|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
T-mobile G1 Cellulare by Google -
29-09-2008, 01:49 PM
T-mobile G1 Cellulare by GoogleEcco a voi il nuovo cellulare con marchio Google! Visto che ne abbiamo parlato nel thread sull'i-phone, credo sia il caso di approndire il discorso. Vediamo come lo presenta Ernesto Assante su Repubblica.it: Sergey Brin ha l'aria soddisfatta, ha il piccolo G1 nelle mani, lo mette in tasca, e dice "Non vedevo l'ora di poter avere un telefono che posso modificare a mio piacimento, secondo le mie necessità, così come faccio con il mio computer". E' questa la chiave di volta della presentazione che i due patron di Google, Sergey Brin e Larry Page hanno fatto insieme da New York, ai responsabili di Google e della T-Mobile del nuovo telefono targato Google, il G1, prodotto dalla Htc, il primo a funzionare con il sistema operativo dell'azienda di Mountain View. Le caratteristiche del telefono sono quelle ampiamente anticipate nei giorni scorsi: un "touch screen" ampio e comodo, che si sposta per rivelare una tastiera QWERTY, l'integrazione completa con i servizi di Google, con tasti dedicati per Google Maps Street View, Gmail, YouTube e altri. Ma anche una trackball per la navigazione, un browser html, un client per la posta elettronica, e un client beta per Android, oltre, ovviamente, al 3G, Wi-Fi, Gps, una fotocamera da 3 megapixel con capacità di photo sharing, e il bluetooth. Il telefono supporta i maggiori servizi di messagistica elettronica, compreso Google Talk e Yahoo, arriva con una scheda di memoria da 1 GB ed è disponibile in 3 colori. Il telefono è espandibile, non solo in termini di memoria, fino a 8 giga, ma soprattutto attraverso i programmi che verranno resi disponibili su "app store" modello Apple, chiamato Market. E' infatti l'iPhone il concorrente da battere, perché il G1 si propone come piattaforma per moltissime applicazioni di ogni genere, tante quante gli sviluppatori che lavoreranno su Android vorranno realizzare. Rispetto al concorrente l'aspetto immediato è meno "appealing", non è un'oggetto trendy insomma, ma potrebbe diventarlo, anche se è un telefono "serio", più orientato a un pubblico adulto che a quello giovanile. E' più ingombrante e più pesante, un po' più simile agli altri telefoni "smart" ma con uno schermo leggermente più piccolo. Il primo limite, forse il più evidente, è che si tratta davvero di un Googlefonino, nel senso che, ad esempio, per usare la il telefono bisogna avere un account Google e la macchina sincronizza posta, calendari e indirizzi, non funziona con Microsoft Exchange e Outlook. In più, rispetto all'iPhone, ha le funzioni di "taglia e incolla", trasmette e riceve MMS, ma non consente di registrare filmati e non ha un videoplayer, che va scaricato da terze parti. Per la musica non c'è partita, le funzioni del G1 sono basilari, non funziona con le cuffie standard e vanno per questo comprate delle cuffie speciali o degli adattatori. Ma ha una versione del negozio on line di Amazon mp3 integrato. Il prezzo è basso, 179 dollari con un contratto di due anni, ma non ci sembra che sia questa la carta vincente della proposta. L'idea vincente di Android è che ognuno può farsi il suo telefono, che se si vuole modificare il "look & feel", se si vogliono aggiungere applicazioni, che si vuol realizzare una sorta di telefono su misura, questo dovrebbe essere più semplice che non nell'universo "semi-chiuso" della Apple. Il che vuol dire, semplicemente, che il G1 è solo il primo passo e che nei prossimi mesi con l'arrivo dei modelli di altre aziende e soprattutto con la moltiplicazione dei software creati dagli utenti, lo scenario potrebbe cambiare radicalmente e voltarsi a favore di Google anche nel campo della telefonia. Fonte: Repubblica.it Ora vi presento un video esemplificativo di quello che può fare il G1. Come vedete non è bellissimo come l'i-phone, ma non è certo brutto. Non puoi gestire gli mp3 come sul prodotto apple, ma puoi farci davvero di tutto. Aggiungiamo che costa nemmeno la metà del concorrente....direi che sarà guerra aperta! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2008, 02:11 PM
l'avevo visto su hwupgrade ... interessante ma il fatto che l'apple ha i suoi utenti...poi ha gli utonti che seguono le mode e i bimbominkia che fanno lo stesso ... questo prodotto e' molto interessante ma dovra vedersela con le varie soluzione che girano sotto winmobile ... la cosa interessante e' che verra prodotto sicuramente da htc andando in giro sulla rete ho potuto notare che c'e' una produzione di palmari assurda in orietne con dei prezzi ridicoli questi palmari il piu delle volte sono imitazioni di altri .. come iphone ma con cuore winmobile soo curioso di vedere cosa succedera cmq ... anche se vorrei che i prezzi fossero piu bassi e ci fosse piu scelta e concorrenza anche lìapple cmq non fa un sacco di cose .. ieri sono andato sull'apple store cosi per caso con itunes .. devo dire certi programmi totalmente inutili ... poi la maggior parte vuole mettere cose senza pagare si sa quindi -__-' p.s. sul web lo chiamano Ifoigna |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2008, 02:13 PM
Al momento uso sempre il mio cellulare da 50 euro . Dopo avergli fatto prendere l'acqua perché correvo sotto la pioggia per fortuna si è ripreso.. spero regga per altri 2 o 3 anni |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2008, 04:21 PM
guarda per me i nkia sono ancora i migliori ... e51 quello che ho io fa tutto poi mi piacciono e66,e71 e n95 nel momento in cui compri un cell con win mobile cmq lo farai per certe sue caratteristiche dato che ogni volta i modelli buoni costano non meno di 450 ... e51 che ha tutto se cerchi sta ora anche sotto i 180 cmq guru hai detto che il prezzo e' legato al contratto pero quindi non lo puoi comprare a quella cifra ... avevo visto uno smartphone con cover intercambiali e una era una specie di psp non era questo qui ??? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2008, 04:41 PM
Ragazzi se esce questo(sarebbe in arrivo...) non ce n'e' per nessuno... Ancora dettagli circa il Meizu MiniOne M8 - Morse |
|
|
Tags: cellulare google, googlefonino, t mobile g1, telefonino google, video t mobile g1 |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|