|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1471)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
18-03-2011, 10:53 PM
|
|
|
(#1472)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
18-03-2011, 10:55 PM
|
|
|
(#1473)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
18-03-2011, 10:59 PM
|
|
|
(#1474)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
|
18-03-2011, 11:17 PM
BMW : 116i-118i-120i (in parte) segmento compatte Audi: A1-A3 (in parte) Mercedes: serie A-B (in parte) prima queste serie non c'erano... |
|
|
(#1475)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
18-03-2011, 11:24 PM
|
|
|
(#1476)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
|
18-03-2011, 11:28 PM
Un uomo retto e di sani costumi, uno da votare. Uno davvero di destra dovrebbe aver più piacere di dare il suo voto a Cossutta che a quel malato lì |
|
|
(#1477)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
18-03-2011, 11:39 PM
Visto ieri l'intervento di Grillo.. mi ha commosso (non sono ironico) . Spero che Balotelli abbia fatto finta di non riuscire a mettersela apposta altrimenti è assurdo |
|
|
(#1478)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
18-03-2011, 11:45 PM
Veramente mi risulta ci siano da almeno 10 anni e nel caso della mercedes che hai detto di parla di monovolume, anche la serie 1 di BMW decisamente non puoi definirla utilitaria. E sono un minimo della gamma sai. Allo stesso modo potrei dire che fino al 2006 la BMW M6 non c'era (120 000 euro) e neppure la M1 che tra poco uscirà. Ah dimenticavo.. neppure c'era l'X6, e neppure c'era l'X 5 M (Uno dei pochi SUV che va da 0 a 100 in 4 secondi), ovviamente si parla di auto che è difficile, per costi, consumi e potenza, definire utilitarie, tutte uscite negli ultimi 2-3 anni. Come vedi hanno differenziato la gamma semplicemente, in basso ma (soprattutto) in alto |
|
|
(#1479)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,223
Data registrazione: Apr 2008
|
19-03-2011, 12:31 AM
Hanno semplicemente occupato settori su cui prima non puntavano. Non per dare ai classici clienti BMW o mercedes una alternativa economica, ma per far si che chi vuole una piccola possa prendere un marchio di livello spendendo di più di quello che spenderebbero con altri marchi. |
|
|
(#1480)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
19-03-2011, 12:49 AM
Quello che ho detto è che semplicemente hanno diversificato rispetto a prima. Semplicemente BMW per esempio ha una certa immagine e non produce auto economiche. E nemmeno potrebbe farlo, se non facendo investimenti in anni ed anni.. ma nemmeno gli interessa, e lo dice il fatto appunto che hanno aumentato molto la varietà anche nei prodotti di fascia alta. Il discorso al quale si torna però è quello di prima.. aziende come BMW che producono macchine come una M6 che fa 7 km/l sul misto (con la motorizzazione di oggi a 507 cavalli) e che sappiamo domani avrà 620 cavalli (nuova M6) con alcuni accorgimenti per risparmiare e motore più efficiente (quindi mettiamo che farà 8 km/l nonostante l'aumento di potenza) manterranno ancora il mercato, seppur piccolo (ma non così piccolo da essere di nicchia) che hanno? così come anche la serie 5 o la serie 3 normali non sono certo parsimoniose e come detto non sembra che bmw e mercedes almeno per adesso abbiano in cantiere soluzioni "drastiche" - a parte la serie 7 ad idrogeno, ma lì sì che erano prezzi stellari..-, come invece hanno altre case automobilistiche (BMW o mercedes sono solo 2 esempi, poi ce ne sarebbero tanti altri). Cioè la domanda che molti si fanno è se riusciranno a "convertirsi" nei prossimi anni, se riusciranno a mantenere comunque la loro fetta di mercato anche senza convertirsi oppure se andranno in crisi.. chi vivrà vedrà |
|
|
(#1481)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
|
19-03-2011, 12:51 AM
|
|
|
(#1482)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
19-03-2011, 12:57 AM
La classe A mercedes è entrata nel 1997, non sono proprio gli ultimissimi anni.. e come detto sono un paio di modelli su una gamma che ne ha almeno 12 o 13 |
|
|
(#1483)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
|
19-03-2011, 01:08 AM
Fra l'altro l'A1 è fatta apposta per i giovani (almeno il modello attuale), quei giovani che sono laureati, lavorano, vanno in palestra...e vogliono una macchina per farsi vedere...infatti il prezzo è abbordabile... |
|||||||||||||||
|
|
(#1484)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
19-03-2011, 01:11 AM
Beh Call.. non rientro in quella categoria..perché non sono laureato.. non lavoro.. non vado in palestra (mi alleno nell'home gym..) .. non è l'auto per me |
|
|
(#1485)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
|
19-03-2011, 01:19 AM
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|