|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
GFID71 body solid -
27-04-2008, 05:15 PM
GFID71 body solidChe ne pensate di questa panca? Vorrei sostituire la mia vecchia utility bench powertec. I problemi che ho con quest'ultima sono: Schienale troppo ampio, per cui facendo la panca piana le mie spalle trovano dietro lo schienale impedendomi di fare liberamente il movimento completo; è troppo alta, per cui per fare la panca piana con i piedi ben piantati a terra devo metterci sotto dei dischi di ghisa ..; non è così stabile come vorrei e magari non regge un peso così elevato. mi chiedevo che ne pensate della GFID71 della body solid? mi pare che sia abbastanza robusta da quel che ho sentito (450 kg contro 270 della utility bench), ha uno shcienale abbastanza piccolo come si necessita, ma purtroppo da quel che ho visto è alta come la mia panca attuale. Poi rimane il dubbio sull'accessorio leg extenction/curl della body solid. Quello powertec che ho attualmente ha il problema che in basso si ferma troppo presto, per cui faccio troppi pochi gradi secondo me nel leg curl.. a me piace stirare bene i femorali nella fase eccentrica quando faccio l'esercizio.. Poi nel sito non è specificato quanti kg regge, ed ovviamente non ho la possibilità di provarlo per vedere se è comodo, stabile eccetra.. Qualcuno ha provato questa panca e l'accessorio e si è fatto un'idea? Un'alternativa penso sarebbe la nuova utility bench che dall'impressione che ho dall'immagine del sito sembra aver risolto in parte il problema di larghezza dello schienale e ridotto di 5 cm l'altezza, ma regge 270 kg e credo non ci sia molta differenza rispetto alla utility bench che già possiedo.. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
27-04-2008, 06:31 PM
Quella panca ha una portata massima totale di 1000lbs, quindi 450kg circa e direi che basta e avanza. L'accessorio leg ext/curl, non è mai efficace perchè appunto limita l'azione a pochi gradi. Per migliorarlo dovresti applicare degli elastici, mantenendo comunque i dischi, in modo da creare una resistenza uniforme. Ci vuole un pò d'inventiva per fissarli, ma se trovi il giusto incastro non serve nemmeno fare dei buchi. L'altezza della panca non è eccessiva, sono 40 cm e nel caso puoi poggiare i piedi sui piedi della panca oppure mettere uno stepper o un gradone(o quel che vuoi) davanti per poter stare più comodo, fdovresti riuscire a toccare bene per terra e che questa è la posizione che bisognerebbe tenere per il massimo della stabilità e sicurezza. Io ho una panca analoga per struttura, e mi trovo bene. Per farti prendere delle proporzioni, io sono alto 181cm. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2008, 07:52 PM
Ecco allora siamo alti più o meno uguali. Il fatto del gradone ce l'ho anche con la utility bench, per adesso ho messo dei dischi sotto i piedi ma non è che sia molto comoda e stabile come soluzione, appunto ci vorrebbe un gradone in legno o in metallo. La panca non è 40 cm, almeno nel sito è 51 cm, cioé circa come l'utility bench vecchia, a differenza della nuova che è più bassa. Per il resto capisco che sia difficile conciliare il fatto che facendo p. piana c'è bisogno di una panca molto bassa e per fare p. inclinata o leg curl/extenction più alta. Per il tuo discorso per come adattare il leg curl per poterlo fare con l'arco di movimento completo sinceramente non ho capito |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
30-04-2008, 09:08 PM
Sul sito che ho visto dava quel valore. Sul catalogo riporta, invece, 52cm che è un'altezza media e dovresti trovarti abbastanza bene se sei alto come me. Il metodo degbli elastici consiste nel legarli alla parte inferiore del modulo basculante e, dall'altra parte, al traliccio statico della panca, in modo che quando fai ext e curl, si tende ed oppone resistenza. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2008, 04:00 PM
Allora il fatto è che mi sono accorto che rispetto alla panca della palestra per fare panca piana mi ci trovo peggio.. Non solo è parecchio alta (51 cm) per poggiare bene i piedi a terra, per cui devo mettere qualcosa sotto (al momento non ho trovato una soluzione "stabile", ma metto sempre dischi o scatole di cartoni, quindi cose "precarie") , ma ho anche la sensazione soprattutto che lo schienale sia troppo ampio, per cui mi impedisca in parte di scendere con le braccia, trovando a livello delle spalle in fase eccentrica lo schienale stesso.. Non a caso in palestra ( durante la settimana sono all'università e vado in palestra là) sollevo diversi kg in più e più agevolmente, sarà forse colpa anche dei pesi che non sono "precisi", ma secondo me molto dipende da questo.. Lo schienale è largo 29 cm (vi sembra troppo ?). Per il resto l'accessorio leg extenction curl ha il problema che in fase eccentrica nel leg curl il movimento si ferma troppo presto, per cui non posso scendere e "stirare" adeguatamente i posteriori della coscia come invece vorrei (come già detto). Che panca potrei prendere per ovviare a questi problemi? Quindi una panca regolabile ritengo con schienale più stretto di 29 cm, altezza più bassa della powertec possibilmente, accessorio leg curl ed extenction adeguato, magari il meno ingombrante possibile e (visto che ci siamo) più robusta della powertec, che regge 270 kg.. Purtroppo on line questi particolari non vengono specificati nelle varie panche!! Quali panche soddisfano questi requisiti? Hoist, body solid, barbarian line.. qualunque marca reperibile o spedibile in italia che possa risolvere i problemi che ho detto. Sulla GDIF71 non so se effettivamente sia la soluzione migliore o meno.. Aspetto pareri ed opinioni!! Modifica/elimina messaggio |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2008, 06:05 PM
Questa invece come vi pare??? peso 32 kg, capacità massima 453 kg, prezzo 249 euro. che mi dite? vorrei questa, onestamente la panca con l'accessorio per la leg extension non m'interessa. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2008, 08:44 PM
questi di lacertosus mi stanno facendo girare i cosiddetti.. oltre a nn appoggiare correttamente ha anche lo schienale curvato. gli ho scritto varie volte ora ci metto di mezzo l'avvocato c@..o |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2008, 11:42 PM
Baiolo ma non rispondono? Comunque la panca della body solid che hai (salvo difetti ovviamente) mi piace. Pero in effetti non so se mi convenga cambiarla adesso, forse è anticonomico. Poi forse un difetto che ha è quello di essere eccessivamente lunga |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2008, 01:52 PM
che mi dite di questa panca? a me nn sembra normale che nn tocchi quella parte, ma dicono che dalla bodysolid gli hanno detto che è normale che sia cos' a me sembra una cazzata |
|
|
(#10)
|
|
Uncensored Magister
|
30-06-2008, 05:39 PM
La cosa più importante è che non sia storta, quindi che "non tocchi" a terra in maniera uguale sia col piede destro che sinistro. |
|
|