|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
chiudere i 3d -
03-10-2008, 11:22 AM
chiudere i 3dma scusate ma a che serve chiudere un 3d ??? ehi qui ci sono moderatori che chiudono subito a loro discrezione molte volte sbagliando ... ma i 3d andrebbero chiusi in rari casi quando si prende una certa direzione o quando si chiedono cose sui cicli tipo il 3d di bodyrules chiuso per colpa mia non c'era bisogno di chiuderlo ... bastava dire great sei ammonito per questo motivo non puoi parlare qui di queste cose stop ... invece lo avete chiuso .. magari interessava a qualcuno quell'argomento e avrebbero continuato a scriverci sopra anche piu in la a parte guru che c'e' sempre gli altri moderatori non e' che si fanno vedere molto ... ora avete chiuso quello di roninninja io di polemico non avevo visto nulla ... voi siete moderatori per lo più dovreste dare consigli ... insomma come fa guru .. faceva anto ecc dovreste essere piu presenti se vi fate vedere solo per chiudere 3d a me non va bene |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 12:00 PM
Ammiro il tuo "coraggio" nell'esprimere certe opinioni,mi son sempre piaciuti i "Bastian contrari" della situazione come te,aggiungono un po' di pepe ogni tanto ma senza recar danni... Riguardo al mio 3D forse la decisione di chiuderlo e' stata un po' "prematura" ma questo rimane il nostro pensiero,che sia condivisibile o meno,come altrettanto dev'esserlo quello dei moderatori. Non e' facile la loro posizione,devono sempre star a mettere d'accordo pensieri ed opinioni diverse,far rispettare le regole che puntualmente vengono ignorate(faccio anch'io il mea culpa...). Ricordiamoci che anche loro sono "umani" ed a volte si puo' errare ma lo fanno sempre a fin di bene... Io dico che il termine esatto debba essere "elasticita' moderata" senza prese di posizioni troppo secche che sono necessarie solo per alcuni 3D pericolosi,di esaltati o deliranti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 12:20 PM
si ma un moderatore deve avere una figura ... deve essere presente sul forum ... non deve essere il cane da guardia guru,anto,baiolo e anche gli altri che sono sempre presenti per me hanno un ruolo che poi e' anche quello di moderare pero li si vede insomma ... a me non piace invece quello che non si vede mai ma solo per chiudere o ammonire e rimproverare io sono per la giustizia a gradi in base a quello che fai ci sara da agire con le dovute conseguenze |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
03-10-2008, 12:27 PM
Dal regolamento del forum che avete sottoscritto: "2. Contestazioni e crociate varie L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. In breve ci sarà sempre piena disponibilità da parte dello staff tutto, viene richiesto solo un certo ordine. 3. Chiusura Discussioni Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni". Sono situazioni spiacevoli nelle quali non vorremmo mai trovarci, confidiamo che il buon senso dei membri possa evitare che si verifichino anche in maniera sporadica." Ora mi spiegate cosa c'è di incomprensibile in queste frasi? Troppe volte sono stati ignorati questi punti essenziali,probabilmente perchè non si riesce a capire che è nel vostro interesse chiudere un 3D che sta degenerando per evitare di dover poi prendere provvedimenti più seri. |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-10-2008, 12:31 PM
Ragazzi non e' facile come sembra, e se la discussione e' stata chiusa il motivo c'e'. Quando e' possibile, lo sapete, anche perche' io stesso in prima persona piu' volte vi ho contattato personalmente, si avvisa prima per chiarire; quindi non prendetela sul personale perche' siamo spesso molto piu' permissivi di quello che sembra. Poi una cosa di cui vi dovete ricordare e' che, per qualsiasi motivo, potete contattare privatamente ognuno dei moderatori senza problemi e discutere di quello che volete, con la consapevolezza che da parte nostra c'e' sempre la massima apertura e disponibilita' come piu' volte dimostrato. Ok |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 12:43 PM
si si lo so come ti comprto te gundam .. a me piace come la pensi e come agisci ... te a volte intervieni per calmare gli animi e portare chiarezza oltre che dare ottimi consigli nella sezione allenamento ... cosi si dovrebbe comportare secondo me un moderatore devil c'e' un regolamento come c'e' una legge in italia ... le cose vanno interpretate ... non e' che e' bianco e' nero ci sono anche le vie di mezzo ho aperto un 3d per esprimermi con tutti voi moderatori dato che a scrivere informa privata non risolvevo nulla in questo caso poi magari come la penso io la pensano altri ma non lo dicono ... uno deve anche fare da apripista siete moderatori ma se uno ha qualcosa da ridire lo puo fare anche se un forum c'e' liberta di pensiero no ??? senza essere polemici ma solo costruttivi ... se uno sbaglia o non sono d'accordo lo dico il forum deve crescere e migliorarsi noi come utenti siamo qui anche per dare una mano .. che poi ci sono utenti preparati ma anche senza essere moderatori non hanno nulla da invidiare e contribuiscono molto bene a questo forum ... la vera differenza e' che voi siete responsabili nel prendere decisioni essere moderatori non vuol dire essere esenti da critiche ... n.b. il mio 3d non e' polemico ma costruttivo !!! |
|
|
(#7)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-10-2008, 01:02 PM
Great nessuno di noi e' esente da critiche, se poste nei giusti termini, moderatore o meno che sia. Il regolamento e' stato pensato per proteggere il forum, e anche gli utenti, da situazioni limite che non sono accettabili per tanti motivi (tra cui anche motivi legali) e infatti per il 99% degli utenti non ci sono problemi e ognuno e' libero di porre le questioni tecniche e non che vuole. La questione della preparazione tecnica esula il fatto di essere moderatori.... ci sono utenti nel forum molto piu' preparati di me, ma questo che cambia??? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 01:07 PM
io capisco che e' difficile essere moderatori ... poi cmq voi lo fate come passione come noi scriviamo qui lo so questo ... volevo solo esprimermi su quel punto che non trovavo giusto con il fatto della preparazione non volevo intendere quello lo sai ... mica uno puo sapere tutto ... boh cmq volevo solo esprimermi su una cosa che non trovavo giusta ... ma era per migliorare il forum ... che non c'e' sempre bisogno della mano dura basta chiarirsi cercando di riprendere la rotta ... |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
03-10-2008, 02:37 PM
un po quoto great . |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 03:06 PM
sono le regole dei forum si fa così per semplicità ragazzi è inutile disquisire |
|
|
(#11)
|
|
On the straight line away
|
03-10-2008, 07:43 PM
Ma avete letto il mio post precedente? Sentir dire che non siamo democratici e troppo rigidi in un 3D che a termini di regolamento avrei dovuto subito chiudere bannando Great stona un pò... Ciò che non vi è chiaro è che il regolamento tutela VOI e non NOI,vi consente di stare qui a parlare di qualsiasi cosa con l'assoluta garanzia di venire ascoltati e rispettati da tutti,vi sembra poco? Unica condizione a questo il rispetto del regolamento stesso! Se questo dice che nessuno può aprire 3D per chiedere spiegazioni su provvedimenti dei moderatori ma deve comunicare in privato perchè si deve fare in modo diverso? Great dimmi con quale mod hai comunicato in privato su questa faccenda e non hai avuto risposta,scommetto nessuno...hai aperto direttamente questo 3D vero? Ho detto tutto,la discussione pubblica finisce qui,che volesse approfondire contatti i mod o Guru in privato. Diffido chiunque dal continuare questo 3D perchè poi lo applico davvero il regolamento! |
|
|
(#12)
|
|
Uncensored Magister
|
03-10-2008, 08:38 PM
Il compito dei moderatori non è dare consigli, ma di fare da guida nello svolgimento delle attività del forum. Fare da guida significa seguire gli utenti e far si che tutto si sviluppi nel rispetto della linea editoriale e del regolamento, rendendo quindi la risorsa più utile e fruibile proprio per gli utenti come te greatescape. Gli utenti sono liberi di esprimere le proprie opinioni, esiste persino una sezione per dare consigli, ma è ben chiaro nel regolamento che le critiche alla linea editoriale ed allo staff, devono essere poste in privato. Sei stato invitato più volte a farlo, ma evidentemente non hai intenzione di rispettare il regolamento. Sei stato richiamato più volte ed invitato a leggerlo, cosa che non hai fatto, non hai intenzione di fare o semplicemente non vuoi rispettare. Se quindi hai intenzione di rimanere sul forum, sei invitato a rispettare tutte le regole atte a permettere una civile convivenza. Io sono stato comprensivo fin troppo, e sempre disponibile a spiegarti perchè certe cose non andavano bene anche perchè potevano mettere a rischio la tua sicurezza!!!! Ora non ho più intenzione di ripetermi. |
|
|