|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
ATTENZIONE bilanciere olympians che si smonta! -
27-04-2008, 01:21 PM
ATTENZIONE bilanciere olympians che si smonta!Volevo portare all'attenzione di tutti questo fatto che mi è successo ieri (fortunatamente facendo il riscaldamento per l'overhead press) in pratica il mio Bil della olympians (portata 680kg quindi anche pagato abb, appunto perchè ci tengo al fattore qualità/sicurezza delle cose che compro) si è "letteralmente smontato". Mi spiego: in pratica i bulloni che tengono attaccati i manicotti al bilanciere si sono rotti e quindi è partito tutto via... Ora stavo pensando di scrivere alla olympians per avere delucidazioni sull'accaduto e intanto mi chiedo cosa possa fare per "riparare" il bilanciere in modo da potermi allenare lunedi che ho panca... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2008, 01:42 PM
Io ho notato che il mio è un po' "svitato" ad una estremità, cioé ruota e si sposta un po' una estremità, però non è mai uscito.. Cmq il mio non è olympian's ma ivanko, è vecchio ed economico.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2008, 01:49 PM
Ocio perchè se fa cosi vuol dire che s'è rotto dentro qualcosa (l'ho capito adesso :-/) da quello che mi pare di capire ci sono 2 bulloni: se si rompe il primo bullone incomincia a svitarsi, se si rompe l'altro PARTE TUTTO (come è successo a me)... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2008, 01:51 PM
azz.. insomma fanno schifo questi bilancieri l'ha sempre fatto l'ho da 1 paio d'anni lo presi usato.. Se scopri come si fa a ripararlo fammi sapere |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2008, 02:27 PM
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
27-04-2008, 03:30 PM
video video |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
27-04-2008, 03:45 PM
Se vuoi che te lo sostituiscano non puoi ripararlo tu. Chiamali ed avvisali del problema. |
|
|
(#8)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
27-04-2008, 03:59 PM
Cmq su un altro forum era successo anche ad un altro ragazzo una roba del genere che si era spaccato sto pezzettino cilindrico, però a lui solo 1 e quindi girava e basta come succedeva a trokiji. Più che altro il punto è che mi pare che sia sconosciuto a molti se non a tutti che si possa verificare questo problema, quindi il mio era anche un post "informativo"... |
|||||||||||||||
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
27-04-2008, 06:22 PM
Certo, hai fatto benissimo ad avvisare, perchè quel problema non l'ho mai visto ne sentito in bilancieri di marche "specializzate", quindi è facile che sia un errore di progettazione della olympian ed è il caso di farlo presente. Fortuna che non stavi usando un carico massimale quando è successo. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2008, 01:06 AM
Ecco il video promesso: Per trokji: da quello che ho capito il fatto che da una parte balli significa che è partito il primo cliindretto di metallo: questo è un problema che devi risolvere perchè con 1 cilindretto solo a tenere su tutto l'anbaradan le forze che gravano sul cilindretto rimasto non solo sono raddoppiate (perchè ovviamente passiamo da 2 a 1 cilindretto) ma prob anche triplicate o quadruplicate perchè c'è molto + gioco... |
|
|
(#11)
|
|
Uncensored Magister
|
28-04-2008, 06:19 PM
Uhm, a questo punto credo proprio sia un problema di progettazione se il cilindretto interno non regge. Proverei ad orientarmi su un prodotto di altra marca perchè la rottura potrebbe ripetersi. Segnalagli la cosa così intervengono sui successivi lotti. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2008, 03:26 PM
Me l'hanno cambiato e ne è arrivato uno nuovo con un sistema differente per "l'ancoraggio del manicotto" che sembra molto più solido. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2008, 04:31 PM
Per Giorgio86: in realtà come mi pare ho già detto il bilanciere lo presi usato 2 anni fa della ivanko.. è sempre stato così e credevo fosse normale.. Ora ricontattare il venditore sarebbe difficile quindi penso che mi convenga tra qualche mese (spero pochi) quando dovrei cambiare la panca prendere anche un nuovo bilanciere.. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2008, 11:58 PM
Giorgio volevo comunicarti l'aggiornamento. Oggi mi è partita letteralmente un'estremità del bilanciere. Comunque dove averci perso un po' di tempo ho visto che si era solo svitata la vite che tiene ferme le stremità rotanti, quindi è bastato riavvitarla bene, e già che c'ero ho riavvitato anche l'altra e quelle dei manubri. Penso che col tempo e l'uso tendano ad allentarsi fino a che si svitano del tutto. Quindi il mio per fortuna non era un problema di rottura di alcuna parte, anche se il bilanciere il qualche punto purtroppo è graffiato ed ha perso la cromatura |
|
|