Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3031)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-06-2012, 07:36 PM


Mettiamo in chiaro: NON è vietato discutere di religione; è vietato farlo in chiave offensiva o sacrilega.
Finora magari sono state riportate questioni opinabili, ma personalmente non mi pare di aver letto alcuna offesa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3032)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-06-2012, 07:37 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Beh, ma se ti metti a screditare pure madre Teresa, non mi pare che tu abbia un atteggiamento di sereno confronto.
Il prossimo passo quale sarà? Apriremo gli occhi sul fatto che babbo natale è un pezzo di merda pedofilo??
Ma perchè? Ci manca che io debba avere una buona opinione di quella là.
Quote:
Se fossi costretta a scegliere tra Galileo e l'Inquisizione, sceglierei l'Inquisizione.
Ti spiego che anima pia.
Quote:
ile
Visualizza Messaggio
libo credo che si riferissero al motivo per cui li hai messi, cioè far capire che x te sono pazzi...I pazzi in realtà sono altri, questo diciamo che è "particolare"
certo sono dati obiettivi, ma forse sarebbe anche giusto non generalizzare, ecco se uno crede nella chiesa è libero di farlo come te che non ci credi, giustamente o ingiustamente.Parlavamo di religione, se si parlasse di chiesa risulterei molto meno pacato e aperto al dialogo! Infatti sulla chiesa in realtà non ho detto nulla di che. Mi faceva sol piacere capire i punti di vista degli altri
anche io ho scritto che sono matti e non vorrei avere niente a che fare con una persona del genere, però dobbiamo (tutti) stare attenti a contenere i nostri punti di vista (o reciproci disprezzi) e non parlo solo di religione
Non parlo di disprezzo anche perchè non disprezzo uno per un credo che secondo me non ha ne capo ne coda, parlo dei punti di vista. E non capisco perchè dovrei contenerli. Secondo me fino a che uno non risulta obiettivamente offensivo non ha contenere. Tutt al più bisognerebbe saper accettare un po di più le critiche e i punti di vista altrui, sempre secondo me.
E' come se, faccio 1 esempio, io mi mettessi a parlare con voi di quanto, per me, è sbagliato mangiare carne...un dibattito ci sta tutto, perchè credo nel mio ideale e penso che chi mangia carne magari è una persona crudele, però dev'essere un discorso bilanciato...non sto dicendo che hai usato termini scortesi o sei stato poco educato e invasivo ma come ho detto prima credo che nessuno possa convincere l'altra parte e il discorso, che poteva essere profondo ed interessante rischia di diventare sterile e ostile.
Anche secondo me infatti non è successo nulla di che.
Non capisco come si sia potuto dar tutto quel peso a un povero pirla che scrive le sue "robe" su un blog.



p.s.: Non mi è chiaro...ma sei una "mangiacrusca"!? Spero vegetariana se proprio devi e non vegan!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3033)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-06-2012, 07:44 PM


Veleno, ti rispondo perché anche io avevo asserito a questo, poi per me potete proseguire, magari è una questione troppo delicata e importante per me.. e non tollero sia trattata con troppa superficialità.
Io però me ne tiro fuori, anche perché non ho molto altro da dire.

Di offese dirette non ce ne sono state, mentre di velate, tra le righe.. direi di si.
Un giochetto per rendersene conto, è quello di mettersi nei panni dell'altro e rileggersi tutte le risposte che ci sono state.
Qualcosa secondo me salta fuori.. :-)

Ultima Modifica di Devox : 25-06-2012 07:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3034)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-06-2012, 07:52 PM


Quote:
Devox
Visualizza Messaggio
Possono anche essere illazioni insensate, per te.
Però se più di uno te lo fa notare, magari, non è poi così insensato il ragionamento che si cercava di fare.
Il numero di persone che avvalora la stessa tesi non è poi molto importante per validare l'esattezza del pensiero. E cmq ho già detto che non è così.
Non è quel link in se che mi tocca nel profondo, Liborio.
Fatti una domanda, chiediti perché posti questi articoli ogni giorno e datti una risposta.
La risposta a quella domanda è ciò che io ritengo essere una mancanza di rispetto.
Ed è ciò che io non faccio nei tuoi confronti.
Ma che mancanza di rispetto, ciò che dici è paradossale.
Non sei tu che hai la mente ristretta sono io che, facendo delle pubblicazioni, manco di rispetto.
Hai una bella visione delle cose, l'obiettivismo fatto a persona.
Come sei io potessi andare a domandare che abbattano tutte le chiese perchè la loro presenza...è una mancanza di rispetto nei miei confronti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3035)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-06-2012, 07:57 PM




A beh, allora è proprio vero il detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Va bene così, no problem.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3036)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 25-06-2012, 07:58 PM


ahah no la crusca la mangio ma non sono ne vegana ne vegetariana dato che mangio il pesce, tanto pesce.

ps: cambiando discorso, lo sai che sto aspettando ancora i link dei semi?!!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3037)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-06-2012, 07:58 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Mettiamo in chiaro: NON è vietato discutere di religione; è vietato farlo in chiave offensiva o sacrilega.
Finora magari sono state riportate questioni opinabili, ma personalmente non mi pare di aver letto alcuna offesa.
Ma tu te lo ricordi quando effect parlava sempre della juve?
alla fine parlare della juve non era nemmeno contro il regolamento
però lui lo faceva sempre di continuo metteva dove poteva cose sulla juve, sul processo, sull' ingiustizia che aveva subito la juve ecc ...

qui alla fine si sta facendo lo stesso si postano quasi sempre argomenti contro la chiesa e la religione.
allora fino a che uno riporta certe notizie sulla chiesa posso anche essere d'accordo, perchè comunque ci sono cose che danno fastidio e sono palesi davanti agli occhi di tutti.
vedere vescovi che navigano nell'oro, che hanno bentley rolls royce per muoversi da fastidio.
quello che non va bene però è prendere in giro la religione, parlarne nel modo con cui è stato fatto qua.
dire che i credenti siano tutti un po' stupidi e altre cose.
insomma se uno posta articoli su fatti commessi da uomini religiosi per me va bene ma il resto no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3038)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-06-2012, 08:14 PM


Libo...su "quella là" puoi avere l'opinione che ti pare.
Personalmente però, trovo mortificante (per te) il fatto che aderisci con troppa faciloneria alla critica di turno, senza neppure chiederti da chi arriva e perchè, dimostrando in questo, singolarmente, lo stesso atteggiamento del credente bigotto che tanto ripudi.
Io sono abituato a riconoscere il valore delle persone indipendentemente dalla fede a cui appartengono, o dall'abito che vestono, o dalla posizione sociale che ricoprono.
Personalmente credo che madre Teresa sia stata una grande donna, e non saranno le critiche mosse da un giornalista fallito in cerca di notorietà a suon di colpi bassi a farmi cambiare idea.
Per farti capire di chi stiamo parlando, ti riporto un passo della pseudo-intervista rilasciata al free inquiry:

Si parla del presunto coinvolgimento di madre teresa con la famiglia di un certo dittatore...

FI: Lei pensa che tutto ciò avviene perché madre Teresa è un’astuta politica o perché è un ignaro strumento in mano ad altri che la manovrano?
CH: Me lo sono chiesto spesso. E siccome l’ho incontrata solo una volta, non posso dire, in base a quanto so di lei, quale sia l’ipotesi più verosimile. Osservandola, però, m’è parsa molto poco ingenua. Non credo sia particolarmente intelligente o abbia una mente complessa, ma ritengo sia piuttosto scaltra.
Ha un certo istinto: sembra sempre sapere il momento e il luogo preciso nel quale è richiesta la sua presenza e arriva mostrandosi sempre in veste dimessa e modesta. Eppure da Calcutta all’aeroporto haitiano di Port-Au-Prince il viaggio è lungo, e c’è parecchia strada dall’aeroporto al palazzo presidenziale, e una non può, abbigliata con un semplice sari, presentarsi lì. Bisogna preparare parecchie cose, e molti permessi vanno richiesti in anticipo. Non è tipico di un’ingenuotta uscirsene all’improvviso con un panegirico su quanto i Duvalier amino la povera gente. Tutto ciò implica un certo buon livello di pianificazione e calcolo. Ma credo che la genialità di ciò sia far apparire tutto questo, appunto, semplice.

Leggi bene:

Uno dei biografi di madre Teresa (quasi tutti i libri scritti su di lei sono opera di devoti completamente privi di senso critico) scrive, con assoluto stupore, che quando madre Teresa incontrò il papa la prima volta lei andò all’appuntamento in autobus, vestita solo con un sari costato una rupia. Ora, questa è la mia definizione di “atteggiamento ostentato”. Una qualsiasi persona normale si sarebbe presentata all’appuntamento mettendosi almeno il suo vestito migliore e prendendo il taxi. Farlo come l’ha fatto lei è invece l’opposto della via più semplice: è teatrale e calcolato, naturalmente. E, manco a dirlo, è stato immediatamente riportato come segno della sua completa santità e devozione. Bene, non c’è bisogno di essere nemmeno troppo cinici per rendersi conto dell’artificiosità di tale comportamento.


