|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Come far comparire un sito nei motori di ricerca! -
06-07-2008, 10:07 AM
Come far comparire un sito nei motori di ricerca!Sapete consigliarmi qualche metodo? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 11:53 AM
eheh chi li conosce nn li svela...ma siccome io non lavoro nel settore ti dico quello che so... google ,yahoo e live classificano in maniera differente... cmq le regole di base sono: -fatti mettere il link da siti importanti...tipo FU , o sarebbe meglio da siti che trattano lo stesso argomento del tuo sito...l'algoritmo di google in pratica visita il web seguendo i link dei vari siti...se hai vari link sparsi nella rete ti classifichera importante...ma nn farti puntare da siti spammer... -fai una sitemap nel tuo sito... -sei hai un account google ti permette di segnalare il tuo sito...è molto importante... -la struttura del tuo sito deve essere multi livello...e con pochi lnk sulla home page...in modo che la home venga in alto nelle ricerche... altro nn posso dire... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 12:15 PM
io so di un paglio di truchetti, però ti avverto che non li ho mai sperimentati, li conosco per sentito dire e non so se funzionano...... in pratica nello sfondo del sito sistema tantissime lattere A (però non immaggini, proprio lettere digitate con la tastiera), però dello stesso colore dello sfondo, non si devono vedere; oppure sempre dello stesso colore dello sfondo (in maniera che non si notano) scrivi tantissime parole, tipo: casa, scuola, cibo, barca, fiore, e quante più ne scrivi meglio è, così ci saranno alte probabilità che alcune persone vengono indirizzate nel tuo sito anche se non lo stanno cercando intenzionalmente.............................. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 12:28 PM
gli spider ormai sanno identificare questi trucchi....sono 5 anni che nn funzionano...colore dello sfondo viene ignorato...se non penalizzato ti avverto piu utilizzi tecniche hard e piu devi essere bravo ...senno ti mette nella sand box e ciao... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 12:38 PM
ragazzi io di webmaster non ci capisco nulla comunque ho un account google. L'unica cosa che ho fatto è aver inserito il link del mio sito qui: Google: Aggiunta/Rimozione di un URL funziona? |
|
|
(#6)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-07-2008, 12:43 PM
poi leggiti qualche guida seo... |
|||||||||||||||
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
06-07-2008, 01:21 PM
Diciamo che ormai è diventato il mio lavoro Come ha già detto Riddick, devi ricevere link(contenenti le chiavi con cui vuoi posizionarti) da siti "sani" ed a tema col tuo, utilizzare una struttura facilmente "spiderabile", quindi niente frame, javascript e flash(se non sai ottimizzarlo per i motori). La tassonomia deve essere precisa e non ci devono essere pagine morte non raggiungibili. Se possibile rendi il sito accessibile, secondo le indicazioni del w3c. Il tag title è il più importante, deve contenere esattamente il tema del sito, sarà la discriminante principale per posizionarsi col la keyword o keyphrase voluta e deve essere diverso per ogni pagina del sito. Inserisci un tag description che sia motivante al click. Non basta essere in alto nei motori se poi la "snippet" che vien fuori non è motivante. La description rappresenta il testo che trovi immediatamente sotto al link dei collegamenti che trovi nei motori. Non usare o non abusare del meta keyword: se non lo usi proprio va pure meglio, ma se lo usi non deve essere infarcito di chiavi(massimo 5-6). Crea una sitemap da sottoporre a google tramite webmaster tool. Non usare tecniche blackhat: niente doorways, niente testo nascosto, niente cloaking. Scrivi contenuti validi. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 01:36 PM
non copiarli!! gli spider sono in grado di capirlo... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 04:23 PM
Umh... sarebbe bello capirvi In questo sito non posso modificare nulla tramite codice html, è un sito "preconfezionato", le uniche modifiche che posso fare sono lo sfondo, la grafica, la composizione del sito, la personalizzazione del logo, modificare tutti gli articoli in vendita, e inserire dei testi in alcune pagine, tra cui quella principale, dove si presenta così: area personale: "inserisci testo" tipo testo di benvenuto! titolo pagina: qui ho inserito, Vendita: ecc ecc ecc ecc Metatag Description: qui ho inserito 11 parole inerenti al sito. quindi guru posso romperti di piu adesso |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 05:08 PM
Sto guardando il sito, google Strumenti per i Webmaster! vediamo un pò di capire qualcosa... eventualmente qui non avrei problemi a chiedere, a voi esperti |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 05:15 PM
Devo creare una Sitemap, mi chiede di inserire il tipo: aggiungi sitemap web generale aggiungi sitemap per cellulari aggiungi sitemap ricerca codici aggiungi una sitemap geografica aggiungi sitemap video quale dovrei aggiungere? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 05:42 PM
Ho creato http://X.X.it/sitemap.xml l'opzione "aggiungi sitemap web generale" . ps. ma cosa sto facendo? boh! help |
|
|
(#13)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-07-2008, 05:49 PM
|
|||||||||||||||
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 06:15 PM
sono entrato in "strumenti google per il webmaster", ho aggiunto il sito, la fase successiva mi dice di verificare lo stato del sito, poichè non posso editare l'html, ho scelto il metodo di verifica "carica file html" , faccio verifica ma mi da errore. "Abbiamo rilevato che il tuo file di verifica restituisce uno stato 404 (Risorsa non trovata) nell'intestazione. " |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 06:24 PM
|
|
|