Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2701)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-04-2012, 10:06 AM


Seviziata e umiliata in vetrina, la protesta contro i test sugli animali - foto e video - Cadoinpiedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2702)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 26-04-2012, 10:09 AM


bella questa performance la stavo vedendo ieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2703)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-04-2012, 10:19 AM



Se proprio dovessimo fare una classifica del peggio io metterei anche questo alla pari della caccia.
Alla fine è crudeltà gratuita per la vanità di (tristi) persone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2704)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-04-2012, 10:25 AM


io infatti lascerei a entrambi lo stesso destino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2705)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-04-2012, 11:01 AM


L'unica consolazione è che ogni tanto capita che i cacciatori si impallinino a vicenda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2706)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-04-2012, 01:13 PM


Quote:
Andrew
Visualizza Messaggio
Ecco paragoniamo i missili alle armi usate per la caccia così chiudiamo con una bella logica i vostri ragionamenti.
Call ha detto il resto.
Il senso del discorso non era quello di paragonare le armi della caccia ai missili, ma semplicemente quello di far capire che se la discriminante di un ragionamento è la necessità di campare la famiglia, allora praticamente possiamo giustificare ogni cosa. Tutto qua.
Per il resto, Call ha fatto semplicemente la solita uscita qualunquista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2707)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-04-2012, 01:27 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Figurati, nessuno qui vuole, ne pensa di poter, insegnare niente
Semplicemente si chiede solo un pò di coerenza, se no è anche inutile discutere.

Ecco, appunto. L'Italia è uno dei principali paesi produttori di armi. Quello che ti rende cieco è pensare che siccome tu non sei direttamente coinvolto allora ciò ti rende superiore ma non è affatto così, è ipocrisia, è illudersi, è buonismo.

Non importa se materialmente la bomba la fa il mio vicino di casa e non io se poi, di quella ricchezza prodotta, me ne avvantaggio anche io, sia perchè con le tasse del mio vicino ci costruisci gli ospedali dove tu ti curi, sia perchè poi col suo stipendio il vicino viene a comprare il pane, il vestito o qualunque altra cosa nel mio negozio eticamente perfetto.
La benzina che tu metti nella macchina ha probabilmente ucciso direttamente e indirettamente (attraverso i danni all'eco-sistema) più animali e persone di quante le bombe e i cacciatori facciano ogni anno.

Quindi se vuoi nasconderti dietro un dito fai pure. Se fare filippiche contro i cacciatori o i produttori di armi ti fa sentire meglio anche.
Ma sappi che la realtà non è come tu la immagini! Ti fa sentire meglio non assumerti le tue responsabilità? Fai pure!
Ma ricordati che sei come quel bambino che, in un episodio di bullismo, si difende dicendo: "no no ma io non ho preso a pugni, lo tenevo solo fermo" perchè non è in grado di capire come le sue azioni si legano ai fatti

Quello che puoi fare è o andare in qualche comunità superstite di hippie e vestirti con una foglia di fico oppure essere consapevole che il mondo è una merda e tu, per fortuna, sei quello da cui il tuo vicino produttore di bombe compra il pane e non il malcapitato a cui le suddette bombe arrivano sulla testa.

Nulla di personale con nessuno, sempre bene ripeterlo, però il fatto che i cacciatori siano involuti non significa che le accuse mosse da chi si mangia mezzo kg di carne al giorno suoni un pò come il bue che dice cornuto all'asino
Qui non si tratta di nascondersi dietro un dito, o di sentirsi la coscienza pulita; è chiaro che OGNI nostra azione comporta conseguenze potenzialmente dannose a discapito di altri esseri viventi; è inevitabile, e in questo senso, abbiamo TUTTI una responsabilità.
Il punto è semmai, cercare di fare meno danni possibili, almeno per quanto possa attenere alla nostra sfera di consapevolezza.
Mangio carne, ok; contribuisco a tenere in vita il sistema di macellazione industriale, ma il mio impatto (sotto questo aspetto) si limita a questo; e comunque mi pongo il problema; un cacciatore, non solo non si crea il problema, ma oltre a consumare le stesse carni, se ne va in giro compiendo tutti gli scempi in termini di uccisioni e distruzione che tutti ben conosciamo, quindi, di danni ne fa molti di più; a meno che non si tratti di qualcuno che sia in grado di vivere per tutto l'anno della sola selvaggina cacciata, e che abbia in questo, abbattuto il numero minimo di capi per soddisfare il suo personale fabbisogno; ma allora si tornerebbe alla caccia di sussistenza, che è un altro discorso.
Poi, giusto e corretto tutto il discorso sul fatto che molti dei profitti di cui godiamo sono pieni di sangue, ma è già un inizio non prendere parte attiva al massacro.
Ci sono cose che possiamo controllare direttamente, dunque facciamolo. Altre esulano dalle nostre possibilità...
Piuttosto invece, è pericoloso l'atteggiamento di chi pensa: "vabbè, tanto comunque è un mondo di merda, dunque uno scempio più uno meno, fa lo stesso..."

Ultima Modifica di Veleno : 26-04-2012 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2708)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-04-2012, 01:44 PM


Messa giù così è già un altro discorso.
Se non fosse chiaro, ripeto per l'ennesima volta che sono d'accordo con te e liborio riguardo la caccia. Se poi, oltre alla caccia, parliamo anche di gente incivile che lascia in giro le sue porcherie peggio ancora.

Quello che devi capire però, è che tu hai una tua scala di valori che non puoi imporre agli altri. Per questo c'è la legge.

Nessuno qui può dire se sia peggio un cacciatore che ammazza 5 cinghiali l'anno o un body builder che mangia 10 manzi o 200 polli nati in un lager o una p****na che "usa" indirettamente 15 cani per testare la sua cazzo di crema antirughe (e poi magari la st***a si fa 10 lampade all'anno).

Tu puoi farti le tue idee agire dei comportamenti consoni a tali idee, che rimangono comunque del tutto relative.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2709)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-04-2012, 02:34 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Messa giù così è già un altro discorso.
Se non fosse chiaro, ripeto per l'ennesima volta che sono d'accordo con te e liborio riguardo la caccia. Se poi, oltre alla caccia, parliamo anche di gente incivile che lascia in giro le sue porcherie peggio ancora.

Quello che devi capire però, è che tu hai una tua scala di valori che non puoi imporre agli altri. Per questo c'è la legge.

Nessuno qui può dire se sia peggio un cacciatore che ammazza 5 cinghiali l'anno o un body builder che mangia 10 manzi o 200 polli nati in un lager o una p****na che "usa" indirettamente 15 cani per testare la sua cazzo di crema antirughe (e poi magari la st***a si fa 10 lampade all'anno).

Tu puoi farti le tue idee agire dei comportamenti consoni a tali idee, che rimangono comunque del tutto relative.
e meno male che sono io il qualunquista...mah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2710)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 26-04-2012, 02:44 PM


Ma veleno mi puoi dire che scempio fanno i cacciatori? dai l'impressione di uno che non conosce nemmeno l'argomento ma che ha guardato un paio di documentari sulla caccia o letto qualche puttanata sui quotidiani. Mi spieghi se io ammazzo un fagiano e me lo mangio invece di andare a comprare un pollo al supermercato cosa cambia? Ti assicuro che tra i due ha sofferto di piu il pollo, anzi il fagiano non soffre nemmeno perchè lo fai secco subito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2711)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-04-2012, 02:52 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
e meno male che sono io il qualunquista...mah!
Scusa?Evidentemente non hai compreso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2712)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-04-2012, 08:57 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio

Quello che devi capire però, è che tu hai una tua scala di valori che non puoi imporre agli altri. Per questo c'è la legge.

Tu puoi farti le tue idee agire dei comportamenti consoni a tali idee, che rimangono comunque del tutto relative.
Io non impongo nulla a nessuno. Semmai esprimo una condanna morale, che è diverso.
Il principio generale di rispettare la vita e di non infliggere volontariamente e consapevolmente sofferenza ad altri esseri viventi non è una mia personale "scala di valori", nè una mia "idea del tutto relativa", nè può essere messo in discussione in nome di un valore più alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2713)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-04-2012, 10:59 PM


Come no e "ù soldo" dove lo metti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2714)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-04-2012, 09:30 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Io non impongo nulla a nessuno. Semmai esprimo una condanna morale, che è diverso.
Il principio generale di rispettare la vita e di non infliggere volontariamente e consapevolmente sofferenza ad altri esseri viventi non è una mia personale "scala di valori", nè una mia "idea del tutto relativa", nè può essere messo in discussione in nome di un valore più alto.
Ma io concordo, semplicemente abbiamo una diversa concezione di direttamente e volontariamente

Non tirare materialmente il grilletto non basta, imo, a pulirmi/pulirsi la coscienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2715)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-04-2012, 10:10 AM


bè io invece do una importanza enorme al perchè si fa una certa azione.
Rubare controvoglia per sfamare i figli è un gesto nobile, rubare per avere un cellulare nuovo è da lapidazione in piazza.

Altrettanto uccidere un lupo per divertimento è un gesto da uomo di merda mentre andare ad abbattere degli erbivori controvoglia e col magone, per andare a tamponare i danni fatti da un cacciatore ignorante (e feccia della società) che ha fatto sparire i loro predatori andando a distruggere una precaria forma di equilibrio in modo quasi certamente irreparabile, ma al fine ultimo di salvaguardare quel che resta di quell'ecosistema disastrato... bè sono azioni da valutare in modo diametralmente opposto.

Un po come uno che uccide il suo cane perchè azzoppato e inutile (strano che abbia conosciuto solo dei cacciatori che abbiano fatto una cosa del genere) o fare l'eutanasia con i lacrimoni al proprio cane perchè soffre come un dannato.

Valutando solo il risultato finale si resta un po' miopi imho.

Poi è anche vero che c'è il naturalista coglione che molla le nutrie e crea più danni e sofferenze lui che 100 laboratori di vivisezione (e infatti anche l'inettitudine deve pagarsi).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0