|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
Banned
|
06-11-2008, 06:17 PM
Prima di entusiasmarti, studia ed informati, dopo sei libero di fare ciò che vuoi, mi spiego? |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2008, 06:49 PM
|
|
|
(#48)
|
|
Banned
|
06-11-2008, 07:04 PM
si ma appunto, prima studia, poi magari...vedi tu |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2008, 07:43 PM
raga ma state parlando dell'utilizzo dell'ormone della crescita...potete studiare quanto volete...ma è sempre illegale... |
|
|
(#50)
|
|
UncensoredModerator
|
07-11-2008, 11:46 AM
Salve a tutti! Porto il mio punto di vista, cioè quello medico tanto per chiarire alcuni dubbi... Le terapie ormonali sono esclusivamente sostitutive, questo vuol dire che si somministra una componente fisiologica a chi ne ha un deficit patologico vuoi congenito vuoi in seguito alla perdita della funzionalità della ghiandola che doveva produrlo (tumori, operazioni, traumi, intossicazioni...) La terapia sostitutiva nei bambini affetti da ipopituarismo ad esempio è limitata fino alla fase dello sviluppo come protocollo pansostitutivo cioè si somministrano ormoni solo fino ad ottenere uno sviluppo maggiore poi molti ormoni si interompono e continua la terapia solo per quelli strettamente necessari...basta! nemmeno chi ne "avrebbe bisogno" ne fa uso tutta la vita al massimo per periodi brevi! Questa era la premessa necessaria. Il mio punto di vista umano: Già strapagare uno sportivo non mi trova daccordo ma quando l'utilizzo del doping potenzialmente rende ogni uomo comune capace delle stesse prestazioni siamo alla frutta di un sistema! Ora l'unica difficoltà è superare l'antidoping li sono i fenomeni non nel gesto sportivo! A me piace ottenere risultati sudandoli, non so voi...io sono fatto così se non riesco per il rotto della cuffia in qualcosa mi resta l'amaro in bocca e penso "allora non era poi così difficile...non è stato nulla di speciale..." Non sono un no-global ma attribuisco la colpa di questa tendenza a fare ricorso agli "aiutini" all'ideologia consumistico-capitalistica (non sono contro il capitalismo ma contro la "branca" consumistica). Spiego: Perchè una produzione cinematografica dovrebbe richiedere proprio un attore per un ruolo che è umanamente non compatibile se il suo stato di forma se non per sfruttarne la notorietà momentanea? Poi l'attore è liberissimo di non accettare il ruolo(forse perchè hanno contratti rigidissimi ma potevano pensarci prima)... Sono valutazioni personali..."mi tolgo qualche anno di vita e un po' di salute in cambio di "x" milioni di dollari..." Fa il film è famoso per qualche anno (se va bene) poi è destinato a diventare un attore dimenticato e alcolizzato perchè al suo posto ha avuto successo il film con pinko pallino fichissimo e pompatissimo... Morale? non c'è! Lui ha sempre gli x milioni in banca (se non se li è sputtanati) però chi ci ha perso è il cinema! Sono attori, devono saper recitare, non far guizzare i muscoli delle gambe e ammiccare alla camera! Nello sport il gesto è fondante e la battaglia dell'antidoping è persa in partenza, troppi interessi da una parte troppo pochi dall'altra... Spero che presto si rompa questo circolo vizioso tanto che cambierà? Ci saranno meno fuoriclasse ma non era forse più bello veder giocare un Maradona, un Platini, un Van Basten a campionato piuttosto che 22 eptatleti da medaglia olimpica tutte le domeniche? |
|
|
(#51)
|
|
Banned
|
07-11-2008, 12:35 PM
|
|
|
(#52)
|
|
UncensoredModerator
|
07-11-2008, 12:39 PM
Non credo intendesse che è illegale parlarne ma che è illegale nei casi cictati come rimedio estetico e senza prescrizione medica. |
|
|
(#53)
|
|
Banned
|
07-11-2008, 12:48 PM
ah beh ma ovvio che lo è certo..a prescinderne dall'utilizzo che se ne vuol fare, chiaro. E quindi non se ne può parlare? |
|
|
(#54)
|
|
UncensoredModerator
|
07-11-2008, 12:54 PM
Io ho interpretato come :"è illegale e parlarne in certi termini e per fini "frivoli" può influenzare qualcuno..."credo che volesse solo riportare la discussione sulla realtà dei fatti ponendo un freno ad una discussione che sebbene "contro" nello stampo potrebbe stimolare la fantasia... |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 01:22 PM
ma a volte salvo se ne esce con queste frasi ... come non e' un integratore ma un farmaco ahahahahahah ma guarda che qui si puo parlare di tutto tranne che di cicli e dosaggi ecc ... se una cosa viene utilizzata per certi scopi e' bene parlarne e sapere perche cmq si crea cultura il gh serve per curare, in ambito sportivo e ora sappiamo anche in ambito estetico quindi secondo me stiamo facendo bene a parlare e a capire anche perche personalmente voglio sapere e capirci di piu su tante cose e non cadere dalle nuvole |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 01:33 PM
okok...seguendo il disc pensavo lo si volesse studiare per un eventuale utilizzo...per questo dicevo che cmq resta un prodotto illegale senza ricetta... |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 01:45 PM
invece nn mi sn mai spiegato cm mai il gh naturale è composto da 191 aa e quello artificiale da 192...in biokimika ho appena studiato che dovrebbe cambiare tutto anche spostando da una catena un singolo aa... chi mi spiega? |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 01:49 PM
boypr2 |
|
|
(#59)
|
|
Banned
|
07-11-2008, 03:03 PM
i primi prodotti di HGH sintetico erano catene di 192AA ma creavano problemi in un buon 30% di utilizzatori nei quali l'organismo creava antigeni che attaccavano il "falso" HGH esogeno prima ed il reale HGH endogeno dopo (GRAVISSIMO!!!) Quindi da alcuni anni sono in commercio HGH sintetici con base di 191AA che di norma sono ben tollerati come quello endogeno, i soggetti in cui si sviluppano antigeni non vanno oltre un 5-6% dei casi e anche molto meno, a seconda del produttore di HGH Humatrope ad esempio sembra essere il migliore in assoluto in quanto a Qualità e ovviamente i classici "blue tops" (generici) cinesi "da strada" sono i peggiori in assoluto. e questo vale x i risultati positivi quanto per quelli negativi. |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 04:11 PM
|
|
|