|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 02:55 PM
Oggi vado a ordinare la leggenda di Otori, mi ha incuriosito. Una saga poco impegnativa (non come numero di pagine), che però si è rivelata una piacevole lettura è quella della Spada della verità di Terry Goodkind. Anche qui gli approfondimenti sulla psiche del protagonista (oggettivista come l'autore) sono massicci e caratterizzano la saga (tantè che molto avanti nella saga il signor Goodkind esagera un poco!) Qualcuno di voi ha letto Musashi di Yoshikawa Eiji??? Lo cerco da un pezzo ma non lo trovo |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
14-04-2009, 03:41 PM
Non ho letto musashi ma so dov'è alla feltrinelli di bologna e sarà uno dei miei prossimi libri...sapete vero che esiste anche l'anime di musashi... |
|
|
(#18)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-04-2009, 04:44 PM
A Bologna??mmm e qua a Modena è un qualcosa d'introvabile... Dovrò farci un giro anch io! |
|||||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 04:57 PM
No dai.. La leggenda di Otori no eh.. E' troppo stupida come storia E' una trilogia cmq, lasciate perdere che c'è di meglio! Il libro originale di Yoshikawa Eiji mi pare non sia mai stato tradotto, cmq in giro trovi l'ebook in inglese! L'ho letto fino ad un certo punto ed è molto interessante. Conta cmq che è un vecchio scrittore, quindi non aspettarti chissà che Mi pare abbia scritto diverse cose sul genere samurai cmq Se interessa a qualcuno ci sono anche dei video di Musashi, nonchè un film vecchissimo.. Non ricordo bene però, trovai qualcosa diversi anni fa. Piuttosto date retta a Gundam, leggete Asimov E' un fottuto genio del male! Se volete qualcosa di carino da leggere prendete l'Arte della Guerra, famosissimo libro di Sun Tzu. Pensate che in Cina o in Giappone lo fanno comprare ai manager in carriera La maggior parte delle cose che dice sono ormai ovvie al giorno d'oggi, ma è cmq un libro interessante. Se vi piacciono le commedie leggere andate su Banana Yoshimoto, è una brava scrittrice nel suo genere, ha scritto diversi libri! |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 05:25 PM
Banana Yoshimoto non la conosco, una volta lessi 20pag e la etichettai come la peggio scrittrice mai letta...ma magari mi sono sbagliato, magari centra il fatto che io e commedia non centriamo nulla, o che una volta ero meno diplomatico |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 05:30 PM
Hai ragione! Non sapevo mica fosse stato tradotto Cmq niente peso d'oro, ti basta cercarlo su trovaprezzi.it Te lo fai spedire e te la cavi con 15€ |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
14-04-2009, 06:06 PM
Kami questa è la sezione Sci-fi/Fantasy non capolavori della letteratura mondiale quindi ototri ci sta sopratutto per chi vuole avvicinarsi alla cultura jap in maniera leggera poi se interessa si approfondisce (se un giorno mi vien voglia di provare a pescare non è necessario che diventi uno squalo) Ogni genere ha i suoi dei e la sci-fi ha asimov però c'è chi prega san ruffillo e santa margherita nonostante possa rivolgersi direttamente all'Altissimo... |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 06:16 PM
Ma infatti ho detto solo che è brutto |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 11:38 PM
ovviamente asimov fantastico ma dipende cosa.. nn tutti i libri sono stupendi come nn tutti i cicli mi sono piaciuti. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 12:01 AM
A me è piaciuto il Ciclo della Fondazione ed Abissi d'Acciaio. Non leggo più molto, mi secco Prova questi 2: - Lazarus Long l'Immortale di Robert Anson Heinlein - Canti di Hyperion - Wikipedia di Dan Simmons Due autori di spicco |
|
|
(#26)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-04-2009, 10:23 AM
Provate la saga di Dune, di Herbert. E' lunga ma veramente interessante. Niente a che vedere con il film (ovviamente il film e' tratto dal romanzo, ma non rende l'idea) |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredModerator
|
15-04-2009, 11:07 AM
Anche io preferisco la saga di Dune al film però non è stato un adattamento mal riuscito anzi...e la realizzazione per il periodo è eccezionale! Di Simmons c'è anche la saga di "Ilium e Olympos" che è una versione alternativa della guera di Troia (bellissima la scena in cui Diomede con le nanomacchine attivate ferisce Afrodite...) Per chi apprezza l'epic fantasy consiglio vivamente "La leggenda dei Drenai" di David Gemmell. Vi appasionerà! |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 05:16 PM
Bello Dune Spesso lo fanno su italia 1 il sabato o la domenica notte (a distanza di molti mesi ovviamente!). L'avrò visto 3 o 4 volte Forse vi potrebbe piacere anche George R. R. Martin, che è prettamente fantasy |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredModerator
|
15-04-2009, 05:52 PM
|
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2009, 02:13 PM
mia zia mi ha lasciato in eredità l'intera collana di urania. ho 5 scatoloni di libri... se qualcuno di voi li ha, sapete cosigliarmi qualcosa di buono? |
|
|