|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2008, 08:15 PM
C'è chi spende tonnelate di euro nei propri hobby... C'è gente che spende tonnelate di euro in integratori... Non vedo quale contrapposizione ci sia tra lo spendere e il vivere in maniera pratica. Chi compra pantaloni a 5 € allora vive in maniera più pratica di te? La praticità sta nel vivere in maniera serena e corretta le proprie possibilità. Solo questo. Cmq ho capito... non ci sono molti fan della moda quì. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2008, 09:09 PM
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2008, 01:06 AM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2008, 01:38 AM
però c'è gente che spende minimo 150euro al mese di integratori semi inutili |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2008, 02:18 AM
Infatti c'è un limite a tutto. E, per inciso, fosse per me, i produttori di integratori farebbero la fame. |
|
|
(#21)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
27-12-2008, 03:43 AM
Penso che tu viva secondo le tue possibilità, io vivo secondo le mie e c'è chi vivendo secondo le sue gira con 2 mercedes e vive in villa con piscina. Dove sta la mancanza di decenza? Tu sei indecente perchè hai un pc e moltissime persone meno fortunate no ? O forse è perchè spendo in maniera diversa rispetto alla stragrande maggioranza della popolazione ? La decenza quindi starebbe nel rimanere nella media di spesa del medio italiano ? Vorrei ricordarti che economicamente parlando tu e io abbiamo il culo seduto dove lo abbiamo anche perchè c'è gente che compra macchine da 150.000 € in Italia. Se nessuno spendesse in maniera adeguata a quello che guadagna qualsiasi paese andrebbe a puttane. Non bisogna dimenticarsi di chi sta peggio di noi ma nemmeno puntare il dito contro a chi sta meglio. Non credo comunque che molti avrebbero storto così tanto il naso se avessi linkato un sito che vende macchine uscendomene magari con un " Me ne devo comprare una..." proponendo una Porsche anzichè una Mercedes. L'abito fa strano, è vero, molto atipico magari, ma la questione non che sia così diversa da chi compra macchine di lusso ( e per informazione io giro con una Pegeaut 206... ) |
|||||||||||||||
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2008, 11:19 AM
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2008, 07:05 PM
Come ho già detto, non dipende dal fatto di poterselo permettere o meno: c'è chi spende 15mila euro per la cuccia del cane con piscina e aria condizionata, e siccome se lo può permettere devo pensare che è una cosa decente??? Bisognerebbe porsi dei limiti morali oltre i quali spendere diventa un insulto all'umana intelligenza. Vivere secondo le proprie possibilità non implica buttare necessariamente i soldi dalla finestra, ma spenderli in maniera più intelligente. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2008, 08:09 PM
No, non vedo molta "furbizia" in chi spende 15.000 € per una cuccia ma mi chiedo da quale alta posizione tu possa colpevolizzare chi spende in maniera da te non condivisa i propri soldi meritatamente guadagnati. Un senzatetto potrebbe vedere un abbonamento a sky e simili come una follia, eppure lo possiede più del 20% delle famiglie italiane. Io spendo tanto anche in libri scientifici di ambito biomedico. Potrei anche prenderli in biblioteca ma preferisco tenermeli nella mia libreria e "trattarli" come voglio mentre ci studio. Tanti potrebbero vederlo come uno spreco... Onestamente temo più chi guadagna tanto e non spende nulla bloccando così il mercato e danneggiando indirettamente gli altri. |
|
|