|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
libri in arrivo -
23-09-2008, 11:05 PM
libri in arrivociao, ho appena ordinato dei libri bellissimi, ho decciso che mi voglio istruire, così anzichè chiedere consigli e basta ne posso anche dare, ho ordinato: MODERN TRENDS IN STRENGTH TRAINING, costruire la bestia perfetta, e costruire la bestia perfetta naturalmente, che ne dite son dei buoni libri?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 11:11 PM
di questi ho solo costruire la bestia perfetta...ed è un bel libro...ma un pò complicato se nn hai gli strumenti giusti per leggerlo... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 11:14 PM
|
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
25-09-2008, 12:39 AM
Dciamo che non hai scelto bene se vuoi davvero imparare. Per imparare devi conoscere le basi, e quei libri non le forniscono, potendoci trovare punti di vista degli autori. Due libri base sono: Periodizzazione dell'allenamento di T. Bompa Fisiologia dell'Esercizio Fisico e dello Sport di Jack H. Wilmore e David L. Costill Il primo ti fornisce tutti gli strumenti principali per sapere cosa e come farlo, il secondo offre una panoramica sulla fisiologia dell'esercizio fisico in un modo molto semplice e schematico. Comprese le basi, poi, puoi anche valutare i lavori dei vari autori come Poliquin ed altri, che portano una propria visione a volte anche discutibile. Devi poter capire se quello che leggi è credibile |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 02:20 AM
se vuoi la bestia perfetta prendi quella naturale .. anche perche naturale e' un modo di dire ... che nell'altra parla di cose chimiche |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2008, 03:14 PM
comunque grazie del supporto, adesso controllo se trovo Periodizzazione dell'allenamento di T. Bompa e Fisiologia dell'Esercizio Fisico e dello Sport |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2008, 11:28 PM
oggi mi sono arrivati i libri.................... guru avevi ragione, "costruire la bestia perfetta naturalmente" è troppo difficcile, sto sfogliando le paggine ma non è roba per me |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2008, 04:19 PM
imho una persona che nn è interessata a fare il preparatore atletico o cmq a lavorare ad un certo livello nn ha bisogno di leggersi i tomi di fisio, anatomia ecc.. basta qualche libro con indicazioni pratiche and that's all.. il libro di rea nn mi è piaciuto, avrei scelto altro io. |
|
|