|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredModerator
|
Domanda per gli uomini -
13-11-2008, 07:43 PM
Domanda per gli uominiEssendo gli uomini la stragrande maggioranza qui non chiedo alle ragazze di postare esperienze di amici potendo avere un campione ampio e di prima mano... Domanda: Quali sono le vostre sensazioni sia fisiche che psicologiche nel post wo e il giorno successivo dopo un intenso allenamento coi pesi? Grazie per le cortesi risposte! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2008, 08:00 PM
nel post wo sn stanco e soddisfatto... l'indomani solitamente ho qualche dolorino qua e là... tu? |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
13-11-2008, 08:01 PM
non mi dedico ai pesi come disciplina ma li uso a periodi come potenziamento in ogni caso le mie sensazioni nel postw.o. pesante (e solo nelel sessioni pesanti!) tipo stacchi etc.. sono legate essenzialmente ad un innalzamento del Testo cioè mi si "rizza" per usare un eufemismo Poi vabbè i soliti doloretti e quella stanchezza che ti fà sentire distrutto ma appagato! Lo stato del "day-after" è influenzato troppo da altri fattori per poter distinguere adeguatamente la cosa... Oltre a questo vabbè doloretti vari |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2008, 08:04 PM
Guarda, quando esco dalla palestra, oltre che sentirmi stanco, mi sento appagato. Sono stanco? ma mi sento carico dentro, contento di essere andato in palestra, contento di camminare per strada e sentirmi i muscoli pompati, sicuro di me stesso. Quando piove e cè vento NO, anzi mi arrabbio per via dell'ombrello, che odio portare! ( dato che cammino sempre a piedi ). Però quando arrivo a casa... AHHHHHHH, godersi quel frullato di proteine e sdraiarsi su un qualcosa, anche per terra, ahhhhhhh che bello... Hai presente quando si è bambini e si corre per tanti minuti, e le mamme ti dicono, NON CORRERE TROPPO CHE SUDI E TI VIENE LA BRONCOPOLMONITE ecc ecc... e hai quei capelli tutti sudati, il fiatone? COSì ! Troppo bello EDIT: l'indomani? mi guardo sempre allo specchio |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
13-11-2008, 10:05 PM
Ti riporto quello che provavo quando mi allenavo in maniera Mentzeriana (il periodo più produttivo della mia vita, nonostante i detrattori). In quel periodo ero completamente assorbito dal karate, ma un solo allenamento full body a settimana in heavy duty mi bastò per passare dalla condizione di larva scampata ad Auschwitz ad essere umano quasi tridimensionale (l' anno di pesi in stile 4 x 10 fatto prima portò risultati 0). Dal punto di vista psicologico fu il periodo più bello in assoluto. La cattiveria, il dolore, il gusto del' alta intensità erano una droga. Se il sabato mattina non uscivo dalla palestra come un dimostrante di Tien an men e se la domenica non ero costretto sul divano in preda ad atroci fitte da doms non mi sentivo realizzato. Il dolore del primo allenamento di karate del lunedì era catartico, se lo superavo potevo riaffrontare un' altra settimana di masochismo. Immediatamente dopo l' allenamento intenso sentivo la pace con la mia coscienza, l' idea Nietzscheana del riposo concesso solo al guerriero che ha lottato. Negli anni ho cambiato varie volte i metodi di allenamento, preso qualche diplomino, studiato etc etc. Scoperto nuove metodologie e periodizzazioni. Ma, se non fosse che non ho più un compagno di allenamento affidabile, sacrificherei volentieri un po' di scienza dell' allenamento a favore delle bellissime sensazioni dell' abbrutimento da Heavy Duty. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
14-11-2008, 10:12 AM
faccio statistica ma son cose già dette: -nel breve endorfine (poche ore) -nel medio innalzamento del testosterone (fino a mezza giornata) -nel lungo DOMS (anche 3 giorni) |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2008, 10:18 AM
Il giorno dopo.......? una carika pazzesca e voglia di riallenarmi |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
14-11-2008, 05:56 PM
up... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2008, 06:21 PM
manakei tu che ci dici?? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2008, 06:27 PM
io se sono allenato anche spingendo tantissimo ormai non ho piu doms .. al max sento un po il muscolo e la parte dove ho lavorato piu appesantita non devo per forza andarmi a riposare dopo la palestra potrei allenarmi anche 2 volte al gg se avessi tempo cmq se dormo e mangio bene e integro bene questo e' il mio stato .. altrimenti se sono in dieta o dormo poco ecc allora il discorso cambia mi ricordo pero ad agosto squat panca e stacchi 3 volte a settimana + 2 altre seduta a settimana in palestra veramente pesanti ... all'inizio no ma alla fine del mese dopo 4 sett di questo allenamento mi ero rotto ed era veramente stancante |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
14-11-2008, 06:33 PM
E' giusto che posti anche io vero! Dopo lo squat e stacchi sono euforico, mi sento a un metro da terra, dopo circa 30/45 min ho il picco di testo Se dopo lo squat ho un complementare pesante come il farmer's walk se esagero posso sentirmi anche disperato...una volta stavo per piangere...(ma mi capitava anche dopo le gare di fondo quando facevo atletica) Generalmente nel Pwo sono stanco ma eccitato ascolto molto i piccoli dolori alle articolazioni alla schiena, l'attenzione è molto bassa (se mi metto a giocare a scacchi le perdo tutte dopo l'allenamento!!!) Il giorno seguente ho doms ai piccoli muscoli mentre ai grandi si manifestano 2 o 3 giorni dopo... Il dolore da "carne greve" mi gratifica e le endorfine lavorano parecchio Gli ormoni fanno il resto... Ho fatto questa domanda per capire se c'è una componente ormonale nel "piacere" dato dall'allenamento in palestra...e volevo valutare le differenze tra le sensazioni di uomini e donne! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2008, 07:18 PM
dipende con che spirito e perche ti alleni cmq ... |
|
|
(#13)
|
|
Guybrush
|
15-11-2008, 07:54 PM
coi pesi dipende: generalmente un certo grado di attivazione se faccio un che so, 3x3, 5x3. la stanchezza c'è ma è ben mascherata, nel senso che credo di essere attivo e pimpante, ma poi ne ho poca di forza. la sera piu difficolta ad addormentarmi, la mattina vorrei stare ancora nel letto. se faccio 1lavoro leggero non mi succede nulla. per la corsa: se faccio corsa ad alta velocita: attivazione lunga e prolungata, stress che li x li sembra non esserci, ma il giorno dopo mi sento 1 pezza. solitamente inizio pimpante, mi scarico, ma sembro non accorgermene, a 1 certo punto crollo. a bassa intensita: essendo praticamente il giorno dopo l'alta intensita, ci vuole 1 bel riscaldamento per svegliarmi, e solitamente mi sento energico quando ho fatto almeno meta del lavoro. dopo mi sento stanco, ma piu rilassato e con 1umore migliore. diciamo parto zombie e man mano mi riprendo, risettandomi a 1 livello migliore di quello con cui ho iniziato. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2008, 09:25 PM
Io dico da quando mi alleno frequentemente: Doms dovuti ai pesi quasi spariti, salvo quando aumento l'intensità arrivando vicino o proprio a cedimento, in quel caso qualche piccolo dolore ce l'ho. Dolori dovuti alla corsa, più che altro mi sento le gambe "legnose", e qualche volta fastidietti al ginocchio ed alla schiena. Sopo l'allenamento mi sento generalmente un po' scarico, alle volte anche prima se faccio altre cose o non ho dormito bene. E' durante l'allenamento che c'è la massima attivazione, ma penso sia normale. Per la corsa ho notato che ho bisogno di un riscaldamento lungo, anche di 10 minuti e oltre; all'inizio faccio molta fatica ma una volta ingranato mi è quasi più difficile fermarmi che ocntinuare. La voglia di allenarsi è certamente data dal desiderio "razionale" di volersi migliorare, ma certamente anche dal sistema degli oppiati e cannabinoidi endogeni, del resto il nostro sistema nervoso in generale e soprattutto il sistema limbico funzionano con questi meccanismi per qualunque cosa. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2008, 10:56 AM
post wo ho un fame da matti e mi sento appagato ma molto stanco...sopratutto la sera...il giorno dopo mi sento i muscoli pieni e doloranti....via via poi si torna alla normalità |
|
|