Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4441)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2013, 09:02 PM

ahah spero che scherzino. Ma se la bava porta la meningite vuol dire che ci proliferano facilmente alcuni tipi di batteri (meningococco o pneumococco oppure qualche virus). Magari però cuocendole ad alta temperatura ed a lungo in modo da sterilizzarle completamente questo rischio non c'è più.. . Ma la meningite è pericolosa quindi non proverei nemmeno se c'è questo rischio . poi sinceramente mi fanno un po' schifo ed ho paura che rischierebbero di stravolgere l'ecosistema (come se non fosse già ampiamente stravolto però)
Vecchio
  (#4442)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-05-2013, 09:10 PM

io penso che quelli ghiotti di lumache a vedere questo esemplare cosi grosso e carnoso si siano leccati i baffi
boh anche a me fanno schifo sinceramente e spero che nessuno le porti in italia nemmeno per scherzo.
in florida leggevo che per sterminarle sono già spesi più di un milione di dollari ... c'è per colpa di qualche deficiente ora sono costretti a dargli la caccia.

mi ricordo ad esempio per colpa degli apicoltori o altro, in america hanno il problema delle api killer, che sono api incrociate con quelle africane
Vecchio
  (#4443)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2013, 09:11 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
no in pratica ho letto che portano dei tipi di parassiti o vermi particolari che possono infettare i topi e di conseguenza anche altri animali tra cui l'uomo.
nel link che ho messo c'è anche un video dove mostra tutta la situazione, dicevano che queste lumache si riproducono ad un ritmo incredibile., avevano detto che da 3 esemplari importati da delle persone di origine africana per fare dei riti o altro si sono moltiplicate invadendo una buona zona della florida.

alla fine del video dicono che non possono essere destinate all' uso alimentare perchè la loro bava è pericolosa per l' uomo che puo' portare la meningite ... quindi insomma mica tutti gli insetti sono commestibili e certi portano patologie.
altrimenti penso che da parecchio i francesi avrebbero iniziato a consumarle dai tempi di napoleone
Lo visto anche io il video semplicemente non è corretto nella spiegazione.
Quella lumaca può essere parassitata da un nematode, ma:
-è un nematode dei ratti
-le lumache vengono ad ammalarsi entrando in contatto che le deiezioni dei topi
-non sono ospiti idonei, non vi è una trasmissione del nematode alla progenie e non sono contagiose fra di loro.
-quindi basta prendere 2 lumache le fai riprodurre+allevi le generazioni successive lontane dai topi = commestibili e sicure

Fra l'altro quelle lumache hanno "distrutto" anche altri ecosistemi, mi ricordo di un'isola dove le portarono per allevarle a scopo alimentare (secondo me ai tempi della seconda grande guerra) e sfuggendo dall'allevamento hanno disboscato l'intera isola. Inoltre da noi non sarebbe invasiva dato che fra i 15 e i 10° va in letargo e con temperature più basse (penso vicino allo zero)muore

questa cosa mi ricorda quell' insetto che in italia stra distruggendo le nostre palme.
Il punteruolo rosso è una brutta merda...sembra però che alcuni nostrani corvidi stiano variando le loro abitudini alimentari a suo sfavore. Speriamo. Nella sua terra natia il predatore che lo contiene è appunto un corvide.
riguardo le lumache nel video o articolo dicono una cosa che fa un po' ribrezzo e paura e che mi ha ricordato una puntata di futurama
«Se si prende un sandwich al prosciutto in Giamaica o nella Repubblica dominicana e lo si porta negli Stati Uniti senza mangiarlo – è la spiegazione di Feiber - quando lo si getta via a un certo punto qualcosa potrebbe spuntare da quei rifiuti».
Qua avrà fatto riferimento a delle uova o qualcosa del genere, però ha fatto ridere anche me quella frase
Vecchio
  (#4444)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2013, 12:12 AM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Se no c'è questa, "veloce" e carnivora:

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...hObLYGjhZh5AKw
Ah!Ah! Mi viene in mente un filmaccio degli anni '80, Slugs, su un invasione di lumache carnivore
Vecchio
  (#4445)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 03:28 PM

guardate
Giappone, spende oltre 100mila dollari per cancellare i tratti nipponici
Vecchio
  (#4446)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 03:44 PM

Bè dai 100k $ non sono male per sembrare una statua di cera di Madonna fatta da uno col Parkinson.
Vecchio
  (#4447)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 03:50 PM

Beh però un po' si è modificata, o almeno così pare dalle foto, anche se poi col trucco non è facilissimo dire
Vecchio
  (#4448)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 04:25 PM

Seconod me si è modificata moltissimo però è più cessa che prima.
Vecchio
  (#4449)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 07:00 PM

sapete come funziona il diritto di recesso per i pagamenti online in controassegno ?
Vecchio
  (#4450)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 07:20 PM

come qualunque tipo di acquisto presumo. Altrettanto però credo che prima devi comunque pagare il contrassegno
Vecchio
  (#4451)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 07:25 PM

quello l' ho pagato faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni se non mi sbaglio ma le spese di restituzione sono a mio carico giusto?
però loro dopo mi devono rimborsare i soldi che ho pagato io per le spese della cosa che ho preso, più spedizione e soldi del controassegno ?
Vecchio
  (#4452)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 07:46 PM

Questo non lo ricordo sinceramente, anche se una volta usufruii del diritto di recesso su un prodotto ordinato via internet, però pagai con carta di credito
Vecchio
  (#4453)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 09:00 PM

è una bici per mio nipote non l' ho presa io però la rivoglio mandare indietro l'imballo è stato aperto cosi alla buona bisogna rismontare tutto e rimandarla
Vecchio
  (#4454)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 09:06 PM

Non lo so, comunque per il diritto di recesso ci sono delle cose precise stabilite dalla legge, ed ovviamente altre che stabiliscono un'azienda piuttosto che l'altra (che ovviamente non possono andare contro la legge che c'è). Magari vedi il sito dove è stata presa se c'è scritto che regolamento applicano per il recesso (quasi sicuramente c'è)
Vecchio
  (#4455)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 10:04 PM

se nel sito non si parla di diritto di recesso si dovrebbe avere tempo 3 mesi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione