|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2008, 11:56 AM
Fatte queste premesse ti spiego come utilizzare la tabella che ho allegato nel thread in stiky dell'IG. Quella è la tabella del Carico Glicemico. I valori nelle colonne si riferiscono al carico glicemico che si ha dopo l'assunzione di un determinato alimento glucidico. Potrai notare che alcuni alimenti contengono una quantità di carboidrati diversi, ma possono comunque avere risposte insuliniche, evidenziate dal CG diverso. In pratica, dovendo scegliere tra 100 gr di pane e 100 gr di legumi, per avere comunque un introito calorico da carboidrati, andrai a scegliere quello cha ha un nr inferiore a 10. Ovviamente in tabella il carico si riferisce a 100 gr di prodotto, quindi diminuendo o aumentando le grammature il carico cambia. Buona norma generale resta comunque quella di dividere le assunzioni degli alimenti gluciditi durante tutto l'arco della giornata, per non avere variazioni e picchi che nel tuo caso possono portare ad una grave ipoglicemia. Ad oggi esistono tonnellate di cibi senza zucchero, specie le bevande... Quindi non abbandonare la cocacola se ti piace, sceglila ZERO casomai. Una patologia non deve essere una schiavitù, basta solo avere certe accortezze PS: Ho messo in ricette anche la Pizza Proteica. Ha solo 28 gr di carboidrato, te la puoi mangiare tranquillamente. Non sarà buona come la tipica italiana, ma a volte anche l'occhio vuole la sua parte. |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
10-11-2008, 12:10 PM
In tal senso l'allenamento coi pesi fatto come si deve può dare un contributo importante. E' noto infatti che sforzi di una certa entità migliorino notevolmente la sensibilità all'insulina sia nel breve periodo, nelle ore immediatamente successive, sia nel lungo in quanto quanta più massa muscolare avrai maggiore saranno le quantità di glucosio che potrai tollerare, entro certi limiti naturalmente. Anche dal punto di vista degli integratori sembra vi siano prodotti che certamente possono aiutare, ma è una qestione da rivedere eventualmente, nel frattempo stai lontano da alcool e caffeina. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2008, 12:14 PM
Quindi il rito italiano del caffè dopo pasto, lascialo agli altri, casomai te lo prendi tra un pasto e l'altro |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
10-11-2008, 12:17 PM
|
|
|
(#20)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
10-11-2008, 12:27 PM
Ma simona, la tabella non l'ho mica vista nel post... Be, la trovo in internet, poi comunque ho da andare dal dietologo... |
|||||||||||||||
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
10-11-2008, 12:32 PM
Arghhh, mi spiace da morire! Tienici aggiornati. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2008, 12:34 PM
|
|
|
(#23)
|
|
Banned
|
10-11-2008, 03:22 PM
Dai Heavy, ce la farai tranquillamente! E così scenderai anche un bel pò di peso, eh..!!! E continua ad allenarti che ti farà solo che bene |
|
|
(#24)
|
|
One of Us
|
10-11-2008, 05:29 PM
Mi dispiace,spero sia solo,anzi son sicuro è una condizione provvisoria. |
|
|
(#25)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-11-2008, 12:34 PM
Praticando boxe e thai di attività aerobica ne fai parecchia, molto utile per il diabete...non è di tipo I (anche perchè se fosse stato l'altro te ne saresti accorto da un pezzo), ancora non prendi la famosa pasticchetta, probabilmente con un pò di accortezze risolvi...però scusa, quanto ne mangiavi di dolci? |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2008, 12:40 PM
Approposito, come và The_heavy_hands? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2008, 09:02 PM
ho letto solo adesso questo post.. mi dispiace, ma sai che sono una persona franca e ti dico quello che penso: in questa situazione ci sei finito da solo. quando scrivi "addio pizze giganti e litri di cocacola" riassumi il tutto. non dico assolutamente che te lo sia meritato ma sicuramente te la sei cercata. anche se la glicemia è altissima, ancora la situazione è migliorabile, e di molto. DEVI ALLENARTI SERIAMENTE, DEVI CONTROLLARE L'ALIMENTAZIONE e, se vuoi, poco più avanti, puoi pensare a qualche integratore per completare il tutto (la cosa che ti consiglierei da subito sono gli omega3) se vuoi ti possiamo aiutare da tutti i punti di vista, ma devi farti seguire da un medico, fare analisi del sangue complete etc. ps il caffè nel lungo periodo migliora la sensibilità insulinica attendo notizie |
|
|
(#28)
|
|
Guybrush
|
26-11-2008, 11:46 PM
la miglior terapia e`infatti sport, sopratutto se fai nche allenamento cardiovascolare, e dieta, ricca di vegetali, grassi polinsaturi e monoinsaturi, proteine le giuste. poi inizierai la terapia farmacologica etc. quanti anni hai? ti hanno fatto la curva da carico del glucosio? hai avuto almeno 2 analisi dello stesso tipo? ovvero 2 volte glicemia a digiuno x esempio. |
|
|