In altre parole, secondo questo emerito imbecille, il fatto che madre Teresa si sia presentata al papa nella sua veste umile di sempre, ossìa quella di una suora che ha fatto voto di povertà, e a cui di apparire in ghingheri non giene sbatte un cazzo, proverebbe la sua "diabolica" e machiavellica capacità di "progettare meticolosamente" ciascuna sua apparizione pubblica...
Infatti avrebbe dovuto andare dal papa col vestito della festa, o in tailleur...
Ma probabilmente quello lo indossava di notte, quando dismetteva i panni della suora scalcinata e malaticcia per salire a bordo del suo jet privato diretta ad amministrare la holding che nel frattempo aveva messo su scopando ogni centesimo dei miliardi di dollari messi a disposizione dai suoi ingenui benefattori, alla faccia dei poveri che diceva di curare...

Ora, se il tenore delle critiche dirette a madre teresa è di questo spessore, capisci benissimo che non c'è spazio per una discussione seria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3039)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-06-2012, 08:45 PM


Non lo so può aver ragione il giornalista o più probabilmente è un'emerita cretinata. Bisognerebbe esser stati nella testa della suora.

Cmq io invece penso sia stata un fenomeno mediatico.
Vedrai che se fosse stata davvero umile, non la conosceremmo tutti.
Una missionaria con lo sguardo chino sui malati non diventa uno dei personaggi più famosi del suo secolo.
Servive semplicente un soggetto come lei e allora lo hanno creato.
Ad oggi è il mio punto di vista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3040)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-06-2012, 09:10 PM


http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...cebook/273680/



Uno dei poliziotti condannati insulta su Facebook la mamma di Federico Aldrovandi - Corriere.it

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 25-06-2012 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3041)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 25-06-2012, 09:13 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Giulio lo ritiene turpe e ridicolo, quando nella realtà dei fatti c'è ben di peggio di uno che sente una vocazione per l'insegnare come masturbarsi o altre pratiche sessuali alle genti.
Ok c'era sicuramente un riferimento a te e al tuo link, ma non mi riferivo in particolare a quello nè a te, nè a questa discussione su questo forum, ma un modo di fare che vedo/sento spesso. Detto questo non ti ho accusato di chissachè, ci mancherebbe. Quella alla faziosità è una tendenza che abbiamo tutti, nessuno escluso, perciò io ritengo che tu sia fazioso su questo argomento ma tu potresti trovarmene altri 20 in cui lo sono io.

Io ritengo che ci sia faziosità perché non si possono trovare i peggiori abomini per dimostrare che una religione è pessima o è per stupidi.
Questo intendo per turpe o ridicolo, non riferito solo ed esclusivamente al tuo link che, concordo, è da pazzi scatenati.

Però è un pò quello che accade quando si vuole screditare una persona, stesso meccanismo. Se una persona sta antipatica, la si comincia a screditare ingigantendo i difetti e facendo girare voci.

Prendi uno dei massimi esempi di ateismo illuminato in Italia, Piergiorgio Odifreddi. Bravissimo, brillante, eclettico, fine conoscitore di logica e matematica, fisica, filosofia, addirittura si improvvisa glottologo con ottimi risultati

Però la sua critica razionalista al Cristianesimo lascia il tempo che trova. Ha scritto molti libri di logica, un bel libro di geometria. Quelli sulla critica al Cristianesimo sanno di poco o niente.

Che mi rappresenta che uno così preparato e intelligente come Odifreddi si mette a sputtanare un libro come la Bibbia che, ORMAI, al giorno d'oggi, solo uno sciocco può credere sia vero. E il bello è che lo smonta dal punto di vista logico-scientifico...ma dai. E' ovvio che se visto sotto quel punto di vista è ridicolo.

E poi passami l'ultima considerazione. E' un pò come quelli che criticano il mondo delle palestre perché ci sono tutti trogloditi e ignoranti. ED E' VERO!
Se uno entra in una palestra 9 su 10 hanno un senso di civiltà forse paragonabile a quella dell'homo erectus, e un Q.I. decisamente inferiore a quello del babbuino più stupido che si conosca. Ma puoi dire la stessa cosa anche di chi, ad esempio, frequenta questo forum?
Io trovo incredibile l'atmosfera che si respira qui

Ecco, proviamo a fare un parallelo...i religiosi non saranno tutti così coglioni no?

Ultima Modifica di GiulioWL : 25-06-2012 09:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3042)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 25-06-2012, 09:26 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Fra l'altro volevo pubblicare anche altri pezzi di Moreno, ma dato che per voi è la fine del mondo eviterò.
Anche perchè m'interessava sentire i vari pareri e se dobbiamo congestionare la discussione per Moreno, anche no.
Ma ci mancherebbe...nessuna fine del mondo. Io per quanto mi riguarda potrei non aver fatto nè Battesimo, nè Comunione, nè Cresima. Sai quanto mi cambierebbe la vita? Meno di zero. E' qualcosa che non mi sfiora minimamente il cervello.

Però da qui ad ammiccare ---> guardate i credenti: una massa di imbecilli

è qualcosa che mi viene da criticare, tutto qua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3043)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 25-06-2012, 09:47 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Non lo so può aver ragione il giornalista o più probabilmente è un'emerita cretinata. Bisognerebbe esser stati nella testa della suora.

Cmq io invece penso sia stata un fenomeno mediatico.
Vedrai che se fosse stata davvero umile, non la conosceremmo tutti.
Una missionaria con lo sguardo chino sui malati non diventa uno dei personaggi più famosi del suo secolo.
Servive semplicente un soggetto come lei e allora lo hanno creato.
Ad oggi è il mio punto di vista.
Ecco qua straquoto per esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3044)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-06-2012, 10:08 PM


Ma io cmq non ho detto che esser credenti voglia dire esser stupidi.
Io lo vedo come un plagio, non come una selezione di idioti.
Tutti quei dogmi, quella venerazione per il "non ci puoi ragionare è così perchè sì" etc mi sembra solo una progetto ceh va a minare le capacità critiche degli utenti. Quindi non è stupidita, è essere entrati nel sistema "vai bene se non ragioni" a essere una fregatura.
Poi ad esempio una delle figure che ho sempre stimato da pischello (e tutt ora) è un prete. Quindi ritengo di non far nemmeno di tutta l'erba un fascio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3045)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 25-06-2012, 10:12 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
La speculazione NON è una perversione del capitalismo: è capitalismo applicato dall'essere umano.
Ok, vero. Però è anche vero che l'uomo sa autoregolarsi (almeno finora) altrimenti si sarebbe estinto. Ragion per cui, non è escluso che i governi riescano a mettere un freno alle speculazioni, anche perché ne va della loro sopravvivenza economica.

Quote:
Va sottolineato, che la possibilità di diventare qualcuno di molto oltre la media, se da una parte rende onore al merito e alle capacità, dall'altra genera inevitabili differenze sociali; se oggi viviamo in città schizofreniche, disseminate di telecamere, polizia, antifurti e guardie del corpo, dove temere per la sicurezza nostra e dei nostri cari
Ho capito, però qua è questione di preferenza politica.

Allora smettiamo di allenarci. Sia che uno si alleni per l'estetica che uno si alleni per competizione. Perché se uno si allena per l'estetica lo fa per le donne, e quindi competizione con gli altri maschi. Se uno si allena per competizione lo fa per vincere in gara. Poi ok, per la sfida con se stesso, ma non ci si allena migliaia di ore SOLO per la sfida con se stessi. Lo si fa per tentare di emergere.

E' chiaro poi che nella "gara" c'è sempre quello che vince e quello che perde. Allora ci sono due strade:
- eliminiamo la competizione, come professava il comunismo
- competiamo e accettiamo il fatto che si possa vincere e perdere. Certo, si può perdere di brutto, ma si può anche vincere forte.

E lo dico io che sto con 75 kg di panca

Quote:
dobbiamo ringraziare il sistema capitalistico, che esalta la soddisfazione egoistica e la brama di possesso, ossia, le peggiori qualità che l'essere umano possa dimostrare.
Che nel Comunismo pensavano bene a dimostrare le personalità al potere, mentre il popolo non aveva libertà e chi faceva la voce fuori dal coro veniva ridotto al silenzio, o peggio perseguito, costretto a fare false confessioni, ecc.
Almeno nel Capitalismo c'è il libero mercato a stabilire chi prende i soldi e chi no. Siamo io, sei tu, siamo tutti a decretare se una compagnia fa i soldi o no.

Ultima Modifica di GiulioWL : 25-06-2012 10:15 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0