|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2911)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 09:46 PM
una leggera sensazione.... ma io non ho capito se sei ateo o religioso e ce l'hai con i cattolici...se posso chiedere eh! oh mio dio, lo so che non centra niente ma sono riuscita a fare 1 pistol squat da sola |
|
|
(#2912)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 09:47 PM
Fra l'altro dopo le ronde antisciacalli, dato che il papa dovrebbe venire qua a peggiorare la situazione con la sua insopportabile presenza, stavamo pensado di tramutarle in ronde antipapaboyz Grande per il pistol squat! A me sc-iopa un ginocchio se ci provo Qua cmq descrivono abbastanza precisamente il mio pensiero, per quanto in modo estremamente riassuntivo: Ateismo forte - Wikipedia |
|
|
(#2913)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 09:55 PM
Mi permetto di consigliarti la posizione agnostica, filosoficamente molto più valida... |
|
|
(#2914)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:15 PM
Un tempo ci pensai anch io, poteva apparire "arrogante" a primo acchito l'ateismo. Ma poi più ci penso e meno senso trovo a voler lasciare una possibilità a un qualcosa di inventato palesemente inverosimile, pieno zeppo di incoerenze, con credenze in origine di una puerilità inaudita poi modificate a tavolino per renderle verosimili ed accettabili per i tempi che correvano (veid geocentrismo, terra piatta, angeli in cielo e diavoli sottoterra, adamo&eva, donnacostola e tutto ciò che ne deriva in termini di sottomissione e discriminazione etc). Se no, ora dovrei iniziare a dire che c'è la possibilità che thetan ha un significato, i riti animisti potrebbero avere un senso, senza contare il Prodigioso Spaghetto Volante (in lui un po ci credo, oltre che stimarlo, lo ammetto ). Non è che perchè l'hanno raccontata prima io non possa escluderla. Se no tutti i matti del villaggio dovrebbero esser presi per potenziali illuminati in quanto difficilmente si può dimostrare con certezza che quanto ciarlano è matematicamente impossibile che sia avvenuto. Se no, adesso dico che mio padre è il figlio di un raggio di sole che ha fecondato alpha centauri e mia madre è figlia di un'insalatissima riomare che ha ingravidato virginalmente un minotauro transgender...bè voi allora dovreste accettare che io potrei essere il nuovo messia del EliosCentauriRiomareAsterione church. Probabilmente no eh, però filosoficamente è meglio dire così. Grazie del consiglio, ma non fa per me. Probabilmente hai ragione tu, ma questo mio punto di vista faccio fatica a cambiarlo. |
|
|
(#2915)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:18 PM
guarda io non ho nessun sacramento e spesso mi sono sentita chiedere da persone -religiose- come potessi andare avanti così O.o le stesse persone che poi bestemmiavano, tradivano, rubavano ecc... come se essere battezzati da neonati possa cambiare qualcosa nella tua personalità adulta...una scelta che tu non hai fatto personalmente poi! ma non vado oltre...ognuno ha il suo punto di vista, io vivo e lascio vivere la coerenza si sa non è virtù umana... |
|
|
(#2916)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:19 PM
Sì ma uno può essere ateo, agnostico o appartenere ad una religione. Il problema è quando si diventa atei volendo imporre agli altri il proprio ateismo, così come (dall'altra parte) si arriva al punto che qualunque cosa della vita diventa motivo per fare proseliti della propria religione. Questi comportamenti possono minare in certi casi le basi di una accettabile convivenza civile. Tu potresti benissimo dirlo che tuo padre è figlio di raggio di sole, in america sono sorte religioni negli ultimi anni ancora più "strane". Il problema è quando appunto tutto ciò diventa motivo di divisione e discriminazione |
|
|
(#2917)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:29 PM
Bè sai, il cristianesimo ha di base il fatto che i cristiani eletti vivranno in eterno nella bambagia del paradiso, per gli altri c'è agonia&feci. Capisci che non è troppo accettabile per un non cristiano? Tralasciamo quanto fa schifo il vaticano, i bigotti, quelli che grazie alla religione discriminano e fanno guerre. Parliamo del fatto che i cristiani ora danno per scontato che Ile è una bestiola sporca di un peccato che non ha mai commesso (), io secondo la loro ottica ho almeno una bisca clandestina di diavoli dentro di me e che non basterebbero nemmeno tutti gli esorcicci del pianeta per tirarmeli fuori, loro sono buoni e giusti perchè chiudono gli occhi e dicono "grazie dio" e io a prescindere anche se facessi il missionario ateo rimarrei una merda che pagherà per l'eternità. Trokji dal mio punto di vista è come se uno mi dicesse l'importante è che nessuno voglia imporre e infastidire gli altri, sappiate però che per me siete tutti dei figli di mi****ta che devono soffrire Non funziona. Un conto me lo dicesse un buddista. Ma convincimi su tutte le altre religioni. Convinci un gay che è giusto non protestare perchè gli altri son cattolici quando è intrinseco che lui debba essere ritenuto un essere aberrante. |
|
|
(#2918)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:50 PM
Certo che sentirselo dire da chi ha un capo così... |
|
|
(#2919)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 11:25 PM
Libo, perdonami ma se non sei cristiano, o meglio, se non conosci/non ti è stato spiegato/o ti è stato spiegato alla cdc, non puoi avere un parere obiettivo e vero di ciò che deve fare un cristiano o di qualsiasi altra cosa riguardi appunto la religione.. Con questo messaggio sei palesemente fuori strada e te lo dice un cristiano che però non ti giudica minimamente per le tue scelte. |
|
|
(#2920)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 11:50 PM
Io non sono cattolica e vedendo gli atteggiamenti della chiesa posso capire il suo disprezzo, è un groviglio di ipocrisie, a partire dal nome: cristiano è chi "segue cristo", ma i cattolici (a mio parere) sembrano essere più attratti da santi e madonna...la bibbia dice chiaro una cosa "dio è uno solo." questo è uno dei tanti esempi... |
|
|
(#2921)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 11:52 PM
La posizione agnostica non esclude che un dio possa esistere, ma la cosa non ha nulla a che vedere con la "convalida" delle sacre scritture o del corano... |
|
|
(#2922)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 11:54 PM
nono, io ero un coglione che da piccolo c'era pure rimasto male scoprendo che a me dio la fede non l'aveva data. Mi parevano tutte stronzate galattiche, eppure persone adulte che rispettavo mi dicevano che era la verità. Non mi diedi pervinto, oltre al cdc (pensavo volessi dire cazzo di cane all'inizio, poi ci sono arrivato )ne feci altri 10 di catechismi in pratica con tutti gli approfondimenti che svolsi per colpa di preti diaconi e altra gente strana. Inizia a fare il chirichetto, leggere quella robaccia a casa, leggere a messa etc. C'era sempre il problema che volevo credere ma tutto mi sembrava sempre più banalmente sbagliato ma ridicolarmente sbagliato. E poi eccomi qua. Cmq tutti i punti che mi hai detto ma cosa dici, ma tu non sai...basta leggere "i testi sacri". Poi che ad oggi la gente voglia esser cristiana schifando sia il vaticano che i testamenti...bah non mi riguarda, che ognuno si chiami come voglia. Ma non è esser cristiani per me. Secondo me è fin troppo comodo esser "cristiani" fin dove è eticamente accettabile esserlo. In realtà ci son scritte tante cose che nessuno vuol più cagare di striscio, perchè ridicole ed inaccettabili, ma tantè. Almeno i musulmani, estremisti o meno, son coerenti. Non che questo me li faccia veder meglio, anzi meglio il bigottesimo dei paesi del primo mondo a 'sto punto. Poi amen io ce l'ho con la fede non con i credenti, loro a partire dai miei li considero vittime per quanto autoartefici spesso...ora son fuori e sto dialogando con uno dell'opus...tanto per dire. |
|
|
(#2923)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 11:55 PM
Dio è uno solo, chi si attacca alla statuetta sotto casa, al crocifisso, a Lourdes..pecca solo di idolatria. Ma ricordiamoci che incoerente non è chi ci ha lasciato gli insegnamenti, ma chi li strumentalizza e chi li interpreta a modo suo. Paradossalmente è preferibile chi non crede e si comporta da non credente, piuttosto di uno che afferma di esserlo e non mette in pratica un bel nulla. Sono più coerenti i primi.. |
|
|
(#2924)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 12:05 AM
|
|
|
(#2925)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 12:24 AM
Dunque, è perfettamente normale che nessun credente rispecchierà fedelmente le scritture qualunque esse siano, nel suo agire. Così, se è vero che ci sono cristiani che da una parte vanno in chiesa e dall'altra bestemmiano, è altrettanto vero che ci sono musulmani che da una parte fanno ramadan e dall'altra bevono alcolici... Non ci sono credenti più coerenti di altri, ma credenti e basta. La fede è un pianeta a parte. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|