|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
UncensoredModerator
|
07-11-2008, 04:45 PM
La sintesi exnovo è piuttosto costosa e a volte non realizzabile perchè le proteine prima di diventare attive devono subire un rimodellamento (taglia e cuci) ad opera di enzimi particolari che magari non si riesce a riprodurre perfettamente così tagliano ad esempio un aa dopo il dovuto... Spero di non aver annoiato |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 06:01 PM
Fatta questa precisazione,i tuoi interventi sono tutt'altro che "noiosi"... |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 07:55 PM
dna ricombinante?? cioè?? (scusate se rompo..) |
|
|
(#64)
|
|
UncensoredModerator
|
07-11-2008, 08:01 PM
conosco due tipi di utilizzo in laboratorio (a livello industriale non so) che sfruttano il dna ricombinante: 1) inserisci il gene della proteina in un batterio e ci metti davanti il comando "sintesi a manetta" e il batterio produce la proteina fino a scoppiarne 2) metti il gene in una matrice ribosomiale a bagno in un brodo aminoacidico e i ribosomi fanno il loro lavoro... Ora è un po' che non ho contatti con gli ambienti di ricerca quindi non saprei dirti quanto siano efficenti questi metodi o se ne usino di migliori... |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2008, 08:57 PM
La tecnica del DNA ricombinante e' nota anche come ingegneria genetica o biotecnologia ed e' un complesso insieme di tecniche di manipolazione del DNA che consentono di isolare dei brevi segmenti di tale molecola ad es. per moltiplicarli,studiarne la sequenza ecc. Questa tecnica permette la preparazione di ormoni peptidici dalla struttura identica a quell’umana ed in grandi quantità( ad es. EPO,GH,IGF-1). |
|
|
(#66)
|
|
Banned
|
09-11-2008, 09:20 AM
Buona la prima! |
|
|
(#67)
|
|
Banned
|
09-11-2008, 09:20 AM
|
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2008, 12:36 PM
ma gli atleti d'elite con questi tutti nuovi aas secondo voi hanno subito una modifica al proprio dna ??? e il famoso doping genetico che doveva arrivare a pechino e' arrivato ??? poi secondo voi e come funziona questo doping genetico ??? ultima cosa dato che siamo in argomento ... si tenta sempre di creare nuovi aas per bypassare i controlli antidoping modificando molecole o creando nuovi composti ... ma studi sull'uomo tollerabilita ecc .. gli atleti non hanno paura di iniettarsi cose nuove poco testate che potrebbero portargli grossi danni ???e' come se fosse una roulette russa e non ditemi che loro non lo sanno che lo sanno benissimo di usare prodotti nuovi e poco testati ... |
|
|
(#69)
|
|
Banned
|
09-11-2008, 01:07 PM
discorso complesso non credo che siano "dopati geneticamente" in senso stretto o come penso che tu voglia intendere. Se mi dici che sono dopati con sostanze create in laboratorio con il metodo dell'ingengeria genetica allora si, giusto. Ma non è il loro DNA quello che viene modificato, assumento tali sostanze, capisci? Per il discorso degli AAS nuovi io credo che gli AAS siano già tutti vecchi per gli atleti d'elite e non mi riferisco solo al BB. Restano nuovi o escono di nuovi per la massa, non per loro. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2008, 02:42 PM
aspetta mi sono espresso male forse cerchero di essere piu chiaro ... 1 punto volevo sapere se a forza di usare gh insulina e altra roba in dosi massicce si possa creare qualche modifica del proprio dna ... cambiare la proprio struttura e il proprio patrimonio genetico insomma ... 2 punto il doping genetico ... non ho capito bene come doveva essere usato con gli atleti ... quali erano i procedimenti di somministrazione di utilizzo, se era arrivato ecc ... anche la notizia del doping genetico da qualche fonte sara trapelata ... 3 ok aas nuovi ... tu dici che per loro sono gia "vecchi" quindi sicuri e testati ... ma a me sembra strano dato che a volte nello stesso campo si ammalano numerosi sportivi della stessa malatia .. a te non ti puzza questo ??? |
|
|
(#71)
|
|
UncensoredModerator
|
10-11-2008, 10:20 AM
A proposito del punto 2 great: Si è parlato di doping genetico a Pechino poichè molti atleti cinesi erano molto giovani, questo poteva far fantasticare sul presunto doping genetico che però deve avvenire al massimo sulla cellula fecondata quando vengono concepiti gli atleti, dopo è impossibile modificare cellula per cellula il DNA! Non è fattibile al momento attuale! NOn si somministra nessuna sostanza ma è come mettere il gene degli occhi azzurri...e cmq sappiamo quanto complessa sia la fisiologia che un intervento del genere anche se fattibile non è detto dia i risultati sperati... Punto 3: vecchi non vuol dire sicuri e testati vuol solo dire superati alcuni atleti consapevolmente o no hanno assunto aas di vecchie generazioni perchè magari potevano approvvigionarsi solo di quelli o perchè i nuovi (generalmente più sicuri o più mirati ecc.) non promettevano gli stessi risultati nonostante minori effetti collaterali , oppure hanno provato i nuovi ma gli pare che funzionassero meglio i vecchi...succede anche coi farmaci "normali" di preferire una molecola meno moderna... |
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2008, 10:46 AM
allora doping genetico = atleti dalla nascita in una societa civile e normale non credo allora che questo problema si presenti forse giusto in cina o in altri paesi un po "chiusi" .. si sa essere forti nello sport da anche un modo alla nazione per far vedere la propria forza anche se in modo pacifico basta ricordare il periodo della guerra fredda tra u.r.s.s. e u.s.a. ... forse in quel periodo se ci fosse stata la possibilita sicuramente qualcosa lo avrebbero fatto i russi sicuro e gli americani dopo anche ... 3 .. guarda ora lasciando un sec gli aas ... devo dirti che e' vero nel campo medico questa cosa di preferire i vecchi per i nuovi viene spesso usata ma soprattutto in italia da quel poco che ho potuto vedere ( ma posso anche sbagliarmi ) un esempio nella cura del capello viene utilizzata la finasteride detta piu sicura e presente sul mercato da piu tempo che la durasteride che e' piu nuova |
|
|
(#73)
|
|
UncensoredModerator
|
Ancora ot sui farmaci -
10-11-2008, 11:13 AM
La scelta di un farmaco è sia del medico che lo prescrive sia del paziente... nel secondo caso (il primo è un vespaio) sono tanti, sopratutto gli anziani, che non accettano volentieri la nuova terapia che dovrebbe essere sulla carta più efficiente! Ma si sa le abitudini sono dure a morire Eppoi non sempre le nuove molecole hanno tutte le caratteristiche delle vecchie...tra i farmaci ce ne sono molti che sono insostituibili per la loro efficacia in certi casi...per gli aas sarà lo stesso, credo |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2008, 11:23 AM
manakei ma lo hai visto lo speciale sulla cina per le olimpiadi dove si allenano i bambini ??? c'e' una selezione assurda fin da piccoli hanno posti dove si fa solo un attivita sportiva .. tipo solo tuffi ecc mentre da noi in italia e' diverso a volte si devono condividere le strutture con piu sport e quindi anche l'allenamento e l'attrezzatura sara diverso poi li i bambini erano tantissimi e piano piano li selezionano penso che cmq veramente un paese cosi possa optare per il doping genetico ... se gia qualcosa non ha fatto anche con vecchi aas basta ricordare che per non "rovinarsi" le olimpiadi non ha detto nulla dello scandalo del latte e degli alimenti con melamina continuando cosi a far morire molte persone e molti bambini ... in un paese cosi il doping genetico potrebbe essere una realta ... |
|
|
(#75)
|
|
UncensoredModerator
|
10-11-2008, 11:39 AM
Non entro nel merito di questioni socio-culturali ed eticho-politiche, penso solo che manchino le conoscenze per attuare un doping genetico allo stato attuale...magari chi più chi meno stà già sperimentando (e la cosa mi mette i brividi davvero!!!) ma che si possano già avere risultati è tutt'altro! Non basta modificare un gene solo per avere un risultato (che sia più massa muscolare o forza o elasticità o resistenza...) ci sono tanti altri problemi da risolvere prima: prendi la pecora dolly ad esempio dopo due o tre anni, non ricordo, si è ammalata di una grave forme di artrite...altri animali clonati vanno incontro a invecchiamento precoce...per quanto un Paese possa essere "disinvolto" nell'applicazione delle tecniche scientifiche deve cmq appoggiarsi al know-how di quelli più progrediti e da questo è limitato! Nell'uomo devi poter studiare per molti anni prima di poter tirare somme e valutari i risultati... |
|
|