|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2626)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2012, 02:55 PM
che schifo!!! magari ci muore la prossima volta |
|
|
(#2627)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2012, 04:07 PM
|
|
|
(#2628)
|
|
inattivo
|
18-04-2012, 07:14 PM
tra l'altro è membro onorario del WWF, o se non ho capito male presidente onorario pure... |
|
|
(#2629)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2012, 07:38 PM
Mio dio...mi hai tolto le parole di bocca. E aggiungo: pezzo di mmerda, spero sia un infortunio grave, o almeno invalidante a vita. |
|
|
(#2630)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2012, 08:08 PM
è un periodo che per un motivo o per un altro mi trovo spesso a contatto con dei cacciatori. Se ritenevo ancora accettabile l'idea di uno che sparasse per mangiare ( idealmente pensavo: in pratica lasci l'animale a viver libero e quando è ora lo accoppi, alternativa a farlo crescere in gabbia e quando è ora lo accoppi cmq), dopo diverse "chiacchierate" devo proprio dire che sono un popolo di merdosi. A parlare di bei momenti mentre li accoppano, il piacere di abbatterli, sensazioni uniche, adrenalina a fiumi, sentirsi il più forte. Nemmeno a dirsi che ho dovuto offenderli e trattarli come mentecatti uno ad uno...fosse per me li metterei fra le specie da abbattere. Senza contare che fondamentalmente ammettono di non rispettare leggi perchè non c'è modo di fare un controllo efficente nella maggiorparte delle aree. E non parliamo di come trattano e reputano i loro, spesso svariati, cani. FDP. |
|
|
(#2631)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2012, 12:21 AM
Libo se non si conoscono le cose...lascia perdere...popolo di merdosi? ma come ti permetti? E come trattiamo i nostri cani? Ma che ne sai??? Lo sai come viene regolamentata la caccia o no????? AHahaha e poi non ci sono controlli....bella questa....se ti sgamano che hai fatto un minima puttanata rischi di più di uno che uccide una persona, te lo garantisco. FDP lo dici a qualcun altro, TDC. PS. I safari non è caccia. Ammazzare un elefante così lo trovo pure io scandaloso. Ma quella non è caccia. |
|
|
(#2632)
|
|
inattivo
|
19-04-2012, 01:55 AM
Primo e ultimo avvertimento. |
|
|
(#2633)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2012, 10:25 AM
Tendo a parlare con cognizione di causa, se no tendo a tacere io. Mio zio, bergamasco e trapassato da un paio di anni ma ha cacciato per circa 50 anni di fila uccelli proibiti tutti i giorni, con l'esca ovunque e cmq. Uscendo con dei fiaschi di vino per andare a sparare, se volessimo proprio elencare anche un altra infrazione. Secondo te quante volte lo hanno preso? E tutta la sua combriccola? Vecchi settantenni ubriaconi tanto agili come gazzelle da fuggire sempre ai controlli? Il fatto che ci siano le leggi non vuole dire nulla. I controlli non ci sono. Questo era solo per farti un esempio. In realtà mi infastidiscono di più i cacciatori di nuova generazione, tutti gasati che vanno "nel bosco" per sfogarsi un po. Gli anziani ormai poverini cosa ci si può fare? Poi qua in appennino emiliano ho sentito pur di peggio. Senza contare l'uso di polpette avvelenate tipico indovina un po, non di birdwatcher, non di raccoglitori di funghi, ma guarda te, di cacciatori. Senza contare che 3 settimane fa mi son dovuto mettere a raccogliere, nel mio terreno, una sportina fra bossoli nuovi e usati sparpagliati in giro, tanto per far capire il loro grado di civilizzazione e rispetto per l'ambiente. Arriverà il giorno che ne becco uno in casa mia. |
|
|
(#2634)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2012, 02:10 PM
anche io ho conosciuto dei cacciatori ... una volta la caccia era molto più diffusa, c'era una cultura diversa, c'era chi andava a pesca la domenica, chi in biciletta, chi a caccia .... era bello da un certo punto di vista perchè molti avevano la stessa passione e per la caccia la gente viaggiava e faceva i week end fuori. però non tutti i cacciatori erano brave persone, molti consideravano un cane come un mezzo per la caccia un accessorio, quindi se il cane non svolgeva bene il suo lavoro lo abbandonavano o facevano altro ... a me non piace la caccia, ma se la si fa sotto leggi giuste va bene. però ci deve essere uno studio dietro e gli animali non devono rischiare l'estinzione nelle zone e nemmeno il loro habitat deve venire compromesso. il tutto era partito dal re di spagna che era andato a caccia di elefanti, un animale in via di estinzione. poi che gusto c'è a sparare ad una preda cosi grossa ... l'unica caccia che mi aveva affascinato era quella al cinghiale perchè è un animale pericoloso, mentre per tutti gli altri animali come lepre, faggiani e altro non ho mai capito cosa ci fosse di bello a cacciarli. tornando alla notizia del re ora la gente in spagna è veramente arrabbiata, non ne puo' più di lui e dei suoi vari scandali, gli hanno chiesto di abdicare. io penso che la gente normale è stufa di vedere questa gente privilegiate fare come vuole e passarla liscia. anche in spagna c'è alta disoccupazione e mal contento, e poi senti questo che se ne va bello bello a farsi un viaggetto in africa per cacciare gli elefanti. ora il vecchietto chiedo scusa e tutto ... facile ora, ci doveva pensare prima. |
|
|
(#2635)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 02:30 PM
|
|
|
(#2636)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 03:12 PM
ma il bicip è sintolato, ottunuto chirurgicamente o ha avuto un infortunio |
|
|
(#2637)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 03:15 PM
Si sarà fatto impiantare uno di quei barattoli. Tanto ne aveva fin troppi. |
|
|
(#2638)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 03:21 PM
|
|
|
(#2639)
|
|
Banned
|
24-04-2012, 03:25 PM
Io non conosco bene il mondo della caccia, ma per quanto riguarda il legame con il proprio cane io sapevo un'altra cosa... cioè che più che un mezzo è per molti cacciatori un amico del quale si prendono cura. Ovvio se sono ST**** abbandonano il cane quando ha problemi o diventa anziano. Ma io ho l'esempio di mio cugino, che nonostante il suo cane sia vecchiotto, qualche volta continua ad uscire con lui per commemorare i vecchi tempi. Ad ogni modo ecco qui una bella provocazione "La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile." |
|
|
(#2640)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2012, 03:33 PM
Ma la caccia non è uno sport. Non più del macello e dell'assassinio almeno. |
|
|
Strumenti Discussione | |