Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2911)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 22-06-2012, 08:46 PM


una leggera sensazione....
ma io non ho capito se sei ateo o religioso e ce l'hai con i cattolici...se posso chiedere eh!




oh mio dio, lo so che non centra niente ma sono riuscita a fare 1 pistol squat da sola

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2912)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 08:47 PM


Fra l'altro dopo le ronde antisciacalli, dato che il papa dovrebbe venire qua a peggiorare la situazione con la sua insopportabile presenza, stavamo pensado di tramutarle in ronde antipapaboyz

Grande per il pistol squat! A me sc-iopa un ginocchio se ci provo


Qua cmq descrivono abbastanza precisamente il mio pensiero, per quanto in modo estremamente riassuntivo:

Ateismo forte - Wikipedia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2913)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-06-2012, 08:55 PM


Mi permetto di consigliarti la posizione agnostica, filosoficamente molto più valida...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2914)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 09:15 PM


Un tempo ci pensai anch io, poteva apparire "arrogante" a primo acchito l'ateismo.
Ma poi più ci penso e meno senso trovo a voler lasciare una possibilità a un qualcosa di inventato palesemente inverosimile, pieno zeppo di incoerenze, con credenze in origine di una puerilità inaudita poi modificate a tavolino per renderle verosimili ed accettabili per i tempi che correvano (veid geocentrismo, terra piatta, angeli in cielo e diavoli sottoterra, adamo&eva, donnacostola e tutto ciò che ne deriva in termini di sottomissione e discriminazione etc).

Se no, ora dovrei iniziare a dire che c'è la possibilità che thetan ha un significato, i riti animisti potrebbero avere un senso, senza contare il Prodigioso Spaghetto Volante (in lui un po ci credo, oltre che stimarlo, lo ammetto ).

Non è che perchè l'hanno raccontata prima io non possa escluderla. Se no tutti i matti del villaggio dovrebbero esser presi per potenziali illuminati in quanto difficilmente si può dimostrare con certezza che quanto ciarlano è matematicamente impossibile che sia avvenuto.

Se no, adesso dico che mio padre è il figlio di un raggio di sole che ha fecondato alpha centauri e mia madre è figlia di un'insalatissima riomare che ha ingravidato virginalmente un minotauro transgender...bè voi allora dovreste accettare che io potrei essere il nuovo messia del EliosCentauriRiomareAsterione church. Probabilmente no eh, però filosoficamente è meglio dire così. Grazie del consiglio, ma non fa per me.
Probabilmente hai ragione tu, ma questo mio punto di vista faccio fatica a cambiarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2915)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 22-06-2012, 09:18 PM


guarda io non ho nessun sacramento e spesso mi sono sentita chiedere da persone -religiose- come potessi andare avanti così O.o
le stesse persone che poi bestemmiavano, tradivano, rubavano ecc...
come se essere battezzati da neonati possa cambiare qualcosa nella tua personalità adulta...una scelta che tu non hai fatto personalmente poi!
ma non vado oltre...ognuno ha il suo punto di vista, io vivo e lascio vivere

la coerenza si sa non è virtù umana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2916)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-06-2012, 09:19 PM


Sì ma uno può essere ateo, agnostico o appartenere ad una religione. Il problema è quando si diventa atei volendo imporre agli altri il proprio ateismo, così come (dall'altra parte) si arriva al punto che qualunque cosa della vita diventa motivo per fare proseliti della propria religione. Questi comportamenti possono minare in certi casi le basi di una accettabile convivenza civile.
Tu potresti benissimo dirlo che tuo padre è figlio di raggio di sole, in america sono sorte religioni negli ultimi anni ancora più "strane". Il problema è quando appunto tutto ciò diventa motivo di divisione e discriminazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2917)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 09:29 PM


Bè sai, il cristianesimo ha di base il fatto che i cristiani eletti vivranno in eterno nella bambagia del paradiso, per gli altri c'è agonia&feci. Capisci che non è troppo accettabile per un non cristiano?
Tralasciamo quanto fa schifo il vaticano, i bigotti, quelli che grazie alla religione discriminano e fanno guerre.
Parliamo del fatto che i cristiani ora danno per scontato che Ile è una bestiola sporca di un peccato che non ha mai commesso (), io secondo la loro ottica ho almeno una bisca clandestina di diavoli dentro di me e che non basterebbero nemmeno tutti gli esorcicci del pianeta per tirarmeli fuori, loro sono buoni e giusti perchè chiudono gli occhi e dicono "grazie dio" e io a prescindere anche se facessi il missionario ateo rimarrei una merda che pagherà per l'eternità.
Trokji dal mio punto di vista è come se uno mi dicesse l'importante è che nessuno voglia imporre e infastidire gli altri, sappiate però che per me siete tutti dei figli di mi****ta che devono soffrire
Non funziona. Un conto me lo dicesse un buddista.
Ma convincimi su tutte le altre religioni. Convinci un gay che è giusto non protestare perchè gli altri son cattolici quando è intrinseco che lui debba essere ritenuto un essere aberrante.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 22-06-2012 09:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2918)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-06-2012, 09:50 PM


Certo che sentirselo dire da chi ha un capo così...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2919)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-06-2012, 10:25 PM


Libo, perdonami ma se non sei cristiano, o meglio, se non conosci/non ti è stato spiegato/o ti è stato spiegato alla cdc, non puoi avere un parere obiettivo e vero di ciò che deve fare un cristiano o di qualsiasi altra cosa riguardi appunto la religione..

Con questo messaggio sei palesemente fuori strada e te lo dice un cristiano che però non ti giudica minimamente per le tue scelte.

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Bè sai, il cristianesimo ha di base il fatto che i cristiani eletti vivranno in eterno nella bambagia del paradiso, per gli altri c'è agonia&feci. Capisci che non è troppo accettabile per un non cristiano?
Ma questo chi l'ha detto?
No perché io ero rimasto al fatto che non ci fossero eletti, non è matrix, ma semplicemente a tutti è stata data la salvezza.
Chiaro che poi ognuno è libero di prenderla o lasciarla li dov'è.


Tralasciamo quanto fa schifo il vaticano, i bigotti, quelli che grazie alla religione discriminano e fanno guerre.
Su questo sono d'accordissimo e lo sai.

Parliamo del fatto che i cristiani ora danno per scontato che Ile è una bestiola sporca di un peccato che non ha mai commesso (), io secondo la loro ottica ho almeno una bisca clandestina di diavoli dentro di me e che non basterebbero nemmeno tutti gli esorcicci del pianeta per tirarmeli fuori,

Se c'è un cristiano che pensa questo, beh digli pure che è meglio si cerchi un altro passatempo, perché non deve esistere il "fingere di essere cristiano" o lo sei o non lo sei, non ci sono vie di mezzo.
Un cristiano da per scontato che Ile è tale e quale a lui e che sta' semplicemente facendo le sue scelte.. come d'altronde lui fa le sue.
Siamo liberi.
Ripeto che non sta a noi giudicare.. non ci compete, non ne siamo in grado.

loro sono buoni e giusti perchè chiudono gli occhi e dicono "grazie dio" e io a prescindere anche se facessi il missionario ateo rimarrei una merda che pagherà per l'eternità.

Anche qui, mi dispiace deluderti, ma hai un concetto piuttosto distorto. Probabilmente hai notato ciò in persone che si definivano cristiane (io ti assicuro che il mondo n'è pieno) ma agivano da peccatori.
Quindi è come se io affermassi di essere un calciatore ma in realtà sono un falegname.
Dovrebbe stare agli altri saper discernere e non fare di tutta l'erba un fascio.

Nessun cristiano è buono, ma soprattutto "giusto", arrivare ad essere giusti è il traguardo.. ci si migliora per essere perfetti.
Chi pensa di esserlo, mi ripeto, è tutto quello che vuoi tranne che cristiano.. ed è esattamente lo stesso falegname che dice di fare il calciatore.
Se tu sei una brava persona che non ha avuto, nella vita, la possibilità di conoscere chi ti guidasse per essere un cristiano (e non uno dei tanti che giocano a farlo) sicuramente ci sarà un posto anche per te, in quella "bambagia" del paradiso.
Ma non comprendo in particolare cosa critichi, perché il vangelo va interpretato, gli insegnamenti vanno interpretati.. ma non dal primo salumiere che passa.
Da chi è in grado e, di persono che sono in grado di farlo, purtroppo, ce ne sono poche.
Non mi stancherò mai di dire che la chiesa purtroppo è ciò che in realtà più allontana dalla verità, anziché avvicinare e istruire, allontana e crea disgusto.
Però allora dovresti prendertela unicamente con chi strumentalizza gli insegnamenti che ci son stati lasciati.. e non con chi ce li ha lasciati.
(posso assicurarti anche che non c'è posto nel paradiso per la maggior parte dei preti.. se continueranno a strumentalizzare, se continueranno ad essere tutto tranne l'unica cosa a cui dovrebbero pensare, essere giusti.)
Ho risposto in blu

Ultima Modifica di Devox : 22-06-2012 10:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2920)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 22-06-2012, 10:50 PM


Quote:
Devox
Visualizza Messaggio
Libo, perdonami ma se non sei cristiano, o meglio, se non conosci/non ti è stato spiegato/o ti è stato spiegato alla cdc, non puoi avere un parere obiettivo e vero di ciò che deve fare un cristiano o di qualsiasi altra cosa riguardi appunto la religione..

Con questo messaggio sei palesemente fuori strada e te lo dice un cristiano che però non ti giudica minimamente per le tue scelte.

Ho risposto in blu
devox sono d'accordo con te...ma comprendo anche la posizione di liborio.

Io non sono cattolica e vedendo gli atteggiamenti della chiesa posso capire il suo disprezzo, è un groviglio di ipocrisie, a partire dal nome: cristiano è chi "segue cristo", ma i cattolici (a mio parere) sembrano essere più attratti da santi e madonna...la bibbia dice chiaro una cosa "dio è uno solo."
questo è uno dei tanti esempi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2921)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-06-2012, 10:52 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Un tempo ci pensai anch io, poteva apparire "arrogante" a primo acchito l'ateismo.
Ma poi più ci penso e meno senso trovo a voler lasciare una possibilità a un qualcosa di inventato palesemente inverosimile, pieno zeppo di incoerenze, con credenze in origine di una puerilità inaudita poi modificate a tavolino per renderle verosimili ed accettabili per i tempi che correvano (veid geocentrismo, terra piatta, angeli in cielo e diavoli sottoterra, adamo&eva, donnacostola e tutto ciò che ne deriva in termini di sottomissione e discriminazione etc).

Se no, ora dovrei iniziare a dire che c'è la possibilità che thetan ha un significato, i riti animisti potrebbero avere un senso, senza contare il Prodigioso Spaghetto Volante (in lui un po ci credo, oltre che stimarlo, lo ammetto ).

Non è che perchè l'hanno raccontata prima io non possa escluderla. Se no tutti i matti del villaggio dovrebbero esser presi per potenziali illuminati in quanto difficilmente si può dimostrare con certezza che quanto ciarlano è matematicamente impossibile che sia avvenuto.

Se no, adesso dico che mio padre è il figlio di un raggio di sole che ha fecondato alpha centauri e mia madre è figlia di un'insalatissima riomare che ha ingravidato virginalmente un minotauro transgender...bè voi allora dovreste accettare che io potrei essere il nuovo messia del EliosCentauriRiomareAsterione church. Probabilmente no eh, però filosoficamente è meglio dire così. Grazie del consiglio, ma non fa per me.
Probabilmente hai ragione tu, ma questo mio punto di vista faccio fatica a cambiarlo.
Secondo me confondi il credere in dio con il credere nelle religioni...

La posizione agnostica non esclude che un dio possa esistere, ma la cosa non ha nulla a che vedere con la "convalida" delle sacre scritture o del corano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2922)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 10:54 PM


nono, io ero un coglione che da piccolo c'era pure rimasto male scoprendo che a me dio la fede non l'aveva data. Mi parevano tutte stronzate galattiche, eppure persone adulte che rispettavo mi dicevano che era la verità.
Non mi diedi pervinto, oltre al cdc (pensavo volessi dire cazzo di cane all'inizio, poi ci sono arrivato )ne feci altri 10 di catechismi in pratica con tutti gli approfondimenti che svolsi per colpa di preti diaconi e altra gente strana. Inizia a fare il chirichetto, leggere quella robaccia a casa, leggere a messa etc. C'era sempre il problema che volevo credere ma tutto mi sembrava sempre più banalmente sbagliato ma ridicolarmente sbagliato. E poi eccomi qua.

Cmq tutti i punti che mi hai detto ma cosa dici, ma tu non sai...basta leggere "i testi sacri". Poi che ad oggi la gente voglia esser cristiana schifando sia il vaticano che i testamenti...bah non mi riguarda, che ognuno si chiami come voglia. Ma non è esser cristiani per me. Secondo me è fin troppo comodo esser "cristiani" fin dove è eticamente accettabile esserlo. In realtà ci son scritte tante cose che nessuno vuol più cagare di striscio, perchè ridicole ed inaccettabili, ma tantè.

Almeno i musulmani, estremisti o meno, son coerenti. Non che questo me li faccia veder meglio, anzi meglio il bigottesimo dei paesi del primo mondo a 'sto punto.
Poi amen io ce l'ho con la fede non con i credenti, loro a partire dai miei li considero vittime per quanto autoartefici spesso...ora son fuori e sto dialogando con uno dell'opus...tanto per dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2923)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-06-2012, 10:55 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio
devox sono d'accordo con te...ma comprendo anche la posizione di liborio.

Io non sono cattolica e vedendo gli atteggiamenti della chiesa posso capire il suo disprezzo, è un groviglio di ipocrisie, a partire dal nome: cristiano è chi "segue cristo", ma i cattolici (a mio parere) sembrano essere più attratti da santi e madonna...la bibbia dice chiaro una cosa "dio è uno solo."
questo è uno dei tanti esempi...
E io sono d'accordissimo con te!
Dio è uno solo, chi si attacca alla statuetta sotto casa, al crocifisso, a Lourdes..pecca solo di idolatria.
Ma ricordiamoci che incoerente non è chi ci ha lasciato gli insegnamenti, ma chi li strumentalizza e chi li interpreta a modo suo.

Paradossalmente è preferibile chi non crede e si comporta da non credente, piuttosto di uno che afferma di esserlo e non mette in pratica un bel nulla.
Sono più coerenti i primi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2924)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-06-2012, 11:05 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
nono, io ero un coglione che da piccolo c'era pure rimasto male scoprendo che a me dio la fede non l'aveva data. Mi parevano tutte stronzate galattiche, eppure persone adulte che rispettavo mi dicevano che era la verità.
La fede Dio non la da a nessuno, la fede arriva con la volontà di volerla ricevere.

Non mi diedi pervinto, oltre al cdc (pensavo volessi dire cazzo di cane all'inizio, poi ci sono arrivato )
Con "cdc" intendevo proprio quello, tu cosa hai pensato? :|

ne feci altri 10 di catechismi in pratica con tutti gli approfondimenti che svolsi per colpa di preti diaconi e altra gente strana. Inizia a fare il chirichetto, leggere quella robaccia a casa, leggere a messa etc. C'era sempre il problema che volevo credere ma tutto mi sembrava sempre più banalmente sbagliato ma ridicolarmente sbagliato. E poi eccomi qua.
Ecco, perché tutto va semplicemente interpretato.
Se non c'è chi te lo spiega e non ti guida di certo non hai colpa, sei "giustificato" (a non capirne una cippalippa ).
Quindi no non sei stato assolutamente un coglione.. non ti è stato dato ciò che cercavi.


Cmq tutti i punti che mi hai detto ma cosa dici, ma tu non sai...basta leggere "i testi sacri". Poi che ad oggi la gente voglia esser cristiana schifando sia il vaticano che i testamenti...bah non mi riguarda, che ognuno si chiami come voglia. Ma non è esser cristiani per me. Secondo me è fin troppo comodo esser "cristiani" fin dove è eticamente accettabile esserlo. In realtà ci son scritte tante cose che nessuno vuol più cagare di striscio, perchè ridicole ed inaccettabili, ma tantè.

No Libo, non basta leggere quei testi sacri.. purtroppo non basta.
Bisogna interpretarli, serve chi lo possa fare (si, dovrebbero essere i preti.. dovrebbero!) ma come dicevo, di queste persone ce ne son poche.
Mi sembra di capire che tu stia continuando a generalizzare e a fare di tutta l'erba un fascio
Cavoli fortunatamente IL cristiano non deve assolutamente essere come lo descrivi tu, ma proprio neanche un po'!
Il personaggio o i personaggi delle tue descrizioni, non lo sono assolutamente.
-

Ultima Modifica di Devox : 22-06-2012 11:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2925)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-06-2012, 11:24 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
nono, io ero un coglione che da piccolo c'era pure rimasto male scoprendo che a me dio la fede non l'aveva data. Mi parevano tutte stronzate galattiche, eppure persone adulte che rispettavo mi dicevano che era la verità.
Non mi diedi pervinto, oltre al cdc (pensavo volessi dire cazzo di cane all'inizio, poi ci sono arrivato )ne feci altri 10 di catechismi in pratica con tutti gli approfondimenti che svolsi per colpa di preti diaconi e altra gente strana. Inizia a fare il chirichetto, leggere quella robaccia a casa, leggere a messa etc. C'era sempre il problema che volevo credere ma tutto mi sembrava sempre più banalmente sbagliato ma ridicolarmente sbagliato. E poi eccomi qua.

Cmq tutti i punti che mi hai detto ma cosa dici, ma tu non sai...basta leggere "i testi sacri". Poi che ad oggi la gente voglia esser cristiana schifando sia il vaticano che i testamenti...bah non mi riguarda, che ognuno si chiami come voglia. Ma non è esser cristiani per me. Secondo me è fin troppo comodo esser "cristiani" fin dove è eticamente accettabile esserlo. In realtà ci son scritte tante cose che nessuno vuol più cagare di striscio, perchè ridicole ed inaccettabili, ma tantè.

Almeno i musulmani, estremisti o meno, son coerenti. Non che questo me li faccia veder meglio, anzi meglio il bigottesimo dei paesi del primo mondo a 'sto punto.
Poi amen io ce l'ho con la fede non con i credenti, loro a partire dai miei li considero vittime per quanto autoartefici spesso...ora son fuori e sto dialogando con uno dell'opus...tanto per dire.
In realtà le scritture di qualunque religione si prestano sempre a diverse interpretazioni; diversamente il cristianesimo non si sarebbe frammentato nelle dozzine di sottoconfessioni che si possono trovare in giro oggi: cattolici, protestanti, testimoni di geova, avventisti, evangelisti, luterani, mormoni, hamish sono tutte variazioni sul tema...perfino nell'islam vi sarebbe traccia di gesu, ma nelle vesti di profeta in questo caso, e neppure il più importante (che come sappiamo è invece maometto)...

Dunque, è perfettamente normale che nessun credente rispecchierà fedelmente le scritture qualunque esse siano, nel suo agire.
Così, se è vero che ci sono cristiani che da una parte vanno in chiesa e dall'altra bestemmiano, è altrettanto vero che ci sono musulmani che da una parte fanno ramadan e dall'altra bevono alcolici...
Non ci sono credenti più coerenti di altri, ma credenti e basta. La fede è un pianeta a parte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0