Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1006)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-05-2012, 01:18 PM

morph vs mistica chi è il migliore con il trasformismo ?
morph quando si trasforma in personaggi forzuti tipo sasquatch o altri sembra avere piu forza, o quando si trasforma in angelo sa volare, non esiste nessun mutante che sappia imitare esteticamente altre persone con gli stessi poteri poi ?
tipo ciclope raggi dagli occhi, wolverine fattore rigenerante e artigli di adamantio ecc

stavo leggendo la storia di mistica, è stata una bella stronza nella vita ... nightcrawler abbandonato appena nato, il figlio fatto con sabretooth abbandonato alla nascita all' orfanotrofio (poi incredibile figlio di due mutanti e lui 100% umano bah).

anche xavier tutto questo santo non era, ha un lato oscuro che causerà la creazione di onslautgh, la seconda squadra di x-men mandata a salvare la prima sull' isola vivente krakoa fu quasi tutta uccisa e in quella squadra c'era vulcan il terzo fratello di ciclope, lui non dirà nulla di questo ne a ciclope che aveva un altro fratello.

aiuta la mente di wolverine per il suo scopo, cioè per avere wolverine come x-men nel suo team perchè gli servivano elementi validi e non per altro ...
ha fatto tante cose buone si ma cosi buono e puro non era.

in world war hulk mi sarebbe piaciuto se avesse menato quasi in fin di vita gli illuminati come monito.

tu i cross over li hai letti tutti? ho letto la storia dei vendicatori divisi su wikipedia e mi ha fatto un po' rabbia.
Vecchio
  (#1007)
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2012, 09:26 PM

avete fatto caso l'impronta che stanno prendendo certi anime giapponesi?
ad esempio one piece e bleach
ora è da un po' che non vedo e non seguo gli anime giapponesi, ma di questi due mi ricordavo abbastanza bene

Vecchio
  (#1008)
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2012, 09:41 PM

altro video di one piece contro la falsa banda di cappello di paglia

Vecchio
  (#1009)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 09:31 AM

Io seguo i loro fumetti in linea con l'uscita jap.
Vecchio
  (#1010)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-06-2012, 11:25 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
morph vs mistica chi è il migliore con il trasformismo ?
morph quando si trasforma in personaggi forzuti tipo sasquatch o altri sembra avere piu forza, o quando si trasforma in angelo sa volare, non esiste nessun mutante che sappia imitare esteticamente altre persone con gli stessi poteri poi ?
tipo ciclope raggi dagli occhi, wolverine fattore rigenerante e artigli di adamantio ecc

stavo leggendo la storia di mistica, è stata una bella stronza nella vita ... nightcrawler abbandonato appena nato, il figlio fatto con sabretooth abbandonato alla nascita all' orfanotrofio (poi incredibile figlio di due mutanti e lui 100% umano bah).

anche xavier tutto questo santo non era, ha un lato oscuro che causerà la creazione di onslautgh, la seconda squadra di x-men mandata a salvare la prima sull' isola vivente krakoa fu quasi tutta uccisa e in quella squadra c'era vulcan il terzo fratello di ciclope, lui non dirà nulla di questo ne a ciclope che aveva un altro fratello.

aiuta la mente di wolverine per il suo scopo, cioè per avere wolverine come x-men nel suo team perchè gli servivano elementi validi e non per altro ...
ha fatto tante cose buone si ma cosi buono e puro non era.

in world war hulk mi sarebbe piaciuto se avesse menato quasi in fin di vita gli illuminati come monito.

tu i cross over li hai letti tutti? ho letto la storia dei vendicatori divisi su wikipedia e mi ha fatto un po' rabbia.
ma tu chi dici a me?
io sono praticamente fermo a vendicatori divisi (non l'ho letto) perciò i crossover precedenti li ho letti, quelli successivi no.

Morph dovrebbe essere il changeling di un'altra dimensione. Il changeling iniziale non era così potente ma aveva lievi poteri telepatici, morph pare essere invece potentissimo riuscendo anche a mimare molte capacità fisiche (come la forza) e ad essere qasi immortale (una volta lo hanno spezzettato in vari pezzi e si è ricomposto).
Mystica ha capacità maggiori rispetto a changeling ma molte meno rispetto a morph.

Un personaggio come lo cerchi tu esiste e si chiama mimo ma può imitare il potere di 5 mutanti contemporaneamente al massimo.

che mystica sia malvagia non v'è dubbio.

Che Xavier non è un santo sarebbe venuto fuori molti anni fa se a Claremont avessero fatto scrivere i fumetti come pareva a lui.

Wolvie avrebbe dovuto dirgli in un fumetto mai pubblicato : "charles, la sai la differenza fra te e Magneto? lui cammina."

Ed in effetti charles ha un sogno e per realizzarlo non si fa molti scrupoli come mandare dei 16enni (anzi bobby ne aveva 15) a combattere contro magneto. Inoltre Charles non è un animo puro ma è contaminato dall'odio del primo contatto con la sua sorella gemella Cassandra Nova, cosa che lo ha sicuramente influenzato sia nella visione della costruzione del nuovo mondo che nel trasmettere questa visione ai suoi studenti
Vecchio
  (#1011)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 12:07 PM

Quote:
spike
Visualizza Messaggio
ma tu chi dici a me?
io sono praticamente fermo a vendicatori divisi (non l'ho letto) perciò i crossover precedenti li ho letti, quelli successivi no.

Morph dovrebbe essere il changeling di un'altra dimensione. Il changeling iniziale non era così potente ma aveva lievi poteri telepatici, morph pare essere invece potentissimo riuscendo anche a mimare molte capacità fisiche (come la forza) e ad essere qasi immortale (una volta lo hanno spezzettato in vari pezzi e si è ricomposto).
Mystica ha capacità maggiori rispetto a changeling ma molte meno rispetto a morph.

Un personaggio come lo cerchi tu esiste e si chiama mimo ma può imitare il potere di 5 mutanti contemporaneamente al massimo.

che mystica sia malvagia non v'è dubbio.

Che Xavier non è un santo sarebbe venuto fuori molti anni fa se a Claremont avessero fatto scrivere i fumetti come pareva a lui.

Wolvie avrebbe dovuto dirgli in un fumetto mai pubblicato : "charles, la sai la differenza fra te e Magneto? lui cammina."

Ed in effetti charles ha un sogno e per realizzarlo non si fa molti scrupoli come mandare dei 16enni (anzi bobby ne aveva 15) a combattere contro magneto. Inoltre Charles non è un animo puro ma è contaminato dall'odio del primo contatto con la sua sorella gemella Cassandra Nova, cosa che lo ha sicuramente influenzato sia nella visione della costruzione del nuovo mondo che nel trasmettere questa visione ai suoi studenti
eh si sei te l'esperto qui dei fumetti marvel
che peccato che a claremont non gli abbiano fatto fare come voleva, chissa che storie avrebbe fatto.
ma se non mi sbaglio lui voleva creare qualche legame tra wolverine e sabretooth che alla marvel non piaceva.
ma i creatori di wolverine erano altri, un personaggio quindi viene creato e dato alla libera interpretazione di ognuno che viene dopo?

di xavier non ho capito se era corrotto fin dall' inizio o da quando sua sorella è entrata dentro di lui?
a me xavier non è mai stato simpatico, lo trovavo un po' noioso ..... infatti il titolo di professore gli calza a pennello
mentre magneto mi era sempre piaciuto tranne quando faceva la parte del super cattivo che voleva distruggere tutto e tutti, oppure quando in lui si vedeva troppo la natura umana magari innamorandosi di qualche ragazzetta giovane tipo rogue nell' era di apocalisse o altro.

peccato che su wolverine ancora non si sia creata una storia vera sulle sue origini ma ancora buona parte del suo passato sia celato nel mistero, mi ha fatto pensare anche i nuovi poteri dell' uomo ragno prima di civil war, di lui e delle altre donne ragno da quello che ho capito.
che poi perchè fare donne ragno, è più bello se i personaggi più famosi abbiano caratteristiche uniche ...

adesso mi sta tornando la voglia di rivedere one piece che a differenza di molti manga non è banale e ripetitivo, tipo cavalieri dello zodiaco, naruto, dragon ball ecc
Vecchio
  (#1012)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-06-2012, 02:40 PM

Claremont più volte ha ripreso in mano gli X-men ma non è mai stato come la prima volta. Aveva preso in mano una serie sperimentale che andava avanti con ristampe bimestrali, era stata lanciata da Wein per 2 numeri ma anche il rilancio era stato toppato (dovevano essere scelti personaggi da nazionalità in cui la marvel vendeva come Italia, Inghilterra e Spagna....ne avessero preso uno). Claremont si è messo con pazienza a caratterizzare ogni personaggio, ha smontato la semplicità di Magneto, ha reso credibile Xavier, nei primi mesi mentre mandava avanti storie autoconclusive in cui sviscerava i personaggi, ha creato delle sottotrame incredibili culminate nella saga della Fenice una serie di racconti che hanno infiammato tutti gli appassionati di fumetti marvel portando la serie prima a mensile e poi ad essere la più venduta negli USA. Purtroppo il suo successo è stato anche la causa del suo abbandono.
Le alte vendite hanno portato la Marvel durante la saga della covata a creare una nuova serie "i nuovi mutanti" che altri non erano gli X-Men junior per i primi anni sempre scritta da Claremont anche se non con la stessa cura con cui scriveva gli X-men.
Sull'onda del continuo successo mutante si triplica: viene fatta resuscitare con un eXcamotage jean Grey e viene creata X-Factor la serie con gli X-men originali in un ruolo poco credibile di cacciatori di mutanti. Claremont stavolta non viene coinvolto nel progetto e si ritrova a dover gestire Rachel (la figlia di Jean proveniente da un futuro alternativo in cui però non avrebbe dovuto incontrare la madre) e a rinunciare per forza a Ciclope (il ruolo di leader viene efficacemente comunque passato a Tempesta).
Nonostante i primi dissidi (nonostante il crossover del massacro mutante, i personaggi di x-factor non si incontreranno mai con quelli degli x-men) e la mediocrità delle stroie di x-factor, le serie mutanti vanno a gonfie vele. Claremont fa sprofondare gli x-men in una cupezza lirica mozzafiato, e la marvel gli chiede di lanciare una nuova testata più scansonata e più in linea con il sogno originale di xavier: nasce così Excalibur ma contemporaneamente nonostante il disappunto di Claremont nasce anche la testata solitaria di Wolverine.
Claremont segue la testata per 10 numeri nel vano tentativo di renderla una maxiserie perché i suoi progetti su wolverine sono diversi ed inconciliabili con una testata che deve vivere e vendere.
Claremont si sente stretto in una morsa, i personaggi da lui creati (perché wolverine è un suo personaggio anche se è comparso come semplice agente segreto mutante anche in una storia di hulk sempre di Wein) sono gestibili a contagocce: gli x-men originali sono intoccabili, kitty e 'crawler non possono essere rispostasti negli x-men, fenice muore e resuscita a comando della direzione, polaris deve riavere i poteri magnetici, tempesta non può tradire gli x-men e soprattutto wolverine non può morire per poi resuscitare malvagio per mano della Mano. Divorzio obbligatorio.
X-chris tornerà più volte alla guida degli x-men ma i tempi sono cambiati, non si può più stare a creare delle sottotrame per 2 anni, il pubblico è esigente e vuole vedere cazzotti ed esplosioni, in più l'autore londinese non si trova a suo agio con tutte le scelte fatte dai predecessori e qualcosa nelle storie non torna.

Per le altre piccole note:
Xavier è sempre stato corrotto dalla sua gemella fin dalla nascita, non che fosse cattivo ma nemmeno un'anima pia

rogue e magneto avevano già avuto un accenno di flirt con claremont ma la cosa non riusci ad essere approfondita dato che claremont fu cacciato, il tema fu poi ripreso senza spiegare molto nell'età di apocalisse

donne ragno...great che ci vuoi fare è così, se una cosa vende il mercato deve trovare una soluzione per spremere il consumatore: pensa che esiste pure X-23.
Vecchio
  (#1013)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 08:31 PM

wooow quanto hai scritto, io tutti questi retroscena sugli autori non li conoscevo, ma come fai?
non è che lavoravi nel settore?
ma quindi lui non aveva carta bianca sulla creazione delle storie e personaggi? alla fine che deve decidere?

una cosa che non sopporto è quando devono spremere soldi il più possibile dai loro personaggi andando a rovinare sia il personaggio che tutto il fumetto.
tipo i nuovi ragazzini mutanti c'era bisogno?
poi non sarebbe stato più bello vedere i lati oscuri di xavier, cioè la vera personalità di xavier e tutto, magari un bello scontro dei suoi ex allievi con lui.

posso capire quando vogliono fare un anime in tv, anche se poi non sopporto che lo mollino senza finire bene le storie o le stagioni se le cose non vanno.
Vecchio
  (#1014)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-06-2012, 12:28 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
wooow quanto hai scritto, io tutti questi retroscena sugli autori non li conoscevo, ma come fai?
non è che lavoravi nel settore?
ma quindi lui non aveva carta bianca sulla creazione delle storie e personaggi? alla fine che deve decidere?
Great io sono un appassionato di fumetti, ho una stanza di fumetti, è da quando ho 9 anni che legg regolarmente marvel. Ovvio che poi i retroscena vieni a saperli.
Tornando in tema, un autore ha sempre parziale carta bianca, c'è un supervisore specifico (ad esempio le serie mutanti ne hanno uno, le serie dei vendicatori ne hanno un altro, tutte le testate che girano nel mondo dell'uomo ragno ne hanno un altro ancora) e un supervisore generico (unico in tutta la marvel) che stanno attenti che le scelte degli autori (ma anche dei disegnatori) siano in accordo con la linea editoriale e abbiano un senso di continuità storica.

Ovvio che piena liberta la puoi avere se fai una storia autococnclusiva che non ha nulla a che vedere con il resto del mondocomics....come ad esempio watchman, però anche lì non sei libero di bestemmiare ad esempio.

Non è che può arrivare un autore e decidere che spiderman deve morire...e poi che succede si chiudono tutte le testate? Non solo questo, non può nemmeno decidere da solo se far morire Mary Jane, sarebbe un cambiamento troppo drastico per il personaggio e vanno tenuti a mente molti fattori....il primo fra tutti è se secondo gli alti vertici le vendite saranno incrementate o meno. Ma a volte anche cose apparentemente minori come ad esempio un cambio costume è causa di interminabili riunioni e infinite trattative, quando un autore si scoccia di questo (ed è facile quando sente suoi i personaggi e il merito del successo della serie) se ne va.
Vecchio
  (#1015)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2012, 08:48 PM

episodio pilota di lupin del 1969
Vecchio
  (#1016)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 12:55 PM

Non so se se ne è gia parlato, del coming out di Green lantern che dite?

Lanterna verde fa coming out - Corriere.it
Vecchio
  (#1017)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 01:41 PM

Quote:
M.Ivanko
Visualizza Messaggio
Non so se se ne è gia parlato, del coming out di Green lantern che dite?

Lanterna verde fa coming out - Corriere.it
leggendo su wikipedia è stato la prima lanterna verde, che poi era completamente diverso dalle altre sia come poteri che come storia, quindi si vede che era una concezione vecchia del personaggio poi rielaborata col tempo.
la dc ha creato 5 lanterne verdi terrestri di cui una di colore, che poi all' epoca era anche la meno famosa ma ha avuto successo ultimamente grazie alla serie televisa a cartoni animati.

ho letto nell' articolo che molti super eroi stanno diventando gay, forse per essere politicamente corretti cosi come le etnie anche i gusti sessuali.

non mi dispiacerebbe vedere una wonderman bisex, anche se poi non farebbero vedere nessuna scena interessante
Vecchio
  (#1018)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 07:29 PM

Fanno ridere. Per fare i politicamente corretti prima reinventano personaggi facendoli diventare afroamericani, adesso c'è la "moda" degli omosessuali, difatti poco fa era uscita una storia della Marvel ma non ricordo il personaggio, e allora la DC non poteva perdere l'occasione.
Vecchio
  (#1019)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 09:22 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Fanno ridere. Per fare i politicamente corretti prima reinventano personaggi facendoli diventare afroamericani, adesso c'è la "moda" degli omosessuali, difatti poco fa era uscita una storia della Marvel ma non ricordo il personaggio, e allora la DC non poteva perdere l'occasione.
credo si chiami northstar, dichiarato omosessuale, la storia è che si sposava e ci facevano vedere i vari aspetti del matrimonio
matrimonio gay che in america non è ancora accettato da tutti.
ma io non niente in contrario anzi, ma non per questo devono fare dei fumetti evento o come nel caso della dc fare una gara a chi possa essere.

insomma lo dovrebbero far passare come cose naturali no, senza dare tutto questo hype e poi sarebbe più bello se lo fossero quelli principali tipo flash o altro.

poi non so se sapete ma la dc aveva fatto una copertina pochissimo tempo fa dove superman beveva un boccale di birra con suo padre, la copertina fu subito mandata al macero e rimpiazzata con lui che beveva della soda, questo per fare capire come sono bigotti, dato che superman è un super eroe esempio da imitare non deve nemmeno bere un goccio.

parlando di spider man a me sarebbe piaciuto di piu con i poteri del totem e lo avrebbero potuto sviluppare bene e con questa scusa lo avrebbero potuto far diventare più forte magari ai livelli di altri super eroi più forti di lui, cosi da creare storie più interessanti anche se poi il personaggio si sarebbe modificato un po' ma del resto anche con wolverine stanno facendo lo stesso.

@spike, ma quando wolverine era senza ragione quasi come una bestia selvatica, in quello stato avrebbe ucciso chiunque anche dei bambini?
Vecchio
  (#1020)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2012, 09:27 PM

Ma infatti non volevo dir nulla contro gli omosessuali, mi riferivo al fatto di dover per forza "gayzzare" qualcuno per fare i politicamente corretti.

Poi nell'universo DC c'è già la "storia" tra Batman e Robin, potevano approfondire quella
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione