Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#946)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-12-2010, 03:45 PM


Ma leggendoti capisco cosa sia la dipendenza per te, per me dipendenza è che quando lei non c'è vedo grigio...sarà che lei riempie d'amore una stanza, dia colore alla realtà...cose così che non sono facili da spiegare...

Certo che cosa più importante è che bisogna prima amare se stessi, altrimenti è impossibile amare l'altro.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#947)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 03:57 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Che la gelosia abbia diverse sfumature è vero, ma ho l'umiltà di accettare idee diverse dalla mia. Cosa che tu a volte non dimostri, l'uomo medio chi?
Ma qua la questione non è accettare idee diverse, ma semplicemente constatare che la gelosìa NON è sana per un rapporto, neppure nelle sue forme più (apparentemente) innocenti.
Detto questo, se vuoi continuare a vivere la tua gelosia, e chi te lo impedisce...

L'uomo medio chi?
Quello geloso e bacchettone, che non accetta che la propria donna guardi altri (ma poi magari li pensa), nè che li commenti, nè che viva una vita libera dalla propria ingombrante presenza, nè concepisce che potrebbe tradirlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#948)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-12-2010, 04:02 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
nè concepisce che potrebbe tradirlo...
Vel... io sono molto allineata con il tuo pensiero, ma ti chiedo una cosa... Quando parli di uomo medio che non concepisce il tradimento, allontanando te stesso da quella definizione, ti chiedo: tu concepisci il tradimento = lo accetteresti/perdoneresti oppure concepisci la possibilità che la tua donna potrebbe tradirti = non sei necessariamente l'unico uomo al mondo, perciò non la devi dare per scontata "reinventando" il vostro amore ogni giorno?

Quale delle due interpretazioni è quella corretta? Per quanto mi riguarda... io sono allineata con la II... non credo riuscirei a perdonare un tradimento, cosa avulsa dalla gelosia... so però che potrei io con i miei comportamenti causarlo, perciò immagino dovrei impegnarmi a mantenere solida la mia relazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#949)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-12-2010, 04:10 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Ma leggendoti capisco cosa sia la dipendenza per te, per me dipendenza è che quando lei non c'è vedo grigio...sarà che lei riempie d'amore una stanza, dia colore alla realtà...cose così che non sono facili da spiegare...

Certo che cosa più importante è che bisogna prima amare se stessi, altrimenti è impossibile amare l'altro.

L'ultima cosa che hai scritto infatti riassume la mia filosofia, riassume tutto il lavoro che sto faticosamente facendo.

Difficile da spiegare quello che dici? No... io sono stata questo per il mio uomo e molto di più... ma proprio per questo ho sviluppato dipendenza... Insomma... per me devo volere equilibrio... non devo essere più il punto di riferimento estremo per nessuno perché poi quella persona rischia di esserlo per me.

Voglio vedere rosa senza il mio uomo nella stanza, ma con lui vedere rosa più acceso... non grigio senza di lui.

L'importante alla fine è avere per ciascuno di noi un rapporto appagante e non limitante... ci sono mie libertà che non farei limitare a nessuno, come il mio diritto di andare a cena con un amico maschio o di scrivere in un forum BB frequentato quasi da soli uomini. Io sono così. E merito di essere accettata.

Tu hai il tuo rapporto fatto dei tuoi equilibri con la tua donna, probabilmente funziona proprio perché entrambi amate per primi voi stessi e questo è un grande traguardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#950)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 04:29 PM


Quote:
Voglio vedere rosa senza il mio uomo nella stanza, ma con lui vedere rosa più acceso... non grigio senza di lui.
Esattamente. Dobbiamo bastare a noi stessi. L'altro ci completa, ma non deve determinare la nostra vita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#951)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 04:39 PM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Vel... io sono molto allineata con il tuo pensiero, ma ti chiedo una cosa... Quando parli di uomo medio che non concepisce il tradimento, allontanando te stesso da quella definizione, ti chiedo: tu concepisci il tradimento = lo accetteresti/perdoneresti oppure concepisci la possibilità che la tua donna potrebbe tradirti = non sei necessariamente l'unico uomo al mondo, perciò non la devi dare per scontata "reinventando" il vostro amore ogni giorno?

Quale delle due interpretazioni è quella corretta? Per quanto mi riguarda... io sono allineata con la II... non credo riuscirei a perdonare un tradimento, cosa avulsa dalla gelosia... so però che potrei io con i miei comportamenti causarlo, perciò immagino dovrei impegnarmi a mantenere solida la mia relazione.
Io concepisco il tradimento. Punto.
Può succedere, perchè siamo esseri umani.
Può succedere anche se ci impegnamo a reinventarci tutti i giorni e tutti i momenti.
Tutti possiamo essere tentati e cadere, magari in un particolare momento di fragilità, o magari perchè la nostra relazione si è attestata sui binari dell'abitudine, o per milioni di motivi diversi, tra cui una pura, subitanea attrazione fisica e mentale con un perfetto sconosciuto, tanto per fare un esempio neanche poi così improbabile...
Dunque, io sarei disposto a perdonare, se le circostanze sono giustificabili.

E certamente non vivo nella paranoia: la mia lei è libera di andare in disco da sola, alla partita con i colleghi uomini, e dovunque altro abbia voglia.
Io mi FIDO. E questo mi basta.
I
Rispondi Citando
Vecchio
  (#952)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-12-2010, 05:14 PM


Bella visione. Ma io non penso che riuscirei ad arrivare a perdonare.
è vero è umano, anzi animale lo trovo più corretto, ma non ha senso il perdono.
Dopo in che cosa puoi avere fiducia? Fiducia che lo rifarà? No, proprio perchè alla base di tutto ci deve essere fiducia, una traditrice la sbatto in strada e non mi giro mai più. POi ci saranno le eccezioni del caso (avevamo appena litigato pesantemente, esce, beve con le amiche e zaaac te la fa pagare con uno che ti sta pure sul cazzo )
Sarebbe bello e comodo riuscire a ragionare come Vel o V. Sgarbi (non è che siete la stessa persona ?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#953)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 08-12-2010, 05:24 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Bella visione. Ma io non penso che riuscirei ad arrivare a perdonare.
è vero è umano, anzi animale lo trovo più corretto, ma non ha senso il perdono.
Dopo in che cosa puoi avere fiducia? Fiducia che lo rifarà? No, proprio perchè alla base di tutto ci deve essere fiducia, una traditrice la sbatto in strada e non mi giro mai più. POi ci saranno le eccezioni del caso (avevamo appena litigato pesantemente, esce, beve con le amiche e zaaac te la fa pagare con uno che ti sta pure sul cazzo )
Sarebbe bello e comodo riuscire a ragionare come Vel o V. Sgarbi (non è che siete la stessa persona ?)
concordo pienamente.

il perdono secondo me è di chi ha la bisogno di colui\lei che ha tradito.
e mi da la sensazione di egoismo, debolezza, sottomissione.

il perdono nn c'è, c'è solo pigrizia di rinnovarsi.

no vogliatemene, tendo a pensarla in maniera drastica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#954)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-12-2010, 06:42 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Io concepisco il tradimento. Punto.
Può succedere, perchè siamo esseri umani.
Può succedere anche se ci impegnamo a reinventarci tutti i giorni e tutti i momenti.
Tutti possiamo essere tentati e cadere, magari in un particolare momento di fragilità, o magari perchè la nostra relazione si è attestata sui binari dell'abitudine, o per milioni di motivi diversi, tra cui una pura, subitanea attrazione fisica e mentale con un perfetto sconosciuto, tanto per fare un esempio neanche poi così improbabile...
Dunque, io sarei disposto a perdonare, se le circostanze sono giustificabili.

E certamente non vivo nella paranoia: la mia lei è libera di andare in disco da sola, alla partita con i colleghi uomini, e dovunque altro abbia voglia.
Io mi FIDO. E questo mi basta.
I

Immagino dopo non ti lamenti....

Anzi, non è che lo dirai anche per giustificare te stesso?

Il rapporto alla base nasce per un identico Modus Pensandi: sia io che la mia metà la pensiamo in maniera identica, giustamente se fossimo opposti non ci frequenteremo in maniera esclusiva nel senso di fidanzati...anzi sicuramente non staremo nemmeno insieme...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#955)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 08:00 PM


Quote:
Dopo in che cosa puoi avere fiducia? Fiducia che lo rifarà? No, proprio perchè alla base di tutto ci deve essere fiducia, una traditrice la sbatto in strada e non mi giro mai più.
Certo. Sei libero di farlo. E di continuare a vivere in un mondo di fantasia dove esistono donne che non tradiranno/tradirebbero mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#956)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 08:05 PM


Quote:
il perdono secondo me è di chi ha la bisogno di colui\lei che ha tradito.
Il perdono è di colui che vuole salvare un rapporto a cui tiene, e che non è necessariamente finito per un tradimento.

Quote:
e mi da la sensazione di egoismo, debolezza, sottomissione.
Invece soffrire in compagnìa del proprio ego compiaciuto è chiaramente segno di forza...

Quote:
il perdono nn c'è, c'è solo pigrizia di rinnovarsi.
Il VERO perdono viene dal cuore, dall'amore che si prova per una certa persona, non certo per questioni di convenienza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#957)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-12-2010, 08:11 PM


Call...io non vivo il rapporto con la mia compagna nella paura di essere tradito.
Per me è un'eventualità che ho messo in conto, per cui dovesse succedere non cascherò dal pero.
Nessuno può mettere la mano sul fuoco su nessuno, e in certe circostanze, la carne (ma anche la psiche) può essere davvero debole.
Ma come ho già detto, non mi aspetto di essere compreso.

Quanto al fatto che il rapporto nascerebbe da un identico modus pensandi mi permetto di smentirti pienamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#958)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-12-2010, 10:51 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Call...io non vivo il rapporto con la mia compagna nella paura di essere tradito.

Questo temo di non averlo mai detto...

Per me è un'eventualità che ho messo in conto, per cui dovesse succedere non cascherò dal pero.
Nessuno può mettere la mano sul fuoco su nessuno, e in certe circostanze, la carne (ma anche la psiche) può essere davvero debole.
Ma come ho già detto, non mi aspetto di essere compreso.

Quanto al fatto che il rapporto nascerebbe da un identico modus pensandi mi permetto di smentirti pienamente.

Quindi, per ipotesi, te e la tua compagna pensate in maniera completamente opposta...ecco poi certo che è conveniente mettere in conto il tradimento: neanche siete compatibili...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#959)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-12-2010, 12:36 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Certo. Sei libero di farlo. E di continuare a vivere in un mondo di fantasia dove esistono donne che non tradiranno/tradirebbero mai.
Hai frainteso. Sono ben coscente (ma ben bene ) della debolezza della carne (o meglio del menefreghismo, se uno volesse ce la farebbe.). Non vivo in nessuna fantasia di quel tipo, penso solo che il partner ha senso d'esser tale se io mi fido di lei. Se no se ne cerca un altra. Pochi drammi, tutto lì. Non abbiamo ottiche particolarmente diverse dal mio punto di vista, l'unica vera differenza è che tu concepisci il perdono in questa situazione io, per ora, non ho avuto esperienze tali da convincermene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#960)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2010, 07:44 AM


Quote:
Quindi, per ipotesi, te e la tua compagna pensate in maniera completamente opposta...ecco poi certo che è conveniente mettere in conto il tradimento: neanche siete compatibili...
Che sciocchezza...
Ma perchè ragionate sempre per assolutismi?
O si è identici o si è opposti...esistono vie di mezzo...
Non dirmi che tu e la tua compagna la pensate identicamente su ogni singola cosa, perchè in tal caso ti conviene scendere al più presto possibile dalla vostra nuvoletta rosa...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0