|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
motivazione -
25-11-2008, 07:46 PM
motivazionestavo pensando quanto è importante la motivazione nell'allenamento, ma non solo, anche in tutti gli altri campi della vita. avere vicino a te un compagno o più che ti seguono mentre ti alleni, ti spronano a dare il meglio di te ogni volta è FONDAMENTALE. un'allenamento con gente positiva che è capace di trasmettere good vibes e determinazione fa la differenza. lo vedevo l'altro giorno con un ragazzo che sto seguendo.. ovviamente il merito è il suo, ma anche grazie alle mie urla, incitazioni, imprecazioni etc è riuscito a raggiungere risultati degni di nota. so che a prima vista possono sembrare solo degli esaltati, ma guardate questo video e capite quello che voglio dire |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2008, 07:59 PM
non potrei essere più d' accordo con te, io di solito mi alleno da solo, però mi sono reso conto che se mi alleno con qualcun altro le mie prestazioni migliorano incredibilmente, i carichi salgono dannatamente tanto, l' adrenalina schizza a mille, mi gaso............ altra cosa che ho notato è che anche gridare aiuta molto... pecato che se grido nella mia palestra mi cacciano via |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2008, 08:20 PM
è vero! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2008, 09:43 PM
Vero,quando mi alleno con un compagno "serio" sento la differenza... ma ormai mi alleno sempre solo.....con le mie metodiche viste con occhio storto da tutti i simil-palestrati.... |
|
|
(#5)
|
|
On the straight line away
|
25-11-2008, 11:05 PM
Io mi sono sempre allenato da solo ma da quasi due anni ho un compagno di work col quale mi trovo bene e ci si sprona a vicenda,ci aiutiamo entrambi. Siamo amici ma fuori non ci vediamo,solo ed unicamente in palestra,credo che funzioni anche per questo motivo. Non concordo sul gridare,credo serva solo ad attirare l'attenzione ma a livello di prestazione deconcentra e basta. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
26-11-2008, 09:51 AM
L'urlo fine a se stesso serve a poco se non a far scappare le donne Anche io trovo fondamentale avere un compagno di allenamento (arrampicata) con cui ci sia un certo feeling, in modo da condividere obbiettivi e passioni. Nell'arrampicata, urlare o quasi, a volte succede, soprattutto nei passaggi molto duri, dove scarichi la tensioen accumulata o alla fine del movimento (un lancio nel vuoto....). |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2008, 05:53 PM
io invece se non urlo non riesco però non è proprio un urlo, diciamo uno sfogo dovuto allo sforzo doloroso, specialmente quando faccio allenamenti molto intensi compagni di allenamento non ne ho e sinceramente li ho odiati purtroppo non era seri come me nell'allenamento.... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-11-2008, 06:51 PM
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
26-11-2008, 07:08 PM
La motivazione è fondamentale anche nel rapporto trainer-cliente: saper capire come fare "centrare" l'atleta non è poca cosa, ciascuno ha bisogno di modalità diverse. C'è chi deve essere incitato, c'è chi deve avere silenzio intorno, c'è chi trova nell'esecuzione - esempio del trainer il clic reattivo che lo fa partire, c'è chi deve sentirsi ripetere ogni dettaglio del gesto per visualizzarlo e compierlo. Una bella fatica, ma tante belle soddisfazioni. |
|
|