Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Corsi istruttore palestra/xsonal trainer - 30-07-2008, 03:51 PM

Corsi istruttore palestra/xsonal trainer

Sarei interessato a fare uno di questi corsi...serve qualche requisito? Quanto durano? quanto costano? insomma ki mi da qualke dritta e mi spiega un po' cm funziona?

grazie
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 30-07-2008, 04:24 PM

Vai sul sito regionale del coni e ricerca la sezione dei corsi.
In questo modo ne frequenterai sicuramente uno riconosciuto se il tuo scopo è di lavorare in palestra.

Generalmente esistono diversi livelli(mediamente 3) fatti i quali potrai anche seguire quello per pt.

La durata è variabile ma possono volerci alcuni mesi, secondo il corso, fino ad un anno per quelli riservati ai diplomati isef.

I costi sono anch'essi variabili, secondo il livello.

Questo per quanto riguarda i corsi riconosciuti.

Se poi il tuo obiettivo è solo quello di formarti/informarti, ci sono molti altri corsi che magari sono tecnicamwente superiori ma che non sono riconosciuti dal coni.

Quindi dipende da cosa vuoi ottenere.
Vecchio
  (#3)
Veleno555 Veleno555 Non in Linea
One of Us

Predefinito 30-07-2008, 05:00 PM

sono daccordo con Guru, se devo lavorare in palestra devi per forza di cose fare un corso riconosciuto dal coni altrimenti ai fini legali nn vale niente e in caso di controllo sono guai seri per te e per il gestore della palestra. Forse è vero che c sono dei corsi nn riconosciuti dal coni che al livello tecnico potrebbeero essere superirori ma alla fine quel diploma è silo un pezzo di carta senza valore, meglio se fai un corso riconosciuto poi da autodidatta aumenti la tua cultura
(parere personale)
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-07-2008, 08:35 PM

Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Vai sul sito regionale del coni e ricerca la sezione dei corsi.
In questo modo ne frequenterai sicuramente uno riconosciuto se il tuo scopo è di lavorare in palestra.

Generalmente esistono diversi livelli(mediamente 3) fatti i quali potrai anche seguire quello per pt.

La durata è variabile ma possono volerci alcuni mesi, secondo il corso, fino ad un anno per quelli riservati ai diplomati isef.

I costi sono anch'essi variabili, secondo il livello.

Questo per quanto riguarda i corsi riconosciuti.

Se poi il tuo obiettivo è solo quello di formarti/informarti, ci sono molti altri corsi che magari sono tecnicamwente superiori ma che non sono riconosciuti dal coni.

Quindi dipende da cosa vuoi ottenere.
grazie della risposta..sinceramente se devo spendere dei soldi preferisco farlo x qualcosa ke abbia un certo valore, tanto so gia ke la cultura in questo ambito te la fai altrove...invece x essere personal trainer occorre essere x forza laureati vero?

Con un corso di primo livello puo' gia insegnare in palestra?

grazie
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 30-07-2008, 08:48 PM

sul sito del coni nn trovo niente.. troppo complicato O_O

xxxxxxxxxxxxxx

ho trovato questo.. sapevo ke costavano ma nn pensavo cosi' tanto.. e se ho capito bene ogni anno c'e' da versare la tassa... caspita O_O
xxxxxxxxxxxxxxxxx
questo sarebbe meglio forse... costa meno della meta' e gli argomenti sembrano migliori... andando a scuola xo' mi risulta difficile..

Ultima Modifica di Guru : 30-07-2008 10:15 PM. Ragione: link editati
Vecchio
  (#6)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò

Predefinito 30-07-2008, 09:53 PM

Dovrei parlare col mio presidente Gianfranco (ASI/CONI Messina) per essere preciso, ma una volta mi è sembrato di aver capito che costi dei corsi del CONI non sono molto alti come quelli che ho visto in uno dei link... quindi informati meglio...

Ma ovviamente posso anche aver capito male...
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 30-07-2008, 10:15 PM

gian90 leggi il regolamento.

Non è possibile inserire link o far riferimento ad attività commerciali.
Vecchio
  (#8)
kattivakitty kattivakitty Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-02-2009, 12:21 PM

Attenzione!!!Mi sono iscritta al corso della Federazione italiana aerobica e fitness x prendere l'attestato di insegnante di fitness.
Dopo aver pagato ben 570 euro mi hanno avvertito che spostavano le date da gennaio a marzo,esattamente nelle domeniche di quaresima e delle Palme; ho chiamato x disdire la mia iscrizione perchè nn sono disponibile x quelle date e loro vogliono farmi pagare la penale del 10%!!! Loro spostano il corso di due mesi e io devo pagare la penale??? Aspetto il rimborso in settimana,se dovessi avere problemi chiamero' un avvocato! Ragazzi attenzione!!!
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2009, 12:42 PM

io ho quello fif ma mi sa che non è riconosciuto come quello del coni/csen
Vecchio
  (#10)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-02-2009, 12:51 PM

ma guardate ragazzi...all'inizio anche io la pensavo come voi sugli attestati per istruttori, personal trainer etc...ma ragionando ho capito che sono solo bufale eccezzion fatta per qualche sparuto corso...comunque per me se si vuole lavorare nel mondo dello sport, avere una laurea in scienze motorie è il top sia come valore che come preparazione...io stò per finire il corso di laurea in scienze motorie, all'inizio ero un pò titubante di aver preso questa facoltà, ma oggi non lo sono affatto anzi..di sicuro la mia laurea varrà di più dei vari corsi, fif,csen,fpcf, ifbb etc...

Ultima Modifica di dert : 17-02-2009 06:06 PM.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2009, 01:06 PM

Quote:
dert
Visualizza Messaggio
ma guardate ragazzi...all'inizio anche io la pensavo come voi sugli attestati per istruttori, personal trainer etc...ma ragionando ho capito che sono solo bufale eccezzion fatta per qualche sparuto corso...comunque per me se si vuole lavorare nel mondo dello sport, avere una laurea in scienze motorie è il top sia come valore che come preparazione...io stò per finire il corso di laurea in scienze motorie, all'inizio ero un pò titubante di aver preso questa facoltà, ma oggi non lo sono affatto anzi..di sicuro la mia laurea valerà di più dei vari corsi, fif,csen,fpcf, ifbb etc...
A che sbocchi lavorativi ambisci?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione