Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-06-2008, 11:01 AM

conan metti una foto togli la faccia dai
Vecchio
  (#47)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 11:50 AM

mi sorprende ke nessuno abbia kiamato in causa la percentuale di fibre bianke e rosse. volete dire ke nn c'entra??
Vecchio
  (#48)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 11:58 AM

per me si... ruota li tutta la mia discussione nel tentar di diventare più forte per essere più grosso.
Vecchio
  (#49)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:10 PM

Quote:
HD73
Visualizza Messaggio
per me si... ruota li tutta la mia discussione nel tentar di diventare più forte per essere più grosso.
LA mia discussione invece voleva partire dalle esperienze personali per andare anche a vertere (si dice vertere? boh) sulla frequenza e sul semplice volume dei "gruppi muscolari" (e qui ok, ci potrebbe anche stare il discorso di fibre bianche e rosse, ma lo ritengo o un passo successivo o un approfondimento dell'evidenza e delle casistiche reali)...
Vecchio
  (#50)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:27 PM

certamente, ho capito bene cosa intendi... nella mia esperienza personale, è che se vuoi solo i bicipiti più grossi allora falli e fai solo quelli, oppure se hai bisogno di essere più voluminoso a fine mese il tipo allenamento da bb con alti carbo che allena altre componenti oltre quelle muscolari ed esercizi di isolamento, è meglio... se vuoi aumentare la massa muscolare completamente accettando di non avere pompaggi estremi, sentire i muscoli gonfi e tonici anche fuori dall'allenamento, ma contare su solida struttura proteica alla lunga, per me è l'allenamento di pl che garantisce questo in maggior misura. Io è questo quello che ho scelto.
Ovviamente adattandolo alle proprie esigenze, non solo squat stacchi e panca, visto che non devi fare gare di alzate, ma scegliendo gli esercizi che più restituiscono l'estetica che desideri e che più si adattano a te.
Per esempio potresti non fare mai più la panca orizzontale, ma vivere di sole parallele o p. inclinata... ed avere migliori risultati (infatti è il mio caso anche se ognitanto la faccio comunque)... quello che conta per me, è che se nel tempo voglio diventare più grosso cerco di diventare più forte in quei fasci che mi interessano esteticamente.
Se voglio i bicipiti e le spalle gonfie domani perchè devo uscire con una ragazza e voglio mettermi la maglietta stretta, faccio alzate laterali e curl con manubri con alta produzione di acido lattico, e aumento i carbo post allenamento insieme a crea e glicerolo... ma tra 2 gg son andati via.

Ultima Modifica di HD73 : 18-06-2008 12:29 PM.
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:32 PM

questa risposta mi è piaciuta!!!
Vecchio
  (#52)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:34 PM

Quote:
HD73
Visualizza Messaggio
certamente, ho capito bene cosa intendi... nella mia esperienza personale, è che se vuoi solo i bicipiti più grossi allora falli e fai solo quelli, oppure se hai bisogno di essere più voluminoso a fine mese il tipo allenamento da bb con alti carbo che allena altre componenti oltre quelle muscolari ed esercizi di isolamento, è meglio... se vuoi aumentare la massa muscolare completamente accettando di non avere pompaggi estremi, sentire i muscoli gonfi e tonici anche fuori dall'allenamento, ma contare su solida struttura proteica alla lunga, per me è l'allenamento di pl che garantisce questo in maggior misura. Io è questo quello che ho scelto.
Ovviamente adattandolo alle proprie esigenze, non solo squat stacchi e panca, visto che non devi fare gare di alzate, ma scegliendo gli esercizi che più restituiscono l'estetica che desideri e che più si adattano a te.
Per esempio potresti non fare mai più la panca orizzontale, ma vivere di sole parallele o p. inclinata... ed avere migliori risultati (infatti è il mio caso anche se ognitanto la faccio comunque)... quello che conta per me, è che se nel tempo voglio diventare più grosso cerco di diventare più forte in quei fasci che mi interessano esteticamente.
Se voglio i bicipiti e le spalle gonfie domani perchè devo uscire con una ragazza e voglio mettermi la maglietta stretta, faccio alzate laterali e curl con manubri con alta produzione di acido lattico, e aumento i carbo post allenamento insieme a crea e glicerolo... ma tra 2 gg son andati via.
cavolo io ho i doms per quasi tutti i muscoli nei giorni successivi...non ho ancor ben capito se mi spacco troppo o devo aumentare le sedute per abituare il muscolo...
su d me la panca piana non fa un piffero...alzo alzo ma il petto nn mi cresce...son passato a carichi bassi ma accuratezza estrema...
Vecchio
  (#53)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:39 PM

Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
questa risposta mi è piaciuta!!!
quando esco col la ragazza nuova e voglio mettermi la maglia stretta?
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:41 PM

@HD73....no no, tutta la risposta mi è piaciuta!!
@Riddick...visto che ti ho pure nominato: come ti alleni? negli anni come ti sei allenato? cosa ti sembra ti abbia fatto crescere di più?
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape

prova a farlo come ha detto devil un braccio alla volta con manubri
buono fare manubri alternati tenendo un manubrio in alto su mentre l'altro scende poi quando risale partire con l'altro
e le aperture ai cavi fatte in stripping
Vecchio
  (#56)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

ragazzi in realtà non sono molto grosso, anzi sono miserrimo.. in base ai miei calcoli dovrei avere solo 71 kg di massa magra, nemmeno HP
Vecchio
  (#57)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:44 PM

Quote:
Riddick
Visualizza Messaggio
cavolo io ho i doms per quasi tutti i muscoli nei giorni successivi...non ho ancor ben capito se mi spacco troppo o devo aumentare le sedute per abituare il muscolo...
su d me la panca piana non fa un piffero...alzo alzo ma il petto nn mi cresce...son passato a carichi bassi ma accuratezza estrema...
Anch'io ho doms assurdi ogni volta... anche fino al 4° giorno a volte...

la panca nel mio caso non è il migliore esercizio per il mio pettorale, anch'io uso un po' meno carico ed ora porto molta attenzione all'adduzione delle scapole e bloccaggio delle clavicole... con un po' di arco per accentuare l'uso del pettorale più basso rispetto alle spalle... che lavorano sempre molto... la panca declinata a 30° o più o le parallele son molto più efficaci per me.
Vecchio
  (#58)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 12:58 PM

Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
@HD73....no no, tutta la risposta mi è piaciuta!!
@Riddick...visto che ti ho pure nominato: come ti alleni? negli anni come ti sei allenato? cosa ti sembra ti abbia fatto crescere di più?
ok...nn avevo letto di essere stato tirato in ballo...
allora io ho raggiunto un 43 di braccio per questi motivi:
-le braccia sono il punto forte con le spalle...
-la bf era maggiore...intorno all'11/12%....infatti ora che sono sul 7% ho 39...
-visto che rispondevano bene le ho sempre allenate in tutte le salse come ha detto HD...proprio perchè mi davano soddisfazione....il problema è che a votle a freddo rispetto a caldo perdo anche 2cm...
-crescendo molto braccia e spalle il petto è rimasto molto indietro...cosa che invece tornando indietro avrei dovuto curare d+...

negli anni mi sono sempre allenato a sensazione...solo una volt mi ha seguito un bravo PT ...che pero' per questioni di lavoro mie non ho potuto + avere...
proprio perchè ho una vita frenetica capita a volte che mi alleno 2 volte...a volte 4...a volte all'una di notte...ho le chiavi della palestra!
Vecchio
  (#59)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 01:13 PM

ragazzi...ma come la mettiamo per chi, come me, non ha nessun gruppo predominante???

no dai apparte gli scherzi, credo di esser predisposto per le braccia, anche se nn le alleno direttamente mi vengono belle pagnotte...un pò meno i tricipiti.....

ho visto crescere a dismisura i femorali con lo stacco, quasi sproporzionato con i quads..

punti carentissimi, il petto che non cresce manco a pagarlo, pl e non..

schiena credo di aver del potenziale che però nn allenandomi bene da sempre non ho ancora scoperto...

però in compenso non sono il classico "palestrato" che aggiusta il fisico perchè la faccia non si può aggiustare....

sono proprio un BELL'UOMO!!! ahahahahah

sfido a trovare un moro occhi azzurri che fa pure palestra....abhabuhabhuahbahb
Vecchio
  (#60)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2008, 01:17 PM

Matty, non hai ancora 18 anni e ritieni di avere delle carenze? Vai tranquillo che se fai le cose per bene non ti riconoscerai neanche più...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione