Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito Il bestiario del fitness: versione integrale :) - 26-06-2008, 06:03 PM

Il bestiario del fitness: versione integrale :)

In un mese in cui avere a che fare col mondo delle palestre è un incubo da inserire nell'inferno dantesco- il contrappasso del preparatore!- , vorrei dare sollievo alla mia e alla collettiva disperazione !

Lo farò condividendo con tutti l'articolo che è apparso nell'ultimo numero di Performance, giornale ufficiale di FIF...
..con una piccola differenza: questa è la versione ufficiale che è capitata tra le mani di noi co-autori, prima della pubblicazione!

Preparate le bibite- ipocaloriche iposodiche ecc...of course!- e buona lettura!

Confido nella vostra empatia per sostenere le prossime fantastiche deviazioni!

E se ne avete di aggiuntive, accomodatevi!!!!!!!

FACCIO LO SGRUNCH PER GLI ADDOMINALI!
Lo sgrunch e altre bestialità. Ecco una raccolta di assurdità e di fantastici svarioni che rendono la vita in palestra un po’ più allegra.

Di Stefano Carlini
con lo straordinario contributo di Marco Neri, Fabio Zonin, Marco Grazioli, Luca Franzon,Giovanna Ventura, Mimmo Berni e Paolo Roccuzzo

Che splendido mondo che è la palestra! E’ un pianeta di opinionisti, di esperti di fisiologia creativa, di fini rivisitatori della terminologia sportiva. È, insomma, l’ambiente ideale nel quale ricreare alcuni assunti scientifici ormai datati, dove porre e porsi interrogativi su questioni tecniche, alimentari e a volte anche esistenziali. Noi tutti – intendo noi insegnanti di fitness - siamo frequentatori di questo territorio da molti anni e in molti anni abbiamo ascoltato una serie di perle che non potevamo non condividere con i lettori. Ecco allora una selezione di quello che la nostra memoria ha salvato e consegnato ai posteri, cioè voi che state leggendo. Le frasi riportate provengono realmente da conversazioni udite tra sgomento e divertimento in palestra, ma anche durante i corsi di formazione per istruttori.

L’allenamento è una questione di opinioni
Diventare istruttori, nelle palestre, è semplicissimo: basta avere una idea qualunque da applicare all’allenamento, meglio se è sbagliata. Ogni opinione, negli spogliatoi delle palestre, ha il suo peso. E soprattutto ha degli ascoltatori disposti ad approvare.

- ma se al posto di 3 ripetizioni per 10 ne faccio una da 30, non è la stessa cosa e impiego meno tempo?
- devo stare attento perché con 15 ripetizioni "brucio" il muscolo
- mi hanno detto che lo squat "fa male" (a prescindere dal come, dove e perchè....)
- Non aumento i pesi perchè non faccio body building ma fitness
- non faccio attività "faticose" perchè faccio wellness
- se fai il cardiofitness ti calano le gambe (a prescindere dalla durata e dall’intensità)
- non alleno le gambe perchè ho giocato a calcio (o pallavolo o qualsiasi altra attività dimenticando però che questo è avvenuto 15 anni prima)
- (Un istruttore) Lo so come si fa lo squat, ma non lo spiego a nessuno perchè sono contrario (cioè glielo vieta la sua religione?)
- Meglio allenare il gemello piuttosto che il gastrocnemio (per i profani: fanno entrambi parte del polpaccio ed è impossibile allenarli separatamente)
- anaerobico alattacido è quando, per esempio, corri su lunga distanza e non sudi

L’alimentazione è una cosa seria
L’aspetto alimentare è ovviamente tra i più dibattuti in palestra. Spesso la confusione regna sovrana nelle tortuosità cerebrali delle persone che, spesso, ottiene la maggior parte delle informazioni nutrizionali dai settimanali femminili. Questo, unito a una discreta dose di disattenzione, produce una bella serie di perle. Come queste.

- Ma perché, la frutta ingrassa?
- dopo che ho mangiato carne, pesce e uova, il formaggio e il prosciutto proprio non mi vanno più (sui suggerimenti alimentari non ha letto la parola “oppure”)
- Voglio dimagrire, sono decisa, ma non posso rinunciare a pizza, birra, aperitivi, cornetto, cioccolato…
- Non capisco: non mangio pasta e pane eppure ingrasso (infatti non li mangia, ma si abbuffa di biscotti, snacks, dolci, patatine..)
- Mi hai consigliato il "germe di grano" ma tutti quei germi non mi faranno male?
- Mi hai consigliato il frullato con l'uovo intero. Io l’uovo intero lo frullo per molto tempo, ma il guscio non si scioglie bene.
- Al mattino a colazione dopo avere preso tre bianchi e un rosso mi gira la testa (avendo frainteso tre bianchi e un rosso d'uovo con tre bicchieri di vino bianco e uno di rosso....)
- Mi puoi dire come si prende la cretinina?
- Le proteine che mi hai venduto sono andate a male…. (le aveva frullate con il latte, imbottigliate tutte e messe in cantina….!)
- “Si pesi al mattino dopo essere stata in bagno”. “Si, ma in bagno cosa devo fare, la doccia?
- ma la vitamina b12 si chiama così perché e' formata da 12 sottovitamine?

La teoria dell’allenamento? Ve la spieghiamo noi!
Clienti e alcuni istruttori, tutti uniti nel riscrivere alcune pagine di fisiologia e anatomia, a vantaggio dei professionisti dei fitness club che non credono a tutto quello che viene scritto sui libri scientifici, così poco creativo e banale. E allora ecco a voi alcune massime di tutto rispetto.

- Non dovete usare pesi pesanti e poche ripetizioni perchè lì per lì il muscolo si gonfia, ma poi quando vai al sole si secca e cade.
- La cellulite viene perchè si beve troppo. Del resto non dimentichiamoci che è ritenzione idrica.
- Domanda: “perchè il nuotatore che si allena con ripetute anerobiche sente la necessità di urinare spesso?" Risposta: "chiaramente perchè beve acqua e nell'acqua c'è il cloro"
- il cuore è un insieme di tubi che si attorcigliano gli uni agli altri
- La soglia anaerobica è la massima frequenza cardiaca raggiungibile con
l'allenamento. Oltre questo limite si corrono rischi per la vita
- Nel biciclo di Crebs c'è una catena respiratoria
- ...poi con il passare degli anni i muscoli diventano grasso
- Nel muscolo ci sono i sarcofaghi (sarcomeri)
- Nell'attività anaerobica non bisogna respirare
- Nella contrazione isometrica c'è una tensione statica ma con un movimento interiore....
- Il lento dietro è stato bandito dagli esercizi perchè illegale
- La soglia anaerobica non esiste perchè in realtà nessuno l'ha mai vista
- Con l’allenamento isometrico si allena la miosina con l’isotonico l’actina!
- E ora 3 x 10 di affronti frontali!
- Propongo alcuni esercizi per la cuffia degli urtatori!
- Domanda: “Aminoacidi essenziali e non essenziali: cosa sono e a cosa servono?” – risposta: “cosa siano di preciso non lo so, ma il mio preparatore mi ha detto che non servono a una mazza”
- Lo stacco a gambe tese lo devi eseguire con le ginocchia leggermente flesse…

A volte scappa qualche strafalcione..
Gli strafalcioni a volte scappano, ma nelle palestre ci si comincia a preoccupare se non ne senti almeno una decina al giorno.

- non faccio lo squas perché mi si ingrossano le gambe….
- meglio che faccia lo sgrunch addominale.....
- soffro di palpazioni al cuore

Ma che istruttore sei se non capisci le mie esigenze!
Un istruttore, in palestra, deve avere una risposta per tutto, senza mai vacillare e senza mai dare segni di indecisione. Anche alle richieste più assurde (d’altra parte, cos’è l’assurdità se non un modo diverso di intendere la vita?)

- ....mi raccomando non voglio diventare così (indicando la foto di Ronnie Coleman o l'ultima miss Olympia)
- .....vorrei degli esercizi più femminili
- Ma con questo allenamento faccio fatica!
- Dopo che ho fatto la scheda A e B (nello stesso giorno) non ho più energia per fare la C (nessuno gli ha spiegato che sono tre allenamenti per tre giorni diversi)
- Voglio aumentare il tono muscolare ma non voglio usare i pesi
- Ma per allenare l'origine costale del trasverso che esercizi devo fare....?
- vorrei tonificare il basso gluteo
- l'ortopedico ha detto che non posso camminare sul tapis roulant, non posso pedalare sulla bike, non posso alzare carichi (un bel problema per l’allenatore..)
- Mi aiuti a fare l’esercizio abbracciando la botte? (dopo una rapida indagine si scopre che ci si riferiva alle croci su panca piana)
- Vorrei fare degli esercizi per alzare il gluteo sinistro…. (il destro a quanto pare andava benissimo)
- Mi aiuti a scaricare la lat machine? Le mattonelle non escono dall’alto!
- Ho fatto le serie piramidali 4 x 12-10-8-6 come mi hai scritto sulla scheda… ma dopo 4 serie da 12, 4 serie da 10 e 4 serie da 8 non ce la faccio più! (non aveva capito che con 4 x 12-1-8-6 si intendeva un totale di 4 serie di cui una da 12, una da 10, una da 8, ed una da 6 ripetizioni)
- Vorrei fare addominali alti, bassi e intermedi
- Io vorrei dimagrire un po' sul fianco e sulla pancia e allungare un po' il polpaccio. Però sopra vado bene così! (detto però da donna di 152 cm di altezza e 84 kg di peso)
- vorrei trasformare il grasso in muscolo (forse il mago Silvan riesce a farlo)
- Il mio fisico è a posto, ho un solo problema: ho le dita grasse, come posso fare?
- (richiesta all’istruttore) voglio asciugarmi e perdere almeno 10 kg, ma anche crescere e diventare bello grosso, ma con calma: dici che in 6 settimane ce la puoi fare?

Provate questa scheda di allenamento
Non crediate di ridacchiare sempre. Dal momento che questa è una rivista per i tecnici, riportiamo fedelmente una tabella di allenamento suggerita da un collega istruttore, in occasione di un esame di body building. Potete trascriverla, se volete, e proporla nella vostra palestra.

PIRULAN 10'
LEC CAR 1 X 10
LEC ESTENSCION 1 X 10
SCUOT 1 X 10
CAR CON BILANCIERE 3 X 10
PULLEI 3X 10
SCIOLDER PRESS 3 X 10

Sentenze indimenticabili
Ci sono alcune frasi che non possono essere dimenticate. Devono rimanere scolpite nella memoria per la loro genialità e per la loro capacità di farci sentire dei perfetti idioti per non averci pensato prima noi.

- Non sono grassa, è che ho le ossa grosse
- Metto tre maglioni perchè così dimagrisco di più
- Uso questa tecnica di allenamento perchè quando la faccio "me se ingroppa la fibra"
- Ma quello lì è cosi grosso perché ha preso gli asteroidi?
- Faccio il curl di concentrazione così accorcio il bicipite e lo faccio a palla, perchè quando facevo la panca scott mi si era spianato e distribuito per tutta la lunghezza del braccio.
- Mi fa male questo nervo qui”
- QUELLI CHE FANNO IL MR. OLYMPIA BEVONO ALMENO DUE FRULLATI PROTEICI AL GIORNO (beata ingenuità)

I casi degni di studio
• Esame pt, Franzon chiede al candidato di parlare della soglia anaerobica. Il candidato arranca, Franzon cerca di instradarlo dandogli degli input “ ricordi il nome del test che la chiama in causa? Il test di ….?” Il candidato corruccia la fronte, chiude gli occhi e sussurra “..dunque…è nella pagina…più o meno in basso..arrivo eh…devo cercare di visualizzare il nome…” poi, colto dalla folgorazione, spalanca gli occhi e si illumina “Comincia con la L vero???” Franzon tuona “oh, non è mica il gioco dell’impiccato sai???”
• Esame pt, la Ventura sollecita il candidato a parlare di un esercizio multiarticolare che coinvolga in modo massiccio gli arti inferiori. Il candidato annaspa, afasia da panico, deglutisce. Lei lo incalza “Dai su, quand’è che coinvolgiamo tutta la coscia e i glutei e persino gli addominali?…” il candidato finalmente reagisce e prontamente esulta “ nel FANDO lo squat!!!”
• Esame pt, lo stesso candidato del FANDO LO SQUAT passa a Piancastelli, che gli chiede di enunciare qualche metodologia di lavoro adeguata all’allenamento femminile. Il candidato enumera “ il cardio fit training, il PHA, e soprattutto lo SPORT reduction!!!”
• Esame pt, il candidato porta a Franzon una tesi spettacolare, ben organizzata nella presentazione e nei contenuti, meritando non solo le lodi del docente ma pure l’ammirazione degli uditori. Giunti al momento dell’interrogazione generale il candidato fa scena quasi muta, quindi farfuglia qualcosa a Franzon, che prontamente si confronta con la Ventura, presente ma intenta in altra interrogazione : “ il candidato sostiene che non ha mai ricevuto il testo del corso, ti risulta possibile???” la Ventura, sbalordita si avvicina e si informa meglio “ stai dicendo che non ti hanno mai consegnato il testo? È impossibile, se qualche allievo rimane sprovvisto il primo week end per errore nel conteggio dei libri, quello successivo gli viene prontamente dato!” il candidato replica con logica ferrea “ se il libro c’era, può anche darsi, MA IO DI SICURO NON L’HO PRESO!”
• Esame di fitness collettivo, al candidato viene chiesto di proporre un esercizio di stretching per il gastrocnemio. Per concentrarsi il candidato comincia sussurrare “ dunque, gastrocnemio….” e nel frattempo si accarezza con fare inquisitorio l’addome. “….ok, ci rivediamo la prossima volta!” la Ventura lo saluta.
• Corso di fitness collettivo, l’allievo chiede all’insegnante “ ma se dopo tutti questi GRANVAIN ci metto anche 4 SUFFLE’, la coreografia viene bene?”
• Il pt consegna all’atleta un breve schema di allenamento cardiovascolare: tapis roulant, 5’ km 5, 2 inclinazione 6%- addominali al suolo 1x15- TAPIS ROULANT, 5’ KM 5, 2 inclinazione 6%; ripetere 3 volte. L’atleta incontra il pt e con un po’ di imbarazzo gli confessa i propri “limiti” : “…l’ho fatto sai, non è andata male,….. però devo dirti la verità: non sono mai riuscita a fare 5,2 km in 5 minuti, eppure camminavo in fretta, te lo giuro!!!!!”

Perle Hard Core (Reali!!!)regalate dall’esperienza di Fabio Zonin

1) “evito i rapporti sessuali perché altrimenti spreco il testosterone”

2) “prima di allenarmi mi dedico all’autoerotismo ma mi fermo prima di arrivare al dunque così elevo il testosterone per l’allenamento”

3) Bodybuilder donna in fase di scarico di carboidrati: “ho letto che il seme maschile contiene fruttosio… visto che non posso assumere carboidrati… è grave se pratico l’ingoio?”

4) “non alleno le gambe perché altrimenti il pene sembra più piccolo”

5) I bodybuilder con le cosce estremamente sviluppate soffrono della “sindrome del metronomo”. L’interno delle cosce si tocca e pertanto i testicoli stanno più alti: durante la camminata, ad ogni passo il pene si sposta alternativamente da un testicolo all’altro, scandendo il tempo del passo. Lunghe camminate sono spesso causa di eiaculazione.

6) “Se sviluppo troppo la muscolatura divento impotente perché tutto il sangue và nei muscoli e non ne rimane più a disposizione per il pene”

Ultima Modifica di Catwoman : 26-06-2008 06:06 PM.
Vecchio
  (#2)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 06:11 PM

Quote:
Catwoman
Visualizza Messaggio
In un mese in cui avere a che fare col mondo delle palestre è un incubo da inserire nell'inferno dantesco- il contrappasso del preparatore!- , vorrei dare sollievo alla mia e alla collettiva disperazione !

Lo farò condividendo con tutti l'articolo che è apparso nell'ultimo numero di Performance, giornale ufficiale di FIF...
..con una piccola differenza: questa è la versione ufficiale che è capitata tra le mani di noi co-autori, prima della pubblicazione!

Preparate le bibite- ipocaloriche iposodiche ecc...of course!- e buona lettura!

Confido nella vostra empatia per sostenere le prossime fantastiche deviazioni!

E se ne avete di aggiuntive, accomodatevi!!!!!!!

FACCIO LO SGRUNCH PER GLI ADDOMINALI!
Lo sgrunch e altre bestialità. Ecco una raccolta di assurdità e di fantastici svarioni che rendono la vita in palestra un po’ più allegra.

Di Stefano Carlini
con lo straordinario contributo di Marco Neri, Fabio Zonin, Marco Grazioli, Luca Franzon,Giovanna Ventura, Mimmo Berni e Paolo Roccuzzo

Che splendido mondo che è la palestra! E’ un pianeta di opinionisti, di esperti di fisiologia creativa, di fini rivisitatori della terminologia sportiva. È, insomma, l’ambiente ideale nel quale ricreare alcuni assunti scientifici ormai datati, dove porre e porsi interrogativi su questioni tecniche, alimentari e a volte anche esistenziali. Noi tutti – intendo noi insegnanti di fitness - siamo frequentatori di questo territorio da molti anni e in molti anni abbiamo ascoltato una serie di perle che non potevamo non condividere con i lettori. Ecco allora una selezione di quello che la nostra memoria ha salvato e consegnato ai posteri, cioè voi che state leggendo. Le frasi riportate provengono realmente da conversazioni udite tra sgomento e divertimento in palestra, ma anche durante i corsi di formazione per istruttori.

L’allenamento è una questione di opinioni
Diventare istruttori, nelle palestre, è semplicissimo: basta avere una idea qualunque da applicare all’allenamento, meglio se è sbagliata. Ogni opinione, negli spogliatoi delle palestre, ha il suo peso. E soprattutto ha degli ascoltatori disposti ad approvare.

- ma se al posto di 3 ripetizioni per 10 ne faccio una da 30, non è la stessa cosa e impiego meno tempo?
- devo stare attento perché con 15 ripetizioni "brucio" il muscolo
- mi hanno detto che lo squat "fa male" (a prescindere dal come, dove e perchè....)
- Non aumento i pesi perchè non faccio body building ma fitness
- non faccio attività "faticose" perchè faccio wellness
- se fai il cardiofitness ti calano le gambe (a prescindere dalla durata e dall’intensità)
- non alleno le gambe perchè ho giocato a calcio (o pallavolo o qualsiasi altra attività dimenticando però che questo è avvenuto 15 anni prima)
- (Un istruttore) Lo so come si fa lo squat, ma non lo spiego a nessuno perchè sono contrario (cioè glielo vieta la sua religione?)
- Meglio allenare il gemello piuttosto che il gastrocnemio (per i profani: fanno entrambi parte del polpaccio ed è impossibile allenarli separatamente)
- anaerobico alattacido è quando, per esempio, corri su lunga distanza e non sudi

L’alimentazione è una cosa seria
L’aspetto alimentare è ovviamente tra i più dibattuti in palestra. Spesso la confusione regna sovrana nelle tortuosità cerebrali delle persone che, spesso, ottiene la maggior parte delle informazioni nutrizionali dai settimanali femminili. Questo, unito a una discreta dose di disattenzione, produce una bella serie di perle. Come queste.

- Ma perché, la frutta ingrassa?
- dopo che ho mangiato carne, pesce e uova, il formaggio e il prosciutto proprio non mi vanno più (sui suggerimenti alimentari non ha letto la parola “oppure”)
- Voglio dimagrire, sono decisa, ma non posso rinunciare a pizza, birra, aperitivi, cornetto, cioccolato…
- Non capisco: non mangio pasta e pane eppure ingrasso (infatti non li mangia, ma si abbuffa di biscotti, snacks, dolci, patatine..)
- Mi hai consigliato il "germe di grano" ma tutti quei germi non mi faranno male?
- Mi hai consigliato il frullato con l'uovo intero. Io l’uovo intero lo frullo per molto tempo, ma il guscio non si scioglie bene.
- Al mattino a colazione dopo avere preso tre bianchi e un rosso mi gira la testa (avendo frainteso tre bianchi e un rosso d'uovo con tre bicchieri di vino bianco e uno di rosso....)
- Mi puoi dire come si prende la cretinina?
- Le proteine che mi hai venduto sono andate a male…. (le aveva frullate con il latte, imbottigliate tutte e messe in cantina….!)
- “Si pesi al mattino dopo essere stata in bagno”. “Si, ma in bagno cosa devo fare, la doccia?
- ma la vitamina b12 si chiama così perché e' formata da 12 sottovitamine?

La teoria dell’allenamento? Ve la spieghiamo noi!
Clienti e alcuni istruttori, tutti uniti nel riscrivere alcune pagine di fisiologia e anatomia, a vantaggio dei professionisti dei fitness club che non credono a tutto quello che viene scritto sui libri scientifici, così poco creativo e banale. E allora ecco a voi alcune massime di tutto rispetto.

- Non dovete usare pesi pesanti e poche ripetizioni perchè lì per lì il muscolo si gonfia, ma poi quando vai al sole si secca e cade.
- La cellulite viene perchè si beve troppo. Del resto non dimentichiamoci che è ritenzione idrica.
- Domanda: “perchè il nuotatore che si allena con ripetute anerobiche sente la necessità di urinare spesso?" Risposta: "chiaramente perchè beve acqua e nell'acqua c'è il cloro"
- il cuore è un insieme di tubi che si attorcigliano gli uni agli altri
- La soglia anaerobica è la massima frequenza cardiaca raggiungibile con
l'allenamento. Oltre questo limite si corrono rischi per la vita
- Nel biciclo di Crebs c'è una catena respiratoria
- ...poi con il passare degli anni i muscoli diventano grasso
- Nel muscolo ci sono i sarcofaghi (sarcomeri)
- Nell'attività anaerobica non bisogna respirare
- Nella contrazione isometrica c'è una tensione statica ma con un movimento interiore....
- Il lento dietro è stato bandito dagli esercizi perchè illegale
- La soglia anaerobica non esiste perchè in realtà nessuno l'ha mai vista
- Con l’allenamento isometrico si allena la miosina con l’isotonico l’actina!
- E ora 3 x 10 di affronti frontali!
- Propongo alcuni esercizi per la cuffia degli urtatori!
- Domanda: “Aminoacidi essenziali e non essenziali: cosa sono e a cosa servono?” – risposta: “cosa siano di preciso non lo so, ma il mio preparatore mi ha detto che non servono a una mazza”
- Lo stacco a gambe tese lo devi eseguire con le ginocchia leggermente flesse…

A volte scappa qualche strafalcione..
Gli strafalcioni a volte scappano, ma nelle palestre ci si comincia a preoccupare se non ne senti almeno una decina al giorno.

- non faccio lo squas perché mi si ingrossano le gambe….
- meglio che faccia lo sgrunch addominale.....
- soffro di palpazioni al cuore

Ma che istruttore sei se non capisci le mie esigenze!
Un istruttore, in palestra, deve avere una risposta per tutto, senza mai vacillare e senza mai dare segni di indecisione. Anche alle richieste più assurde (d’altra parte, cos’è l’assurdità se non un modo diverso di intendere la vita?)

- ....mi raccomando non voglio diventare così (indicando la foto di Ronnie Coleman o l'ultima miss Olympia)
- .....vorrei degli esercizi più femminili
- Ma con questo allenamento faccio fatica!
- Dopo che ho fatto la scheda A e B (nello stesso giorno) non ho più energia per fare la C (nessuno gli ha spiegato che sono tre allenamenti per tre giorni diversi)
- Voglio aumentare il tono muscolare ma non voglio usare i pesi
- Ma per allenare l'origine costale del trasverso che esercizi devo fare....?
- vorrei tonificare il basso gluteo
- l'ortopedico ha detto che non posso camminare sul tapis roulant, non posso pedalare sulla bike, non posso alzare carichi (un bel problema per l’allenatore..)
- Mi aiuti a fare l’esercizio abbracciando la botte? (dopo una rapida indagine si scopre che ci si riferiva alle croci su panca piana)
- Vorrei fare degli esercizi per alzare il gluteo sinistro…. (il destro a quanto pare andava benissimo)
- Mi aiuti a scaricare la lat machine? Le mattonelle non escono dall’alto!
- Ho fatto le serie piramidali 4 x 12-10-8-6 come mi hai scritto sulla scheda… ma dopo 4 serie da 12, 4 serie da 10 e 4 serie da 8 non ce la faccio più! (non aveva capito che con 4 x 12-1-8-6 si intendeva un totale di 4 serie di cui una da 12, una da 10, una da 8, ed una da 6 ripetizioni)
- Vorrei fare addominali alti, bassi e intermedi
- Io vorrei dimagrire un po' sul fianco e sulla pancia e allungare un po' il polpaccio. Però sopra vado bene così! (detto però da donna di 152 cm di altezza e 84 kg di peso)
- vorrei trasformare il grasso in muscolo (forse il mago Silvan riesce a farlo)
- Il mio fisico è a posto, ho un solo problema: ho le dita grasse, come posso fare?
- (richiesta all’istruttore) voglio asciugarmi e perdere almeno 10 kg, ma anche crescere e diventare bello grosso, ma con calma: dici che in 6 settimane ce la puoi fare?

Provate questa scheda di allenamento
Non crediate di ridacchiare sempre. Dal momento che questa è una rivista per i tecnici, riportiamo fedelmente una tabella di allenamento suggerita da un collega istruttore, in occasione di un esame di body building. Potete trascriverla, se volete, e proporla nella vostra palestra.

PIRULAN 10'
LEC CAR 1 X 10
LEC ESTENSCION 1 X 10
SCUOT 1 X 10
CAR CON BILANCIERE 3 X 10
PULLEI 3X 10
SCIOLDER PRESS 3 X 10

Sentenze indimenticabili
Ci sono alcune frasi che non possono essere dimenticate. Devono rimanere scolpite nella memoria per la loro genialità e per la loro capacità di farci sentire dei perfetti idioti per non averci pensato prima noi.

- Non sono grassa, è che ho le ossa grosse
- Metto tre maglioni perchè così dimagrisco di più
- Uso questa tecnica di allenamento perchè quando la faccio "me se ingroppa la fibra"
- Ma quello lì è cosi grosso perché ha preso gli asteroidi?
- Faccio il curl di concentrazione così accorcio il bicipite e lo faccio a palla, perchè quando facevo la panca scott mi si era spianato e distribuito per tutta la lunghezza del braccio.
- Mi fa male questo nervo qui”
- QUELLI CHE FANNO IL MR. OLYMPIA BEVONO ALMENO DUE FRULLATI PROTEICI AL GIORNO (beata ingenuità)

