Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 07-08-2008, 04:05 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
pensa che anche io una volta ho visto uno strano effetto nel cielo di notte
stavo facendo il militare e stavo dentro in caserma ma non c'ero solo io (quindi altra gente lo ha visto stavamo anche commentando) e stavamo al centro di roma quindi ...
in pratica ho visto una specie di aurora boreale verde nel cielo e si muoveva fluttuando pero rimanendo fissa nello stesso punto ma era piccola non grande come quella del polo peccato non aver fatto un filmato ... pero strano che non ne hanno parlato al tg il fenomeno era strano ...

poi qualche volta si vedono dei puntini luminosi in cielo passare alla stessa ora ma quelli sono satelliti

tornando al cervello si e' vero gioca strani scherzi .. basta pensare a chi e' sonnambulo ... camminare nel sonno facendo cose anche rischiose in stato di totale incoscienza
Gia tutto quello che vedi è un dannato scherzo del cervello...
Visto che mi rompete i maroni con la scienza... La Fisica moderna dice che la materia non è altro che uno scambio di energia tra elementi di base, che vibra ad una certa velocità... Praticamente un sasso se smettesse di vibrare, non avrebbe ragione di esistere... Un sasso lo vediamo come tale solo perchè il nostro cervello tramite i nostri sensi di base ce lo fa vedere tale, e ci interfacciamo ad esso secondo i parametri che formano la nostra realtà...
Ma in un'altra realtà il sasso non è una cosa ferma e immobile, è una forma di energia viva in continuo movimento e noi la vediamo così perchè il nostro cervello ce la fa vedere così... Tutto quello che vediamo intorno a noi è energia...
Aparte queste piccolezze, chi vi parla è una persona comunissima, con tutti i problemi soliti, tiro a campare ecc... Ma al contempo sto cercando di salire di qualche gradino nella mia personale scala evolutiva, per rendermi la mia "realtà" più comprensibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-08-2008, 06:03 PM


Come gia' detto, gli OBE, non hanno al momento una spiegazione scientifica completa: si va dagli stati allucinatori agli scompensi neurologici e/o elettrochimici, sino alle interferenze elettromagnetiche. Una cosa certa e' gli OBE avvengono con maggiore frequenza negli instanti iniziali del sonno, come tra l'altro tu confermi. Quello che scrivi potrei tranquillamente associarlo ad un sogno "pilotato": il tuo collega potrebbe avere gia' avuto in passato problemi con il motorino, e quindi essere andata la ragazza a prenderlo, cosa che tu magari hai saputo da lui o da altri, ma a cui non hai dato importanza perche' e' un informazione che non ti serve... stessa cosa per la sostituzione del collega, magari e' successo altre volte, magari non con la persona che hai "visto", ma con altre, pero' tu, inconsciamente e per chissa' quale motivo, hai "visto" quella persona specifica che, guarda caso, poi e' risultato nella realta', ma e' stato solo un caso. Con tutte queste informazioni "inconsce" e' facile per il cervello elaborare immagini, suoni e qualsiasi altra cosa che ce la presenta come "vera"
Sicuramente avrai mai sognato di mangiare qualcosa di buono, magari sentendo proprio il sapore di quel cibo (che nella realta' hai mangiato) a livello di palato, di lingua, proprio come se lo mangiassi, stessa cosa con gli odori o quando tocchi qualcosa... eppure sono solo sogni.
Quindi in pratica tutto cio' che sperimentiamo a livello paranormale, non e' altro che una rielaborazione fantasiosa di esperienze e conoscenze pregresse. Forse.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 07-08-2008, 09:21 PM


Veramente grottesca la tua spiegazione... Obe e sogno sono esperienza totalmente diverse, in Obe spesso si viaggia rasente i muri, addirittura NEI muri, non si è partecipi degli eventi intorno a se, si sentono i suoni in maniera differente, si è "spersonalizzati"...
Nulla c'entrano esperienze di vita vissute, mi hai nominato odori e sapori o sensazioni tattili, in Obe non esiste nulla di tutto cio, anzi, certe cose in quei frangenti non hanno ragione di esistere in quanto non si ha un corpo fisico, si sentono solo sensazioni tattili diffuse e suoni ma in maniera differente, per tattili intendo, quando si viaggia attraverso campi materiali o magnetici cambia la sensazione tattile emozionale, ma non è come se si toccassero gli oggetti, proprio tutta un'altra realtà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-08-2008, 10:06 PM


Non cè prova che ciò avvenga realmente, al di fuori del tuo cervello, intendo.
L'esperienza che riporti,ad una più attenta analisi evidenzierebbe un sacco di falle,che in un ragionamento semplicistico volto a credere, come il tuo, vengono "aggiustate" anche inconsapevolmente, per renderla credibile.

Torniamo al discorso del credere, e di quanto questo bisogno condizioni il raziocinio.
Conosco persone pronte a giurare di essere state da un medium che gli ha saputo dire tante cose di sè che non avrebbe potuto sapere;ma sempre, ad una più attenta analisi, viene fuori che non è così.
Qualche anno addietro, in concomitanza alla canonizzazione, nel beneventano ci fu un vero e poprio boom di "apparizioni" di immagini del volto di Padre Pio sui muri di case ed edifici vari:
Ho visitato personalmente diversi di questi "siti" ma non ho mai visto niente altro che una macchia di muffa più o meno estesa e frastagliata.
Ma la cosa singolare e che alcune persone intorno a me erano pronte a giurare che li c'era il volto del Frate e lo descrivevano con dovizia di dettagli!

Alla fine se abbiamo bisogno di credere, piegheremo le nostre esperienze alle nostre esigenze.
Diversamente andremo in cerca di riscontri oggettivi.Che sono il tallone di Achille di qualsiasi esperienza paranormale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 08-08-2008, 01:26 AM


Veleno, se dovevi darmi del coglione, mi scrivevi semplicemente, sei un coglione... Preferisco le persone più dirette...
Le mie esperienze sono quello che sono, ne tu ne chiunque può venire qui a rompermi le palle, ripeto...
Zzo c'entrano le muffe padre Pio, ma con chi diavolo ti credi di parlare? Se sono giunto a certe conclusioni ci sono arrivato dopo un certo percorso e sicuramente per smentire le mie ricerche e le mie conclusioni, ci vuole ben di più di qualche ottuso convinto di vivere nell'era dell'oro, quando siamo ancora primitivi in via di evoluzione...
Aprite un attimo la mente, non può che farvi bene nella vita "reale"...

Ripeto delle prove me ne fotto altamente, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno... Fine del discorso, non continuate con ste menate, tanto a me i razionali convinti mi fanno sorridere... E prima o dopo, vi accorgerete di essere nel torto... Anche perchè prima o dopo L'oBe o l'nDe arriva per tutti... Non ci si scappa...

Un'altra cosa... State parlando con una persona piuttosto "chiusa" su certi fenomeni, nel senso che credo in cio che ho provato e in cio che vedo e che realizzo su me stesso... Certi fenomeni e certe cose che leggo non li prendo nemmeno in considerazione. Questa la dice lunga sulla mia capacità di non farmi influenzare... Solo quello che ho provato personalmente prendo in considerazione e PRIMA ho avuto gli episodi, POI mi sono informato a riguardo e sono andato a fondo...

Se continuate a considerarmi uno svalvolato pace... Io considero svalvolati quelli che non si pongono nemmeno un perchè, quelli che si trovano a vivere la propria vita e non sanno nemmeno come ci sono arrivati... Come si fa a non rendersi conto che qualcosa non funziona?

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 08-08-2008 01:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-08-2008, 08:18 AM


Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
Veramente grottesca la tua spiegazione... Obe e sogno sono esperienza totalmente diverse, in Obe spesso si viaggia rasente i muri, addirittura NEI muri, non si è partecipi degli eventi intorno a se, si sentono i suoni in maniera differente, si è "spersonalizzati"...
Nulla c'entrano esperienze di vita vissute, mi hai nominato odori e sapori o sensazioni tattili, in Obe non esiste nulla di tutto cio, anzi, certe cose in quei frangenti non hanno ragione di esistere in quanto non si ha un corpo fisico, si sentono solo sensazioni tattili diffuse e suoni ma in maniera differente, per tattili intendo, quando si viaggia attraverso campi materiali o magnetici cambia la sensazione tattile emozionale, ma non è come se si toccassero gli oggetti, proprio tutta un'altra realtà...

Scusami, credo di non essere stato chiaro e in effetti rileggendo si capisce. Non volevo assolutamente dire che gli OBE corrispondono ai sogni, ma in qualche modo (a livello dell'attivita' cerebrale ad esempio) gli sono vicini. Da quello che ho letto, anche negli OBE, si sperimentano altre sensazioni oltre a quelle tattili "speciali", ecco perche' ho fatto riferimento a suoni, sapori, odori, ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-08-2008, 08:27 AM


Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
...

Ripeto delle prove me ne fotto altamente, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno... Fine del discorso, non continuate con ste menate, tanto a me i razionali convinti mi fanno sorridere... E prima o dopo, vi accorgerete di essere nel torto... Anche perchè prima o dopo L'oBe o l'nDe arriva per tutti... Non ci si scappa...
Ma prove di cosa?? Che le tue esperienze sono relativamente vere o false?? Che siano vere non ci piove, e nessuno ha mai detto il contrario, quello che affermo io e' che, visto che ancora non si hanno delle spiegazioni scientifiche del fenomeno, non posso attribuirle a quello che intendi tu. Punto. E' solo una mia opinione e non pretendo che tu la condivida ma quanto meno accettarla come tale, e non pretendo neppure che sia giusta perche', come gia' detto, non sono un assolutista e sono aperto a qualsiasi vera verita'

Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
Un'altra cosa... State parlando con una persona piuttosto "chiusa" su certi fenomeni, nel senso che credo in cio che ho provato e in cio che vedo e che realizzo su me stesso... Certi fenomeni e certe cose che leggo non li prendo nemmeno in considerazione. Questa la dice lunga sulla mia capacità di non farmi influenzare... Solo quello che ho provato personalmente prendo in considerazione e PRIMA ho avuto gli episodi, POI mi sono informato a riguardo e sono andato a fondo...

Se continuate a considerarmi uno svalvolato pace... Io considero svalvolati quelli che non si pongono nemmeno un perchè, quelli che si trovano a vivere la propria vita e non sanno nemmeno come ci sono arrivati... Come si fa a non rendersi conto che qualcosa non funziona?
Dai dai, sai bene che non e' cosi' e ti assicuro che nessuno ti considera tale (almeno da parte mia ). Pero' una cosa di cui sono certo e' che non c'e' nulla che non vada come deve andare, tutto funziona correttamente, solo che ancora non conosciamo tutte le regole e i meccanismi che fanno funzionaro il nostro universo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-08-2008, 09:43 AM


Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
Veleno, se dovevi darmi del coglione, mi scrivevi semplicemente, sei un coglione... Preferisco le persone più dirette...
Le mie esperienze sono quello che sono, ne tu ne chiunque può venire qui a rompermi le palle, ripeto...
Zzo c'entrano le muffe padre Pio, ma con chi diavolo ti credi di parlare? Se sono giunto a certe conclusioni ci sono arrivato dopo un certo percorso e sicuramente per smentire le mie ricerche e le mie conclusioni, ci vuole ben di più di qualche ottuso convinto di vivere nell'era dell'oro, quando siamo ancora primitivi in via di evoluzione...
Aprite un attimo la mente, non può che farvi bene nella vita "reale"...

Ripeto delle prove me ne fotto altamente, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno... Fine del discorso, non continuate con ste menate, tanto a me i razionali convinti mi fanno sorridere... E prima o dopo, vi accorgerete di essere nel torto... Anche perchè prima o dopo L'oBe o l'nDe arriva per tutti... Non ci si scappa...

Un'altra cosa... State parlando con una persona piuttosto "chiusa" su certi fenomeni, nel senso che credo in cio che ho provato e in cio che vedo e che realizzo su me stesso... Certi fenomeni e certe cose che leggo non li prendo nemmeno in considerazione. Questa la dice lunga sulla mia capacità di non farmi influenzare... Solo quello che ho provato personalmente prendo in considerazione e PRIMA ho avuto gli episodi, POI mi sono informato a riguardo e sono andato a fondo...

Se continuate a considerarmi uno svalvolato pace... Io considero svalvolati quelli che non si pongono nemmeno un perchè, quelli che si trovano a vivere la propria vita e non sanno nemmeno come ci sono arrivati... Come si fa a non rendersi conto che qualcosa non funziona?
Heavy...non è questione di darti del coglione o dello svalvolato.
E' questione di ragionare sul fatto che quando si ha fortemente bisogno di credere in qualcosa, si è disposti a soprassedere su determinate incongruenze e a piegare di conseguenza il nostro raziocinio.E lo si fa in buona fede, non certo con l'intenzione consapevole di ingannare.
E' come quando si è innamorati e si vede solo ciò che in quella persona ci fa comodo vedere...
TU hai bisogno di credere alle tue OBE al punto che ti rifiuti persino di metterle in discussione, quando io invece lo farei per prima cosa.
Ho riscontrato questo atteggiamento in tante persone che hanno bisogno di credere, e che hanno paura che discutendolo, il loro castello di carte crolli.
Nessuno nega che per te hanno valore reale e che sei arrivato a conclusioni dopo un determinato percorso,ma ciò non vuol dire che sia un percorso corretto.
Anche un prete fa un lungo percorso ma alla fine si tratta solo di avere fede in una sensazione più che discutibile...

E diventa SOGGETTIVO crederci o meno.
E assolutamente azzardato sostenere che sia reale.

Crediamo a ciò che ci è necessario per vivere meglio:

- Dio
- OBE/NDE
- Vita eterna
- Potere curativo dei cristalli
- Cartomanzia
- Chiromanzia
- Medium
- Astrologia/oroscopo
- UFO
- Politici
- Ideali

Ultima Modifica di Veleno : 08-08-2008 09:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 08-08-2008, 03:17 PM


Ecco Veleno, non ci siamo capiti... Io ripeto e l'ho gia detto, non do per scontato nulla e sono piuttosto restio a credere anche a cio che vedo, figuriamoci se sono convinto di uscire dal corpo e svolazzare in giro per il creato...
Quello che mi ha fatto incacchiare e che mi ha fatto prendere una posizione è stata soltanto il fatto che tu mi hai detto di consultare uno psicanalista... Per il resto non sono in disaccordo su quello che dite... Ma di fatto, vengo da esperienze dirette che mi portano a considerare questi fenomeni in maniera differente da come li possiate valutare voialtri...
Inoltre, parlando di psichiatria e palle varie, visto e considerato che sono fermamente contro a tutto quello che gli gira intorno sia per esperienza diretta sia per diversi studi effettuati dal sottoscritto, figuriamoci come la tua uscita mi ha fatto girare i maron...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito 09-08-2008, 12:54 PM


Mai successo niente di tutto questo a me personalmente, ma di storie ne ho sentite tante... Concordo con Vegeta sul fatto che ci possano essere diverse predisposizioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 09-08-2008, 05:39 PM


addirittura tutto questo scalpore ha fatto questo topic? Esiste tutto ragazzi, e se non fosse per le renne che non sanno volare esisterebbe anche babbo natale
Io l'altra volta vicino la porta di casa ho visto passare un porcospino
Chi mai l'aveva visto prima?!

Comunque, che sia frutto della nostra mente, vuoi perché alcuni siamo "speciali", forse abbiamo un altro modo di vedere e sentire le cose, vuoi perché abbiamo le allucinazioni, per me queste cose esistono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-08-2008, 09:18 PM


Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
Ecco Veleno, non ci siamo capiti... Io ripeto e l'ho gia detto, non do per scontato nulla e sono piuttosto restio a credere anche a cio che vedo, figuriamoci se sono convinto di uscire dal corpo e svolazzare in giro per il creato...
Quello che mi ha fatto incacchiare e che mi ha fatto prendere una posizione è stata soltanto il fatto che tu mi hai detto di consultare uno psicanalista... Per il resto non sono in disaccordo su quello che dite... Ma di fatto, vengo da esperienze dirette che mi portano a considerare questi fenomeni in maniera differente da come li possiate valutare voialtri...
Inoltre, parlando di psichiatria e palle varie, visto e considerato che sono fermamente contro a tutto quello che gli gira intorno sia per esperienza diretta sia per diversi studi effettuati dal sottoscritto, figuriamoci come la tua uscita mi ha fatto girare i maron...
Zio...era una battuta...mi spiace che l'abbia presa male...ti stimo lo sai, ci mancherebbe.
Volevo solo dire che al tuo posto avrei esaminato la cosa dal punto di vista scientifico cosa che tu sembri invece restìo a fare con la scusa che la scienza non ha risposte. Poi, e solo POI mi sarei attestato eventualmente su una posizione "esoterica"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-08-2008, 02:14 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Zio...era una battuta...mi spiace che l'abbia presa male...ti stimo lo sai, ci mancherebbe.
Volevo solo dire che al tuo posto avrei esaminato la cosa dal punto di vista scientifico cosa che tu sembri invece restìo a fare con la scusa che la scienza non ha risposte. Poi, e solo POI mi sarei attestato eventualmente su una posizione "esoterica"...
cmq c'e' tanta gente che dice di aver vissuto ho avuto casi in famiglia e vive bene lo stesso non sono mica squilibrati o hanno bisogno di problemi ...
l'importante e' il vivere nella quotidianita e il sapersi porre con la gente

a me a volte piace ascoltare di queste storie da gente che conosco o ho conosciuto .. li ascolto come se stessi vedendo un film fantastico o avessi letto un libro tipo il signore degli anelli ...

la cosa particolare che cmq a secondo del posto dove vai queste leggende o avvenimenti sembrano avere basi piu solide

cmq e' anche bello rimanere nel dubbio e non negare a priori solo perche non si e' stati testimoni
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0