|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
allenamento in casa -
04-10-2008, 09:24 PM
allenamento in casaciao avrei 1 quesito,io mi alleno da solo 4 volte a settimana utilizzando solo manubri e a corpo libero,divido i gruppi in questo modo: bicipiti tricipiti spalle e dorsali pettorali l'allenamento svolto da soli in casa puo fruttare a livello di massa corporea? premetto ke utilizzo anke integratori di proteine e amminoacidi essenziali.1g per kilo di peso,sono alto 1,73 e peso 70kg grazie x eventuali risposte |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2008, 03:55 AM
le gambe non le alleni? perdonami ma fare massa della sola parte superiore del corpo non ha alcun senso (nemmeno se giochi a calcio, basket o quant altro. sono due cose completamente diverse) la ghisa che puoi avere a casa non ha differenza rispetto a quella che c'è in palestra. dipende da chec arichi hai certo con due manubri da 5kg credo tu possa avere piu guadagni nell'allenarti a corpo libero che con quelli |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2008, 05:18 AM
corpo libero più pesi a casa e solo esercizi della parte superiore ... hai una panca ??? quanto arrivano i tuoi manubri ??? hai una sbarra ??? sarebbe ottimo avere anche delle parallele uno degli esercizi migliori per sviluppare una buona muscolatura sono anche squat e stacchi posta una foto del fisico a cui aspiri ... magari hai obiettivi diversi dal nostro modo di vedere |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-10-2008, 12:28 PM
Io mi alleno a casa, sia con i pesi (manubri, bilanciere), sia a corpo libero, pero' se hai intenzione di mettere massa solo con quest'ultimo la vedo male. Io infatti solo con il corpo libero riesco a mantenere un buon tono muscolare, ma nulla di piu'. Gli integratori, in una situazione del genere, possono anche essere evitati, salvo esigenze particolari. Comunque scrivici esattamente di quale attrezzatura disponi, cosi' vediamo che si puo' fare |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2008, 02:00 PM
Ciao, anche io mi alleno a casa. Si è già parlato in diversi 3d della struttura necessaria per l'allenamento a casa, ti consiglio di fare una ricerca Concordo anche io che il tuo allenamento e la tua attrezzatura siano un po' scarsi per uno sviluppo armonioso. Ti servirebbero una panca ( magari una multi funzione ) bilancere, sistemi di allenamento per gambe e dorsali. In ogni caso dipende che obiettivi hai. Alla domanda " l'allenamento svolto da soli in casa puo fruttare a livello di massa corporea? " io ti risponderei SI , ma ovviamente devi avere l'attrezzatura ( e i carichi ) adeguati. |
|
|