|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#3901)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 02:47 PM
io da donna tremo davanti affermazioni del genere, l'aborto... la mia insegnante di religione dato che eravamo una classe quasi solo di femmine, ci ripeteva allo sfinimento quanto fosse prezioso avere un figlio, che dono meraviglioso era ecc...tutto vero per carità a tal proposito ci aveva fatto sentire questo video ma ogni situazione è diversa e andrebbe analizzata nel modo opportuno...non sono per l'aborto, ma ripeto...non si può estremizzare. idem per il preservativo...è anche inutile discuterne. l'eutanasia è altrettanto raccapricciante...mi vengono i brividi a immaginarmi inerme nel mio corpo e non poter scegliere. |
|
|
(#3902)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 02:57 PM
anche io fondamentalmente sono contro l' aborto ... in olanda poi ti fanno abortire anche dopo molti mesi quando il feto è bello che formato ... no li veramente non lo trovo giusto. pillola del giorno dopo ok oppure ti sbrighi prima che si formi, se no poi te lo tieni o lo dai in affidamento. |
|
|
(#3903)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 02:59 PM
Li ci sarebbe da discutere su quanto un aggregato di cellule si possano considerare una persona. Comunque per un cattolico non ci sono problemi, dato che è vietato sia il preservativo che la pillola del giorno dopo. |
|
|
(#3904)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:05 PM
qualche giorno fa ho sentito di una donna che ha abortito pochi giorni prima della nascita, li si tratta di essere criminali...sei arrivata all'ultimo, lo fai nascere e lo dai in affidamento |
|
|
(#3905)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:06 PM
mah. Io un pirla che facendo una fritata con delle uova fertilizzate si sentr un genocida lo devo ancora trovare. Ma di capre che pensano di uccidere qualcuno levando un mucchietto di cellule da un utero se ne trova uno squinterno... E anche il "ma se lo lasciassi li dentro diverrebbe vivo" trova risposta nello "e sticazzi". |
|
|
(#3906)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:10 PM
|
|
|
(#3907)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:17 PM
no, i vegani escludono l'uso di derivati animali perchè cmq implica lo sfruttamento di animali (che nn vivranno in condizioni dignitose e blablabla) ed inoltre hanno inventato tutte le veganverità sulla dannosità di questi alimenti. |
|
|
(#3908)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:23 PM
se inizia a formarsi e non è una cellula ma un essere vivente con i primi arti e tutto per me è una vita qualcosa che stava per nascere io su questa cosa ho cambiato idea ... vedere un bambino che nasce quando sapevi che una persona voleva abortire e quindi non farlo mai esistere ti fa pensare. magari sentirlo ridere, parlarci ... io sono a favore dei metodi anticoncezionali ... se poi una rimane incinta e lo scopre subito è un conto dopo non più. non c'entra niente essere cattolici è etica. è illegale abortire dopo un determinato periodo poi. |
|
|
(#3909)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:30 PM
si anche io la vedo come great...è un mucchietto di cellule desinato a diventare una determinata cosa...non potrà mai diventare altro se non un umano. ci sono condizioni però in cui sono favorevole all'aborto, condizioni mediche ad esempio... del resto la pillola del giorno dopo si prende con tanta facilità... |
|
|
(#3910)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 03:52 PM
è la solita differente interpretazione che danno taluni, partendo da assunti che non condivido minimamente. Per me è egoismo obbligare qualcuno a nascere non voluto, obbligare qualcuno che non vuole avere un figlio ad averlo, obbligare un gruppo di persone a vivere situazioni che difficilmente (anche se non sicuramente) porteranno ad altro che scontentezza. Poi magari non varrà per la ragazza titubante che una volta che ha assorbito l'impossibilità di abortire si rabbocca le maniche e da a suo figlio una vita degna. Ma i figli dei casi umani? di una prostituta, di una tossica senza tetto dove stare, di una madre e padre snaturati? Di chi potrebbe vessare e scaricare le proprie frustrazioni sulla causa di tutto (dal loro punto di vista logicamente)? Che "vita" sia sempre una cosa positiva è un'assunzione priva di ogni logica dal mio punto di vista, legata a falsi valori basati su correnti di pensiero studiate a tavolino per far su proseliti. E obbligare alla vita dovrebbe essere ritenuto un crimine equivalente ad obbligare alla morte secondo me. |
|
|
(#3911)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 04:15 PM
lo fai nascere e lo dai in adozione. abortire quando inizia a formarsi è un crimine, in molti paesi del mondo lo è se sai che sei incinta e non puoi mantenerlo decidi subito prima che sia formato no dopo. dopo pure se non lo volevi o te lo tieni e ti rimbocchi le maniche o lo dai in adozione ci sono delle leggi e regole sull' aborto che vanno rispettate pensate se vostra madre vi avesse rivelato che è rimasta incinta e voleva abortire di voi ... ora voi non ci sareste tutti noi siamo partiti da un mucchio di cellule |
|
|
(#3912)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 04:28 PM
Non capisco se non siete coscienti di cosa voglia dire essere dati a un orfanatrofio o se per un vostro ideale siete disposti ad approvare che degli innocenti soffrano. Logicamente parlo a livello globale, per quanto riguarda l'italia-culodelmondo- la realtà degli orfanatrofi non è neppure la peggiore (anche se piuttosto che darlo in pasto ai preti io gli farei il favore di non farlo nascere). E poi il discorso non era quello, anche io non sono poi così favorevoli di sradicare un feto di 6 mesi da una pancia. Il discorso era che un vecchio demente ha decretato che l'aborto a prescindere dalla fase e dal momento è nemico della pace. Come il matrimonio di persone dello stesso sesso (e se è per quello decreta un male anche l'amore fra questi). Come l'eutanasia. |
|
|
(#3913)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 04:35 PM
e infatti io ho detto che in certe condizioni si deve accettare anche l'aborto... se a 14 anni venivo violentata e rimanevo incinta sinceramente avrei abortito. se rimanevo incinta del mio ragazzo lo avrei tenuto... non so se dato in affido o meno...ma ero coscente di poter fare una """c@zz@ta""" me ne sono fregata delle possibili conseguenza e me la sono presa nel sacco...non mi sembrerebbe giusto abortirlo... |
|
|
(#3914)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 04:36 PM
hai tot tempo per decidere dopo diventa troppo tardi. non c' entrano le religioni è etica. io so solo che ho cambiato idea su questa cosa ... se la fai nel primissimo tempo l' accetto dopo no. entri in un reparto dove nascono i bambini e sentire il loro primo pianto appena nati ti apre gli occhi, almeno a me è stato cosi ... vederli piccoli, deboli ... loro non hanno nessuna colpa. nei reparti maternità c'è un cartello molte volte che dice, se non ce la fai a farlo crescere portalo a noi, noi ci prenderemo cura di lui ecc ... so che gli orfanotrofi e le case famiglia non sono questi bei posti che uno pensa lo so ... ma darli via è anche questo un gesto estremo come lo è l' aborto. sei rimasta incinta tu e il tuo compagno vi rimboccate le maniche, avete fatto i coglioni e ora dovete prendervi le vostra responsabilità. io lo farei. certo è brutto far nascere il figlio con una persona che non ami e che non volevi ma ormai c'è lui non ha colpa devi fare il meglio che puoi per lui. |
|
|
(#3915)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-12-2012, 04:39 PM
è palese che su certe cose la risposta sia una ... basta che poi uno non fa ragionamenti e tira fuori appunto casi particolari |
|||||||||||||||
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|