|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
ma...un blog? -
30-01-2008, 07:46 PM
ma...un blog?quale piattaforma è preferibile per un buon blog? deve essere: gratis interfaccia semplice buone possibilità di personalizzare buona community ...pensavo a splinder... ...anche libero sembra avere una buona community... voi che dite? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
30-01-2008, 07:59 PM
Dipende da cosa ci devi fare. Se non ti interessa essere presente sui motori di ricerca, allora puoi scegliere la piattaforma che trovi più semplice e che ti piace di più. Se invece vuoi anche essere ben rintracciabile sui motori, devi puntare su qualcosa che permetta di avere un codice pulito ed ottimizzato. Puoi anche decidere se scegliere una piattaforma pronta all'uso, come quelle che hai elencato, o prendere uno spazio web ed installarci un cms che sarai poi tu a personalizzare come più ti pare. Quando parli di community cosa intendi di preciso? Assistenza o altri utenti che come te hanno creato li il blog? Se il tema del tuo potenziale blog è attinente al nostro ambito, fammelo sapere subito, perchè potrei proporti una soluzione. |
|
|
(#3)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
30-01-2008, 08:15 PM
vorrei essere presente sui motori, ma non è indispensabile: ho speso tanto di quel tempo ad ottimizzare siti che solo sentire parlare di codici mi viene il vomito... Quando parlo di community intendo altri utenti blogger come me, giusto per avere un primo piccolo bacino di visitatori. Il tema sì, sarebbe attinente.Sarebbe un mio diario di allenamento "esteso"... |
||||||||||||
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2008, 08:16 PM
io ce l'ho su blogspot (vedi firma)...nn è male, poi dipende da come lo vuoi tu..io mi sto trovando abbastanza bene |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 11:15 AM
ti compri un dominio (20€ all'anno) e ti fai il tuo blog pulito da tutti gli spot e imposizioni varie fatte da chi ti fornisce piattaforme CMS gratuite e sempre aggioirnate. Opzioni per farlo: - dblog: sbattimento bassissimo, buon numero di plugin carini e utili, necessità di conoscenza tecnica = 0 - wordpress: un po' più sbattimento, devi essere un minimo smanettone ma con un sacco di funzioni e plugin Se hai bisogno di consigli per dblog chiedi pure, per wordpress preferisco evitare per non fare danni |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 01:51 PM
ho realizzato diversi siti in passato.Non voglio più complicazioni. Solo il disturbo di postare contenuti. wordpress lo conosco di nome:ha fama di essere complicato.E non è gratis. Dblog bisogna vedere la community. Se non ho visitatori è inutile aprirlo il blog. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 05:59 PM
Loro non ti forniscono uno spazio ma uno strumento, sono due strade ben diverse. Wordpress ti assicuro che è un CMS gratuito... sul suo essere complicato è tutto relativo, come ogni cosa, sulle capacità di chi ci mette mano. Tra i due CMS DBlog è sicuramente quello che richiede meno sbattimento |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 07:52 PM
quindi poi dovrei rivolgermi ad un host,prendere spazio web, caricare i cms... no, non è quello che intendevo. molto,molto meno sbattimento. Pappa pronta tipo libero o splinder. Se conosci/conoscete servizi del genere ogni feedback è benvenuto. Libero? Splinder? Blogspot? ...fituncensored? Guru,la tua proposta? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 09:14 PM
io pure voglio fare un blog contro il governo e i politici maledetti fammi sapere anche a me interessa |
|
|
(#10)
|
|
Uncensored Magister
|
31-01-2008, 09:49 PM
|
|
|