|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Quattro vite valgono sei anni -
14-03-2008, 08:36 PM
Quattro vite valgono sei anniQuesta è la pena che lo Stato italiano ha inflitto al rom che investì ed uccise guidando in stato di ebbrezza quattro ragazzi in scooter... Considerando gli sconti di pena per buona condotta,semilibertà ecc., in tre anni è già fuori... ...Mi astengo da ogni commento perchè, per carattere, non riuscirei a controllarmi e urterei la suscettibilità di qualcuno, ma voi dite la vostra... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2008, 08:58 PM
Ahm... forse sarebbe il caso di stare zitti, altrimenti qui ci arrestano tutti! Allora qui vale il mio lato cattivo, che farsi giustizia da soli è meglio. |
|
|
(#3)
|
|
On the straight line away
|
14-03-2008, 09:40 PM
Mi astengo dal commentare l'entità della pena,anche fossero mille anni quei ragazzi non torneranno in vita. Ma la "buona condotta" è qualcosa di assurdo! Chi ha sbagliato deve pagare al netto di qualsiasi sconto,semmai una cattiva condotta può far aumentare la detenzione. La "buona condotta" è non commettere reati non pentirsi una volta condannati,quella è solo convenienza. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
15-03-2008, 01:46 AM
Io credo che chi si ubriaca e guida, è recidivo, e ammazza qualcuno, debba essere condannato per omicidio volontario e non per colposo. Bere e mettersi alla guida significa non avere rispetto per la vita altrui, quindi non vedo perchè si possa non pensare alla volontà dell'omicidio. Non credo sarebbe una strana interpretazione, ci vuole solo un giudice che abbia il coraggio di farlo, così esseri come quello prendono l'ergastolo e magari la lezione serve a tanti altri. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 03:16 AM
State tranquilli che esiste una giustizia che è ben al di sopra della legge dell'uomo nei tribunali... Quello che si semina si raccoglie, la vita ti porta sempre il conto da pagare, puoi sfuggire alla legge, puoi sfuggire alla tua coscienza, ma alla fine, le meccaniche divine ti portano il conto da pagare... Nessuno sfugge a questi meccanismi, in questa vita o dopo... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 03:26 AM
C'è solo questa vita. E se non ottieni giustizia qui non la otterrai da nessuna parte. Nessun dio compenserà i torti subìti. Se tra le vittime ci fosse stato un mio caro, sarei andato a prendermi la vita del rom. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 04:37 AM
Tempo fa in un altro post dissi, il male va estirpato con tutti i mezzi, aldilà delle leggi dell'uomo (o qualcosa del genere, il concetto era questo)... Per cui la vedo come te... E pure peggio, ma preferisco evitare di formentare certe ideologie, e soprattutto non mi piace parlare e non agire... Ma so che quel poco che conosciamo e vediamo, è una parte minima del tutto, e so per esperienza che esistono cose che vanno al di la della nostra comprensione spiccia... Ho sempre visto che chi fa del male alla fine la paga, sempre, e se non per vendetta diretta, è la vita che alla fine ti presenta il conto, non ci scappi. E soprattutto chi fa del male con intenzione... Il discorso è infinitamente ampio, ma ora vado a dormire... |
|
|
(#8)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
16-03-2008, 12:13 PM
|
||||||||||||
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 01:39 PM
Di fatto quando si fanno certi discorsi, bisogna evitare la parola Dio, perchè la maggior parte pensa all'entità Dio, modello tipo con la barba o megadirettore generale, ecco si quello non esiste fortunatamente!!! Ne abbiamo gia troppi di responsabili e capi, direttori ecc ecc in questa dimensione ci manca pure un Dio che decide tutto, e dipende come gli gira! |
|
|
(#10)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
16-03-2008, 02:17 PM
Non ho mai visto un baleniere crepare. Non ho mai visto uno scuoiatore di animali fare la stessa fine. Chi fa del male lo fa e basta. Chi lo riceve o lo vendica subito o se lo tiene per sempre. Credo a quello che vedo. PS hai fatto per caso un corso di esoterismo o simili? |
||||||||||||
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 02:27 PM
Nessun corso di esoterismo, ma anche io credo in quello che vedo... E in quello che mi è successo nella mia vita... Ma, conosci qualche baleniere o scuoiatore di animali? Ah, ricordati che la morte non è sempre una punizione... Per tanti può essere una liberazione... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 02:35 PM
Quanto mi piacerebbe crederci... ...il discorso è realmente interessante ma stiamo andando OT.Potremmo aprire un topic specifico, se vuoi. |
|
|
(#13)
|
|
RealUncensoredMofo
|
16-03-2008, 02:39 PM
occhio per occhio dente per dente. ho detto tutto |
|
|
(#14)