Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#841)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-04-2011, 09:25 AM


I primi episodi di lady oscar non erano i suoi e la differenza si vede: ha trasformato un buon anime in un capolavoro
rip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#842)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-04-2011, 12:52 PM


Lady Oscar la guardavo pure io (e le mie cugine erano fans)
Però oddio non penso mi faccia molto onore.. non lo vedo un cartone molto maschile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#843)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-04-2011, 01:48 PM


era un romanzo storico piu che un cartone
anche remi era preso da un romanzo come storia, una volta si usava fare i cartoni presi dai libri che non era male come idea anche se poi molte volte la licenza narrativa cambiava di molto la trama
Rispondi Citando
Vecchio
  (#844)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-04-2011, 01:53 PM


Beh sì.. particolare cmq, cioè secondo me Lady Oscar non è proprio un cartone da bambini, ci son molte cose che le capisci solo da adulto. Anche la storia della rivoluzione francese ecc è raccontata in un modo particolare rispetto al punto di vista classico che ci si aspetta da un film.. quindi penso fosse un "finto" cartone per bambini per certi versi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#845)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-04-2011, 02:05 PM


i cartoni hanno dei target di utenza più o meno anche se poi vengono visti dai bambini essenzialmente
in lady oscar c'era la rivoluzione, il tradimento della regina, il popolo che veniva sfruttato dai nobili e viveva nella povertà
poi la storia era particolare il padre di lady oscar talmente pazzo di far diventare sua figlia come un uomo e allevandola come tale
con la sua storia d'amore con andre (finita male)

una volta i cartoni avevano più spessore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#846)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-04-2011, 02:12 PM


Beh dico che questo è comunque una caratteristica spesso della forma del romanzo storico, discostarsi da quella che è la visione ufficiale, senza ovviamente metterla in dubbio perché la storia, pur essendo un po' interpretata, storia rimane, ma mettendo in luce aspetti diversi, spesso facendo cioè protagonisti i "vinti", o comunque chi in certe situazioni è sempre stato visto come il "cattivo" (a ragione o torto che fosse). Così mi pare si possa dire per Lady Oscar che, pur essendo dalla parte del popolo ed amata dal popolo, al tempo stesso è assai vicina alla regina ed alla corte. E' un po' il punto di vista che va più di moda recentemente.. dopo aver raccontato le sofferenze del popolo che viveva di stenti per far vivere nell'agio pochi parassiti privilegiati, si racconta comunque i sentimenti e le vicende di questi personaggi, togliendoli comunque da quella semplificazione del fatto che fossero soltanto "il male" nella quale spesso la storia cade. La stessa cosa negli ultimi tempi si fa per la seconda guerra mondiale o altro.. la storia rimane la stessa, però si dà sicuramente più spessore e significato ai personaggi che altrimenti in base alla semplificazione fatta dai vincitori spesso sembrano dei cattivi e basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#847)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 19-04-2011, 02:40 PM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
I primi episodi di lady oscar non erano i suoi e la differenza si vede: ha trasformato un buon anime in un capolavoro
rip
quotone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#848)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-04-2011, 10:15 AM


il manga di Riyoko Ikeda è per adolescenti i temi principali sono ben altri rispetto all'anime.
Già la serie televisiva era partita con un altro piglio, la produzione aveva lasciato una certa libertà agli autori che avevano affrontato tutti i temi in modo più maturo.
Il padre di Oscar non è pazzo, è perfettamente calato nel suo tempo, se c'è un personaggio asincrono quello è proprio Oscar che ha una personalità libera ma nello stesso dempo colma della dignità nobiliare settecentesca.
Con l'avvento di Dezaki si cambia marcia, il pubblico aveva comunque apprezzato le differenze rispetto al manga e il nuovo regista ha il coraggio di non prendere più gli intrighi di palazzo come soggetto ma di spostare l'attenzione su come tutti i personaggi affrontano gli intrighi stessi.
Nessuno scandalo o tema sessuale o di violenza viene affrontato direttamente, ma ogni puntata lascia ampio spazio alla riflessione permettendo così una doppia lettura sia per l'adolescente che per chi vuole qualcosa di più dalla storia.
Quest'approccio ha permesso di toccare alcuni temi che diversmanete sarebbero di sicuro stati censurati, in Italia la censura è arrivata lo stesso, e come già detto gran parte del merito è di Dezaki.

Consiglio a tutti quelli che hanno visto Lady Oscar in età non proprio matura di riguardarlo pensando che non sia un anime per bambini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#849)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-04-2011, 03:19 PM


io mi ricordo il pezzo in cui andre gli strappa la maglietta mostrando il seno nudo, dicendogli che lei è una donna
questa scena è stata poi censurata
il manga non l'ho letto mi sai dire le differenze in poche parole?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#850)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-04-2011, 09:43 AM


Non è la storia ad essere diversa è proprio il modo di raccontarla (la Ikeda mi sembra che avesse 16 anni quando ha scritto il manga)
Maria Antonietta ha i cuoricini negli occhi quando guarda Fersen....ecco ste boiate giapponesi io proprio non le sopporto, e anzi di solito vengono incrementate quando il manga diventa anime. Per fortuna stavolta è cambiato tutto

Un'altra scena censurata (oggi fa ridere una censura del genere) è avvenuta al primo incontro fra Rosalie e Oscar. Rosalie è poverissima, mamma malata e non ha da mangiare, vede un ricco nobilUOMO e gli/le si offre come prostituta. Ovviamente Oscar rifiuta...tutto quì

Ultima Modifica di spike : 21-04-2011 09:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#851)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 12:41 PM


Domandona da miliardi di dollari...voi chi preferite?
Stan Lee o Alan Moore?
Io voto Alan Moore...anke se impazzisco per Oda e Kishimoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#852)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-05-2011, 12:58 PM


non sono più un lettore di comics ma preferisco stan lee dato che lui ha creato tutto l'universo marvel
Rispondi Citando
Vecchio
  (#853)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-05-2011, 01:24 PM


Ora di super eroi non leggo quasi piu' nulla, pero' quando lo facevo risentivo molto dell'autore/disegnatore del momento.

Ora leggo qualche manga tra i cui preferiti ci sono Otomo e Shirow.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#854)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 02:29 PM


Otomo piu per gli anime che i manga...Shirow...gost in shell...immenso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#855)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-05-2011, 12:04 AM


Quote:
rockclimber
Visualizza Messaggio
Domandona da miliardi di dollari...voi chi preferite?
Stan Lee o Alan Moore?
Io voto Alan Moore...anke se impazzisco per Oda e Kishimoto
però messa così la domanda è un po' anacronistica.
Tempi troppo diversi, gli ultimi lavori di stan lee (mi viene in mente ravenge), che sono circa contemporanei ai lavori di alan moore, sono penosi, noiosi, anche il peggio scrittore di fumetti sarebbe riuscito a fare di meglio. Nello stesso periodo alan moore mostrava un genio libero e innovativo nel parco dei comics.
Però stan lee va giudicato agli inizi degli anni 60 quando sfornava supereroi originalissimi mentre la distinta concorrenza faceva supereroi in serie.
Insomma io son felice dell'esistenza di entrambi
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0