|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
attenzione truffe telematiche -
09-05-2008, 07:26 PM
attenzione truffe telematicheoggi mi è arrivata un email dalle poste, o almeno così credevo.... trattasi di una ingannevole imitazione sia del logo che dell'indirizzo email... ormai è trito e ritrito l'inganno di siti alternativi alle poste ma mai abbassare la guardia. un mio amico, che non è uno sproovveduto, ha avuto un furto dalla postepay. non riesce a capacitarsi del come abbia fatto sta di fatto che dalla sua postepay era stata fatta una ricarica di 50 euro su un cell. andando a fondo alla storia chiama il tipo al telef e risponde un extracomunitario che ha negato, guarda caso, con insistenza il tutto.. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2008, 08:11 PM
a me e' arrivato 3 volte che ho vinto un premio di denaro e che mi davano dei soldi se inserivo sul sito poste i miei dati per entrare il sito era uguale la stessa cosa l'ho vista segnalata in tv state attenti il brutto e' che il tutto e' fatto alla perfezione ma la cosa che mi sfugge e' come fanno ad avere la mia mail corrispndente alla mia carta poste pay capite ??? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2008, 10:49 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2008, 11:12 PM
ci provano con tutto e con tutti: prima o poi troveranno una combinazione cliente/email! -unicredit -poste -banca intesa per ora sono i più gettonati (almeno un paio alla settimana ) A parte che nessuno ti regala niente, bisognerebbe essere in grado di capire se l'indirizzo web al quale si viene indirizzati è quello corretto o meno. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 12:15 AM
Non devono faticare molto,ci sono dei software che si sobbarcano tutto il lavoro... La lotta a questo genere di spam è una fatica improba: le mail partono in blocco tramite dei server anonimi (remailer) che rendono il nodo di partenza praticamente irrintracciabile. Ci si può solo difendere: 1- Nessun servizio di home banking chiede MAI l'invio di dati sensibili per via telematica; 2- Se proprio volete togliervi il dubbio assicuratevi che l'indirizzo al quale sarete instradati sia corretto (es: poste.it anzichè posteitaliane.it) e soprattutto che sia una connessione sicura https o ssl. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 07:25 AM
ecco il mess ve lo riporto per intero e vi dico come funziona ... Caro cliente Poste, Poste ti regala un bonus di fedeltà di 25 Euro/carta e di 50 euro/conto. Importo bonus/carta: Importo bonus/carta vinto: 26,00 Commissioni: 1,00 Importo totale: 25,00 Importo bonus/conto: Importo bonus/carta vinto: 51,00 Commissioni: 1,00 Importo totale: 50,00 Per accreditarsi questo bonus ti preghiamo di andare al seguente form :Bonus Poste (qui c'era un link tolto perche mandava al sito loro) Il bonus le sarà accreditato nel prossimo mese. | © Poste 2008 | Partita IVA 01104601034 | allora la cosa che mi sono accorto ora e' che il sito non e' poste.it ma poste.lt (lituania) cosi uno non ci fa caso se lo dovesse leggere al volo Poste.it (granpremio@poste.lt) capito ??? il sito poi ricopia alla perfezione il sito delle poste con logo e tutto poi dei link non funzionano ma la cosa pericolosa che ho notato e' che rimanendo sempre all'interno del loro sito ti carica il sito delle poste quindi tu pensi che sia quello originale ... sempre se sei un po distratto ... ma se ci fai caso sotto ci sono scritte una serie di informazioni che ti fanno capire che quella e' una pag internet programmata a hoc vi dico che persone meno smalizziate possono cascarci ed e' successo a molti |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 07:41 AM
per i programmatori ... il sito truffa e' in php .. tiene traccia di voi e del vostro link compresa email ... e manda a monitor il sito delle poste rimanendo con le vostre informazioni la truffa e' fatta bene quindi ... state solo attenti ditelo anche agli amici |
|
|
(#8)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
10-05-2008, 08:25 AM
|
||||||||||||
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-05-2008, 10:12 AM
la mia email è ancora diversa da tutte queste |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 10:15 AM
postala |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2008, 01:47 PM
Egregio Cliente, La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza. Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari. Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione. . Accedi ai servizi online. Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account. Distinti saluti Poste Italiane S.p.A. |
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2008, 01:53 PM
mi è arrivata una email ancora più strana vi faccio copia incolla c'è anche un allegato che ovviamnete non aprirò ....... La presente per notificarle la sanzione applicata per "divieto di sosta" in data 03 Marzo 2008. Articolo contestato n° 141 E' obbligo del conducente regolare la velocitŕ del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione. In allegato : - Documentazione verbalizzata. - Immagini di ripresa del veicolo. - Documentazione di contestazione. - Conteggio punti patente. Siete pregati di prendere visione di quanto in allegato ed agire di conseguenza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. __________________________________________________ __________________________________________ Qualora volesse opporsi a tale sanzione in allegato trova il modulo riferito alla sentenza di cassazione del 20 Luglio 2001 NR 9909 la quale sminuisce la presunzione di veridicitŕ dei fatti attestati come avvenuti in assenza di verbalizzanti ( immagine ripresa con mezzi digitali ( autovelox ). Seguirŕ raccomandata al suo indirizzo. |
|
|
(#13)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
12-05-2008, 01:53 PM
|
||||||||||||
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2008, 01:55 PM
quella della multa invece è solo una scusa come un altra per iniettarti un trojan... puoi segnalarla alla Polpost. Che estensione ha l'allegato,per curiosità? |
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2008, 01:59 PM
è zippata |
|
|