Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1471)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 18-03-2011, 10:53 PM


Vince la linea “trota” La Lega corre da sola | Emiliano Liuzzi | Il Fatto Quotidiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1472)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 18-03-2011, 10:55 PM


Nucleare, Beppe Grillo “Il referendum ci salverÃ*” | Ferruccio Sansa | Il Fatto Quotidiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1473)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 18-03-2011, 10:59 PM


Caso Ruby: Mora, Fede e Minetti sempre più nei guai | Gianni Barbacetto e Antonella Mascali | Il Fatto Quotidiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1474)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-03-2011, 11:17 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Mah Call non so se sei ironico..
BMW per esempio si sta muovendo, ma troppo poco. Aumentano le potenze dei motori (la nuova M5 avrà oltre 600 cavalli contro i 507 di quella vecchia) e le tecnologie per aumentare l'efficienza, ma i consumi si abbassano di poco. Poi sai benissimo che se BMW si impoverisse non proporrebbe certo utilitarie, casomai farebbe grossi debiti e chiederebbe aiuti, o tenterebbe di abbassare i prezzi, non è che se uno si impoverisce si mette a fare utilitarie se non le ha mai fatte. Con la situazione attuale ci vorrebbe probabilmente un cambiamento più rapido per risolvere alcuni problemi, chiaro le auto sono solo una piccola parte del problema, ma comunque importante.
Però alcune case automobilistiche hanno scelto appunto una via più tradizionale, cioè aumentare leggermente l'efficienza ed aumentare ancora le potenze dei motori ed il concetto di "status symbol" dei loro prodotti.
Nel caso della chevrolet e di questi modelli si tratta chiaramente di una scommessa, cioè che una fascia di clientela comunque abbastanza danarosa possa fare delle scelte dettate non solo dal concetto di satus symbol ma anche da altre considerazioni. Ed in america sembra che questa scommessa abbia funzionato, vedremo cosa accadrà in europa (dove però per il prezzo del carburante rispetto al mercato americano non ci si aspetta di certo un flop rispetto agli stati uniti). Di certo non saranno le mie o le tue convinzioni ad influenzarla, ma il mercato.
Mi sembra che la BMW, AUDI E Mercedes abbiano fatto delle auto più a "portata di mano":

BMW : 116i-118i-120i (in parte) segmento compatte

Audi: A1-A3 (in parte)

Mercedes: serie A-B (in parte)

prima queste serie non c'erano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1476)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 18-03-2011, 11:28 PM


Un uomo retto e di sani costumi, uno da votare. Uno davvero di destra dovrebbe aver più piacere di dare il suo voto a Cossutta che a quel malato lì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1477)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-03-2011, 11:39 PM


Visto ieri l'intervento di Grillo.. mi ha commosso (non sono ironico) . Spero che Balotelli abbia fatto finta di non riuscire a mettersela apposta altrimenti è assurdo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1478)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-03-2011, 11:45 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Mi sembra che la BMW, AUDI E Mercedes abbiano fatto delle auto più a "portata di mano":

BMW : 116i-118i-120i (in parte) segmento compatte

Audi: A1-A3 (in parte)

Mercedes: serie A-B (in parte)

prima queste serie non c'erano...
Veramente mi risulta ci siano da almeno 10 anni e nel caso della mercedes che hai detto di parla di monovolume, anche la serie 1 di BMW decisamente non puoi definirla utilitaria. E sono un minimo della gamma sai. Allo stesso modo potrei dire che fino al 2006 la BMW M6 non c'era (120 000 euro) e neppure la M1 che tra poco uscirà. Ah dimenticavo.. neppure c'era l'X6, e neppure c'era l'X 5 M (Uno dei pochi SUV che va da 0 a 100 in 4 secondi), ovviamente si parla di auto che è difficile, per costi, consumi e potenza, definire utilitarie, tutte uscite negli ultimi 2-3 anni. Come vedi hanno differenziato la gamma semplicemente, in basso ma (soprattutto) in alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1479)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,223
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2011, 12:31 AM


Hanno semplicemente occupato settori su cui prima non puntavano. Non per dare ai classici clienti BMW o mercedes una alternativa economica, ma per far si che chi vuole una piccola possa prendere un marchio di livello spendendo di più di quello che spenderebbero con altri marchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1480)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-03-2011, 12:49 AM


Quello che ho detto è che semplicemente hanno diversificato rispetto a prima. Semplicemente BMW per esempio ha una certa immagine e non produce auto economiche. E nemmeno potrebbe farlo, se non facendo investimenti in anni ed anni.. ma nemmeno gli interessa, e lo dice il fatto appunto che hanno aumentato molto la varietà anche nei prodotti di fascia alta.
Il discorso al quale si torna però è quello di prima.. aziende come BMW che producono macchine come una M6 che fa 7 km/l sul misto (con la motorizzazione di oggi a 507 cavalli) e che sappiamo domani avrà 620 cavalli (nuova M6) con alcuni accorgimenti per risparmiare e motore più efficiente (quindi mettiamo che farà 8 km/l nonostante l'aumento di potenza) manterranno ancora il mercato, seppur piccolo (ma non così piccolo da essere di nicchia) che hanno? così come anche la serie 5 o la serie 3 normali non sono certo parsimoniose e come detto non sembra che bmw e mercedes almeno per adesso abbiano in cantiere soluzioni "drastiche" - a parte la serie 7 ad idrogeno, ma lì sì che erano prezzi stellari..-, come invece hanno altre case automobilistiche (BMW o mercedes sono solo 2 esempi, poi ce ne sarebbero tanti altri).
Cioè la domanda che molti si fanno è se riusciranno a "convertirsi" nei prossimi anni, se riusciranno a mantenere comunque la loro fetta di mercato anche senza convertirsi oppure se andranno in crisi.. chi vivrà vedrà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1481)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 19-03-2011, 12:51 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Veramente mi risulta ci siano da almeno 10 anni e nel caso della mercedes che hai detto di parla di monovolume, anche la serie 1 di BMW decisamente non puoi definirla utilitaria. E sono un minimo della gamma sai. Allo stesso modo potrei dire che fino al 2006 la BMW M6 non c'era (120 000 euro) e neppure la M1 che tra poco uscirà. Ah dimenticavo.. neppure c'era l'X6, e neppure c'era l'X 5 M (Uno dei pochi SUV che va da 0 a 100 in 4 secondi), ovviamente si parla di auto che è difficile, per costi, consumi e potenza, definire utilitarie, tutte uscite negli ultimi 2-3 anni. Come vedi hanno differenziato la gamma semplicemente, in basso ma (soprattutto) in alto
Non ho mai parlato di utilitarie, anzi mi sembra lo abbia fatto te...bensì del fatto che tali marchi hanno deciso di fare modelli in settori che non avevano mai occupato prorpio per risultare più "abbordabili", infatti prima del 2000 era impensabile che tali marchi facessero questi modelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1482)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-03-2011, 12:57 AM


La classe A mercedes è entrata nel 1997, non sono proprio gli ultimissimi anni.. e come detto sono un paio di modelli su una gamma che ne ha almeno 12 o 13
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1483)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 19-03-2011, 01:08 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
La classe A mercedes è entrata nel 1997, non sono proprio gli ultimissimi anni.. e come detto sono un paio di modelli su una gamma che ne ha almeno 12 o 13
scusa, 3 anni di differenza...resta il semplice fatto che grazie alla classe A qualcuno in più può dirsi di avere una Mercedes, però la vera mercedes è ben altro, come hai sottolineato tu per bmw e anche per audi...

Fra l'altro l'A1 è fatta apposta per i giovani (almeno il modello attuale), quei giovani che sono laureati, lavorano, vanno in palestra...e vogliono una macchina per farsi vedere...infatti il prezzo è abbordabile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1484)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-03-2011, 01:11 AM


Beh Call.. non rientro in quella categoria..perché non sono laureato.. non lavoro.. non vado in palestra (mi alleno nell'home gym..) .. non è l'auto per me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1485)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 19-03-2011, 01:19 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Beh Call.. non rientro in quella categoria..perché non sono laureato.. non lavoro.. non vado in palestra (mi alleno nell'home gym..) .. non è l'auto per me
neanche per me...ma se un giorno mi venisse voglia di spendere compro una bmw decente da 50k...

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0