Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
morgan morgan Non in Linea
One of Us

Predefinito forever young - 02-05-2008, 10:54 PM

forever young

ciao ragazzi...io mi chiedevo quale sia il limite di età oltre il quale crescere diventa un concetto praticamente utopico...non che sia afflitto da una crisi di mezza età..anzi,sono fiero dei miei 28 anni..é solo che,devo essere sincero,guardo con un pizzico di invidia atleti come Coleman che alla loro veneranda età non vincono ok,ma convincono ancora all'olympia..il mondo del body-building ci offre esempi eclatanti..lo stesso Arnold,Reg Park,il grande Steve Reevs..tutti "grandi vecchi"rimasti per decenni ad altissimi livelli...

ok ok...so cosa state pensando..loro sono extraterrestri!..
MA NOI???
per quanti anni ancora potremmo sperare di allenarci aspettandoci un incremento di crescita?...in altre parole..a che età getteremo la spugna?

il fatto é che io per me non riesco ad immagginare un futuro senza la ghisa...forse il body building sarà l'elixir di lunga vita che ci traghetterà indenni attraverso le stagioni della nostra vita....oppure diverremo patetici sessantenni con in mano il bilanciere al posto del bastone.....mah!
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 02-05-2008, 11:14 PM

mi sembrano delle assurde seghe mentali
nella mia palestra c'è gente che potrebbe essere mio nonno, ha tabelle di marcia di tutto rispetto e fa progressi evidenti a occhio nudo mese dopo mese.
nessuno dice che a 70 anni si debba ottenere un risultato di uno che ne ha venti, ma tutto è propozionato.il BB è una passione che salvo gravi complicazioni fisiche ti puoi portare nella tomba!
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 02-05-2008, 11:23 PM

Ci si deve allenare secondo le proprie capacità, che sia abbia 20 anni o 60.

E' chiaro che non puoi pensare che allenandoti per sempre, arrivato a 80 anni sarai più forte e grosso che a 20, non è fisiologicamente possibile, prima o poi le capacità degraderanno ma non per questo non puoi cercare di ottenere il massimo.
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2008, 11:54 PM

magari ad una certa età smetterai di crescere,ma resta pur sempre la sfida di mantenere il fisico ad un livello superiore, quindi con la ghisa, o qualunque altra cosa ci alleniamo, si può continuare fino a quando ne abbiamo la forza.
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 02-05-2008, 11:55 PM

Quote:
PrinceRiky
Visualizza Messaggio
mi sembrano delle assurde seghe mentali
nella mia palestra c'è gente che potrebbe essere mio nonno, ha tabelle di marcia di tutto rispetto e fa progressi evidenti a occhio nudo mese dopo mese.
nessuno dice che a 70 anni si debba ottenere un risultato di uno che ne ha venti, ma tutto è propozionato.il BB è una passione che salvo gravi complicazioni fisiche ti puoi portare nella tomba!

frena frena...rileggi bene..se c'é una persona che si allenerà sino ad 80 anni con l'entusiasmo e la curiosità di un ragazzino quello sono io...volevo solo sentire se anche gli altri la pensassero cosi,un mio collega ad esempio a 38 anni ha deciso di punto in bianco di fermarsi,..che so..magari qualcuno mi diceva che si sarebbe fermato a 40 anni per varie ragioni...non é il mio punto di vista,ma non l'avrei certo zittito adducendo le sue tesi come "assurde seghe mentali"...hai presente quando ci si scambiano opinioni,pareri..?..si chiama parlare...

Guru..era quello che volevo sentire
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2008, 12:06 AM

Quote:
morgan
Visualizza Messaggio
frena frena...rileggi bene..se c'é una persona che si allenerà sino ad 80 anni con l'entusiasmo e la curiosità di un ragazzino quello sono io...volevo solo sentire se anche gli altri la pensassero cosi,un mio collega ad esempio a 38 anni ha deciso di punto in bianco di fermarsi,..che so..magari qualcuno mi diceva che si sarebbe fermato a 40 anni per varie ragioni...non é il mio punto di vista,ma non l'avrei certo zittito adducendo le sue tesi come "assurde seghe mentali"...hai presente quando ci si scambiano opinioni,pareri..?..si chiama parlare...

