|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Wii Fit -
25-03-2008, 05:05 PM
Wii FitOk, premetto che il mio tasso di masochismo oggi ha superato la soglia della decenza quindi... eccomi qui a postare il mio prossimo acquisto! Ricordatevi di moderare i termini (evviva le regole del forum) quando mi insulterete e, con tutte le ragioni della terra, mi deriderete. Xò troppo carina... e ha anche le posizioni di yoga! (c'è il saluto al sole... urca!) Sarà la volta buona che mi divertirò a fare qualche movimento?! Dubito ma... almeno ci provo! Ora leggete (copio e incollo da descrizioni che ci sono online)... e via libera ai commenti! Baci&Abbracci a tutti Mic D E S C R I Z I O N E WiiFit è l’ultima rivoluzionaria creazione di Nintendo, tramite la quale conciliare l’allenamento da palestra con il divertimento di una console casalinga diventa finalmente possibile. Wii Fit è un software che permette di mantenersi in forma, grazie alla WiiBalance Board e a una vasta gamma di esercizi che il giocatore svolge con l’aiuto di una guida virtuale. LA Wii BALANCE BOARD La Wii Balance Board è la periferica venduta insieme a Wii Fit, che permette di eseguire la maggior parte degli esercizi previsti dal software. Si tratta di una tecnologica pedana wireless che, essendo in grado di percepire la pressione esercitata su di essa, consente di calcolare l’equilibrio del corpo rispetto al proprio baricentro e, dunque, ogni spostamento. I movimenti eseguiti dal giocatore hanno così un riscontro in tempo reale sullo schermo della TV, permettendo dunque di controllare la postura e la correttezza nell’esecuzione dell’esercizio nel modo mostrato dai personal trainer virtuali del software. La Wii Balance Board può sostenere un peso massimo di 150 Kg e viene alimentata da quattro batterie stilo AA (incluse nella confezione). L’INDICE DI MASSA CORPOREA E L’ETÀWii FIT All’inizio della prima sessione, la Wii Balance Board calcola il proprio baricentro, l’Indice di Massa Corporea(BMI) e l’abilità atletica. In base a questi elementi viene assegnata l’Età Wii Fit (variabile tra 2 e 99 anni). A questo punto, impostando il BMI che si vuole ottenere e il tempo in cui lo si vuole raggiungere, WiiFit elabora un programma di allenamento personalizzato. Proprio come in Brain Training per Nintendo DS, tenere traccia dei progressi fatti giorno per giorno è facilissimo, grazie a dettagliati grafici relativi al proprio BMI, peso o Età WiiFit. Questi diagrammi includono le statistiche di tutti i fruitori di WiiFit, e sono accessibili anche dall’apposito Canale WiiFit che, creato automaticamente la prima volta in cui viene inserito il disco nella console, rimane sempre disponibile. Gli esercizi di Wii Fit sono oltre 40 e si dividono in quattro categorie : allenamento muscolare, yoga, aerobica e giochi di equilibrio. La maggior parte di essi necessita della Wii Balance Board, ma in alcuni è previsto l’uso del solo telecomando Wii e/o del Nunchuk. Sia per gli esercizi di yoga che per quelli di allenamento muscolare, la voce e l’immagine virtuale di un allenatore, guidano il giocatore nella giusta performance delle posizioni e dei movimenti, che vanno eseguiti così come mostrati sullo schermo. La sessione di training di Wii Fitnon si limita al solo allenamento da palestra, ma spazia anche tra una serie di giochi divertenti (sportivi e non), ideali per essere eseguiti in compagnia di amici e familiari di ogni età. YOGA * Respirazione profonda * La mezzaluna * Il signore della danza * Il cobra * Il ponte * Torsione supina * La candela * Il guerriero * L’albero * Il saluto al sole * Ginocchio sollevato * La palma * Posizione potente * Il cane a testa in giù ESERCIZI AEROBICI * Hula Hoop * Step * Jogging * Super Hula Hoop * Stepdance * Jogging in due * Boxe a ritmo * Step+ * Jogging + ESERCIZI MUSCOLARI * Equilibrio su una gamba * Estensioni laterali * Allungamenti * Sollevamenti da terra * Sfida flessioni * Sfida V-up * Sfida asse * Torsioni e piegamenti * Allungamenti in piedi * Affondi * Flessioni e appoggi laterali * V-up * Asse * Pressa GIOCHI DI EQUILIBRIO * Colpo di testa * Slalom * Salto con gli sci * Biglie pazze * Il funambolo * Bolla di sapone * Caccia al pesce * Snowboard * Zazen * Novità assoluta che rivoluzionerà il mercato dei videogiochi * Prodotto adatto a chiunque, grazie al programma di allenamento creato su misura dal software * Oltre 40 esercizi –divisi in 4 categorie –con cui mantenersi realmente in forma, e in grado di accontentare i gusti di ogni utente * Inclusa nella confezione la WiiBalanceBoard, che sarà presto compatibile con altri prodotti (es. Family Ski) * Appartenente alla Touch! Generations, la collana che vanta best seller del calibro di BrainTraining e Nintendogs * Protagonista di un grande successo in Giappone, con oltre un milione di copie vendute in sole 7 settimane |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-03-2008, 05:32 PM
Non conosco l'aggeggio infernale ma sembra carino, quanto meno ti permette di fare degli esercizi divertendoti; poi che la cosa serva o meno, e' da valutare |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 05:32 PM
che figo lo voglio anche ioooo anche gli altri sport tipo boxe tennis ecc |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 06:08 PM
Ehm... chiaramente ce l'ho. La prima volta che ho giocato il giorno dopo avevo un dolore a tutto il braccio e alla schiena (colpa del baseball): ma ti assicuro che per fare i fuoricampo ce ne devi mettere di forza! ahahahah Io quando finisco di giocare (a tennis o a baseball) sono sudata Sul fatto che serva o meno... sicuramente fai più movimento che a giocare con la xbox Con quella alla fine avevo il fiatone solo xchè urlavo dietro ai miei giocatori che non prendevano la palla!!! Come si dice dalle mie parti: piutost che nient... l'è mei piutost |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
25-03-2008, 07:37 PM
E' un gioco che ha il vantaggio di far compiere movimento quando, di solito, si sta seduti in poltrona. Per quanto mi riguarda non sono contrario ed anzi può essere un modo divertente per avvicinare allo sport. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 08:09 PM
Be Wii è l'anticipazione di quello che sarà il videogioco nel futuro... Alla fine chi grida al miracolo per Wii non sa che questa tecnologia è in via di sviluppo oramai da più di vent'anni ufficialmente, poi si sa che tra la conoscienza delle tecnologie ufficiale e quella "segreta" ce ne corre... La realtà virtuale, che permettera sempre più di essere dentro le macchine... L'iterazione uomo/macchina/ambiente virtuale sin'ora ha avuto dei limiti veramente tosti... Ho sentito ragazzini gridare al miracolo quando è uscita Xbox 360 per la grafica, sentirli dire "come faranno a migliorare una cosa del genere", la cosa mi fa sorridere... Joystick e schermo, wow, che interattività, ora Wii ha introdotto un qualcosa, ma siamo ancora agli albori... I mondi virtuali e l'iterazione con essi è ancora agli inizi, si arriverà ad esser completamente dentro il videogame o l'ambiente virtuale, anche a livello di sensazioni... Io rimango convinto di una cosa... La tecnologia per le masse è solo un infinitesimale parte di quello che veramente esiste... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 08:17 PM
Infatti secondo me è ottimo forse lo prenderò anche solo per cursiosità . Ovviamente (almeno per adesso) questo tipo di tecnologie possono solo essere un modo per stare in salute per i più sedentari con un po' di divertimento. Chissà che tra 10 o 20 anni non ci siano sistemi simili ma che permettono di allenarsi seriamente magari in maniera "tarata " sui propri paramentri fisiologici. Sono d'accordo con heavy per que che riguarda il futuro, aspetto i caschi virtuali per combattere contro i nemici virtuali con spade da 20 kg l'una e collegato ad un dispositivo che mi dà "scosse elettriche" quando vengo colpito virtualmente |
|
|
(#8)
|
|
Guybrush
|
25-03-2008, 08:35 PM
unico fatto che nn riesco a capire è: essendo il movimento senza controforza (es. racchetta tirata con forza ma nn prendendo la pallina) potrebbero essere presenti molti infortuni. o sbaglio? per il resto mi sembra ok...forse si riprende a fare 1 po di movimento..sti ragazzini sempre + tripponi è spesso colpa dei videogiochi..forse si invertira la tendenza |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 09:31 PM
boh io crescendo mi sono allontanato dai videogiochi .. pero questo lo vedo piu come mezzo di aggregazione ... l'unica volta che ho giocato col wii ero a casa di amici al baseball e teniss e devo dire che e' stato bellissimo ma piu che giocare vedere gli altri .. insomma e' divertente il max sarebbe un bel videogioco da combattimento li si che sarebbe bello ... e vai con l' hadoken |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2008, 11:00 PM
C'è mortal kombat deception per wii, io l'ho per xbox, il gioco dipersè è molto bello, con wii fare le mosse speciali è uno spasso a quanto ho letto, non come sul gamepad che si impazzisce... |
|
|
(#11)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
26-03-2008, 12:23 AM
|
||||||||||||
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2008, 12:39 AM
perche a me l'hadoken dal vivo non riesce come nel videogioco mi piacerebbe tornare a fare arti marziali tipo thai o bjj ma il mio spirito è diverso ora ... quindi non saprei ... |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2008, 10:39 AM
Giocando impari che non serve mettere la forza che useresti nella realtà ma basta un movimento secco, anche con un breve spostamento, capacità di indirizzare polso e controller che il gioco e fatto... però poi ti fai prendere... e inizi a muoverti come una pazza crede che essere la Sharapova a Wimbledon (eh si... uguale!)... ahahah Confermo comunque che è sicuramente più divertente giocare in compagnia: l'effetto psicopatico di qualcuno che fa pugilato con due controller in mano contro il nulla... è devastante |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2008, 03:04 PM
cmq basta stare attenti a questa interattivita |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2008, 03:37 PM
All'inizio avevano creato una partita di controller con un difettuccio: il cordino che ogni 5 min ti ricordano di avere ben allacciato e chiuso al polso, restava si attaccato al polso, ma si staccava dal controller! Televisori rotti (e rimborsati) e lotti di prodotti ritirati dal mercato! hihihih bello cmq il danno con la mazza da baseball! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|