![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() conan metti una foto togli la faccia dai ![]() |
|
![]() |
(#47)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi sorprende ke nessuno abbia kiamato in causa la percentuale di fibre bianke e rosse. volete dire ke nn c'entra?? |
|
![]() |
(#48)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per me si... ruota li tutta la mia discussione nel tentar di diventare più forte per essere più grosso. |
|
![]() |
(#49)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() LA mia discussione invece voleva partire dalle esperienze personali per andare anche a vertere (si dice vertere? boh) sulla frequenza e sul semplice volume dei "gruppi muscolari" (e qui ok, ci potrebbe anche stare il discorso di fibre bianche e rosse, ma lo ritengo o un passo successivo o un approfondimento dell'evidenza e delle casistiche reali)... |
|
![]() |
(#50)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() certamente, ho capito bene cosa intendi... nella mia esperienza personale, è che se vuoi solo i bicipiti più grossi allora falli e fai solo quelli, oppure se hai bisogno di essere più voluminoso a fine mese il tipo allenamento da bb con alti carbo che allena altre componenti oltre quelle muscolari ed esercizi di isolamento, è meglio... se vuoi aumentare la massa muscolare completamente accettando di non avere pompaggi estremi, sentire i muscoli gonfi e tonici anche fuori dall'allenamento, ma contare su solida struttura proteica alla lunga, per me è l'allenamento di pl che garantisce questo in maggior misura. Io è questo quello che ho scelto. Ovviamente adattandolo alle proprie esigenze, non solo squat stacchi e panca, visto che non devi fare gare di alzate, ma scegliendo gli esercizi che più restituiscono l'estetica che desideri e che più si adattano a te. Per esempio potresti non fare mai più la panca orizzontale, ma vivere di sole parallele o p. inclinata... ed avere migliori risultati (infatti è il mio caso anche se ognitanto la faccio comunque)... quello che conta per me, è che se nel tempo voglio diventare più grosso cerco di diventare più forte in quei fasci che mi interessano esteticamente. Se voglio i bicipiti e le spalle gonfie domani perchè devo uscire con una ragazza e voglio mettermi la maglietta stretta, faccio alzate laterali e curl con manubri con alta produzione di acido lattico, e aumento i carbo post allenamento insieme a crea e glicerolo... ma tra 2 gg son andati via. |
|
![]() |
(#51)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() questa risposta mi è piaciuta!!! ![]() |
|
![]() |
(#52)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() su d me la panca piana non fa un piffero...alzo alzo ma il petto nn mi cresce...son passato a carichi bassi ma accuratezza estrema... |
|
![]() |
(#53)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#54)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @HD73....no no, tutta la risposta mi è piaciuta!! ![]() @Riddick...visto che ti ho pure nominato: come ti alleni? negli anni come ti sei allenato? cosa ti sembra ti abbia fatto crescere di più? |
|
![]() |
(#55)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prova a farlo come ha detto devil un braccio alla volta con manubri buono fare manubri alternati tenendo un manubrio in alto su mentre l'altro scende poi quando risale partire con l'altro e le aperture ai cavi fatte in stripping |
|
![]() |
(#56)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ragazzi in realtà non sono molto grosso, anzi sono miserrimo.. in base ai miei calcoli dovrei avere solo 71 kg di massa magra, nemmeno HP ![]() |
|
![]() |
(#57)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la panca nel mio caso non è il migliore esercizio per il mio pettorale, anch'io uso un po' meno carico ed ora porto molta attenzione all'adduzione delle scapole e bloccaggio delle clavicole... con un po' di arco per accentuare l'uso del pettorale più basso rispetto alle spalle... che lavorano sempre molto... la panca declinata a 30° o più o le parallele son molto più efficaci per me. |
|
![]() |
(#58)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora io ho raggiunto un 43 di braccio per questi motivi: -le braccia sono il punto forte con le spalle... -la bf era maggiore...intorno all'11/12%....infatti ora che sono sul 7% ho 39... -visto che rispondevano bene le ho sempre allenate in tutte le salse come ha detto HD...proprio perchè mi davano soddisfazione....il problema è che a votle a freddo rispetto a caldo perdo anche 2cm... -crescendo molto braccia e spalle il petto è rimasto molto indietro...cosa che invece tornando indietro avrei dovuto curare d+... negli anni mi sono sempre allenato a sensazione...solo una volt mi ha seguito un bravo PT ![]() proprio perchè ho una vita frenetica capita a volte che mi alleno 2 volte...a volte 4...a volte all'una di notte...ho le chiavi della palestra! ![]() |
|
![]() |
(#59)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ragazzi...ma come la mettiamo per chi, come me, non ha nessun gruppo predominante??? ![]() ![]() ![]() no dai apparte gli scherzi, credo di esser predisposto per le braccia, anche se nn le alleno direttamente mi vengono belle pagnotte...un pò meno i tricipiti..... ho visto crescere a dismisura i femorali con lo stacco, quasi sproporzionato con i quads.. ![]() punti carentissimi, il petto che non cresce manco a pagarlo, pl e non.. schiena credo di aver del potenziale che però nn allenandomi bene da sempre non ho ancora scoperto... ![]() però in compenso non sono il classico "palestrato" che aggiusta il fisico perchè la faccia non si può aggiustare.... sono proprio un BELL'UOMO!!! ahahahahah ![]() ![]() ![]() sfido a trovare un moro occhi azzurri che fa pure palestra....abhabuhabhuahbahb |
|
![]() |
(#60)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Matty, non hai ancora 18 anni e ritieni di avere delle carenze? Vai tranquillo che se fai le cose per bene non ti riconoscerai neanche più... ![]() |
|
![]() |