Guru..era quello che volevo sentire
Beh,una crisi può capitare a tutti; a volte la voglia di mollare sopraggiunge per carenza di motivazioni: qualche mese addietro ho aperto questo 3d intenzionato a mollare tutto; non pratico bb se non come preparazione generale alle arti marziali,ma la sostanza non cambia:

http://www.fituncensored.com/forums/...ad-essere.html
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 03-05-2008, 12:13 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
magari ad una certa età smetterai di crescere,ma resta pur sempre la sfida di mantenere il fisico ad un livello superiore, quindi con la ghisa, o qualunque altra cosa ci alleniamo, si può continuare fino a quando ne abbiamo la forza.
sono d'accordo..magari a quarantanni smetterò pure di crescere,ma continuero comunque ad allenarmi...perche i benefici del bb a mio parere non si esauriscono nella sola rincorsa alla crescita,ma si esplicano in una migliore qualita della vita e in una forma mentale al top..sto parlando del senso di benessere che proviamo dopo il wo..sto parlando dell'allenamento alla concentrazione e all'impegno...tutte cose che anche avanti con gli anni potranno arrecarci giovamento..e renderci eterni ragazzini
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 03-05-2008, 12:29 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Beh,una crisi può capitare a tutti; a volte la voglia di mollare sopraggiunge per carenza di motivazioni: qualche mese addietro ho aperto questo 3d intenzionato a mollare tutto; non pratico bb se non come preparazione generale alle arti marziali,ma la sostanza non cambia:

http://www.fituncensored.com/forums/...ad-essere.html
ah..e adesso come vanno le cose? io quando ho di questi problemi(ragazza,lavoro,allenamento)vado a pescare..tutto quello che devo fare é prendere la canna da pesca ,spegnere il cervello e andare in spiaggia,il mare fa il resto..la natura ci guarisce da tutto..

magari avevi solo bisogno di dare una bella resettata..
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2008, 12:50 AM

Adesso sono di nuovo in cresta: sto preparando la partecipazione ad alcuni eventi agonistici che si terranno l'autunno prossimo.
E' che tra lavoro e scazzi vari è davvero dura perseverare, e tante volte ti chiedi chi te lo fa fare, soprattutto considerando che non ne hai ritorno economico, che ritorni spesso a casa ammaccato, e che se ti guardi intorno vedi che il tuo coetaneo medio vive in divano...
Tu per ritrovarti vai a pescare, io a fare karate, ma diventa dura quando senti che non hai più stimoli...
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 03-05-2008, 01:15 AM

molto bene veleno..sono contento per te!
devi solo imparare a gestire meglio questi periodi..la prossima volta che pensi di dover mollare tutto,non vedere con invidia i tuoi conoscenti che vivono sul divano...ma li devi COMPATIRE....si é vero,sei sempre pieno di acciacchi e lividi,ma é il prezzo che devi pagare per essere un "worrior inside"...alla prossima crisi pensa a quelle meduse umane che vivono tra il divano e l'ufficio,loro non avranno certo lividi e acciacchi,ma magari le loro arterie saranno gia compromesse,strette tra colesterolo e pressione alta....non possiamo sfuggire al nostro destino..siamo gladiatori e nella rena dovremo rimanere fino alla fine......
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2008, 03:16 AM

Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2008, 12:59 PM

normale che a 18/20 hai piu energie e piu testosterone in circolo che c'entra ... siamo realisti
detto questo nessuno dice che se ti alleni bene e con passione non possa avere ottimi risultati
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2008, 02:28 PM

a 18/20 ancora si è troppo giovani per essere maturi dal punto di vista del bbing.. la maturità si raggiunge sui 35..
Se si possa migliorare oltre non so, ma forse se si evitano gli infortuni peggiori si può continuare ad essere in forma per tutta la vita
Vecchio
  (#14)
One of Us

Predefinito 03-05-2008, 09:31 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
a 18/20 ancora si è troppo giovani per essere maturi dal punto di vista del bbing.. la maturità si raggiunge sui 35..
Se si possa migliorare oltre non so, ma forse se si evitano gli infortuni peggiori si può continuare ad essere in forma per tutta la vita
essere in forma per tutta la vita ok..ma tu pensi che sino a 40 anni con con tutti gli accorgimenti del caso(dieta,allenamento...)si possa continuare a crescere?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione