|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
28-04-2008, 02:17 PM
Zio...ammettiamo che mi dia di volta il cervello e decida per una naked, cosa mi consiglieresti? e un altra domanda: come fare ad ottenere il depotenziamento a libretto? thx |
|
|
(#62)
|
||||||||||||||||
RealUncensoredMofo
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 38
|
28-04-2008, 02:36 PM
quindi il problema di nulla osta e Kit di depo non si pone. potresti prendere una moto a Km zero già depotenziata. in Kawasaki sò che costa sui 40 euro il kit. ma sappiamo che siamo in italia quindi dovresti romperti a mandare il libretto in motorizzazione o da qualche altra parte per certificare la riduzione di potenza. in poche parole prendila già depotenziata perchè la burocrazia è una rottura. saprai già che nel remoto caso di incidente se provano che sei NON DEPO nessuno ti copre i danni. passando al discorso Naked io ti consiglierei di vedere prima di tutto la ciclistica. è inutile comprare naked con motori derivati da sportive se poi vai in pista e le sospensioni vanno a fondo corsa alla prima staccata. ennesimo motivo per cui tifo per le pure sportive. inoltre ti auguro di aver dorsali striminziti perchè con le naked in autostrada patisci di sicuro poi devi decidere se vuoi 2 cilindri o 4 cilindri. se dovessi prendere naked sceglierei i 2 cilindri. vedi voce Aprilia Tuono, suzuki SV , Ducati ecc ecc. |
|||||||||||||||
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
28-04-2008, 02:57 PM
ah,quindi depo su un usato non si può fare... quanto al tipo di moto, come avevo già detto,per me la moto vera è la supersport...tuttavia se dite che le naked per strada sono più godibili come erogazione... non saprei che farmene di una supersport che non posso mai tirare...e in pista, quando ci vado?...eppoi la posizione caricata sulle braccia, scomoda per il passeggio domenicale...o no? |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 549
Data registrazione: Jun 2005
Località: Milano (piu' o meno)
Età: 44
|
28-04-2008, 04:09 PM
Un po' OFF TOPIC e un po' no. Premessa con battuta: io vorrei farmi... uno con la moto. Fatta questa premessa, ma sta cosa l'avevo già detto, fammi parlare un po' con la tua lei. Io sto diventando pazza xchè quest'anno nn ci sono ancora salita sulla moto (e se vado avanti così faccio davvero la patente!). Ho fatto 2000km su un Ninja 636 in una settimana l'estate scorsa dopo che a giugno eravamo partiti venerdì pome e avevamo fatto milano-stelvio (anzi, un pezzetto dopo), poi il sabato 20km di rafting (con tanto di volo in acqua annesso a un livido di diametro 15 cm sulla chiappa sx) e ritorno alla domenica mattina...passando da Sondrio. Una persona "normale" , io non lo sono, sarebbe arrivata morta seduta dietro (nn posso dire che è comoda). Io no. Sono pazza. Andare in moto ti da un senso di libertà indescrivibile, l'adrenalina sale a mille... in pochi secondi (o in un 0-200, fai tu). Poi c'è modo e modo di andarci. Io nn ho limiti e quindi con su me puoi fare qualsiasi cosa, ma si può andare anche in una maniera NORMALE (penso si possa fare, così dicono...ahahaha) Non si può dire che nn è pericolosa... ma falle venire la passione anche a lei e poi (mi spiace ma smonterai l'unghia x far posto al suo seggiolino) e poi ... buon viaggio (in due, nn lasciarla sempre a casa!!! |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
|
28-04-2008, 04:12 PM
ok vele, divorzia e vai con la micky che magari ci mette pure i soldi per una monster....ahahaha |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
|
28-04-2008, 04:38 PM
Le trovi depotenziate da libretto usate, come no, credi che saresti l'unico a pensare alla furbata, lo hanno gia fatto in tanti... Sicuro che le naked su strada sono il meglio, mi pare di aver scritto un'enciclopedia a riguardo nei post indietro... Comunque, se vuoi un 4 cilindri, il meglio nell'usato su quella cifra sono le kawasaki z 750 e 1000, e la fz1 ma è troppo recente e costicchia, se trovi una bella hornet 900, le paghi poco e letteralmente volano... Bicilindriche, sempre stando su quelle cifre, c'è sv 1000 naked che è un bel mostro, escluderei le guzzi perchè assolutamente non sportive, e le ducati monster perchè costano sempre troppo, e se non prendi almeno un 900 o un 800/1000 di quelle recenti, son baracche (le vecchie 600 e 750 son penose sia come sospensioni che come motore), inoltre, sono note per avere un'affidabilità dubbia, della serie, i prodotti peggiori sono i più venduti... Le uniche monster che considero sono dalla s4 in poi, s4r e s4rs, e forse le ultime 2 valvole come la s2r 1000... Ma i prezzi sono alti... Oppure c'è il triumph tre cilindri la speed triple, anche li quotazioni elevate, anche perchè escluderei la prima serie... Qui se si parla di usato, ora sono sono uscite sul mercato un sacco di modelli interessanti... Come per le supersport, escluderei anche qui le 600, troppo fiacche, anche se più fruibili delle sorelle pistaiole... Oppure vuoi fare fuori tutti hai semafori? Yamaha V-max modello americano con compressore volumetrico, però li fai solo in rettilineo, in curva ti passano i ciclisti, o suzuki bandit 1200 modificato con kit carburatori, scarico, airbox, corona con 2 denti in più, e se proprio vuoi il colpaccio, alberi a camme del gsx 1100 r, però guadagni in allungo e perdi un po di coppia sotto... Con queste 2 moto, senza andare nel grottesco con modelli turbo o dragster, al semaforo disintegri qualsiasi buon uomo... |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
28-04-2008, 04:48 PM
donna motociclista wow bella sta frase vorrei farmi .... ( i puntiniiiiii) uno con la moto senza essere maliziosi ... cmq di ragazzi motorizzati e' pieno se vuoi ho 2 o 3 amici di milano che sarebbero felici di portarti in moto con loro io non sono di milano e poi non ho la moto ... che se me la dovessi fare sono orientato piu su una naked tipo fz1 .. 150 cv su una naked sono duri da provare tornando al topic ... se vuoi prenderti una moto con lo scopo di rivendertela dovresti guardare un po di fattori ... intanto 750 la fa solo la suzuki quindi per rivendere penso sia piu difficile ... okkio a scegliere euro per inquinamento ... poi negli ultimi anni le moto a livello di qualita sono migliorate enormemente quindi andarsi a fare una moto troppo vecchia poi paga a occhio ti direi di stare sulle honda cosi non sbagli .. che poi hanno anche il giusto compromesso come guidabilita vmax = bruciasemafori ... si quella nuova deve essere anche peggio ... per le bellissime strade dritte americane va bene ma in montagna come la mettiamo ??? |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
|
28-04-2008, 05:07 PM
Mikyela, fatti la patente no... Conosco una cifra di donne motocicliste... Ma mica quelle con il 250, ad esempio un'amica ha la 883, un'altra che conoscevo di Milano l'R6... Dai miky, fatti la moto che porti tu me, così proverai l'ebrezza di impennare a moto spenta... Em, per il mio peso ne, non che pensate male, no perchè nn si sa mai... |
|
|
(#69)
|
||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
Messaggi: 549
Data registrazione: Jun 2005
Località: Milano (piu' o meno)
Età: 44
|
28-04-2008, 06:36 PM
Ho fatto il mutuo per la casa, mica per andare in pista! (ok mi sn descritta come un maschiaccio, ma vorrei dire, x mia difesa, che sono molto abile nel punto croce ) Cmq.. per la serenità e la comodità tua e della tua donna... un bel Gold Wing no? hihihi |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#70)
|
||||||||||||||||
RealUncensoredMofo
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 38
|
28-04-2008, 08:17 PM
il sottoscritto viaggia ancora sul 2 tempi e dà sempre filo da torcere ai vostri bene amati super sport. tornando al post potremmo andare avanti all'infinito. dipende da che parte vuole tirare la coperta. ormai per strada è diventato quasi impossibile divertirsi almeno dalle mie parti. quindi i 1000 se non per la pista li vedo inutili per un impiego esclusivamente stradale. peggio ancora se 1000 e naked. prenditi un 636 o un 600 SS. pagherai un pò le ginocchia in bocca ma almeno quando spingi hai una ciclistica decente e una protezione areodinamica accettabile. usala come una moto e non come un brucia semafori. |
|||||||||||||||
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
|
28-04-2008, 10:32 PM
Ma no topper, non intendo l'Rs o Rgv, intendo quei 250 tipo la virago o la tx suzuki con 15 cv alla ruota!!! Lo so anche io che con il 250 2 tempi viaggi da paura... Zzo dici dai!!! Ancora con sto discorso, il millone naked te lo godi di più a velocita basse, mentre una supersport te le godi a velocità proibitive... Non c'è proprio paragone... Io con il 1200 naked viaggiavo sempre a medie velocita, e mi godevo la spinta poderosa in ogni dove, mentre con le supersport perchè tirino fuori il meglio bisogna andare veramente forte, ma tanto... Ti contraddici ragazzo, mi parli di traffico proibitivo e poi consigli una moto progettata per fare il tempo sul giro??? Mezzi che danno il meglio dagli 80 orari in su, altrimenti sotto borbottano e che in certi tornanti ti fermi perchè non hai il raggio di sterzo utile o ti si chiude il baricentro? E comunque, ciclistica decente, non è che per avere una ciclistica decente devi andare sulle Ss, hai mai provato uno z750? Entry level, nulla di sofisticato, forcella tradizionale non regolabile, pesantina, ma sul misto stretto ti bevi qualsiasi supersportiva e nel traffico schizzi come con uno scooter... Certo quando cominci con i curvoni sopra i 120 gia senti la moto che serpeggia... Con le supersport ti diverti in situazioni da pista, soprattutto con quelle più spinte e "appuntite"... Certo quando vai forte vai forte e sei nella moto, ma su strada quando mai vai a certe velocità? Se il naked pompato, anche tipo Corsaro o S4rs, lo sfrutti sempre, anche a 40 km/h, il 600 supersport ha bisogno di spazio per essere goduto, in pista puoi goderti quel tipo di moto, azzo, anche le 600 hanno una prima da 130 orari, non hanno senso, in montagna, nel misto stretto, nel traffico, è una costrizione... |
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
29-04-2008, 12:07 AM
sì, ma la naked non ha lo stesso appeal... Vuoi mettere una bella supersportiva??? Solo a guardarla ti mette i brividi... cmq la suzuki gsx- r 750 è difficile da trovare (2004-5); Va meglio per la ninja 636, ma l'ultimo modello lo fanno a partire dal 2005, quindi vado fuori budget; quelle precedenti, anche solo 2004 hanno già lo scarico laterale e la carenatura differente, meno accattivante... ninja 2004: ninja 2005 Le cbr ne trovo invece a vagonate, e stranamente dal 2003 in poi non sembrano cambiate significativamente a livello estetico,per cui ci sarebbe più scelta... |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
|
29-04-2008, 12:19 AM
Ci rinuncio, fai quello che ti pare... |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
29-04-2008, 12:21 AM
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...zio, dai! Mi abbandoni adesso!?!? ...no, è che non mi ci vedo su una naked, onestamente... Resto sulle supersport: Ho deciso; o suzu (gsx-r) o kawa (ninja 636)! |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
|
29-04-2008, 12:27 AM
Ok, ma ora vado a letto... Vada di supersport... |
|
|