Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1051)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 01:10 AM

?!?
non dico niente solo perchè hai il mio eroe preferito nell'avatar
Vecchio
  (#1052)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 01:25 AM

Dai, con l'ultima affermazione hai ripreso qualche punto
E cmq anche per ken, la serie animata è ben poca cosa rispetto al manga
Vecchio
  (#1053)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-06-2012, 03:16 AM

i cartoni animati hanno delle cose positive rispetto ai fumetti, come ad esempio le musiche molte volte ben fatte e coinvolgenti, i disegni risultano spesso migliori, le voci dei personaggi ecc
il problema è che molte volte le storie dei fumetti scorrono meglio, nei cartoni si allungano un po' troppo
i cavalieri dello zodiaco come disegni è meglio a cartone come storia il fumetto
ken il guerriero per me è stato un capolavoro sia il cartone che il manga, nel manga però ho potuto apprezzare varie cose.
una cosa bella del manga di ken è che dopo caio continua, si vede il figlio di raoul, lynn e bart di nuovo ecc

dragona ball il manga è stato molto bello, io ho apprezzato di più la prima parte dove goku era bambino, il fumetto faceva ridere e i combattimenti erano meno seri.
bellissimo il combattimento di goku nella sede centrale del red ribbon, dove combatte tutto da solo e i gli altri arrivano quando lui aveva ormai sistemato tutti.

l'unica cosa bella di dragon ball gt è stato goku ssj4 e lo scimmione dorato, pero non si poteva vedere che da vegeta in poi ha sempre usato la stessa mossa per battere gli avversari.

i manga sono migliorati molto come disegni, nel passato erano un po' troppo semplici, basta vedere lamù, cavalieri dello zodiaco o ad esempio uomo tigre

uno dei fumetti più belli che avevo letto era quello di arale e dr slump
Vecchio
  (#1054)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 10:38 AM

Ma quella è questione di autori, non di miglioria nel tempo. Prendi l'autrice (R.Takashi) di lamù. Le sue ultime opere sono praticamente spiccicate a lamù o ranma o maison ikkoku.
Cavalieri dello zodiaco, saga che mi aveva appassionato nell'infanzia (perchè gli episodi duravano 6minuti di cui 4 di vestizione), una volta avuto il fumetto e una volta lette altre opere dello stesso autore (M.Kurumada) ho capito che lui è un incapace, se non a disegnare delle armature. Mai e poi mai letta una trama così ripetitiva. Tutte le sue opere sono uguali. E cmq nella serie animata c'è Shingo Araki.
Dr.Slump è bello, è poi il genere che ha "creato" Toriyama. Anche a me piaceva, però è per bimbi.

Cmq in definitiva è come dire che un film è meglio del libro da cui è tratto. Nel 99,9% chi lo dice...non se ne intende di letture () il resto delle volte è vero.
Vecchio
  (#1055)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 11:42 AM

anime e film sono due cose diverse cosi come libri e fumetti.
ci sono scrittori che scrivono libri unici che sono capolavori e tu già sai che la trasposizione cinematografica non sarà la stessa cosa.
ci sono opere che sono difficili da fare, guarda quanti anni ci sono voluti per il signore degli anelli.
poi se pensi anche di come grandi o normali registi cambino molte parti di una storia come ad esempio kubrik con shining, un film capolavoro ma diverso dal libro, molti punti omessi la scelta di wendy dai capelli neri a bionda che doveva essere, finale addirittura diverso con omissione delle statue del labirinto ecc ecc
un film quasi sempre ometterà certi particolari di un libro, con gli anime questo non succede anzi, gli anime di solito sono anche fin troppo descrittivi o le storie la fanno allungare anche troppo, guarda i combattimenti dei cavalieri dello zodiaco ed altro.

ken il guerriero con shin nel manga lo incontra subito nell' anime ce ne vuole parecchio, come se fosse una saga.

un buon libro è quasi sempre meglio di un film.
il fumetto invece dato che ha delle immagini tu sai che la versione anime saranno rispettate le immagini e i disegni di cui sei abituato, quindi vedrai i personaggi che a te piacevano "recitare" e parlare.
che poi molte volte gli anime vengono supervisionati dagli autori stessi quindi ...

una volta poi gli anime venivano realizzati anche da dei romanzi scritti cosa che adesso credo non facciano quasi più.
Vecchio
  (#1056)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-06-2012, 11:48 AM

sono convinto che hulk si mangerebbe goku ma questo secondo me non è un elemento di forza ma di debolezza.
Continuano a far diventare i personaggi sempre più potenti rendendoli totalmente avulsi dalla realtà, non c'è più immedesimazione al massimo c'è la voglia di fare una classifica.
Classifiche che a me non piacciono né all'interno marvel né fra goku e hulk (trovo ridicolo quando ci sono i connubi amalgam fra dc e marvel...anche molto scadenti come qualità di storie).
Thor le ha sempre prese da hulk, se non ci mette un po' d'ingegno (e non è che ne abbia molto) riccioli d'oro è sempre destinato a perdere...ora che ha un po' più del potere del padre forse sono allo stesso livello ma uno scontro in circostanze normali per entrambi non si è mai visto.
Sempre tornando alle circostanze normali, hulk non è in grado di sollevare mjolnir come non ha la forza di frantumare l'uru (ma il martello di thor è più resistente dello stesso uru) comunque il martello di thor si è frantumato più di una volta...una volta addirittura contro un celestiale (great questa l'ho scritta per te).

Per quanto riguarda gli autori e la bellezza delle storie il problema è proprio questo. Alla marvel il personaggio non è legato all'autore, questo fa si che a secondo di chi scrive cambi il riultato dello scontro fra hulk e thor ma non solo, cmbiano i caratteri e cambiano pure le bellezze delle storie. Per contro però ci sono forti stimoli ad essere originali (ultimamente non mi pare ma dovrebbe essere così). Nei manga il personaggio è coerente perché legato indissolubilmente all'autore anche se ci si ritrova troppo legato divenendo appunto con il tempo monotono. Confermo che le prime storie di Arale di toriyama erano divertenti, il resto lo trovo fortemente fuori target per me.
libo...va bè l'esempio del 99,99%, però quì stiamo parlando di fumetti, mica bisogna intendersene, il fumetto deve colpire immediatamente, se ha un livello di lettura estremamente complesso diventa un prodotto di nicchia.
Vecchio
  (#1057)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 12:09 PM

beh libo aveva messo un disegno dove goku affrontava tutto l' universo marvel si insomma a parte hulk ci sarebbero stati personaggi tipo la fenice che se lo sarebbero mangiato ancora di più
insomma mi stai dicendo che ci sono già stati dei bad wrinting con hulk e thor, sopratutto il martello
anche nell' universo ultimate lo solleva
ma invece in quello normale cap lo solleva no? per sollevare il martello di thor bisogna essere degni in primis.
beta ray bill pure riusci ad usarlo bene.

io arale avevo quasi tutta la raccolta, poi gli ultimi numeri non li comprai perchè mi scocciava andare nella fumetteria mi era un po' passato la voglia di leggere manga.
mi ricordo che a me piaceva anche perchè molte storie erano le stesse che avevano fatto in tv negli anni 80.
mi mancano quelle dove lui fa un figlio con la signorina midori, forse magari da li la storia è peggiorata
anche lamu mi mancano pochi numeri.

masami kurumada non ho letto altre opere, un po' bt'x e non mi dispiaceva anche se pure li c'era molto dei cavalieri dello zodiaco.

certo però credo che anche i disegnatori di ken non sono delle cime, a parte ken non è che abbiano fatto successo con le altre opere, che poi sempre con gli stessi volti identici di ken e altri.

invece liborio per caso hai letto il prequel di hokuto no ken ambientato in cina agli inizi del 1900?
come è finito quel manga?
Vecchio
  (#1058)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 10:39 PM

Quote:
spike
Visualizza Messaggio
sono convinto che hulk si mangerebbe goku ma questo secondo me non è un elemento di forza ma di debolezza.
Continuano a far diventare i personaggi sempre più potenti rendendoli totalmente avulsi dalla realtà, non c'è più immedesimazione al massimo c'è la voglia di fare una classifica.
Classifiche che a me non piacciono né all'interno marvel né fra goku e hulk (trovo ridicolo quando ci sono i connubi amalgam fra dc e marvel...anche molto scadenti come qualità di storie).
Thor le ha sempre prese da hulk, se non ci mette un po' d'ingegno (e non è che ne abbia molto) riccioli d'oro è sempre destinato a perdere...ora che ha un po' più del potere del padre forse sono allo stesso livello ma uno scontro in circostanze normali per entrambi non si è mai visto.
Sempre tornando alle circostanze normali, hulk non è in grado di sollevare mjolnir come non ha la forza di frantumare l'uru (ma il martello di thor è più resistente dello stesso uru) comunque il martello di thor si è frantumato più di una volta...una volta addirittura contro un celestiale (great questa l'ho scritta per te).

Per quanto riguarda gli autori e la bellezza delle storie il problema è proprio questo. Alla marvel il personaggio non è legato all'autore, questo fa si che a secondo di chi scrive cambi il riultato dello scontro fra hulk e thor ma non solo, cmbiano i caratteri e cambiano pure le bellezze delle storie. Per contro però ci sono forti stimoli ad essere originali (ultimamente non mi pare ma dovrebbe essere così). Nei manga il personaggio è coerente perché legato indissolubilmente all'autore anche se ci si ritrova troppo legato divenendo appunto con il tempo monotono. Confermo che le prime storie di Arale di toriyama erano divertenti, il resto lo trovo fortemente fuori target per me.
libo...va bè l'esempio del 99,99%, però quì stiamo parlando di fumetti, mica bisogna intendersene, il fumetto deve colpire immediatamente, se ha un livello di lettura estremamente complesso diventa un prodotto di nicchia.
Secondo me invece sì anche perchè seppur molto poco nel caso diDr.Slump e quasi nulla nel caso di DragonBall, non conoscere la comicità giapponese, usi e costumi (soprattutto passati), modi particolari di comunicazione a noi non comprensibili...non ci fa comprendere appieno un manga. Poi nei 2 casi sopracitati una volta che si è capito cos è un Umeboshi si è capito quasi tutto, ma in altri fumetti sono aspetti che acquisiscono molta importanza.
Le serie televisive potrei dire che ad esclusione di SaintSeiya e lady oscar (e poi forse dash kappei e lupin) sono sempre terribili in confronto al fumetto.
Quella di Ken il guerriero era una serie ben strutturata, tutto sommato, hanno temporeggiato il giusto non inserendo elementi troppo scostanti e inutili (ma il fumetto è un mare sopra, senza contare che lo stile di disegno della seconda serie per farlo animato...lo dovrebbero ancora finire!)
Dragon ball, DBZ tendono invece al pessimo. Una visione un attimo critica fa capire al volo che hanno voluto tirar fuori dei soldi da un'opera che li avrebbe garantiti, facendo degli stacchi di svariati episodi con monnezza pura. Il GT toriyama si sta ancora mangiando le mani di averlo fatto. Anche gli OAV sono mediocri, incredibilmente sembra che l'unico modo per uccidere un nemico sia la genkidama. Prima di comprare la videocassetta sapevo già come sarebbe stato sconfitto il cattivone di turno . E dire che nel manga non si era assolutamente abusato di quella tecnica.
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
beh libo aveva messo un disegno dove goku affrontava tutto l' universo marvel si insomma a parte hulk ci sarebbero stati personaggi tipo la fenice che se lo sarebbero mangiato ancora di più
insomma mi stai dicendo che ci sono già stati dei bad wrinting con hulk e thor, sopratutto il martello
anche nell' universo ultimate lo solleva
ma invece in quello normale cap lo solleva no? per sollevare il martello di thor bisogna essere degni in primis.
beta ray bill pure riusci ad usarlo bene.

io arale avevo quasi tutta la raccolta, poi gli ultimi numeri non li comprai perchè mi scocciava andare nella fumetteria mi era un po' passato la voglia di leggere manga.
mi ricordo che a me piaceva anche perchè molte storie erano le stesse che avevano fatto in tv negli anni 80.
mi mancano quelle dove lui fa un figlio con la signorina midori, forse magari da li la storia è peggiorata
anche lamu mi mancano pochi numeri.

masami kurumada non ho letto altre opere, un po' bt'x e non mi dispiaceva anche se pure li c'era molto dei cavalieri dello zodiaco.

certo però credo che anche i disegnatori di ken non sono delle cime, a parte ken non è che abbiano fatto successo con le altre opere, che poi sempre con gli stessi volti identici di ken e altri.

invece liborio per caso hai letto il prequel di hokuto no ken ambientato in cina agli inizi del 1900?
come è finito quel manga?
Sei pazzo great ?!?!?
Logicamente il successo di Hokuto no ken non è raggiungibile nuovamente, ma sia bronson che Hara, sia assieme che con altri hanno fatto svariate e interessanti opere.

Cmq soten no ken finisce SPOILER:
Con una cosmosboronata è a mangiare in un ristorante, con il suo fiuto da segugio scopre che il cuoco lo vuole avvelenare con una pietanza che gli porge, si capacita di esser circondato a 360° da una miriade di gangster con tanto di mitra allora tira una botta alla tavola, fa volare in aria tutto e poi colpendo le posate in volo ammazza tutti perforando ogni cranio c'è da dire che con l'atmosfera di questa opera, ben diversa da quella di hokuto no ken, una cosa del genere ci può stare. La serie in generale vista in un ottica di continuità con la serie più vecchia cmq fa storcere il naso.
Vecchio
  (#1059)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 10:50 PM

Io concordo con Great quando dice che il libro è quasi sempre meglio del film, tranne che i film veri e propri capolavori nati da libri mediocri o comunque abbastanza anonimi, dove il regista o lo sceneggiatore si sono un po' reinventati buona parte.
Ma questo è logico: in un libro puoi descrivere, raccontare i dettagli, hai centinaia di ore per farlo se c'è uno che lo legge.
Appunto però, se c'è uno che lo legge, perché il libro lo leggi spesso solo se ti interessa davvero e ti appassiona, il film è molto più fruibile sia per durata che per immediatezza (è un discorso vecchio e logico ma che vale ripetere forse).
Stessa cosa in parte penso sia per i manga: io non ho mai letto i fumetti dell'uomo tigre, o di molti altri manga giapponesi, eppure ho passato gran parte della mia infanzia e giovinezza a vedere i cartoni in tv.
Sicuramente sono più immediati e puoi farli conoscere a più persone, perché penso che se il cartone di dragon ball in italia lo conoscono tutti poi solo una % piccolissima in confronto di questi ha letto il manga.
D'altra parte secondo me puoi anche fare una serie televisiva all'altezza o quasi del manga, il problema è che c'è bisogno di investimenti economici e di tempo molto superiori rispetto al manga o al fumetto per ottenere un risultato qualitativo comparabile, spesso invece dai vari cartoni che ci sono a partire dal manga seppure se per certi aspetti sono convincenti esce però un aspetto un po' commerciale e ripetitivo (ovviamente in alcuni di più in altri di meno).
Ricordo per esempio i cartoni come "il castello errante di Howl" e "porco rosso" che sono qualitativamente eccezionali, secondo me non fanno rimpiangere un buon fumetto. Il fatto appunto è che però sono episodi singoli e quindi facilmente "controllabili", mentre per una serie di centinaia di puntate ci vorrebbero investimenti enormi per ottenere risultati simili

Ultima Modifica di Trokji : 14-06-2012 10:53 PM.
Vecchio
  (#1060)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2012, 11:02 PM

il castello errante di Howl è preso da un romanzo, quindi non c'è un fumetto a cui rapportarlo.
Porco rosso invece mi sembra che sia un parto dal nulla di Miyazaki. Quindi anche lì non c'è un fumetto da cui lo hanno tratto.
Io non ho detto che non ci siano cartoni jappo di qualità, anzi...sono certamente quelli che preferisco.
Solo un evangelion ai tempi in cui uscì, fece impressione a tutti.
Semplicemente le serie prese dai manga più famosi tendenzialmente per un arco temporale nemmeno tanto ristretto sono state meno curate delle altre. Tanto il successo c'era cmq.
Vecchio
  (#1061)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 02:52 PM

ma ci sono anche anime che poi diventano manga
beh con miyazaki vai sul sicuro, heidi pure era un romanzo ai suoi tempi cosi come conan anche questo era un romanzo all' origine solo che poi lui fece molti cambiamenti ad iniziare dal protagonista.
poi ci sono anche anime che vengono realizzati spinti da case di giochi per venderne poi i gadget, mi sembra che jeeg robot d'acciaio nacqua cosi.
gli anime o i fumetti poi possono nascere dai film o dai videogiochi.

evangelion impressionò tutti per la realizzazione grafica

comunque una cosa che non sopporto degli anime sono le lungaggiini nelle puntate e i vari filler di mezzo.
Vecchio
  (#1062)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2012, 11:36 AM

The Amazing Spider-Man Video Game: Stan Lee Trailer - YouTube!
Vecchio
  (#1063)
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2012, 12:27 PM

ULTIMATE SPIDERMAN, che poi non c'entra nulla dalla serie ultimate, qui è un teenager e combatte insieme in team con luke cage e altri.
nel gruppo ci sta una che si chiama white tiger che non ho mai visto ma che sembra una scopiazzatura di black panther e poi uno con un elmetto giallo e costume nero

Vecchio
  (#1064)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2012, 02:37 PM

Lo scanna senza nemmeno colorarsi i capelli
Vecchio
  (#1065)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2012, 02:43 PM

sarà, ma una persona media può sollevare più di 32 kg, parlando di un uomo medio non decrepito, in primis.
In secundis non ricordo i fumetti, ma ricordo che superman blocca un jumbo jet in caduta libera e lo fa adagiare, e blocca anche un treno in corsa in un film.
Sicuramente entrambi gli episodi mostrano una forza superiore a 100 tonnellate (anche se la forza si esprime in Newton o dine), un jumbo per esempio al decollo pesa oltre 300 tonnellate.
Che poi la vittoria sia decretata solo dalla forza pura anche questo è opinabile

Ultima Modifica di Trokji : 04-07-2012 02:45 PM.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione