Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1261)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2012, 11:11 AM

Tra quelli citati credo che il più papabile sia Flash, e non solo per la notorietà ma proprio perchè se ne parla da un po' (si è sempre detto un ipotetico 2013, ma visto che fin ora non se ne parla la vedo dura)

L'armatura che indossa Stark invece dovrebbe essere la mark 47
Ma è vero che è quella che ha un interfaccia di controllo per altre armature in modo che possa comandare anche un gruppo di iron man?

I prossimi film marvel saranno in ordine iron man 3, thor the dark world, capitan america the winter soldier, guardian of the galaxy (cos'è?) e per finire antman.
Gli ultimi 3 però sono nel 2014
Vecchio
  (#1262)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-10-2012, 11:34 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Tra quelli citati credo che il più papabile sia Flash, e non solo per la notorietà ma proprio perchè se ne parla da un po' (si è sempre detto un ipotetico 2013, ma visto che fin ora non se ne parla la vedo dura)

ma non se ne parla perché non si fanno i films: perché daredevil qualcuno sapeva chi era? e il punitore? ed elektra? ma dai lo stesso ironman o gli x-men.

L'armatura che indossa Stark invece dovrebbe essere la mark 47
Ma è vero che è quella che ha un interfaccia di controllo per altre armature in modo che possa comandare anche un gruppo di iron man?

I prossimi film marvel saranno in ordine iron man 3, thor the dark world, capitan america the winter soldier, guardian of the galaxy (cos'è?) e per finire antman.
Gli ultimi 3 però sono nel 2014
al singolare non lo so, al plurale sono un gruppo di supereroi del futuro.
Vecchio
  (#1263)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2012, 11:52 AM

Dipende da cosa intendi per "conoscere"

Se il livello di conoscenza deve essere il tuo allora mi metto nel gruppo di ignoranti, ma credo se ne salverebbero pochi.
Per il resto io quelli Marvel li conoscevo quasi tutti, anche perchè quando leggevo i comics spesso c'erano "incontri" con altri personaggi, per esempio daredevil l'ho trovato in alcune storie di spider man, come anche il punitore (però magari mi confondo perchè ho letto qualcosa anche dei F4)
elektra invece no, come nemmeno ghost rider, personaggi di cui ignoravo l'esistenza.
Poi ovvio che di molti a parte nome, aspetto e poco altro non sapevo...

Diciamo che in maniera superficiale i personaggi marvel li conoscevo quasi tutti, almeno quelli che mi incuriosivano di più a parte il prescelto (spider man)
E poi i film visti hanno seguito questa logica. Difatti elektra e ghost rider non li ho visto non perchè brutti ma perchè non mi interessavano i personaggi.

Il film è "guardians", quindi sono quelli che hai detto te, infatti dovrebbero uscire prima del secondo film sugli avengers (che francamente ho trovato troppo brutto a dispetto delle critiche positive, non so se ti eri espresso, e come, in merito) perchè questo "gruppo" dovrebbe servire per il sequel.
Vecchio
  (#1264)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-10-2012, 12:09 PM

ma dai spike quelli marvel sono piu famosi l' uomo ragno negli anni 80 lo conoscevano tutti cosi come negli anni 90 ecc
negli anni 70 c'era la corno che pubblicava le storie su tutti i super eroi marvel
le testate della marvel vanno bene qui in italia da quello che so mente quelle dc hanno spesso cambiato editore.

io quando ero piccolo conoscevo bene spider man ed hulk, poi un po' thor, iron man e capitan america per via dei cartoni vecchi
i fantastici 4 c'era il cartone senza la torica umana perchè ai tempi si aveva paura dell' emulazione dato che un bambino si era buttato di sotto pensando fosse super man

hulk ha avuto il telefilm famoso ecc ... insomma i super eroi marvel sono più conosciuti al grande pubblico.

della dc ricordo solo la justice league il cartone dove c'erano superman, batman, wonderwoman e aquaman insieme a due fratelli ed una scimietta.
a me aqua man mi piaceva di più di namor pensa, anzi namor lo trovavo pure antipatico con quelle orecchie e sopracciglia.

io sinceramente di quelli citati da te della parte dc li ho conosciuti negli ultimi anni.
capitan marvel, capitan atom ecc fino a poco tempo fa per me erano zero.

capitan atomo l' ho conosciuto dopo dr manhattan e company, capitan marvel grazie ad un film di animazione ecc

è come dire che uno dovrebbe conoscere tutti i nemici di hulk, di iron man ecc
io di hulk conosco 2 nemici di iron man 2 o 3 ma oltre al mandarino gli altri prima non me li ricordavo bene.

in italia il più famoso è stato spider man basta.

ah anche wonder woman ha avuto una serie tv con attori veri che piaceva da quello che ricordo.

i fondi segreti che uscivano dalla wayne però dovevano essere finanziati da bruce wayne

comunque spike vai in in giro e chiedi chi è capitan america, wolverine, spiderman ecc

poi vai a chiedere quelli dc detti da te tipo martian manhunter e altri poi vediamo

ah ricordo anche di un cartone con plastic man ma a me stava sulle @@ per via della scopiazzatura di mr fantastic e poi ha la faccia da schiafi con quella tutina rossa (body)

l'armatura blu di iron man 3 prende i colori di iron patriot però

Vecchio
  (#1265)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2012, 03:06 PM

Infatti per la Marvel ha aiutato molto la tv con i cartoon, della Dc io a parte Batman non ho mai visto nulla.
Da piccolo ricordo che avevo un paio di cassette di superman (con la sigla che lo paragonava a un aereo, a un treno...non saprei come altro ritrovarlo) ma non mi ha mai intrigato più di tanto come personaggio...troppo super.

Poi della Dc ricordo il telefilm di Flash

Di cui amavo il costume, e da piccolo a carnevale avevo perfino tradito spider man per vestirmi da Flash (artigianale, fatto tutto da mia zia)
Vecchio
  (#1266)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-10-2012, 06:19 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Infatti per la Marvel ha aiutato molto la tv con i cartoon, della Dc io a parte Batman non ho mai visto nulla.
Da piccolo ricordo che avevo un paio di cassette di superman (con la sigla che lo paragonava a un aereo, a un treno...non saprei come altro ritrovarlo) ma non mi ha mai intrigato più di tanto come personaggio...troppo super.

Poi della Dc ricordo il telefilm di Flash

Di cui amavo il costume, e da piccolo a carnevale avevo perfino tradito spider man per vestirmi da Flash (artigianale, fatto tutto da mia zia)
Ricordo bene quel telefilm, tanto che lo avevo pure videoregistrato
Ehhhh bei tempi quelli
Vecchio
  (#1267)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 24-10-2012, 07:33 PM

Credo che Flash sia IN ASSOLUTO il telefilm più BELLO che abbia mai visto. E' uno dei costumi più fantastici che abbia visto, e gli episodi erano pure belli.
Vecchio
  (#1268)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2012, 08:46 PM

io flash me lo ricordo poco ... è vero come telefilm mi piaceva anche a me e non era male ma non ricordo bene i nemici.
cioè sicuramente non c'era l'uomo gorilla con il cervello super evoluto
mi ricordo che ad un certo punto aveva viaggiato nel tempo.

la tuta è vero è proprio figa sembrava avere i muscoli iper sviluppati
l' unica cosa un po' cosi cosi era la maschera.

io invece volevo vestirmi da uomo ragno con il costume nero, ma mi volevo vestire cosi per via di guerre segrete appena uscito in italia

il più bel telefilm di sempre è quello di batman
mitici i suoi combattimenti

comunque è il mandarino e l' armatura dovrebbe essere l' extremis.
che ne dici spike?
nel trailer si vede che lui dorme e l' armatura si muove da sola.
potrebbero essere anche armature comandate a distanza.

sarebbe bello se ci fosse un cameo di qualche altro super eroe ...
in quello di thor vedrei bene il cameo di hulk
Vecchio
  (#1269)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-10-2012, 11:13 AM

Ma infatti ripeto che l'essere famoso non dipende dai fumetti ma da ciò che è passato in tv.
Purtroppo i fumetti in italia hanno un bacino ridotto e difficilmente si impongono per primi.
Gli eroi marvel sono più famosi proprio perché hanno capito che il passaggio televisivo era importante, guarda caso della dc mi citate proprio flash che ha avuto una serie tv.
Sui cartoni animati vecchi ci fu un penoso tentativo ma la qualità fu pessima. Ne cito uno della marvel sconosciuto e uno dc abbastanza conosciuto.

La pellicola dà una spinta propulsiva ai fumetti. La corno non viaggiava in buone acque editoriali finché in televisione non è arrivato supergulp, e pochi hanno dopo la sospensione del programma ha chiuso. La labor è durata 2 mesi. Poi ci fu la rinascita sparpagliata i 4 case editrici diverse ma tutte deboli fino all'usita della canzone "hanno ucciso l'uomo ragno" (ommioddio). Poi ci fu il semi golpe del 1994....quello marvel italia
Che comunque non è che riuscisse a mantenere una linea coerente nelle testate (apparte le testate mutanti e l'uomo ragno). Tanto che i vendicatori e le testate attorno chiudevano e riaprivano cercando una formula che potesse essere costante. La formula è stata trovata dopo le uscite dei film ironman, thor, cap.america e i vendicatori guardacaso.

great quando dici "capitan marvel, capitan atom ecc fino a poco tempo fa per me erano zero.

capitan atomo l' ho conosciuto dopo dr manhattan e company, capitan marvel grazie ad un film di animazione ecc" non fai che darmi ragione è la pellicola che ti ha dato l'impulso di conoscere questi personaggi, vi assicuro che sono famosissimi per chi legge i fumetti.

ovvio che oggi sannno tutti chi è wolverine, ma il motivo è cinematografico, perché se dico: "come si chiama quel mutante brutto degli x-men basso e peloso che chiama tutti 'cocco' e che non riesce a controllare la propria rabbia", nessuno mi capisce perché il personaggio al interpretato da jackman.
Se entro in una fumetteria però ho le stesse probabilità di avere un riscontro tra elektra o marthian manhunter. Che poi spiderman sia più famoso di superman è un fatto generazionale. Se ci metti dentro anche gli ultra 50enni nel sondaggio, superman schiaccia spiderman 2 a 1.

Telefilm di flash...ad un purista come me non piaceva molto, ero però piccolino e mi fissavo su certi particolari però passavo sopra agli errori del personaggio Christina McGee (Amanda Pays mi piaceva troppo....ora che ci penso non ero così piccolo)

Questione FQ Herbie e Torcia Umana.
E' un falso che la marvel non fece la torcia umana per paura che i bambini si dessero fuoco o si buttassero giù dai balconi. Il motivo fu unicamente che l'effetto fiamma per poter essere utilizzato decentemente aveva un costo troppo alto per il budjet deciso per questo cartone animato....gli americani sono sempre stati un passo indietro ai giapponesi
Vecchio
  (#1270)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 11:31 AM

Infatti ho messo il telefilm di Flash proprio perchè i pochi personaggi DC che conosco è per via della TV, mentre quelli Marvel era una cosa legata anche ai comics.
Il telefilm tra l'altro me lo ricordo molto bene come "titolo", ma se mi chiedi com'era non me lo ricordo per nulla. Anche perchè ero ancora più piccolo di te e non è una serie tv tra le privilegiate che hanno ancora oggi delle replice, vedi A-Team o supercar che le fanno tutti gli anni!
Mi ricordo qualche fotogramma, tipo le scene classiche dove si spostava velocissimo lasciando la scia oppure quelle dove tutto era fermo e si vedeva lui che si muoveva per simulare la super velocità. (anche in situazioni poco eroiche come riordinare il salotto...non so perchè mi ricordo proprio questa scena)

Per il resto quoto il tuo discorso, per esempio farei vedere dei disegni di wolverine classico senza gli artigli estratti ad un po' di persone per vedere se sanno chi è. (ma potremmo prendere anche altri esempi)
Vecchio
  (#1271)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 11:40 AM

dovevo avere 7-8anni quando uscì il telefilm di flash in italia.
Vecchio
  (#1272)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 11:44 AM

Dopo mando una mail di protesta...voglio le repliche!!!!

Emh...a chi la mando? rai, mediaset, telemontecarlo
Vecchio
  (#1273)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 12:36 PM

sinceramente gli unici fumetti americani che compravo erano quelli dell' uomo ragno
ma è durata poco questa passione ... quello che non mi andava giu erano il numero delle pagine veramente poche ... mi compravo l' uomo ragno e poi mi trovavo dentro pure un altro super eroe minore.
molte storie belle ed interessanti poi non sempre finivano come avrei voluto, delle volte rimanevo deluso dalla conclusione degli scontri.
poi si alternavano storie interessanti ad altre meno.

non c'era una continuità come nei manga che sembra raccontino una storia
i super eroi sono come leggere topolino a puntate, le storie sempre nuove, senza continuity (si ok dele volte ce l'hanno pero' intendo altro) e non finiscono mai.

wolverine diceva cocco a tutti? sai non ricordavo
mi ricordo del cartone degli x-men il primo che lo faceva infatti
come gambit chery a rogue o mon ami a wolverine.

infatti spike secondo me dovrebbero far uscire più cartoni l' anno tipo oav.
io farei 2 con più personaggi e poi 1 ogni 3 mesi con uno dei piu famosi.

hanno questa gallina dalle uova d'oro che non sfruttano.
poi cartoni = pubblico anche giovane

il cartone sugli avengers a puntate il primo è fatto benissimo
spiderman tas perfetto
spectacular spiderman pure molto carino

i cartoni poi si possono vendere alle reti tv straniere quindi altri soldi

i cartoni americani anni 70-80 erano davvero pessimi
secondo me quello dei super amici era lo stesso degli herculoid

Vecchio
  (#1274)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 03:27 PM

Anche di cartoon non ne puoi fare una valanga.

Forse con il digitale, stile che però non amo, puoi velocizzare i tempi di realizzazione, ma poi rimane sempre il problema della sceneggiatura.

Se vuoi tanti prodotti dovrai per forza accontentarti di una qualità inferiore, perchè i tempi si restringerebbero, la scrittura sarebbe più dozzinale e sarà quasi impossibile tenere standard alti.

Inoltre il voler attirare il grande pubblico per me abbasserebbe ulteriormente la qualità, vedi film Marvel.
Per renderlo appetibile deve diventare popolare, devi seguire i gusti della massa, devi semplificare devi piegarti ai voleri del politicalmente corretto ecc.
Vecchio
  (#1275)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 03:48 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Dopo mando una mail di protesta...voglio le repliche!!!!

Emh...a chi la mando? rai, mediaset, telemontecarlo
Da quel che ricordo Italia1!
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione