velocità per raggiungere la temperatura.
Quello elettrico, se devo farlo scaldare a 200°, potrei anche accenderlo, andare a correre, tornare ed infornare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2014, 11:35 AM


Ma il problema quasi principale è che si dovrebbe prendere bianco come colore, la pirolisi sui forni bianchi non ci dovrebbe essere.
Bosh molti me ne hanno parlato bene e anche come prezzi non è male, miele invece ho letto che costa un bel po'.
Quindi per cuocere il pane un buon forno deve avere anche la cosa del vapore?
Il consumo della pirolisi a potenza massima è di 80 centesimi, poi non è che la farai sempre.
I forni con pirolisi di sicuro devono avere una cura dei materiali migliore.
Samsung mi attira la certificazione italiani cuochi.
Magari mi orienterò per uno di questi due marchi possibilmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-05-2014, 03:00 PM


Great, sai benissimo che certificazioni, premi e bollini si comprano

Poi saranno degli ottimi forni ma non mi baserei su quello per un eventuale acquisto.
Semmai chiederei se c'è qualcosa in regalo, in genere la samsung un tablet omaggio lo mette con tutto

Per la miele invece credo valga il discorso delle lavatrici, ottime ma con prezzi troppo alti per quello che offrono in più. Una sorta di Apple degli elettrodomestici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2014, 06:01 PM


Si si lo so che le certificazioni sono per lo più accordi commerciali, certo comunque male non dovrebbero nemmeno essere
Per la cottura del pane ho letto che se si mette un pentolino con acqua si risolve il problema della cottura
Magari la samsung mi regalasse un s5, oppure una TV 50 pollici al led o un bel notebook con i7 e 8gb di RAM, lo prenderei subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-07-2014, 10:01 AM


A me basterebbe averne uno che si spegne da solo una volta scattato il timer
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2014, 10:29 AM


Si chiama microonde

Comunque il problema del forno è che ha la spina "nascosta", altrimenti degli stratagemmi ci sarebbero.
Per esempio per l'acquario ho il timer per far accendere e spegnere le luci in automatico, basterebbe usarlo per il forno, imposti il tempo di cottura e lo attacchi alla spina, quando arriva l'ora toglie la corrente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2014, 01:26 PM


quelli delonghi mini elettrici si spengono da soli con il timer
penso che anche per il forno ci sia, magari quelli con mille funzioni led lo avranno implementato
io quello elettrico piccolo lo uso tantissimo perchè se ti riscaldi una pizza mica accendi il forno grande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2014, 02:50 PM


Certo che no, per la pizza ci vuole rigorosamente il forno a legna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2014, 06:28 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Certo che no, per la pizza ci vuole rigorosamente il forno a legna
ahahah mi ricordo che una volta roberto il baffo quello delle televendite vendeva un forno elettrico proprio per pizze
in quel periodo andava di moda mettere una pietra lavica rotonda per cuocerci sopra la pizza
io la faccio normale con la carta da forno sotto se no mi si attacca e poi sporco tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2014, 10:03 PM


Grande baffo

Comunque in posti tipo mediaworld, supermercati ecc. mi è capitato di vederli quei fornetti elettrici per pizze.
Sono tondi è piuttosto compatti, quindi a parte il diametro non ingombrano molto, però non ho idea di come vengano le pizze.

Io non la faccio, la fa mia mamma e non è male, anche se le preferenze famigliari impongono pizze alte e soffici tipo quelle al trancio.
Io in genere mi adeguo, invece se sono particolarmente grintoso mi prendo un po' di pasta e me ne faccio una tonda a parte.
Il problema è che l'unico posto libero è il fondo del forno e se non la curi diventa un pezzo di legno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-07-2014, 02:41 PM


te la ricordavi la sua tecnica di respirazione per non smettere mai di parlare ?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-07-2014, 02:55 PM


Deciso, il prossimo compleanno non bado a spese.

Affitto un intero locale e come super ospiti ad animare la serata ingaggio Il Baffo, Smaila e Jerry Calà

Comunque il miglior televenditore di sempre, e vince per distacco, è Baracco.
Lo strano è che su youtube c'è pochissimo, un paio di video e poco altro, ma quando andavo a scuola era un idolo assoluto; Quando al pomeriggio volevi farti quattro risate lui era una certezza!
Tra l'altro è colui che ha ispirato i fichi d'india per l'amici ahrarara...



Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0