I casi degni di studio
• Esame pt, Franzon chiede al candidato di parlare della soglia anaerobica. Il candidato arranca, Franzon cerca di instradarlo dandogli degli input “ ricordi il nome del test che la chiama in causa? Il test di ….?” Il candidato corruccia la fronte, chiude gli occhi e sussurra “..dunque…è nella pagina…più o meno in basso..arrivo eh…devo cercare di visualizzare il nome…” poi, colto dalla folgorazione, spalanca gli occhi e si illumina “Comincia con la L vero???” Franzon tuona “oh, non è mica il gioco dell’impiccato sai???”
• Esame pt, la Ventura sollecita il candidato a parlare di un esercizio multiarticolare che coinvolga in modo massiccio gli arti inferiori. Il candidato annaspa, afasia da panico, deglutisce. Lei lo incalza “Dai su, quand’è che coinvolgiamo tutta la coscia e i glutei e persino gli addominali?…” il candidato finalmente reagisce e prontamente esulta “ nel FANDO lo squat!!!”
• Esame pt, lo stesso candidato del FANDO LO SQUAT passa a Piancastelli, che gli chiede di enunciare qualche metodologia di lavoro adeguata all’allenamento femminile. Il candidato enumera “ il cardio fit training, il PHA, e soprattutto lo SPORT reduction!!!”
• Esame pt, il candidato porta a Franzon una tesi spettacolare, ben organizzata nella presentazione e nei contenuti, meritando non solo le lodi del docente ma pure l’ammirazione degli uditori. Giunti al momento dell’interrogazione generale il candidato fa scena quasi muta, quindi farfuglia qualcosa a Franzon, che prontamente si confronta con la Ventura, presente ma intenta in altra interrogazione : “ il candidato sostiene che non ha mai ricevuto il testo del corso, ti risulta possibile???” la Ventura, sbalordita si avvicina e si informa meglio “ stai dicendo che non ti hanno mai consegnato il testo? È impossibile, se qualche allievo rimane sprovvisto il primo week end per errore nel conteggio dei libri, quello successivo gli viene prontamente dato!” il candidato replica con logica ferrea “ se il libro c’era, può anche darsi, MA IO DI SICURO NON L’HO PRESO!”
• Esame di fitness collettivo, al candidato viene chiesto di proporre un esercizio di stretching per il gastrocnemio. Per concentrarsi il candidato comincia sussurrare “ dunque, gastrocnemio….” e nel frattempo si accarezza con fare inquisitorio l’addome. “….ok, ci rivediamo la prossima volta!” la Ventura lo saluta.
• Corso di fitness collettivo, l’allievo chiede all’insegnante “ ma se dopo tutti questi GRANVAIN ci metto anche 4 SUFFLE’, la coreografia viene bene?”
• Il pt consegna all’atleta un breve schema di allenamento cardiovascolare: tapis roulant, 5’ km 5, 2 inclinazione 6%- addominali al suolo 1x15- TAPIS ROULANT, 5’ KM 5, 2 inclinazione 6%; ripetere 3 volte. L’atleta incontra il pt e con un po’ di imbarazzo gli confessa i propri “limiti” : “…l’ho fatto sai, non è andata male,….. però devo dirti la verità: non sono mai riuscita a fare 5,2 km in 5 minuti, eppure camminavo in fretta, te lo giuro!!!!!”

2) “prima di allenarmi mi dedico all’autoerotismo ma mi fermo prima di arrivare al dunque così elevo il testosterone per l’allenamento”

3) Bodybuilder donna in fase di scarico di carboidrati: “ho letto che il seme maschile contiene fruttosio… visto che non posso assumere carboidrati… è grave se pratico l’ingoio?”

5) I bodybuilder con le cosce estremamente sviluppate soffrono della “sindrome del metronomo”. L’interno delle cosce si tocca e pertanto i testicoli stanno più alti: durante la camminata, ad ogni passo il pene si sposta alternativamente da un testicolo all’altro, scandendo il tempo del passo. Lunghe camminate sono spesso causa di eiaculazione.

6) “Se sviluppo troppo la muscolatura divento impotente perché tutto il sangue và nei muscoli e non ne rimane più a disposizione per il pene”
scusa posso aggiungere ...
7)te ti masturbi appena dopo una serie di squat raggiungi l'orgasmo massimo per via del testo che è alle stelle... ma non devono passare piu di 10sec...
Vecchio
  (#3)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 06:24 PM

Quote:
Catwoman
Visualizza Messaggio

Ha bassissimo indice glicemico vai tranquilla!!!

Ottimo se vuoi soddisfare la voglia di dolce...

5) I bodybuilder con le cosce estremamente sviluppate soffrono della “sindrome del metronomo”. L’interno delle cosce si tocca e pertanto i testicoli stanno più alti: durante la camminata, ad ogni passo il pene si sposta alternativamente da un testicolo all’altro, scandendo il tempo del passo. Lunghe camminate sono spesso causa di eiaculazione. Devo fare più adduttori...

6) “Se sviluppo troppo la muscolatura divento impotente perché tutto il sangue và nei muscoli e non ne rimane più a disposizione per il pene

...e per il cervello!

Bellissime tutte! Ma è incredibile, molte le ho sentite anch'io...

Ultima Modifica di HD73 : 26-06-2008 06:32 PM.
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 06:28 PM

Sì alcune cose sono abbastanza comuni.. oserei dire famose
Vecchio
  (#5)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 06:36 PM

più che altro...questi candidati...magari passono lo stesso, vero? comunque sono un buono e triste specchio della realtà, o sbaglio?
spesso, chi fa corsi &C di questo tipo dove il vile denaro fa girare l'economia (sto generalizzando in pieno ma capiamoci, come del resto credo capiti all'ISEF e similari...) è un ignorante....

in qualche modo l'ignorante di turno prende il suo bravo diplomino/laurea/attestato...e poi ha pure il coraggio di dirti, mentre tu stai cercando un confronto ponendoti in modo umile&altri contorni vari:
"scusa ma tu sei istruttore?" "no va beh ma stavo solo pensando che.."
"allora se non sei istruttore lascia fare a me"..

non ditemi che non è così...escono dei medici e dell'ingegneri che non capiscono un ca**o, figurarsi delle figure in cui vi è un percorso formativo molto meno corposo e lungo..mah...
Vecchio
  (#6)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 26-06-2008, 06:41 PM

... quella dei bianchi e dei rossi è il TOP ...
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 06:46 PM

1) Definizione si fa a dicembre, che cacchio la fai a luglio?
2)Lo stacco nn serve a niente, serve solo per farti uscire l'ernia...
3)"Beh grazie al ****, anch'io se prendessi proteine e aminoacidi sarei grosso come te, almeno io sono onesto"
4)5 minuti prima della perla "Miiiiii non riesco a buttare giù ciccia" 5 minuti dopo........... "Stamattina a colazione mi son fatto 3 tazze di latte con 20 fette biscottate con burro e marmellata poi quando sono sceso a casa ho fatte un'altra colazione al bar con cappuccio e 2 brioches, almeno la colazione deve essere abbondante!! "
5)Non faccio panca seno' mi si ingrossa troppo il petto, non mi piace il petto troppo massoso...
6)Io gli faccio "Devo farne 8 dai una guardata nel caso cedo.." lui:"Ok, ma fai il massimale?"
7)La perla delle perle :"Si vede dalla forma del muscolo che prendi proteine e aminoacidi"
8)mentre faccio il woodchoop :"Figo sto nuovo esercizio per le spalle"
9) Faccio il crunch su palla :"ma a che serve?!? "

e potrei andare avanti all'infinito...

Ultima Modifica di Matty : 26-06-2008 06:55 PM.
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 06:52 PM

Io invece a volte litigo con quelli grossi che fanno le superserie al leg extenction ed allo stacco a gambe tese
Poi altre volte facevo il military press all'open rack ed uno mi disse qui si fanno le gambe e basta , io comunque gli detti ragione.
E' per questo che preferisco l'allenamento del culturista palestraro ed asceta, ovvero l'home gym
Comunque definizione non la faccio mai, sono in forza e massa perenni, cerco però di dimagrire quando vado troppo oltre come BF ma l'ultima volta ci sono stati danni
Vecchio
  (#9)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 26-06-2008, 07:02 PM

la prima fatta da un'idiota è forse plausibile, ma io non posso credere umanamente possibile che una persona appena sveglia si tiri giu 4 bicchieri di vino!
Vecchio
  (#10)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2008, 09:25 PM

leggendo quanto ha scrito Catwoman mi sono scompisciato dalle risate, ma allo stesso tempo mi sono veramente inc...... certe persone le riempirei di botte.... proprio stamattina un mio amico mi stava parlando di un body builder di sua conoscenza, e così ha detto:
"ha molta massa ed è anche definito, però è diventato così senza prendere niente"....... e........ orrore... intendeva dire che non prende integratori ... ed è convinto che i risultati che ho ottenuto io in palestra siano dovuti agli integratori
Vecchio
  (#11)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-06-2008, 01:28 AM

Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
più che altro...questi candidati...magari passono lo stesso, vero? comunque sono un buono e triste specchio della realtà, o sbaglio?
spesso, chi fa corsi &C di questo tipo dove il vile denaro fa girare l'economia (sto generalizzando in pieno ma capiamoci, come del resto credo capiti all'ISEF e similari...) è un ignorante....

in qualche modo l'ignorante di turno prende il suo bravo diplomino/laurea/attestato...e poi ha pure il coraggio di dirti, mentre tu stai cercando un confronto ponendoti in modo umile&altri contorni vari:
"scusa ma tu sei istruttore?" "no va beh ma stavo solo pensando che.."
"allora se non sei istruttore lascia fare a me"..

non ditemi che non è così...escono dei medici e dell'ingegneri che non capiscono un ca**o, figurarsi delle figure in cui vi è un percorso formativo molto meno corposo e lungo..mah...
PARZIALE OT:
Rispondo innanzitutto al primo punto: no, non sono stati promossi!

Condivido e comprendo il tuo punto di vista: anzi, il mio è molto più drastico e integralista, per cui evito di esporlo senza filtri per non sembrare nazista.

Però:
ci tengo a sottolineare che, in quanto formatore e in quanto collega di formatori, vedo in ciascuno di noi una chiara distinzione tra ciò che è necessario e sufficiente sapere per superare un esame e ciò che è accessorio. Non si regalano diplomi.

Chi supera un esame è perchè ha I REQUISITI per quell'esame: e come tu stesso hai notato ciò non comporta conoscenza profonda, ma competenza circoscritta. Basta scavare un attimo per scoprire una voragine di ignoranza in ciascun essere umano, in ogni settore, e più studi più scoprirai di non sapre nulla- questa è la mia sensazione e la mia convinzione.

Inoltre:
ho imparato, anche a mie spese, che tutti dobbiamo stare attenti a giudicare da fuori e con pochi indizi ciò che vediamo o sentiamo.
6 anni fa ho cominciato ad utilizzare delle "strane tecniche" di lavoro, a fare esercizi "pericolosi" con oggetti "assurdi", su una gamba sola ecc, e la fisoterapista che lavora tuttora nella mia stessa struttura non si è degnata di chiedere cosa facessi o di perdere mezz'ora per capire senza chiedere.
Lei è bravissima, ma ha smesso di aggiornarsi al di là del suo orto, e soprattutto non tollera l'idea che qualcuno che lei ha "formato" possa sapere qualcosa che lei non sa. Ha cercato inutilmente di screditarmi, nonostante le avessi "gentilmente" dato un po' di cose da leggere.

Ora si allenano da noi i giocatori professionisti degli Stiassi Doves- football- e fanno quelle "strane cose": nessuno ha nulla da dire, lei ha avuto 6 anni per scoprire cos'è l'allenamento funzionale/integrato e io non sembro più un omino verde con le antenne.

Morale: concordo sull'ignoranza che si spreca, ma a volte noi stessi dovremmo essere dentro alle cose per sapere se davvero sono tutti ignoranti come crediamo. Non in campo tecnico almeno...NONOSTANTE ANCHE Lì CI SIA CHI NON SI SA AGGIORNARE.

L'articolo che ho postato vuole essere un oggettivo motivo di risa perchè questi strafalcioni sono tutti reali- giuro Prince, lo sono!...parola del mitico Marco Neri- ma non deve far pensare che questo è il livello medio dei tecnici!

Questi sono i comuni mortali che o si avvicinano alla palestra, o che la frequentano da troppo tempo senza mettersi in gioco, o decidono di botto di passare da un mestiere senza connessioni alla palestra.
E tutti sono vittime di ciò che leggono su internet- motivo per cui vale la pena perdere tempo a scivere e non dare risposte di 3 monosillabi!-e sui giornali di basso livello.

Per cui, anche grazie a ciò che scriviamo noi qui e alla capacità di riflettere prima di sparare a zero e classificare" imbecille" è possibile che in giro le nefandezze calino...

La verità è che spiegare le cose per bene è una palla e so bene quanto è stancante farlo tutti i giorni per 12 e passa ore in una stagione in cui tutto è troppo tardi!

Quindi, Basta, continua a dire la tua all'istruttore: portagli articoli scientifici, libri e quant'altro, ti guarderà in un altro modo.

I fatti parlano sempre più delle parole!

COMPLIMENTI PER LE VOSTRE "AGGIUNTE"!
CONTINUATE A RIDERE E A FARCI RIDERE, CHE AIUTA E FA BENE AL CUORE!
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 27-06-2008, 02:15 AM

Dai, quella delle proteine imbottigliate non può essere vera!

Per il resto, come dice Giovanna, il thread non è per prendere in giro chi non sa, perchè "nessuno nasce imparato", ma per riderci sopra magari ricordando quando anche noi pensavamo che Coleman crescesse a bistecche o che la creatina ci avrebbe fatto diventare Superman

Io ho iniziato leggendo Muscle & Fitness e credendo(anche se per poco ) a quello che ci scrivevano.
Dopotutto io venivo dalla fisica, che anche se ha un termine in comune, con la cultura fisica c'entrava poco

Leggevo e rileggevo le riviste, facevo allenamenti maratona ecc ecc, poi ho iniziato a studiare ed a documentarmi da solo, cercando i motivi di ogni affermazione che trovavo e facendomi un'idea personale.
Vecchio
  (#13)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2008, 09:35 AM

Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Dai, quella delle proteine imbottigliate non può essere vera!

Per il resto, come dice Giovanna, il thread non è per prendere in giro chi non sa, perchè "nessuno nasce imparato", ma per riderci sopra magari ricordando quando anche noi pensavamo che Coleman crescesse a bistecche o che la creatina ci avrebbe fatto diventare Superman

Io ho iniziato leggendo Muscle & Fitness e credendo(anche se per poco ) a quello che ci scrivevano.
Dopotutto io venivo dalla fisica, che anche se ha un termine in comune, con la cultura fisica c'entrava poco

Leggevo e rileggevo le riviste, facevo allenamenti maratona ecc ecc, poi ho iniziato a studiare ed a documentarmi da solo, cercando i motivi di ogni affermazione che trovavo e facendomi un'idea personale.
E che idee...

Tanto di cappello, un giorno vorrei sapere almeno la metà delle cose che sai tu.
Vecchio
  (#14)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-06-2008, 10:02 AM

"non faccio basse ripetizioni altrimenti poi mi gonfio troppo.."
Vecchio
  (#15)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2008, 10:12 AM

Quote:
Catwoman
Visualizza Messaggio
PARZIALE OT:
Rispondo innanzitutto al primo punto: no, non sono stati promossi!

Condivido e comprendo il tuo punto di vista: anzi, il mio è molto più drastico e integralista, per cui evito di esporlo senza filtri per non sembrare nazista.

perfetto....

Quindi, Basta, continua a dire la tua all'istruttore: portagli articoli scientifici, libri e quant'altro, ti guarderà in un altro modo.
io non ho istruttori, questa qui(oh, guarda caso donna,ah ah!!!) è un'istruttrice della palestra dove va la mia ragazza, e secondo te ci dovrei perdere tempo a portargli documenti che devo cercare&C,discutere ancora e sentirmi trattato di merda? mi è più comodo ignorarla, mica devo essere il buon samaritano o il salvatore e redentore del mondo!!!ah ah!! (spero di aver fatto capire il senso..)
Comunque certo, bisogna essere dentro a una cosa per poterla criticare con una visione a 360 gradi, ma credo che sia un'ambiente in cui più ci entri con il naso e più senti la puzza.sbaglio? può darsi...

TU forse arrivi da un'ambiente già "all'avanguardia", prova a venire in provincia da noi:
chi ha studiato non ha applicato e probabilmente ha studiato poco e male
chi non ha studiato ci mette l'esperienza, ma come tutti sappiamo a volte l'esperienza si basa su "leggi" completamente errate.

Poi ti dirò: a me non me ne viene in tasca niente, e comunque tolta la competenza più o meno profonda delle cose è apprezzabile la disponibilità, la gentilezza, l'allegria di alcuni che nelle nuove "palestre" è parametro fondamentale per far restare lì i secchetti e le ciccione....
...la smetto qui! ah ah!!!

@Guru:

dai, mi obblighi a chiedertelo:
laureato in Fisica?in cosa? dove? cosa fai adesso?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione